View Full Version : Portatile per per privato, budget 1.300€.
Buongiorno a tutti, nn essendo molto pratico di pc portatili chiedo consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vorrei acquistare un notebook cn il quale vederci film, giocare, ascoltare musica ecc. ed ho come budget 1.300€nn più. Per adesso sono indeciso tra un dell studio 17, con un processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,4 GHz, cache L2 3 MB), una scheda video 256 MB ATI Mobility RADEON HD 3650, blu ray disk, hard disk da 500gb ed un hp pavilion dv7-1070el con un processore Intel Core 2 Duo P8600 Memoria cache di livello 2 3 MB, una scheda video nvidea geforce 9600gt, senza bluray, ed hard disk di 500gb. Potete consigliarmi quale dei due scegliere o eventualmente un altro? grazie
Decisamente il secondo del HP, il primo che hai elencato e una piattaforma vecchia e non vale tutti quei soldi. Devi cercare quelli centrino 2. Sono belli anche gli ACER 6935 da 16 pollici (16:9) e la cifra è quella, ma con un T9400, più potente di quello che hai elencato tu e la stessa scheda video dell'HP.
Ciao
Luxior
Gli acer hanno la 9600 gt ma con ddr3 (gli hp ddr2) che equivale a circa un 20% di potenza grafica in più x gli acer.
Però a me mi hanno sconsigliato gli acer xkè dicono ke nn c'è molta assistenza. Nn so se è vero. per questo non gli ho proprio messi in considerazione
Mi hanno anche detto che nn sono di qualità buona i materiali e i prodotti
Chi ti ha detto queste cose non deve essere molto aggiornato. Qualche anno fa gli acer (in particolare non ricordo quale serie) davano molti problemi ma già da un paio di anni la situazione è enormemente migliorata. Adesso gli acer hanno una qualità a livello degli hp, però ad onor del vero gli acer ancora sono un pò inferiori come qualità delle plastiche rispetto ad hp(ma cmq sono entrambi robusti e con ottime tastiere). Sull'estetica a me piace di più hp ma c'è a chi piace più l'estetica degli acer..insomma la cosa è soggettiva (ad esempio io la tastiera degli acer la preferisco x il colore nero che trovo migliore del color argento degli hp) Sull'assistenza credo non sia così schifosa se non ricordo male hanno rinnovato anche quella. Cmq l'assistenza hp è di sicuro la migliore. Invece x quanto riguarda la qualità in generale di tutte le marche al primo posto ci sono asus e sony poi hp e acer e giù tutti gli altri.
Chill-Out
16-10-2008, 00:12
@Peter_6
Sospeso 3GG per reiterato crossposting
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.