PDA

View Full Version : GB: BBC SI' A BATTUTE SU CRISTIANI,VIETATE SUI MUSULMANI

AK47
16-10-2008, 00:22
Alla Bbc si potra' continuare a fare battute, anche irriverenti, sui cristiani o sul Vaticano ma ogni presa in giro dell'Islam e' severamente vietata. Lo ha deciso, secondo quanto riporta il tabloid Daily Star, Mark Thompson direttore generale del servizio pubblico britannico. Per il numero uno della Bbc i musulmani "sono piu' suscettibili" dei cristiani e quindi e' meglio non irritarli. La Bbc, in sintesi, ha scelto di non irritare la numerosa comunita' musulmana.

repubblica.it

Fossi musulmano mi offenderei per questa decisione...o sbaglio??

eraser
16-10-2008, 00:54
Se gli fai le battute si offendono, se non gliele fai si offendono :stordita: :D

LUVІ
16-10-2008, 06:31
osbagli.
Se sò incazzosi non li provochiamo gratuitamente.

sider
16-10-2008, 06:45
Dovremmo anche smetterla con gli alberi di natale ed i presepi, sembra che ci divertiamo a provocarli ogni giorno.

entanglement
16-10-2008, 07:07
Alla Bbc si potra' continuare a fare battute, anche irriverenti, sui cristiani o sul Vaticano ma ogni presa in giro dell'Islam e' severamente vietata. Lo ha deciso, secondo quanto riporta il tabloid Daily Star, Mark Thompson direttore generale del servizio pubblico britannico. Per il numero uno della Bbc i musulmani "sono piu' suscettibili" dei cristiani e quindi e' meglio non irritarli. La Bbc, in sintesi, ha scelto di non irritare la numerosa comunita' musulmana.

repubblica.it

Fossi musulmano mi offenderei per questa decisione...o sbaglio??
integrarli o sfoltirli ?

purtroppo è una decisione ragionevole. non so se avete mai visto un quartiere monoetnico di londra ...

Alfacentauri
16-10-2008, 07:26
osbagli.

se sò incazzosi possono tornare a incazzarsi nel paradiso da dove sono venuti:O
io non mi metterei certo a piangere, ne sentirei la loro mancanza...

dr-omega
16-10-2008, 08:23
se sò incazzosi possono tornare a incazzarsi nel paradiso da dove sono venuti:O
io non mi metterei certo a piangere, ne sentirei la loro mancanza...

Quoto. :O Anche io non ne sentirei la mancanza...

MARCA
16-10-2008, 08:33
E questa perla batte quella di Silvio sul grande Bush!!!:D
Facci capire, siccome sono incazzosi non gli si fan le battute?
Allora per lo stesso motivo posson vivere secondo un altra legge, sai, son incazzosi, mica li vorrai far adirare(!!!).

Mi raccomando non ergerti mai difensore della paV condicio e dei pari diritti perchè ti mancan i requisiti.

Fil9998
16-10-2008, 08:39
Dovremmo anche smetterla con gli alberi di natale ed i presepi, sembra che ci divertiamo a provocarli ogni giorno.

per non parlare di babbo natale.

ceh è addiritura satanico: satan = santa Klaus (Kappa con la Kappa che fa tanto KKK) ...poi è rosso, poi scende dal camino = fuoco dell'inferno ...
poi l'ha inventato la coca cola in uno suo spot di decenni fa ... per cui multinazionale = male assoluto.

sisi

via presepe albero di natale (oddio è addirittura un simbolo pagano celta)

sennò s'offendono.

mabaff... .:ciapet: a noi e alla nostra idiozia.

un mussulmano che s'offende per ste cose non è nè un buon mussulmano nè un mussulmano.

è un bigotto.

ce ne sono di cristiani, di hindu e di mussulmani e da bigotti van trattati!

dave4mame
16-10-2008, 08:51
ni.
che ai musulmani non frega nulla se noi a natale ci magnamo il panettone in classe o in ufficio il 23 dicembre penso sia concetto ampiamente condiviso (magari con l'eccezione di un paio di insegnanti elementari)

che però piglino con altrettanto savoir faire una vignetta raffigurante maometto e un cammello bizzoso... non ne sarei molto sicuro.

