View Full Version : Laurea in informatica pura
Mi sono iscritto quest'anno a parma a informatica pura...
a me personalmente piacerebbe lavorare con la sicurezza nelle reti informatiche so che e un po generico ma quanto puo guadagnare una persona che fa questa professione? piu o meno di un programmatore indipendente con stesso titolo di studio?
come stipendi stiamo li... dipende sempre dalla società che trovi.
cmq adesso la sicurezza va abbastanza e si riesce anche a prendere qualcosa di più (certo non da neolaureato senza esperienza). il problema è che da qui a quando finirai te l'università magari le cose saranno completamente diverse e il mercato orientato più verso un'altra parte...
come stipendi stiamo li... dipende sempre dalla società che trovi.
cmq adesso la sicurezza va abbastanza e si riesce anche a prendere qualcosa di più (certo non da neolaureato senza esperienza). il problema è che da qui a quando finirai te l'università magari le cose saranno completamente diverse e il mercato orientato più verso un'altra parte...
Io non ho nemmeno problemi a andare via dall'italia...(mi piacerebbe australia!)
Io ho scelto di prendere la laurea per soddisfazione personale ma anche per avere piu possibilita nel mondo del lavoro..
il problema è che da qui a quando finirai te l'università magari le cose saranno completamente diverse e il mercato orientato più verso un'altra parte...
Confermo. Spesso anche leggendo in altri thread ho l'impressione che alcuni facciano l'università con l'idea che poi ci sarà qualcuno che li paga, magari pure profumatamente, solo per il fatto di avere la laurea.
No. Non funziona così.
Ovviamente l'osservazione è generica, non riferita a questa discussione in particolare.
pietro84
16-10-2008, 10:04
Confermo. Spesso anche leggendo in altri thread ho l'impressione che alcuni facciano l'università con l'idea che poi ci sarà qualcuno che li paga, magari pure profumatamente, solo per il fatto di avere la laurea.
No. Non funziona così.
Ovviamente l'osservazione è generica, non riferita a questa discussione in particolare.
beh cmq la laurea aitua nel mondo del lavoro e fornisce delle basi.
chi per esempio ha il diploma di maturità classica deve scegliere per forza l'univesità.
beh cmq la laurea aitua nel mondo del lavoro e fornisce delle basi.
chi per esempio ha il diploma di maturità classica deve scegliere per forza l'univesità.
Concordo pienamente...cioe io sono un perito elettrotecnico...mi chiamano a casa tutti i giorni per offrirmi un impiego...avro ricevuto 30 offerte di lavoro come elettricista e altri...un mio amico uscito dal liceo scientifico con 100 nessuno e dico nessuno lo caga...
Rimanendo in Tema...secondo voi questa laurea e spendibile all'estero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.