PDA

View Full Version : nominare mp3 importati da cd

violA224
16-10-2008, 00:57
importo un brano audio da cd e lo trasformo in mp3, tag a parte che attribuisco usando winamp , come faccio a dare titolo e autore come nome del file al posto di track1 ecc. non manualmente si intende.
grazie

feffy70
16-10-2008, 09:03
importo un brano audio da cd e lo trasformo in mp3, tag a parte che attribuisco usando winamp , come faccio a dare titolo e autore come nome del file al posto di track1 ecc. non manualmente si intende.
grazie

Se la conversione in mp3 la fai con windows media player e sei connesso al web, basta inserire il cd e il media player si scarica del web la copertina, nome album, nome artista e nome e numero traccie.
Se poi il cd non viene trovato da mediaplayer perchè non presente nel database su internet allora il programma ti da la possibilità di inserire manualmente tutti i dati e riversarli tu stesso nel database in modo che siano poi disponibili per tutti.
Inoltre c'è un'altra validissima alternativa. C'è un programmino specializzato nell'editing di tutti i tag mp3. Il programmino si chiama mp3tag ed è gratuito.
Io lo uso spesso prima di passare i cd nel mio cellulare ;)
Vedi tu quale preferisci delle due soluzioni. Io uso sia mediaplayer che mp3tag a seconda della necessità ;) ;)

violA224
16-10-2008, 09:14
Se la conversione in mp3 la fai con windows media player e sei connesso al web, basta inserire il cd e il media player si scarica del web la copertina, nome album, nome artista e nome e numero traccie.
Se poi il cd non viene trovato da mediaplayer perchè non presente nel database su internet allora il programma ti da la possibilità di inserire manualmente tutti i dati e riversarli tu stesso nel database in modo che siano poi disponibili per tutti.
Inoltre c'è un'altra validissima alternativa. C'è un programmino specializzato nell'editing di tutti i tag mp3. Il programmino si chiama mp3tag ed è gratuito.
Io lo uso spesso prima di passare i cd nel mio cellulare ;)
Vedi tu quale preferisci delle due soluzioni. Io uso sia mediaplayer che mp3tag a seconda della necessità ;) ;)

correggimo se sbaglio, ma con i tag come detto non ho problema , winamp fa lo stesso , pero' il nome proprio del file rimane track1, track2 ecc. dopodichè se lo metto nel mio lettore piuttosto che ascolto con qualsiasi software ho tutte le info possibile. ma il nome non cambia

violA224
16-10-2008, 09:28
hai ragione funzione e rinomina, ma se convertito in mp3 si puo' al massimo fare a 192 kb, e io vorrei mantenere 320.

RoT
16-10-2008, 10:46
scusate ma CDex non lo conosce più nessuno?:doh: sono l'unico che lo usa e fa tutto tranquillamente? :D

gratta
16-10-2008, 11:15
A parte l'eccellente CDEx (come già detto da RoT), puoi usare anche Tag&Rename.

feffy70
16-10-2008, 11:43
Eh eh, attenzione. La storia del track 1, track 2 ecc, è diverso. Se mi dici che le informazioni passate dai tag sono giuste allora devi semplicemente rinominare il file ;)

violA224
16-10-2008, 12:20
Eh eh, attenzione. La storia del track 1, track 2 ecc, è diverso. Se mi dici che le informazioni passate dai tag sono giuste allora devi semplicemente rinominare il file ;)
intendi manualmente. non passa piu'

RoT
16-10-2008, 12:23
bulkrename utility o una cosa del genere e rinomini i file in blocco... ma poi scusa, i titoli sono diversi canzone per canzone... speri di trovare un sw che, per magia, conosca i nomi delle singole tracce?...

gratta
16-10-2008, 12:36
Ripeto: usa Tag&Rename.
Ti permette di rinominare tutti i files che vuoi e nella forma che vuoi in base alle informazioni di TAG dell'MP3.