View Full Version : Allarme zanzare
_Magellano_
15-10-2008, 22:51
Ma è mai possibile che a metà ottobre ci siano ancora le zanzara?
Ecco mi servirebbe un consiglio se qualcuno può aiutarmi,ho chiuso tutte le finestre della stanza poco prima del tramonto ma ciò nonostante sono riuscite ad entrare diverse zanzare che puntualmente ora fanno parte delle pareti con i quadri,ecceto una.
Questa prima mi svolazza vicino all'orecchio come a sfidarmi e farmi capire che il massacro non è bastato,poi la trovo poggiata sul muro vado con il giornale ma prima che mi avvicinassi vuoi per l'ombra vuoi per lo spostamento d'aria di accorge di me e sparisce (ho dovuto interrompere il contatto visivo perchè dovevo guardare dove mettevo i piedi fra i cavi).
Ora qualcuno che magari ha studiato gli insetti ha idea di dove possa nascondersi? ci sono posti particolari da controllare come posti bui dietro ai mobili o la loro posizione è random?
Abbiate pazienza ma domani devo svegliarmi alle 5.30 per fare delle faccende al terreno e non ho intenzione di avere risvegli ogni 2 ore perchè dracula mi svolazza in faccia. :mad:
OvErClOck82
15-10-2008, 23:17
Ma è mai possibile che a metà ottobre ci siano ancora le zanzara?
Ecco mi servirebbe un consiglio se qualcuno può aiutarmi,ho chiuso tutte le finestre della stanza poco prima del tramonto ma ciò nonostante sono riuscite ad entrare diverse zanzare che puntualmente ora fanno parte delle pareti con i quadri,ecceto una.
Questa prima mi svolazza vicino all'orecchio come a sfidarmi e farmi capire che il massacro non è bastato,poi la trovo poggiata sul muro vado con il giornale ma prima che mi avvicinassi vuoi per l'ombra vuoi per lo spostamento d'aria di accorge di me e sparisce (ho dovuto interrompere il contatto visivo perchè dovevo guardare dove mettevo i piedi fra i cavi).
Ora qualcuno che magari ha studiato gli insetti ha idea di dove possa nascondersi? ci sono posti particolari da controllare come posti bui dietro ai mobili o la loro posizione è random?
Abbiate pazienza ma domani devo svegliarmi alle 5.30 per fare delle faccende al terreno e non ho intenzione di avere risvegli ogni 2 ore perchè dracula mi svolazza in faccia. :mad:
solidarietà :cry:
si sono accanite sulle mie mani :mad:
@less@ndro
15-10-2008, 23:26
io le zanzare se sono sul muro le riesco a prendere con le dita. :O
non per niente sono famoso in famiglia per essere un serial killer delle zanzare. :asd:
quando le prendo vive di solito gli stacco le ali e poi le lascio andare. :O alternativa è tagliargli il pungiglione :Perfido: oppure adagiarla su uno scottex e poi spremere lentamente in modo da farla soffrire di brutto. anche con l'accendino si riescono a fare belle cose. :O
comunque anche io prima mi alzavo ogni 10 minuti di notte per ammazzare i vampiri, ma ora ho messo la zanzariera sul letto (quelle che pendono dal soffitto) e qualche zanzara entra lo stesso, ma poi non riesce ad uscire e io poi mi godo la vendetta. la dolce vendetta. :Perfido:
comunque prendi una stoffa e agitala in giro per la casa contro tutto finche la codarda non esce e poi fustigala. :O
GUSTAV]<
15-10-2008, 23:28
Io oggi sono stato spunzzecchiato almeno 4-5 volte :mad:
allora ho deciso di passare al contrattacco :
armi utilizzate :
- racchetta elettrica a 4000V
- schiacciamosche manuale
- stermiantore di insetti con lampada UV
- scopetta estensibile per il soffitto
- cuscino da tiro a volo
ma ancora non ne ho presa una.. :stordita:
@less@ndro
15-10-2008, 23:32
<;24586632']Io oggi sono stato spunzzecchiato almeno 4-5 volte :mad:
allora ho deciso di passare al contrattacco :
armi utilizzate :
- racchetta elettrica a 4000V
- schiacciamosche manuale
- stermiantore di insetti con lampada UV
- scopetta estensibile per il soffitto
- cuscino da tiro a volo
ma ancora non ne ho presa una.. :stordita:
scarso. :O
GUSTAV]<
15-10-2008, 23:39
scarso. :O
