View Full Version : PC hard-gaming con AMD: è possibile?
giordino
15-10-2008, 23:25
Ciao a tutti,
sono un affezionato di AMD e mi chiedevo se esiste la possibilità di avere un pc per gocare alla grande con tale processore.
Ho visto infatti che tutti si orientano su Intel: possibile che AMD abbia "cannato" così tanto i suoi processori?Forse è possibile compensare con una scheda grafica più performante?
Ho già il monitor, 22" crt.
Budget intorno ai 1000 euro.
Grazie.
Ciao
Si certo che è possibile, se metti una buona VGA e una CPU veloce, giochi tranquillamente anche con AMD.
...ma con quel budget Intel è,imho,migliore ;)
giordino
16-10-2008, 09:49
Si certo che è possibile, se metti una buona VGA e una CPU veloce, giochi tranquillamente anche con AMD.
Grazie DukeIT,
ma siccome è un po' che sono "fuori dal giro", quale CPU AMD mi consiglieresti per il mio scopo e quale scheda grafica in abbinamento?
Grazie.
Ciao
giordino
16-10-2008, 09:50
...ma con quel budget Intel è,imho,migliore ;)
Perchè...1000 euro sono pochi??:eek:
Lithium_2.0
16-10-2008, 10:04
Perchè...1000 euro sono pochi??:eek:
Nel senso che a parità di costo con Intel puoi assemblarti un sistema più performante (e overcloccabile) e che consuma meno.
fabio.i75
16-10-2008, 10:48
Col sistema in firma, per farti capire, con un 19" 1440x900 gioco con grid al massimo dei dettagli con fps abbondantemente sopra i 50 e con picchi di 60:O
Fantasydj
16-10-2008, 11:04
fatti un'idea:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2025/hl2_ep2.png
giordino
16-10-2008, 13:20
Beh, l' E8500 mi sembra un gran processore se rapportato al prezzo e il quadcore non aiuta nei giochi, per ora.
Il problema non è solo chi fa i modelli migliori tra AMD ed Intel, ma qual'è il miglior prodotto a parità di prezzo.
A livello di Dual Core (la scelta migliore per i giochi), AMD propone al massimo il 6400+ che non si avvicina nemmeno alle prestazioni dell'E8400 di pari prezzo.
Il problema è quindi sia che oltre un certo livello si trovano solo CPU Intel, sia che, nei prodotti di costo pari, Intel riesce a proporre prodotti più interessanti.
AMD ha delle CPU interessanti per PC economici a basso consumo (la serie 4x50E), ma per configurazioni superiori è antieconomica come scelta.
Detto questo è possibile tranquillamente giocare con una CPU AMD 6400+, se vuoi a tutti i costi restare su AMD, però è giusto sapere che con meno soldi ti viene un E7200 che, pur con frequenze inferiori, ha prestazioni superiori sia come consumo, sia come produzione di calore, sia come velocità pura.
fabio.i75
16-10-2008, 16:11
Il problema non è solo chi fa i modelli migliori tra AMD ed Intel, ma qual'è il miglior prodotto a parità di prezzo.
A livello di Dual Core (la scelta migliore per i giochi), AMD propone al massimo il 6400+ che non si avvicina nemmeno alle prestazioni dell'E8400 di pari prezzo.
Il problema è quindi sia che oltre un certo livello si trovano solo CPU Intel, sia che, nei prodotti di costo pari, Intel riesce a proporre prodotti più interessanti.
AMD ha delle CPU interessanti per PC economici a basso consumo (la serie 4x50E), ma per configurazioni superiori è antieconomica come scelta.
Detto questo è possibile tranquillamente giocare con una CPU AMD 6400+, se vuoi a tutti i costi restare su AMD, però è giusto sapere che con meno soldi ti viene un E7200 che, pur con frequenze inferiori, ha prestazioni superiori sia come consumo, sia come produzione di calore, sia come velocità pura.
