PDA

View Full Version : Problema con HD! Help plz!

Peppeniello
15-10-2008, 21:16
Salve a tutti ragazzi!
Ho un pc da riparare.
Il problema è il seguente.
Quando accendo il pc, viene effettuato tutto il bootstrap, quindi di norma, Scheda Madre, Scheda Video e tutto il resto viene caricato.
Dopo la schermata del primo caricamento è schermo nero totalmente.

Prima del problema suddetto, c'è da dire che prima il pc presentava un errore dopo il bootstrap, ovvero la mancanza di un file di sistema di windows.
Per questo motivo ho avviato da cd la console di ripristino e ho effettuato un chkdsk sia -p sia -r.
Dopo un'ora circa di scansione, il pc presenta lo schermo nero anzidetto.

Allora decido di formattare, avvio il cd di boot, vado a premere invio per formattare, e il pc si blocca mentre il programma della formattazione effettua un controllo per vedere se ci sono installazioni precedenti sul pc.
Decido di rieffettuare un chkdsk e riavvio la console di ripristino, ma quando decido su quale sezione effettuare il controllo (C:/Windows) la console si blocca.

Dato i problemi che mi da, mi viene da pensare che al 90% il problema è dell'HD, in quanto quando viene interrogato, il PC si blocca.

Potete dirmi se c'è qualche metodo per poter recuperare l'HD?
Al momento ho intenzione di boxare lhd per recuperare i file presenti sul disco.

Mi consigliate qualche procedura per poter recuperare l'hd se secondo voi si può recuperare?

Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato:)