Alfacentauri
16-10-2008, 08:55
Certo che NON sbagli: un buon musulmano è come un buon cristiano. Sa usare la ragione. E non è assolutamente "incazzoso" come detto prima: quelli sono i soliti pregiudizi da "Bar Traveggola".

quoto...
lo sanno tutti che l'islam è una religione molto tollerante:O
per dimostrarcelo, che ne dici di andare dentro una moschea con un crocifisso a fare il burlone?
poi contiamo i buoni musulmani...

Trabant
16-10-2008, 08:57
BBC semplicemente ridicola.

osbagli.
Se so incazzosi si disincazzino che è meglio.

Fil9998
16-10-2008, 09:03
entrare a fare il burlone in moschea con un crocefisso è altamente
1 da maleducati
2 offensivo delle persone anche se atee
2 offensivo delle credenze religiose altrui.

esempio pessimo.

non esise templio di una qualsiasi religione dove pui "fare il burlone" manco se sei di quella religione.
meno ceh meno quindi sbandierando simboli di altre religioni.

se uno entra in chiesa da noi durante una messa e sbandiera un crocefisso così, ad cazzum, al di fuori del momento liturgico è ugualmente offensivo.

Gio22
16-10-2008, 09:21
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2006/12/2006_02_maometto.gif

anche questa :P

http://www.cagle.com/news/Muhammad/images3/christo.gif
:asd:

dave4mame
16-10-2008, 09:25
battuta carinissima la prima, sottile e non volgare ("cazzi" a parte che comunque poco aggiunge alla vis satirica).

perchè ho idea però che sia la battuta tipo da censurare?

Senza Fili
16-10-2008, 09:46
osbagli.

La scelta corretta sarebbe usare lo stesso comportamento per tutti.
Quindi o satira su tutti, o su nessuno.

Io ovviamente sono per la prima opzione.

dantes76
16-10-2008, 10:16
La mia preferita :asd:

http://democracyfrontline.org/blog/wp-content/files/Muhammed_Jens_Julius_Hansen_JyllandsPosten_Cartoons.jpg

Alfacentauri
16-10-2008, 10:19
La moschea è un luogo sacro: non rispettarne l'identità è mancare di rispetto a chi crede nella sacralità del luogo.
Credo tu abbia capito di aver fatto un esempio sciocco.
Ah, per la cronaca: i "buoni" islamici non sono quelli che vedi nei film ammeregani eh?

la battuta per definizione è un'esagerazione, quello che volevo sottolineare l'hai capito benissimo:O
molto peggiore la battuta che hai fatto tu, nella quale cerchi di farmi passare da stupido;)

Ziosilvio
16-10-2008, 10:23
Alla Bbc si potra' continuare a fare battute, anche irriverenti, sui cristiani o sul Vaticano ma ogni presa in giro dell'Islam e' severamente vietata. Lo ha deciso, secondo quanto riporta il tabloid Daily Star, Mark Thompson direttore generale del servizio pubblico britannico.
E che problema c'è?
In Inghilterra, essere antipapisti è un vanto: ti pare che rinunciano a una tradizione nazionale?
Degli arabi, invece, hanno strizza (soprattutto di quelli che finanziano le loro università).
"Chi s'incazza, si scazza."
per non parlare di babbo natale.

ceh è addiritura satanico: satan = santa Klaus (Kappa con la Kappa che fa tanto KKK) ...poi è rosso, poi scende dal camino = fuoco dell'inferno ...
poi l'ha inventato la coca cola in uno suo spot di decenni fa ... per cui multinazionale = male assoluto.
In realtà San Nicola (Saint Nicklaus) portava i regali ai bambini molto prima che la Coca-Cola lo reinterpretasse.
mabaff... .:ciapet: a noi e alla nostra idiozia.

un mussulmano che s'offende per ste cose non è nè un buon mussulmano nè un mussulmano.

è un bigotto.

ce ne sono di cristiani, di hindu e di mussulmani e da bigotti van trattati!
Come non quotare?
Certo che NON sbagli: un buon musulmano è come un buon cristiano. Sa usare la ragione. E non è assolutamente "incazzoso" come detto prima: quelli sono i soliti pregiudizi da "Bar Traveggola".
Come non quotare anche questo?

eoropall
16-10-2008, 10:32
Questa PALESE & PUBBLICIZZATA decisione da parte della BBC rappresenta un deleterio input culturale: un "messaggio" molto chiaro a TUTTI i fedeli dell'Islam (moderati e non) in perfetto mafia style: se volete il "rispetto" di ciò in cui credete aka del solo e unico Dio (e del profeta che lo rappresenta) vi dovete rivolgere a CHI (i "forti") quel "rispetto" ve lo fanno ottenere.. La cosa è resa ancora più sciocca dal fatto che tra gli islamici anche Cristo è venerato come un profeta, almeno per chi tra loro persegue un'autentica spiritualità..

