PDA

View Full Version : Philips 190CW o Philips 200CW?

aquarius01
15-10-2008, 20:24
raga, quale mi consigliate tra i 2? la differenza è di 30€(139€ contro 169€) ed il 200cw olte ad essere 20" a anche DVI ed usb...ho fatto ricerche sul forum, sento parlare bene del 190cw, ma nessuna traccia del 200cw...questo è il motivo x cui tendo + al 19"...voi che mi consigliate??

@less@ndro
15-10-2008, 20:44
io ho il 190 cw. devo dire che mi sto trovando molto bene. il downscaling funziona egregiamente, i controlli sono efficaci semplici ed intuitivi. ha anche questo una presa usb (ma a cosa serve? :confused: ) e per la presa dvi non so che dirti. gente che conosco che ha la dvi dice che non cambia praticamente niente... ovviamente per quello che costa non aspettarti colori eccellenti e fedeli alla realtà, ma dato che io lo uso per navigare e per giocare diciamo che mi accontento. :Prrr: unico difetto e che certi tipi di immagine si vede "squadrettato" in senso che non c'è un giusto passaggio di colori nelle sfumature. ma questo mi è capitato solo con un paio di immagini, ed erano tra l'altro a pochi bit. per il resto lo definisco un ottimo aquisto qualità/prezzo. il 20" credo che come caratteristiche sia identico a parte il dvi e la risoluzione.

aquarius01
15-10-2008, 20:53
Grazie x la risposta ;)
quindi tu mi consigli di risparmiare quei 30€...ma la differenza tra un 19"" ed un 20"" si nota??
Oggi ho visto un 190cw in un noto centro commerciale e confrontandolo con altri modelli aveva delle immagini scure (anche troppo), spero che sia dovuto a questioni di settaggi.
Qualcuno che lo possiede, mi conferma che i colori non siano troppo scuri??

@less@ndro
15-10-2008, 23:13
setti tutto te dopo.

aquarius01
16-10-2008, 10:52
190 CW acquistato ;)...sembra ottimo...raga, qulacuno che ha settato bene questo monitor, mi potrebbe postare i parametri ottimali...
Vi ringrazio tanto...siete fantastici ;)

@less@ndro
16-10-2008, 13:02
i parametri ottimali te li devi trovare da solo, posso solo dirti che lo smart image di impostarlo su "risparmio energetico" che sennò è fastidiosissimo leggere su altre modalità perche ti sgranula tutto. se installi il software in dotazione potrai (o almeno io ho avuto) problemi sia quando giochi che quando vedi i film. in pratica ti fa calare gli fps in modo spaventoso e ogni tanto fa tipo stuttering. basta disinstallarlo ed è tutto ok. ;)

fico il portacellulare/ipod e il portapenna nè? :Prrr:

aquarius01
16-10-2008, 13:26
il porta penne ed il porta ipod?? Fantastici ;), da quel tocco in + al monitor...
Senti ma come faccio ad impostare smart image su "risparmio energetico"? sotto quale voce del menu devo andare?

Grazie mille ;)

P.S.
Ma mettendo il cellulare vicino al monitor (porta cellulare) non si notano fastidi dovuti alle onde magnetiche come nel caso dei CRT?

@less@ndro
16-10-2008, 13:35
sono i tastini in basso. l'ultimo a sinistra. cliccaci sopra e poi do po selezioni le varie modalità. io uso praticamente solo la modalità risp. energ. che senno squadretta tutto.

ps. comunque non c'è nessun disturbo.

aquarius01
16-10-2008, 13:44
grazie mille, trovato...ma preferisco tenerlo disattivato, ho + luce...con le altre modalità (escluso risparmio energetico) squadretta pure a me, ma a cosa è dovuto? alla scheda video??

@less@ndro
16-10-2008, 15:42
grazie mille, trovato...ma preferisco tenerlo disattivato, ho + luce...con le altre modalità (escluso risparmio energetico) squadretta pure a me, ma a cosa è dovuto? alla scheda video??

nono è proprio una caratteristica del monitor. in applicazioni quali film e videogiochi si nota di meno.

aquarius01
16-10-2008, 15:48
cmq, il software non lo installo visto che da questi problemi...ma i driver? li installo?? adesso mi riconosce il monitor come un "Monitor plung e play"...

@less@ndro
16-10-2008, 16:20
assieme viene dato un cd che contiene un software che permette varie regolazioni, se vuoi puoi provarlo, ma a me ha dato solo problemi e ci ho messo una settimana prima di capire cos'era che mi fava i microscatti. :muro:

ForzaRoma
06-12-2008, 16:59
Ho appena preso questo monitor. Carino, anche se l'Acer del mio collega ha un display + nitido.

Le porte usb a che servono? Come si usano??? :confused: :confused: