PDA

View Full Version : protezione poer ubuntu

arnyreny
16-10-2008, 00:23
come gia scritto in precedenza sono un pischello di ubuntu,
prima di rompere mi sono letto un po' di cose,ma non mi e chiaro,come funziona il sistema di sicurezza di ubuntu.ha bisogno di un antivirus,di un firewall ect ect
ho letto che esiste avira unix,o si puo' vivere senza?
qualcuno mi illumina? grazie

Lutra
16-10-2008, 00:29
si puo' vivere senza?

si

arnyreny
16-10-2008, 00:48
si

l'ho avevo intuito
poiche' non ci sono applicazioni riguardanti la sicurezza in quelle disponibili.
quindi i virus in ambiente unix dovrebbero essere leggende di periferia....:mbe:

Lutra
16-10-2008, 00:55
poiche' non ci sono applicazioni riguardanti la sicurezza in quelle disponibili.

beh no, questo non é vero.

quindi i virus in ambiente unix dovrebbero essere leggende di periferia....:mbe:

Per caritį esistono, ma come lo vedi un povero script (saranno poi semplici script i virus per linux?) ad essere inviato per posta elettronica, con il messaggio "per favore salvami nella tua home, rendimi eseguibile e per favore lanciami con i permessi di root!"?

Si lo so che non é cosķ semplice...é solo umorismo spicciolo delle 23:55 sul fuso di greenwich :D

arnyreny
16-10-2008, 02:29
ok :D
il mio non e' un fuso orario,
ma un orario fuso...
ci pensiamo domani greazie

tutmosi3
16-10-2008, 09:34
Come ti ha giustamente risposto il grande Lutra, puoi vivere tranquillamente senza antivirus in quanto non necessario.
I cosiddetti virus per Linux, sono in realtą quasi tutti attacchi diretti ad altre applicazioni e non al core e rappresentano esercizi di stile.

Per quanto riguarda il firewall, č integrato e lo puoi gestire tramite Firestarter.

Ciao

arnyreny
16-10-2008, 13:53
Come ti ha giustamente risposto il grande Lutra, puoi vivere tranquillamente senza antivirus in quanto non necessario.
I cosiddetti virus per Linux, sono in realtą quasi tutti attacchi diretti ad altre applicazioni e non al core e rappresentano esercizi di stile.

Per quanto riguarda il firewall, č integrato e lo puoi gestire tramite Firestarter.

Ciao

siete stati molto esaurienti,grazie:)