View Full Version : Help parere legale
Fabrizio1981
15-10-2008, 21:20
Un lontano parente dei miei ha avuto problemi con la figlia 15enne. La ragazza è stata beccata e accusata di furto. Il babbo di lei ha chiesto a noi parenti una certa somma per non farla finire in carcere per adulti dovre l avrebbero portata. Ma è possibile o reale una cosa così? a parte che forse un paio di giorni dentro non gli farebbero male ma a me sembra una pura scusa per chiedere soldi. Pagando si eviti il carcere??
Grazie
simone1980
15-10-2008, 21:48
io credo sia una scusa....................
orestino74
15-10-2008, 22:09
Un lontano parente dei miei ha avuto problemi con la figlia 15enne. La ragazza è stata beccata e accusata di furto. Il babbo di lei ha chiesto a noi parenti una certa somma per non farla finire in carcere per adulti dovre l avrebbero portata. Ma è possibile o reale una cosa così? a parte che forse un paio di giorni dentro non gli farebbero male ma a me sembra una pura scusa per chiedere soldi. Pagando si eviti il carcere??
Grazie
Ma Santa Pace, ha 15 anni... e vi siete bevuti che sarebbe finita in un carcere, a fianco del quale, semmai, hanno giustappunto creato la versione per i minori, il c.d. "carcere minorile"?
E comunque, è probabile che la pena, che è diminuita perchè minore, sia stata convertita in sanzione patrimoniale, ma dubito che siano grosse cifre....e comunque in carcere non ci andrebbe comunque, le sospenderebbero la pena, sempre che sia incensurata!
Grazie
E' una storia come la corazzata potionkjn... Una cagata PAZZESCA!!!
1- Sotto i 16 anni non si va in carcere
2- E' impossibile che un minore sia detenuto in istituto per maggiorenni
3- In italia (i minuscola...), per fortuna, non c'è la legge "americana" che i soldi annullano le pene detentive... Anche se grazie al berlusca stiamo imparando che coi soldi si fa tutto...
3- In italia (i minuscola...), per fortuna, non c'è la legge "americana" che i soldi annullano le pene detentive... Anche se grazie al berlusca stiamo imparando che coi soldi si fa tutto...
In Italia si finisce in carcere? Da quando? :asd:
In pratica questa ragazza come si sente nei telefilm americani rischia di essere processata come adulta?
Se fossimo stati in qualsiasi altro stato mondiale ci avrei potuto credere, ma non nelle vecchia e cara italia...:doh:
Fabrizio1981
16-10-2008, 09:18
infatti non avendo conoscenze legali ho chiesto ma anche secondo me è una cavolata
Quoto tutto, tranne una piccola correzione: non è punibile il minore di 14 anni (non di 16). Tra i 14 ed i 18 va valutata la situazione. Comunque in carcere per un furto, una 15enne non ci andrà mai (in Italia). Al massimo ci sono misure diverse: leggi qui (http://www.provincia.torino.it/sportellosociale/minori/sm15), ho trovato un bel riassunto.
Quindi, caro Fabrizio1981, vedi un po' tu... questa storia dei soldi... :confused:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.