Ne consegue che la religione in quanto tale viene di fatto stravolta a favore/"sfavore" di un becero concetto di identita etnico-tribale..

_Magellano_
16-10-2008, 10:45
Questa PALESE & PUBBLICIZZATA decisione da parte della BBC rappresenta un deleterio input culturale: un "messaggio" molto chiaro a TUTTI i fedeli dell'Islam (moderati e non) in perfetto mafia style: se volete il "rispetto" di ciò in cui credete aka del solo e unico Dio (e del profeta che lo rappresenta) vi dovete rivolgere a CHI (i "forti") quel "rispetto" ve lo fanno ottenere.. La cosa è resa ancora più sciocca dal fatto che tra gli islamici anche Cristo è venerato come un profeta, almeno per chi tra loro persegue un'autentica spiritualità..

Ne consegue che la religione in quanto tale viene di fatto stravolta a favore/"sfavore" di un becero concetto di identita etnico-tribale..concordo e aggiungo anche che lancia il messaggio del "fai saltare in aria qualcosa e nessuno ti seccherà a priori",un po un controsenso del classico "con la violenza non si ottiene nulla" che piace molto.

MaxArt
16-10-2008, 11:20
Fossi musulmano mi offenderei per questa decisione...o sbaglio??Un musulmano moderato, forse, si vergognerebbe per i suoi correligionari.
La decisione della BBC è puramente pragmatica, ed in un certo senso c'è da capirli. In un altro, dovrebbero essere più coerenti ed evitare le battute su tutte le religioni, a prescindere.
Per il resto, non spetta alla BBC dover "educare" chicchessia. Questo, però, dovrebbe far riflettere gli Inglesi su dove stanno andando a parare con il loro permissivismo: non è tolleranza, non è relativismo, ma lassismo. A parole vogliono l'integrazione con gli immigrati, ma nei fatti non la stanno ottenendo. E molti musulmani se ne sono accorti e se ne approfittano.
Io proporrei, invece, che chiunque inviti esplicitamente a non integrarsi nella società venga immediatamente espulso dal Paese. Altro che "niente battute"...

Allora per lo stesso motivo posson vivere secondo un altra legge, sai, son incazzosi, mica li vorrai far adirare(!!!).In Inghilterra c'è davvero chi lo sta proponendo... :doh:

entrare a fare il burlone in moschea con un crocefisso è altamente
1 da maleducati
2 offensivo delle persone anche se atee
2 offensivo delle credenze religiose altrui.

esempio pessimo.Non troppo...
In una chiesa, se entri e gridi "Allah è grande!" non credo che ti lincino.
Prova a gridare che Gesù è l'unico vero Messia in una moschea...

MaxArt
16-10-2008, 11:37
Spetta però, se entri in una moschea urlando che Gesù è grande non ti direbbero nulla; viceversa se entri in una chiesa urlando Allah è l'unico vero Messia magari trovi qualcuno che ti appunta... No?Insomma :D
Nella chiesa ti inviterebbero, giustamente, ad uscire. Nella moschea, mi sa che se la prendono a male perché intuiscono (giustamente) la provocazione.

dave4mame
16-10-2008, 11:58
Insomma :D
Nella chiesa ti inviterebbero, giustamente, ad uscire.

dalla moschea invece non ne esci più :)

Gio22
16-10-2008, 12:25
In Inghilterra c'è davvero chi lo sta proponendo... :doh:

in inghilterra,sulle cartoline di auguri nn viene + scritto Merry Chirstmas

ma felici vacanze (o una cosa del genere),proprio x nn urtare la sensibilità religiosa dei non cristiani.

ed io che credevo che ci saremmo arrivati un giorno...ma bensì per rispettare chi come me ,nn crede...e invece ...

tornando alla bbc:

dicendo che nn si possono sfottere ,perchè se la prendono,o perchè temono reazioni (e a giusta ragione...guardate cosa è successo con le vignette ... morti ...ambasciate incendiate e assaltate)

nn fà che confermare quanto ho sempre detto

l'islam nn è sinonimo di pace e tolleranza,anzi ....

gugoXX
16-10-2008, 12:45
Per intanto 25 e 26 dicembre sono festa nazionale
1 gennaio (allineato al calendario cristiano) e' festa nazionale
lunedi' dopo Pasqua e' festa nazionale

mentre 8 giugno (morte di Maometto) non lo e'.
E nessuna altra data importante del calendario Islamico e' ufficializzata nel calendario Britannico.