C'è il 6500 a 3.3Ghz, poi non dire che il 6400 costa quanto l'e8400 xkè il 6400 si trova a meno di 100€ mentre l'8400 costa 130€ senza considerare che a parità di carateristiche una mobo per intel costa di + di una per amd quindi non è detto che AMD al momento non sia una scelta da fare. Io ho preso un proce AMD xkè ero su piattaforma AMD e cambiare mi avrebbe costretto a cambiare anche mobo ma visto che ho comprato la skeda video nn potevo al momento e onestamente sono soddisfatto, non sono cpu limited e gioco al massimo dei dettagli con ottimi fps con tutti i giochi (crysis escluso e vabè non ci può neanche una 4870x2:cool: ) quindi il risparmio l'avrebbe a meno che non vuole una macchina superpotente allora deve passare ad intel al momento...
Dici che hai comprato AMD perchè "costretto", in quanto avevi una MB per AMD... hai detto tutto ^^
Poi che con AMD puoi giocarci tranquillamente, mi sembra di averlo detto parecchi post addietro, però il fatto che tu ne sia soddisfatto, non è un benchmark affidabile :(
Per il prezzo ho preso il più basso della versione boxata trovato su Trovaprezzi per entrambe le CPU: E8400 = 129,80 ; 6400+ = 119 (non mi sembra una differenza enorme). Tra le altre cose il 6400+ non è inferiore solo all'E8400, ma anche all'E7200 che costa nettamente meno (91,50 euro, sempre su Trovaprezzi).
Se io devo consigliare qualcosa, consiglio quello che a mio avviso ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo, a maggior ragione se un prodotto è superiore e costa meno...
fabio.i75
16-10-2008, 16:49
Guarda che su trovaprezzi si trova a 99€:cool: cmq ringraziate che qualcuno ancora compra AMD in attesa che si riprenda il posto che gli compete, altrimenti se fallisce senza concorrenza voglio vedere quanto le fa pagare le cpu zio bill...già ne sta approfittando adesso su quella fascia che non ha concorrenza immaggina se la concorrenza gliela tolgono del tutto:cool:
Lithium_2.0
16-10-2008, 16:51
C'è il 6500 a 3.3Ghz, poi non dire che il 6400 costa quanto l'e8400 xkè il 6400 si trova a meno di 100€ mentre l'8400 costa 130€ senza considerare che a parità di carateristiche una mobo per intel costa di + di una per amd quindi non è detto che AMD al momento non sia una scelta da fare. Io ho preso un proce AMD xkè ero su piattaforma AMD e cambiare mi avrebbe costretto a cambiare anche mobo ma visto che ho comprato la skeda video nn potevo al momento e onestamente sono soddisfatto, non sono cpu limited e gioco al massimo dei dettagli con ottimi fps con tutti i giochi (crysis escluso e vabè non ci può neanche una 4870x2:cool: ) quindi il risparmio l'avrebbe a meno che non vuole una macchina superpotente allora deve passare ad intel al momento...
Non c'è nessun 6500 a 3,3GHz (era stato annunciato, cmq era a 2,3GHz...):
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due-processori-amd-athlon-x2-basati-su-architettura-kuma_26853.html
Poi se devi aggiornare è un conto, se devi acquistare un sistema ex-novo è un altro, è evidente che è preferibile restare su Intel su questa fascia di prezzi, tra l'altro trovi ottime mobo x Intel a prezzi assolutamente competitivi (ASRock P43R e Asus P5QL-E a 70/80 euro). Dai su, diciamo le cose come stanno senza fare disinformazione...
Guarda che su trovaprezzi si trova a 99€:cool:Mi sembra di aver parlato di versione boxata...
fabio.i75
16-10-2008, 17:59
Non c'è nessun 6500 a 3,3GHz (era stato annunciato, cmq era a 2,3GHz...):
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due-processori-amd-athlon-x2-basati-su-architettura-kuma_26853.html
Poi se devi aggiornare è un conto, se devi acquistare un sistema ex-novo è un altro, è evidente che è preferibile restare su Intel su questa fascia di prezzi, tra l'altro trovi ottime mobo x Intel a prezzi assolutamente competitivi (ASRock P43R e Asus P5QL-E a 70/80 euro). Dai su, diciamo le cose come stanno senza fare disinformazione...
