PDA

View Full Version : Far Cry 2 con lo stesso DRM di Spore

Redazione di Hardware Upg
15-10-2008, 16:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/far-cry-2-con-lo-stesso-drm-di-spore_26846.html

Far Cry 2 condividerà il gestore dei diritti digitali (DRM) che ha portato a un'azione legale contro Electronic Arts.

Click sul link per visualizzare la notizia.

StyleB
15-10-2008, 16:37
altre proteste in vista come per tutti gli altri...:D a mio parere per quanto sia bello come gioco o mulo e crack o cd originale e crack o SCAFFALE!!!

Lev1athan
15-10-2008, 16:37
Ubisoft fa, comunque, intendere che questo ferreo sistema di protezione sarà alleggerito a distanza di mesi dal lancio di Far Cry 2, ma che per il momento occorre procedere così per arginare il problema pirateria.
Un motivo in più per scaricare un gioco anzichè comprarlo. E si vedano le copie di Spore scaricate dai Torrent

brikkio
15-10-2008, 16:38
Io ci sto, a condizione che, effettivamente le 5 installazioni possano diventare 10 - 15 col passare dei semestri... altrimenti, mi si impalla il PC, lo formatto (senza disinstallare) e lui mi riconosce una nuova installazione ?:rolleyes: :confused:

..::DAVE::..
15-10-2008, 16:38
Tuttavia, le software house sembrano quasi obbligate ad adottare sistemi anti-pirateria invasivi per tutelare progetti che hanno richiesto ingenti investimenti e che altrimenti sarebbero quasi completamente alla mercé della pirateria.

dopo 2 giorni "farCry2-xxx-cracked.iso" su torrent...
craccato=0 problemi
non craccato= ....

Riccardo82
15-10-2008, 16:42
"...lo stesso gestore dei diritti digitali (DRM) che è usato negli ultimi titoli Electronic Arts, ovvero Spore, Crysis Warhead e Command & Conquer: Red Alert 3"

ovvero vai su gamecopyworld e scaricati l'eseguibile.....

Però almeno il cd compratelo, un pò di meritrocazia....

demon77
15-10-2008, 16:45
Si vabbeh.. ma ti invogliano proprio a scaricarlo a sgamo!! :mad:

Come al solito chi compra il sw originale si "gode" le limitazioni e intralci..

Manwë
15-10-2008, 16:50
LOL ma che hanno in testa questi qua????? Invece di aggevolare chi acquista l'originale fanno di tutto per imporli limitazioni assurde come se fosse LUI il problema della pirateria.

Come se la bottega sotto casa per fare concorrenza al grande centro commerciale ti vende il formaggio che scade il giorno stesso cui lo compri.

(chi ha detto galbani?) :asd:

Aviatore_Gilles
15-10-2008, 16:51
Anche Rfactor ha la limitazione delle attivazioni, ma alla fine, se gli mostri la prova di acquisto, ti concedono altre attivazioni in tutta tranquillità.
Logico che se bruci tutte le attivazioni in un mese, qualche sospetto gli viene.

atomo37
15-10-2008, 16:52
si infatti, anche Crysis Warhead mi pare proprio (ovviamente per sentito dire ma da fonti certe LOL) che si cracka tranquillamente, a sto punto allora che le mettono a fare ste protezioni???

Jammed_Death
15-10-2008, 16:52
quello che si dice imparare dai propri errori :O

:asd:

maxim17171
15-10-2008, 16:53
sono felicissimo spore non ha dato nessun problema :D

StyleB
15-10-2008, 16:55
Anche Rfactor ha la limitazione delle attivazioni, ma alla fine, se gli mostri la prova di acquisto, ti concedono altre attivazioni in tutta tranquillità.
Logico che se bruci tutte le attivazioni in un mese, qualche sospetto gli viene

metti caso che io abbia un internet point con postazioni gaming (come quasi tutti oramai) e che voglia installare qualche nuovo gioco in 20 postazioni, che devo fare comprare 6 copie del gioco perchè loro mi impediscono di piazzarlo + di 5 volte? ma che si suicidino....:sbonk:

Aviatore_Gilles
15-10-2008, 16:57
Basta una chiamata e gli si chiede, non vedo il problema :)

_MaRcO_
15-10-2008, 16:59
nel dubbio finchè sarà protetto non ci giocherò...

il_joe
15-10-2008, 17:05
metti caso che io abbia un internet point con postazioni gaming (come quasi tutti oramai) e che voglia installare qualche nuovo gioco in 20 postazioni, che devo fare comprare 6 copie del gioco perchè loro mi impediscono di piazzarlo + di 5 volte? ma che si suicidino....:sbonk:

no no...
devi comprarlo 20 volte!
la licenza è per una postazione, tanto più se è a scopo di lucro......

