PDA

View Full Version : Quale Multifunzione con FAX acquistare?

Speedy L\'originale
15-10-2008, 20:19
Mi servirebbe una Stampante Multifunzione con questa caratteristiche:

- Che abbia il FAX (fondamentale)
- Che costi poco da mantenere e ricaricare, (preferibilmente senza usare siringhe e cose del genere)
- Che costi poco da acquistare
- Che abbia un lettore di schedine (Opzionale)
- Che abbia uno schermettino a colori (ancora + opzionale)

Della velocità di stampa non mi interessa nulla, mi interessa sopratutto che abbia il fax e che non costi molto da ricaricare, ma come ricaricare l'ideale sarebbe un modo veramente molto semplice, il + semplice possibile.

Edit: Un budget preciso non c'è l'ho, ma credo ke dagli 80 ai 120€ sia sufficiente, anke meno sarebbe meglio.

Che cosa mi consigliate?

superelio
16-10-2008, 11:58
C'è il nuovo BX300F della Epson, è con il fax 99€ il costo... ha cartuce separate da 9,90 originali... se non ricordo male ha pure il lettore di schede.

Il display invece è solo di testo.

Ovviamente ha il caricatore automatico sia per la scansione per che il fax.

Lo trovi sicuramente da MediaWorld è stato sul volantino...

Speedy L\'originale
16-10-2008, 20:06
Ti ringrazio, vado subito a dargli un'occhiata.

Delle Brother in genere cosa ne pensi?

superelio
16-10-2008, 20:14
be la qualità è indubbiamente inferiore... diciamo che sono macchine più da ufficio in generale (sono nati in quel settore) il costo della cartucce è sicuramente più elevato... parlo di originali.... se a te nn interessa la qualità vanno bene...

se dai un occhiata su sito EPSON vedrai i prodotti ce n'è uno di più alta fascia con display a colori... wifi BX600FW che ha cartucce ad alta capacità che servono a chi stampa molto... scegli tu... per quello che riguarda HP sconsiglio xkè se nn erro ha solo le 6 colori con il fax...

Speedy L\'originale
16-10-2008, 20:18
be la qualità è indubbiamente inferiore... diciamo che sono macchine più da ufficio in generale (sono nati in quel settore) il costo della cartucce è sicuramente più elevato... parlo di originali.... se a te nn interessa la qualità vanno bene...

se dai un occhiata su sito EPSON vedrai i prodotti ce n'è uno di più alta fascia con display a colori... wifi BX600FW che ha cartucce ad alta capacità che servono a chi stampa molto... scegli tu... per quello che riguarda HP sconsiglio xkè se nn erro ha solo le 6 colori con il fax...

X le brother proverò a vedere cosa trovo, ho guardato sul sito ufficiale e ho trovato la MFC-680CN ke xò viene sui 180-220€ e mi sà ke x a ki va la stampante sono un pò troppi, oltre a vedere il costo della cartuccia.

Ora proverò a vedere le Epson ke dici, la bx600fw quant'è ke viene?

Speedy L\'originale
16-10-2008, 20:30
Ho dato un'occhiata al prezzo della BX600fw vienei sui 180-200€ vediamo ke ne pensa ;)

Fr@ncesco
21-10-2008, 20:14
Io uso quotidianamente la Brother MFC-680CN e mi ci trovo benissimo.
Per le cartuccie non originali, se dai uno sguardo sulla Baya le trovi a meno di un euro ciascuna e nonostante tutto, la qualità di stampa non ne risente molto.
La MFC-680CN è un ottimo prodotto. Elegate, compatta e funzionale, è dotata di interfaccia di rete, segreteria, telefono e tante altre cosuccie programmabili che la rendono un ottimo investimento per un ufficio di medie/piccole dimensioni.
Inoltre la MFC-680CN ha tempi di avvio stampa pari a 0 secondi ;) al contrario della concorrenza che utilizza la tecnologia a getto termico di inchiostro.

Speedy L\'originale
22-10-2008, 11:31
X la stampante devo vedere proprio stasera la persona interessata ti ringrazio x il tuo parere, vediamo cosa ne pensa.
Della brother MFC-235C Cosa ne pensi?

Fr@ncesco
22-10-2008, 20:00
La MFC-235C è senzaltro un buon prodotto per il suo rapporto prezzo/prestazioni.
Le uniche pecche sono l'assenza dell'ADF e la velocità di stampa non eccezionale.
La mancanza dell'ADF rende abbastanza macchinoso l'invio di fax multipagina quando la multifunzione viene utilizzata in modalità stand-alone. Per la ricezione dei fax, nessun problema ;)