Guarda che io non mi invento mai niente...http://www.isy.com/i/mkg/SkP.asp?id_prod=41805 ho fatto una ricerca velocissima e ce n'erano anche altri siti ma non disponibili, ieri su trovaprezzi ce n'erano 2 oggi niente, me l'aveva fatto notare un tipo nel forum, ed era 3,3 Ghz mentre quello che ho trovato oggi sono 2,3Ghz
Mi sembra di aver parlato di versione boxata...
Cmq se vuoi te lo faccio trovare io boxata a 100€ nel negozio sotto casa ce l'hanno:cool:
Cmq alla fine la risposta alla sua domanda è si, se vuole un AMD xkè portarlo a comprare intel?
giordino
16-10-2008, 18:24
Grazie a tutti delle risposte.
Quello però che emerge è la sensazione che AMD abbia perso il treno.. E' vero che poi tornerà competitiva, ma anche Intel non starà a guardare, credo.
Detto questo, io non ho nessun problema a passare a Intel, solo mi chiedevo come mai AMD fosse caduta così in basso tra i gamer...qualche tempo fa era il contrario..
Io direi:
CPU: E8500
VGA: ATI 4850 ( dopo anni di Nvidia...ma qui non ho dubbi)
MB: non saprei ( mi sono trovato bene con Asus, Asrock e DFI.Di solito non faccio OC, ma se la mb e la memoria me lo permettono...so come fare..:D )
Lithium_2.0
16-10-2008, 18:25
Guarda che io non mi invento mai niente...http://www.isy.com/i/mkg/SkP.asp?id_prod=41805 ho fatto una ricerca velocissima e ce n'erano anche altri siti ma non disponibili, ieri su trovaprezzi ce n'erano 2 oggi niente, me l'aveva fatto notare un tipo nel forum, ed era 3,3 Ghz mentre quello che ho trovato oggi sono 2,3Ghz
Ok, trovami un negozio che ce l'ha disponibile allora...
Ma l'hai letta la news che ti ho linkato?
Cmq se vuoi te lo faccio trovare io boxata a 100€ nel negozio sotto casa ce l'hanno:cool:
Cmq alla fine la risposta alla sua domanda è si, se vuole un AMD xkè portarlo a comprare intel?
Nessuno vuole obbligarlo a comprare Intel, gli si fa solo notare che non è una scelta saggia optare per AMD...
che ne dici di questa?? l ho presa da p......o
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x ASUS AM2+ M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x AMD Phenom X4 9850 AM2+ 2500Mhz 4x512Kb
1 x ASROCK AM2+ K10N780SLIX3-WiFi
1 x ATI HD4870 Powercolor 512MB PCS+ PCI-E,2xD,T,A
1 x DDR2 1066Mhz 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB)
1 x Arctic Freezer Xtreme Twin Tower AM2/AM2+/775
€ 852.00
fabio.i75
16-10-2008, 19:12
Ok, trovami un negozio che ce l'ha disponibile allora...
Ma l'hai letta la news che ti ho linkato?
Nessuno vuole obbligarlo a comprare Intel, gli si fa solo notare che non è una scelta saggia optare per AMD...
Si letta e hai guardato il link che ho postato? Ieri su trovaprezzi ce n'erano 2, ripeto, e me l'ha fatto notare uno di questo forum (quindi siamo almeno in 2 i pazzi quì) ed erano 3,3Ghz mentre adesso leggo 2,3
fabio.i75
16-10-2008, 19:13
Grazie a tutti delle risposte.
Quello però che emerge è la sensazione che AMD abbia perso il treno.. E' vero che poi tornerà competitiva, ma anche Intel non starà a guardare, credo.
Detto questo, io non ho nessun problema a passare a Intel, solo mi chiedevo come mai AMD fosse caduta così in basso tra i gamer...qualche tempo fa era il contrario..
Io direi:
CPU: E8500
VGA: ATI 4850 ( dopo anni di Nvidia...ma qui non ho dubbi)
MB: non saprei ( mi sono trovato bene con Asus, Asrock e DFI.Di solito non faccio OC, ma se la mb e la memoria me lo permettono...so come fare..:D )
La tua domanda era se si può costruire un buon pc per giocare con cpu amd, ebbene la risposta è si:cool:
Cmq se vuoi te lo faccio trovare io boxata a 100€ nel negozio sotto casa ce l'hanno:cool:Beh, i negozi sotto casa riservano sempre grandi sorprese, ce ne saranno altri che vendono Intel a 40 euro, ma è più giusto verificare le differenze con lo stesso metro e su negozi dove tutti possano verificare ;)
Sempre tenendo conto che l'E8400 non è il giusto metro di paragone, perchè il 6400+ lo devi confrontare con il più economico e prestante E7200 ^^
La sua domanda è se può giocare con AMD e la risposta è si, può giocare con AMD, però se prende Intel può farlo meglio spendendo meno.