Gio22
16-10-2008, 12:54

E nessuna altra data importante del calendario Islamico e' ufficializzata nel calendario Britannico.

mi sfugge il senso del tuo post

è chiaro che il 25 e 26 sn feste cristiane

la GB è stato un paese cristiano x tantissimi secoli,che cosa dovrebbe festeggiare?

gugoXX
16-10-2008, 12:59
mi sfugge il senso del tuo post

Il senso del post e' che il paese e' ancora fortemente Cristiano, e che gli usi e costumi anche delle persone atee/agnostiche seguono la morale e gli usi cristiani, e che quindi secondo me notizie come queste lasciano il tempo che trovano.
Con buona pace delle cartoline, battute televisive o leggi come la Sharia (come se le leggi cristiane non esistessero piu')

Gio22
16-10-2008, 13:12
Il senso del post e' che il paese e' ancora fortemente Cristiano, e che gli usi e costumi anche delle persone atee/agnostiche seguono la morale e gli usi cristiani,
il fatto che per convenzione si festeggi ancora il natale,nn fà della GB un paese cristiano.

è un pò come se alla pasquetta di ogni anno ti mettessi a fare footing ,nn è certo per quell'unica volta che lo fai ,che sei un marciatore.

e che quindi secondo me notizie come queste lasciano il tempo che trovano.
la notizia è una nn notizia?
mah

:/

a parte il poco tempo,scoccia dire sempre le stesse cose...risponde bene da sè l'ennesima vignetta.

http://img440.imageshack.us/img440/4699/immagine6id6.jpg

MaxArt
16-10-2008, 13:31
Grandi Cox e Forkum :D
Peccato che abbiano smesso...

entanglement
16-10-2008, 13:43

in effetti se potessi starmene a casa a farmi i fatti miei per tutto il ramadan non sarebbe male.

se è per questo il calendario britannico non ha neanche la festa dell'immacolata concezione, che è una festa cattolica :D :D

Gio22
16-10-2008, 14:04
ma questa notizia nn mi sorprende

questa invece si
http://www.dailymail.co.uk/news/article-1061051/Londons-Olympic-Park-toilets-turn-away-Mecca-respect-Islamic-law.html#comments :D

LOL ? or CRY?

MaxArt
16-10-2008, 14:09
Oh Cristo...
Falli rinsavire! :muro:

stetteo
16-10-2008, 14:13
Gli Inglesi sono pazzi, va bene l'integrazione, ma la pecorina no!!

Guille
16-10-2008, 14:57
Gli Inglesi sono pazzi, va bene l'integrazione, ma la pecorina no!!

Evidentemente oggi il loro politico di riferimento è lui:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4b/Arthur-Neville-Chamberlain.jpg/200px-Arthur-Neville-Chamberlain.jpg

zerothehero
16-10-2008, 15:06
Praticamente è un'offesa ai musulman..i dirigenti della BBC avranno pensato: poverini sono dei trogloditi che reagirebbero come i casalesi, quindi non li offendiamo.
Complimenti alla BBC cerchiobott. :sofico:

zerothehero
16-10-2008, 15:12
http://img440.imageshack.us/img440/4699/immagine6id6.jpg

Hihihi...L'Uk è l'avanguardia multiculturale...pure l'arbitrato ispirato alla sharia hanno.. :O ..hanno dato asilo per anni alla peggiore canaglia estremista, salvo poi lamentarsi per il fatto che dei cittadini britannici middle class di origine pakistana si sono fatti saltare in aria.
Avanti così. :O

Gio22
16-10-2008, 16:09
Hihihi...L'Uk è l'avanguardia multiculturale...pure l'arbitrato ispirato alla sharia hanno.. :O ..hanno dato asilo per anni alla peggiore canaglia estremista, salvo poi lamentarsi per il fatto che dei cittadini britannici middle class di origine pakistana si sono fatti saltare in aria.
Avanti così. :O

Parli di Uk e mi viene in mente che dobbiamo ringraziare il matrimonio fra i finanzieri malthusiani anglosassoni se questo sta succedendo ed i loro complici 68 ini, i quali avendo totalmente fallito nel loro obbiettivo di cambiare il sistema, lo hanno sposato da tempo, adattandosi alle poltrone a loro lasciate dalla classe dirigente che usurparono (ossia, i colletti blu provenienti dalla esperienza bellica del 40-45). Si sono presi le poltrone, ma odiando da sempre i loro più validi padri, cominciarono le politiche "verdi" per la deindustrializzazione dell' occidente (vedi la trilateral commission, e la pubblicazione "limits to growth" del Club di Roma)..

Per semplicità chiamiamo quelle persone reduci dall'esperienza bellica e dalla depressione economica (Roosevelt, Eisenhower), colletti blu. Ed invece, i loro figli, i 68 ini, tutta droga, zero lavoro, ed un odio verso tutto ciò che l'uomo ha fatto con l'uso dell' ingegno per distanziarci dall' età della pietra, i colletti bianchi.
Bene, oggi stiamo finalmente osservando i risultati del matrimonio fra i finanzieri vecchio stile (quelli che finanziarono sia Hitler che Stalin, come il Britannico Montagu Norman) e i colletti bianchi. Uno sfascio totale sia economico che morale. La loro economia fittizia sta andando a pezzi, e con quella, quel poco che rimane dell' economia reale (vedi le azioni della General Motors a $ 4,20!). Presto inizieranno licenziamenti in massa anche in Europa, se i ns. governanti continuano a cercare di salvare i finanzieri, invece che le persone e l' economia reale.

Gli unici due lati positivi di tutto questo saranno: uno, all' acuirsi della crisi andrà di pari passo un' inversione di tendenza del buonismo e della tolleranza verso coloro che vogliono imporre la loro "cultura" ...e quelli che ci governano e vogliono eleminare la nostra dall'interno,appunto con scelte autolesioniste come quelle inglesi.
Secondariamente, i progetti malthusiani, e francamente eugenetici dei verdi e 68 ini adesso in carica e sulle varie poltrone, si riveleranno per quei boomerang che sono. Intanto "godiamoci" lo "spettacolo" dell' implosione dei derivati e delle obbligazioni sui mercati internazionali (carta che andrebbe stracciata e messa al bando come illegale), ma che invece sta schiacciando l'economia reale mentre i ns. governanti sudano freddo a Washington per trovare la maniera di pagare quei debiti insanabili - 400.000 miliardi di dollari si stima che siano queste scommesse fra banche , altre banche, e speculatori. Ecco perchè il crollo delle borse nelle ultime 2 settimane. Si vende tutto per cercare di coprire queste scommesse che stanno saltando l'una dopo l'altra. Mentre i politici ci dicono di stare tranquilli e di tenere i ns soldi in borsa.

ho divagato un pò ...penso xrò che il senso si capisca. :S

gugoXX
16-10-2008, 16:15
boomerang che sono. Intanto "godiamoci" lo "spettacolo" dell' implosione dei derivati e delle obbligazioni sui mercati internazionali (carta che andrebbe stracciata e messa al bando come illegale),

C'e' molta gente confusa.
Come al solito.

Tizio vende una casa per 150.000€
Io mi metto d'accordo per comprarla.
Stipuliamo un compromesso. Il giorno 1 di dicembre io mi presentero' con 150.000€ e lui mi dara' le chiavi della casa.

Come si chiama questo contratto?
Quanti altri tipi di contratti simili a questo ci vengono in mente, in cui cambiano solo tempi e beni trattati? (Es. Automobile, pezzi di fornitura per aziende, semilavorati di aziende...)
E soprattutto, qualcuno oserebbe vietare questo tipo di contratti?

Ancora.
tutto come prima
Tizio vende una casa per 150.000€
Io mi metto d'accordo per comprarla.
Stipuliamo un compromesso. Il giorno 1 di dicembre io mi presentero' con 150.000€ e lui mi dara' le chiavi della casa.
Tizio pero' mi dice: "Per favore, non e' che non mi fidi, pero' sai... dammi una caparra da 10.000€"
Quindi, se io non mi presentero' il 1 dicembre lui si terra' 10.000€ e la casa
Se io mi presentero' daro' 140.000€ e lui mi dara' la casa.