ma tu almeno le hai mai bruciate nell' alcohol ? :O
_Magellano_
15-10-2008, 23:41
L'avevo vista sull'armadio e ho cercato di assassinarla ma è riuscita a fuggire all'ultimo,e poi ho continuato a cercare di eliminarla mente volava ma niente :mad:
@less@ndro
15-10-2008, 23:54
<;24586737']ma tu almeno le hai mai bruciate nell' alcohol ? :O
io una volta ne ho abboccata una mentre dormivo. :O
mi sono svegliato la mattina con una cosina in bocca, ho sputato ed era una zanzara... bleahhhhhhhhhh :mad: evidentemente il mio istinto me l'ha fatta addentare, infatti poi ho dormito bello trnquillo. :ciapet:
zanzare anche qui, e abitando vicino i navigli a milano, ti sfondano le tapparelle a gomitate :D
soluzione:
piastrine vape un'oretta prima di andare a dormire :stordita:
qui a padova e' pieno :boh:
ormai mi sono specializzato nel prenderle al volo (muri tinteggiati da poco e non mi va di sporcarli :O )
_Magellano_
16-10-2008, 09:49
Dopo che ho spento il pc son riuscito a catturarla,ho visto che altre volte quando pitturavo il gazebo erano attratte dal barattolo delle vernice cosi ne ho portato uno in stanza e aperto il tappo,sono andato a vedere qualche minuto dopo e stava all'interno.
Ho chiuso in fretta il tappo e ho agitato il barattolo per essere sicuro,anche se il piano originale era farla morire lentamente per le esalazione all'interno,solo non potevo rischiare fosse ancora viva la mattina alle 8 quando tornavo a letto. :asd:
Io quando riesco a prenderle vive le butto in qualche ragnatela che trovo in giro per casa. E' una morte divertentissima ! ! :D :D :D
Io quando riesco a prenderle vive le butto in qualche ragnatela che trovo in giro per casa. E' una morte divertentissima ! ! :D :D :D
anche io!!!
Sinclair63
16-10-2008, 13:06
Ti ho appena segnalato alla protezione animali :mad:
io le zanzare se sono sul muro le riesco a prendere con le dita. :O
non per niente sono famoso in famiglia per essere un serial killer delle zanzare. :asd:
quando le prendo vive di solito gli stacco le ali e poi le lascio andare. :O alternativa è tagliargli il pungiglione :Perfido: oppure adagiarla su uno scottex e poi spremere lentamente in modo da farla soffrire di brutto. anche con l'accendino si riescono a fare belle cose. :O
comunque anche io prima mi alzavo ogni 10 minuti di notte per ammazzare i vampiri, ma ora ho messo la zanzariera sul letto (quelle che pendono dal soffitto) e qualche zanzara entra lo stesso, ma poi non riesce ad uscire e io poi mi godo la vendetta. la dolce vendetta. :Perfido:
comunque prendi una stoffa e agitala in giro per la casa contro tutto finche la codarda non esce e poi fustigala. :O
c'era uno che per 3 giorni aveva un cane che gli latrava sotto casa..
era un randagio e stava li probabilmente per una cagnetta in calore ...
un giorno il tizio riesce ad avvicinarlo e a farlo entrare nel cancello di casa.. una volta fatto si è scatenato con le sevizie ... lo ritrovarono vicino a un cassonetto le persone del posto , tutto tagliuzzato , con un occhio che gli pendeva fuori e con una gamba rotta...
c'era uno che per 3 giorni aveva un cane che gli latrava sotto casa..
era un randagio e stava li probabilmente per una cagnetta in calore ...
un giorno il tizio riesce ad avvicinarlo e a farlo entrare nel cancello di casa.. una volta fatto si è scatenato con le sevizie ... lo ritrovarono vicino a un cassonetto le persone del posto , tutto tagliuzzato , con un occhio che gli pendeva fuori e con una gamba rotta...
:eek: :eek: incute PauVa solo a pensarci :eek:
hard_one
16-10-2008, 13:27
:hic:
io le vedo sempre che si nascondono in basso tipo sotto a un tavolo o dietro a un como' e cmq sono furbissime ed evitano accuratamente il mio campo visivo quindi se volete vedere dove sono cambiate punto di vista tipo mettetevi a testa in giu'
:huh: :boxe: :gluglu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.