Se vuole AMD è liberissimo di prenderlo, però alla fine comprare a più soldi qualcosa che vale meno, significa regalare soldi... se uno vuole sovvenzionare AMD può farlo tranquillamente, personalmente se proprio devo fare delle donazioni ho in mente molte altre cose prima di un'industria informatica.
giordino
16-10-2008, 20:42
.... però se prende Intel può farlo meglio spendendo meno.
Se vuole AMD è liberissimo di prenderlo, però alla fine comprare a più soldi qualcosa che vale meno, significa regalare soldi... personalmente se proprio devo fare delle donazioni ho in mente molte altre cose prima di un'industria informatica.
Concordo pienamente con te...:D
Perseverance
16-10-2008, 21:30
A parità di componenti (hardisk, masterizzatori, ram, schede audio\video) intel differisce da amd solo, appunto, da scheda madre + procio.
Considera inoltre che la futura generazione di processori K10 AMD sarà compatibile con l'attuale socket AM2+, mentre i nuovi Intel cambieranno socket. Se acquisti oggi un'ottima mobo AMD (tipo la Asus M3A79 o la M3A78) potrai montarci i proci per AM3, con la possibilità in futuro di fare un quad-crossfire con 4x ATI HD 4850, costruendo una bestia.
Ma infin dei conti considera che tra intel o amd attuali, tra PC da 600€ o 4000€, tra ram DDR2 e DDR3...fra 2-3 anni i tuoi 1000 o peggio 4000€ saranno ciottori. Si CIOTTORI, oggetti da sfasciacarrozze, con la differenza che vedere un ciottoro da 600€ ti dispiace poco, mentre uno da 4000€ ti fà ripensare a quanti PC da 600€ ci avevi comprato in 3-4 anni...avendone sempre di nuovi. Considera inoltre che se cambi pc ogni anno i pezzi li rivendi bene...
Non sò, io sinceramente in un PC da casa non spenderei più di 600€ massimo 800€ e ti garantisco che con quella cifra, se sai dove comprare, ci giochi alla grande a tutto. Spendere di più porta solo ad avere lo stesso ciottoro. Inoltre riguardati bene i benchmark sui vari siti. Pensi davvero che una 4870 X2 fra qualche anno sia tanto differente da una 4850 ?
------
Guarda, mi dispiace vedè la gente che soffre x degli stupidi aggeggi elettrici. Ti racconto la breve storiella di un mio amico: eravamo presi dalla foga xkè lui aveva 5000€ di budget. Era l'anno della Geffo 6800 Ultra che costavano sui 500€. Decidemmo di prenderne 2 in SLI. Poi le ram DDR2 OCZ Sli ready 2GB pagate una sassata (150€ mi ricordo), poi l'alimentatore sempre della OCZ SLI Ready (160€ anche lì). Poi l'hardisk della Western Digital Raptor 74GB 10KRPM e uno da 500 della Hitachi (400€ fra tutti e due). Poi la mobo per SLI della ASUS non ricordo il modello ma era quello di punta anche xkè l'unico a supportare lo 2xPCI-Express 16x16 linee elettriche (400€ ma forse costava di più), il procio 4-core QX9650 pagato 1200€ solo quello...etc...
Alla fine si spesero quasi 5000€. Avevamo costruito una bestia. Nessun gioco stava sotto i 60FPS a 1680x1050.
Ad oggi questo bel PC da 5000€ se guardi i benchmark viene superato dal più stupido AMD 6400+ X2 con un crossfire fatto da 2 schede ATI da 50€ e da RAM prese al mercatino a 12€ 800Mhz DDR2. Con meno di 500€ oggi metti in ginocchio la nostra bestia consumando meno e ottenendo di più.