grifis87
15-10-2008, 17:18
tutto ciò che è programmabile è, per vie più o meno ardue da attraversare, crackabile!!!! Tutti i giochi che adottano SecuROM (Biosock, Alone in the Dark, Crysis ecc ecc) sono diffusissimi nel mondo della pirateria. Il bello è che chi compra il gioco originale è soggetto a invasivi controlli, chi invece lo scarica bello e crackato nn ha alcuna limitazione e sfrutta la licenza molto più liberamente di chi ha pagato per usarla XD. Secondo me bisognerebbe impegnarsi e fare qualcosa di più per abolire la pirateria....ovviamente imho

Blake86
15-10-2008, 17:28
semplice...l'unico gioco che comprero sto giro sarà fallout 3, soprattutto se seguirà la politica di oblivion, ovvero protezione 0, ma chissa perchè ha vendudto un botto...bho oltre che era un bel gioco sarà che non costava 59€ per colpa di protezioni assurde (mi sembra costasse un po meno...tipo 49 ma posso confondermi)
Gli altri se meritano me li scarico tutti ^^ (tranne dead space...quello lo compro^^)
Prima o poi la capiranno che tanto la gente ha smesso da 10 anni di "masterizzare" i giochi! Hahahaha

MacCarron
15-10-2008, 17:29
SPORE è uscito crackato una settimana prima del rilascio ufficiale...warhead l'hanno bucato tipo 15 ore dopo il rilascio (il cracker ha detto di averci messo un quarto d'ora :Prrr:)... secondo me le software houses dovrebbero smetterla con le limitazioni assurde, diminuire il prezzo dei giochi/aumentarne la longevità ed assumere metà dei cracker nel reparto sicurezza :Prrr:

MesserWolf
15-10-2008, 17:31
L'unica cosa che combattono è il mercato dell'usato , del noleggio e i prestiti dei giochi ...

goldorak
15-10-2008, 17:33
semplice...l'unico gioco che comprero sto giro sarà fallout 3, soprattutto se seguirà la politica di oblivion, ovvero protezione 0, ma chissa perchè ha vendudto un botto...bho oltre che era un bel gioco sarà che non costava 59€ per colpa di protezioni assurde (mi sembra costasse un po meno...tipo 49 ma posso confondermi)
Gli altri se meritano me li scarico tutti ^^ (tranne dead space...quello lo compro^^)
Prima o poi la capiranno che tanto la gente ha smesso da 10 anni di "masterizzare" i giochi! Hahahaha

* a questo giro i miei soldi vanno a bethesda.
Tutte le altre software house si possono anche fott... Mi trattate da criminale a priori ? Ed io i soldi non li sgancio per i vostri videogames. :p

metallus84
15-10-2008, 17:40
in effetti una cosa che mi sono sempre chiesto, quanto paga la EA o Ubisoft o altri per comprare la licenza di uso dei sistemi di protezione tipo Securom o quella cosa strana che sta anche su Stalker: Clear Sky... e di conseguenza quanto fanno pagare di più il gioco per rientrare dei mille mila dollari dati a queste società che fanno sistemi antipirateria (con efficacia dello 0% visto che TUTTI sono stati crakkati, tutti, l'unica limitazione è il gioco online per il riconoscimento della chiave del gioco stesso). Quelli della SecuROM hanno fatto 1 affare, vendono un prodotto che non funziona a prezzi esorbitanti e quelli che pagano sono gli utenti finali (come sempre), tutto imho ovvio ;)

Blake86
15-10-2008, 17:42
* a questo giro i miei soldi vanno a bethesda.
Tutte le altre software house si possono anche fott... Mi trattate da criminale a priori ? Ed io i soldi non li sgancio per i vostri videogames. :p

Spero che vendano davvero molto e e che fallount non integri per davvero alcuna protezione alla securom...magari e la volta che capiscono quanto sono ciechi

sniperspa
15-10-2008, 17:42
Non capiscono proprio una mazza.....

Blake86
15-10-2008, 17:43
in effetti una cosa che mi sono sempre chiesto, quanto paga la EA o Ubisoft o altri per comprare la licenza di uso dei sistemi di protezione tipo Securom o quella cosa strana che sta anche su Stalker: Clear Sky... e di conseguenza quanto fanno pagare di più il gioco per rientrare dei mille mila dollari dati a queste società che fanno sistemi antipirateria (con efficacia dello 0% visto che TUTTI sono stati crakkati, tutti, l'unica limitazione è il gioco online per il riconoscimento della chiave del gioco stesso). Quelli della SecuROM hanno fatto 1 affare, vendono un prodotto che non funziona a prezzi esorbitanti e quelli che pagano sono gli utenti finali (come sempre), tutto imho ovvio ;)

non vorrei dire un cagata...ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il costo della protezione incida sui 10-15 $...
Comunque si...hanno fatto un affarone^^

Erian Algard
15-10-2008, 17:43
Ma non capiscono che ste protezioni non servono a un beneamato *bip*....no, non lo capiscono proprio. So di coccio eh.