Come si chiama questo tipo di contratto?
Di nuovo, vi sembra possibile che si possa vietare questo tipo di contratto?

entanglement
16-10-2008, 16:31
Parli di Uk e mi viene in mente che dobbiamo ringraziare il matrimonio fra i finanzieri malthusiani anglosassoni se questo sta succedendo ed i loro complici 68 ini, i quali avendo totalmente fallito nel loro obbiettivo di cambiare il sistema, lo hanno sposato da tempo, adattandosi alle poltrone a loro lasciate dalla classe dirigente che usurparono (ossia, i colletti blu provenienti dalla esperienza bellica del 40-45). Si sono presi le poltrone, ma odiando da sempre i loro più validi padri, cominciarono le politiche "verdi" per la deindustrializzazione dell' occidente (vedi la trilateral commission, e la pubblicazione "limits to growth" del Club di Roma)..

Per semplicità chiamiamo quelle persone reduci dall'esperienza bellica e dalla depressione economica (Roosevelt, Eisenhower), colletti blu. Ed invece, i loro figli, i 68 ini, tutta droga, zero lavoro, ed un odio verso tutto ciò che l'uomo ha fatto con l'uso dell' ingegno per distanziarci dall' età della pietra, i colletti bianchi.
Bene, oggi stiamo finalmente osservando i risultati del matrimonio fra i finanzieri vecchio stile (quelli che finanziarono sia Hitler che Stalin, come il Britannico Montagu Norman) e i colletti bianchi. Uno sfascio totale sia economico che morale. La loro economia fittizia sta andando a pezzi, e con quella, quel poco che rimane dell' economia reale (vedi le azioni della General Motors a $ 4,20!). Presto inizieranno licenziamenti in massa anche in Europa, se i ns. governanti continuano a cercare di salvare i finanzieri, invece che le persone e l' economia reale.

Gli unici due lati positivi di tutto questo saranno: uno, all' acuirsi della crisi andrà di pari passo un' inversione di tendenza del buonismo e della tolleranza verso coloro che vogliono imporre la loro "cultura" ...e quelli che ci governano e vogliono eleminare la nostra dall'interno,appunto con scelte autolesioniste come quelle inglesi.
Secondariamente, i progetti malthusiani, e francamente eugenetici dei verdi e 68 ini adesso in carica e sulle varie poltrone, si riveleranno per quei boomerang che sono. Intanto "godiamoci" lo "spettacolo" dell' implosione dei derivati e delle obbligazioni sui mercati internazionali (carta che andrebbe stracciata e messa al bando come illegale), ma che invece sta schiacciando l'economia reale mentre i ns. governanti sudano freddo a Washington per trovare la maniera di pagare quei debiti insanabili - 400.000 miliardi di dollari si stima che siano queste scommesse fra banche , altre banche, e speculatori. Ecco perchè il crollo delle borse nelle ultime 2 settimane. Si vende tutto per cercare di coprire queste scommesse che stanno saltando l'una dopo l'altra. Mentre i politici ci dicono di stare tranquilli e di tenere i ns soldi in borsa.

ho divagato un pò ...penso xrò che il senso si capisca. :S

ehm non l'hai presa un po' alla lontana ? :D

entanglement
16-10-2008, 16:33
concordo e aggiungo anche che lancia il messaggio del "fai saltare in aria qualcosa e nessuno ti seccherà a priori",un po un controsenso del classico "con la violenza non si ottiene nulla" che piace molto.
un giorno prendiamo tutti i musulmani, li mettiamo in una città olografica e li si fa incazzare dicendogli che in paradiso le vergini non gliele danno mica. si fanno saltare tutti e il mondo sarà migliore

Gio22
16-10-2008, 16:44
ehm non l'hai presa un po' alla lontana ? :D

in effetti mi sn fatto prendere la mano :asd:

ho divagato dal tema del topic cercando una sponda nella tragica situazione economica attuale.

e siccome nn mi ero espresso nei thread appositi..ho ritentuto far conoscere la mia (insignificante) opinione, qui

succede quando cominci a invecchiare :O :D