Quel PC da 5000€ e un'altro PC da 800€ di quel tempo, OGGI sono ciottori allo stesso modo! Se hai voluto capire, a buon intenditor....
D'accordo con tutto.
Secondo me c'è però una piccola contraddizione: nella seconda parte del messaggio metti in guardia dallo spendere troppo ora nella speranza di migliorare l'investimento; giustamente, più spendi, più sprechi.
Però non capisco come ciò vada ad incastrarsi con il consiglio di spendere (male) i soldi, acquistando AMD, nella speranza però che in futuro possa riutilizzare la MB. Cioè spendere subito l'equivalente di 50/100 euro in più (quantificando la differenza di prestazioni) per "forse" riaverli riutilizzando la MB? Nella speranza che le nuove CPU AMD siano competitive come prezzo e prestazioni?
Ma mi compro quello che ha ORA il miglior rapporto qualità prezzo, poi domani se AMD farà processori competitivi, comprero CPU + MB, aggiungendoci quei 50/100 euro in più che risparmio ora. Se poi AMD non farà CPU competitive, sarò contento di non aver speso di più per un sistema meno efficiente e continuerò ad utilizzare Intel.
fabio.i75
16-10-2008, 23:18
A parità di componenti (hardisk, masterizzatori, ram, schede audio\video) intel differisce da amd solo, appunto, da scheda madre + procio.
Considera inoltre che la futura generazione di processori K10 AMD sarà compatibile con l'attuale socket AM2+, mentre i nuovi Intel cambieranno socket. Se acquisti oggi un'ottima mobo AMD (tipo la Asus M3A79 o la M3A78) potrai montarci i proci per AM3, con la possibilità in futuro di fare un quad-crossfire con 4x ATI HD 4850, costruendo una bestia.
Ma infin dei conti considera che tra intel o amd attuali, tra PC da 600€ o 4000€, tra ram DDR2 e DDR3...fra 2-3 anni i tuoi 1000 o peggio 4000€ saranno ciottori. Si CIOTTORI, oggetti da sfasciacarrozze, con la differenza che vedere un ciottoro da 600€ ti dispiace poco, mentre uno da 4000€ ti fà ripensare a quanti PC da 600€ ci avevi comprato in 3-4 anni...avendone sempre di nuovi. Considera inoltre che se cambi pc ogni anno i pezzi li rivendi bene...
Non sò, io sinceramente in un PC da casa non spenderei più di 600€ massimo 800€ e ti garantisco che con quella cifra, se sai dove comprare, ci giochi alla grande a tutto. Spendere di più porta solo ad avere lo stesso ciottoro. Inoltre riguardati bene i benchmark sui vari siti. Pensi davvero che una 4870 X2 fra qualche anno sia tanto differente da una 4850 ?
------
Guarda, mi dispiace vedè la gente che soffre x degli stupidi aggeggi elettrici. Ti racconto la breve storiella di un mio amico: eravamo presi dalla foga xkè lui aveva 5000€ di budget. Era l'anno della Geffo 6800 Ultra che costavano sui 500€. Decidemmo di prenderne 2 in SLI. Poi le ram DDR2 OCZ Sli ready 2GB pagate una sassata (150€ mi ricordo), poi l'alimentatore sempre della OCZ SLI Ready (160€ anche lì). Poi l'hardisk della Western Digital Raptor 74GB 10KRPM e uno da 500 della Hitachi (400€ fra tutti e due). Poi la mobo per SLI della ASUS non ricordo il modello ma era quello di punta anche xkè l'unico a supportare lo 2xPCI-Express 16x16 linee elettriche (400€ ma forse costava di più), il procio 4-core QX9650 pagato 1200€ solo quello...etc...
Alla fine si spesero quasi 5000€. Avevamo costruito una bestia. Nessun gioco stava sotto i 60FPS a 1680x1050.
Ad oggi questo bel PC da 5000€ se guardi i benchmark viene superato dal più stupido AMD 6400+ X2 con un crossfire fatto da 2 schede ATI da 50€ e da RAM prese al mercatino a 12€ 800Mhz DDR2. Con meno di 500€ oggi metti in ginocchio la nostra bestia consumando meno e ottenendo di più.
