View Full Version : certificazione mos e ecdl cad...
alyfastman
15-10-2008, 20:43
ciao ragazzi volevo chiedere se č valida la certificazione mos...
perchč la stanno facendo a scuola da me e ero intenzionato a prendere il master....
e poi anche l'ecdl cad...
pił che altro volevo chiedere se mi possono servire pensando che l'anno prossimo mi vorrei iscrivere a ingegneria informatica...
grazie
ciao
john_revelator
15-10-2008, 22:00
Io alcuni anni fa avevo preso le certificazioni MOS.
Immagino che tramite la scuola avrai delle agevolazioni economiche. Se non ricordo male gli esami che avevo sostenuto da privatista mi erano costati circa 150 euro l'uno, a parte outlook in cui la prima volta ero stato segato e quindi mi era costato il doppio. :D
Per il fatto che ti debba iscrivere in ingegneria informatica non penso che la cosa ti possa portare chissą quale beneficio visto che di certo non studierai il pacchetto office. Se invece vuoi migliorare il tuo curriculum prendendo una certificazione pił seria rispetto all'ecdl fai pure.
Di autocad non so una fava e quindi non mi esprimo. :)
ciao ragazzi volevo chiedere se č valida la certificazione mos...
perchč la stanno facendo a scuola da me e ero intenzionato a prendere il master....
e poi anche l'ecdl cad...
pił che altro volevo chiedere se mi possono servire pensando che l'anno prossimo mi vorrei iscrivere a ingegneria informatica...
grazie
ciao
guarda... io sono nella facoltą di "informatica" da 3 anni (non ingegneria) e vedo che gli aspiranti ingegneri devono come noi naturalmente partire con una buona base (se non ottima) di conoscenze su hardware e software. questo vuol dire che devono almeno sapere cosa sia,perchč si accende, e cosa si accende, dato che poi la struttura la impareranno strada facendo.
fin'ora, queste conoscenze io ho le ho acquisite a casa, con la base di elettronica delle superiori (per quanto riguarda l'hardware) e... sperimentazioni condite da assistenza in stage, e, perchč no, anche con forum come questo, per quanto riguarda il software. (quante cose ho imparato qua sul windows 2000 prima e su Xp poi.... :D )
Non ho seguito ecdl o corsi simili. anzi, ho guardato paurosamente all'insegnamento in Word che hanno dato a una mia amica, la quale lo usa come se fosse un editor di html, con il risultato che la paginazione per la stampa viene un disastro.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.