Quel PC da 5000€ e un'altro PC da 800€ di quel tempo, OGGI sono ciottori allo stesso modo! Se hai voluto capire, a buon intenditor....
Hai la mia stessa filosofia:cool: quì conosco parecchia gente che lavora coi pc da 30 anni e ci gioca anche...ebbene non comprano mai l'ultimo proce o l'utima scheda video, ci sara un xkè?Non è una domanda, in fin dei conti sono del mestiere avendo fatto determinati studi quindi lo so bene il xkè:cool:
D'accordo con tutto.
Secondo me c'è però una piccola contraddizione: nella seconda parte del messaggio metti in guardia dallo spendere troppo ora nella speranza di migliorare l'investimento; giustamente, più spendi, più sprechi.
Però non capisco come ciò vada ad incastrarsi con il consiglio di spendere (male) i soldi, acquistando AMD, nella speranza però che in futuro possa riutilizzare la MB. Cioè spendere subito l'equivalente di 50/100 euro in più (quantificando la differenza di prestazioni) per "forse" riaverli riutilizzando la MB? Nella speranza che le nuove CPU AMD siano competitive come prezzo e prestazioni?
Ma mi compro quello che ha ORA il miglior rapporto qualità prezzo, poi domani se AMD farà processori competitivi, comprero CPU + MB, aggiungendoci quei 50/100 euro in più che risparmio ora. Se poi AMD non farà CPU competitive, sarò contento di non aver speso di più per un sistema meno efficiente e continuerò ad utilizzare Intel.
Bho io mi sono tirato i calcoli e a me conveniva AMD, poi ognuno e libero di dire che conviene questo o quest'altro ma io che ho avuto necessità di cambiare proce mi è convenuto AMD (e non solo per la mobo xkè, ripeto, a parità di caratteristiche quella x AMD mi costava abbondantemente di meno. Cmq ripeto sempre che dovete sperare che AMD ritorni ad occupare il posto che gli compete altrimenti vedo un futuro nerissimo per noi consumatori senza concorrenza, se poi siete ricchi sfondati allora questo discorso non vi può interessare sicuramente
Lithium_2.0
17-10-2008, 01:26
:wtf: non è che te la sei inventata 'sta storiella eh? spiegami come nel 2004 (l'anno della 6800 Ultra) hai comprato un QX9650 (uscito l'anno scorso)...
Comunque bellissimo post, complimenti, anche se inutile: non mi pare che qualcuno abbia detto che le attuali cpu Intel tra 3/4 anni saranno ancora estremamente attuali e nessuno sta consigliando configurazioni da 2000€ in su... io per esempio consiglio una cosa del genere (anche se si potrebbe benissimo risparmiare ulteriormente rinunciando al raid e limando qua e là...):
Corsair CMPSU-550VXEU 550W - € 74.00
COOLER MASTER RC-590 - € 65.00
ASUS 775 P5QL-E - € 76.00
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX - € 130.00
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 - € 18.00
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A) - € 145.00
DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) - € 79.00
2 x SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB - € 80.00 (raid 0)
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 - € 53.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA - € 25.00
Totale: € 745.00 (prokoo)
giordino
17-10-2008, 17:26
@Perseverance: in parte hai ragione, non conviene spendere 4.000 euro in un pc... ma stando al tuo ragionamento, dovrei assemblare un pc non troppo diverso da quello che ho....
Purtroppo o per fortuna, il mondo videoludico va avanti, regalandoci dei capolavori di grafica sempre più belli, ma sempre più pesanti e allora che dovrei fare?
A nessuno piace buttare via i soldi, (sopratutto di questi tempi) ma a me piace spendere bene. I sistemi AMD sono sempre stati economicamente più vantaggiosi a dispetto di prestazioni superiori agli Intel ( basta ricordare i nomi dei procio tipo 4000+ etc). Ma se oggi per risparmiare 30-40euro,mi metto nel case un procio molto inferiore, beh, allora il dubbio se faccio bene o male mi viene.
In più sia Intel che AMD cambiano spesso il socket e quello che va bene ora magari domani non va più bene ...ti posso garantire che se avessi potuto montare un Quadcore sul mio socket 939 l'avrei fatto senza dubbi...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.