Blake86
15-10-2008, 17:46
Ma non capiscono che ste protezioni non servono a un beneamato *bip*....no, non lo capiscono proprio. So di coccio eh.

con tutti i capoccia che ci sono mi sembra troppo assurdo o banale...secondo me c'è un po una mafia dietro o comunque altri interessi...:(

riva.dani
15-10-2008, 17:46
Ma il succo della notizia è "non preoccupatevi, FC2 userà un DRM già conosciuto, quindi la crack sarà disponibile il giorno stesso della commercializzazione, se non prima"? Oppure ho capito male io? :sbonk:

MesserWolf
15-10-2008, 17:47
funziona per distruggere mercato dell'usato e noleggio ... a sto punto , è talmente palese che la pirateria non la batti con ste protezione che credo proprio sia quello l'obbiettivo "primario"

goldorak
15-10-2008, 17:48

L'unica cosa che capiscono e' l'assenza di grana. :D
Detto questo, esistono in rete realta' che vendono giochi classici senza alcun DRM.
Guardate Good Old Games (http://www.gog.com/en/frontpage/) per rendervi conto di come alcune realta' invece vengano incontro alle necessita' del cliente.

NLDoMy
15-10-2008, 17:52
ancora co ste limitazioni d'uso?!?
in più palate di merxx installate sul pc, oltre al gioco
pensare che stavo proprio aspettando farcry2 sia single che multiplayer...

vorrei sapere se sarà in vendita su steam e se anche su steam ci saranno limitazioni

cmq dopo questa bella notizia, prima di comprarlo seguirò il thread ufficiale e quello tecnico per avere notizie dai poveri beta tester che acquisteranno e installeranno subito il gioco

con questo drm mandano a puttxxx pure il sistema di backup dei giochi su steam... non capisco davvero perchè non adottano lo stesso sistema della rete steam:

1) registri l'account
2) compri il gioco
3) puoi usarlo solo su quell'account e si può connettere e sfruttare i giochi solo l'utente registrato con i key originali dei giochi, quindi non più di uno allo stesso tempo

io sia sul mulo che sul pc1 ho lo stesso account e sfrutto l'altro pc solo quando si fotxx per qualche problema l'altro... sempre 1 gioca.

Più le regole sono rigide e più le persone si sentono costrette e quando si è poi portati all'esasperazione si è portati a riconoscere illegittime quelle regole. Costituzionalisti e filosofi, nonchè dati storici dicono questo.

Se hanno l'intenzione di aumentare lo share di gamecxxywxxld hanno trovato il metodo.

Wee-Max
15-10-2008, 17:53
Ma il succo della notizia è "non preoccupatevi, FC2 userà un DRM già conosciuto, quindi la crack sarà disponibile il giorno stesso della commercializzazione, se non prima"? Oppure ho capito male io? :sbonk:

hehehehe, effettivamente, letta così...:sofico:

Hal2001
15-10-2008, 18:01
Non giustificherò mai la pirateria. Tranne se non sia per fini farmaceutici.
Ma nemmeno acquisterò mai un titolo che presenta queste limitazioni.
Ne gioco, ne applicazione, ne svago.

NLDoMy
15-10-2008, 18:06

il punto dolente è che il securom come altre protezioni, non sono invasive solo nel gioco, ma anche nel sistema operativo.. non ce la voglio quella merxx sul mio pc, a me basta il controllo che fa steam sul mio account!!!

Sammy Jankis
15-10-2008, 18:09
L'unica cosa che combattono è il mercato dell'usato , del noleggio e i prestiti dei giochi ...

Ti quoto al massimo, ho sempre acquistato i giochi regolarmente con una sola clausola: se posso provare la demo bene, altrimenti aspetto di trovarli in qualche rivista, personalmente ritengo mostruosa la moda del "disinstallami con cura", ho avuto dei problemi con Bioshock, al secondo formattone di seguito ho realizzato che non avevo mai disinstallato il gioco ne usato il revoke tool.....PANICO :muro: ! fortunatamente con l'ultima "cartuccia" ho sistemato il problema....adesso mi pare abbiano tolto del tutto il controllo; resta comunque una carognata !

D.O.S.
15-10-2008, 18:13
è una politica assurda , svantaggia chi compera il gioco .
se vogliono vendere devono offrire qualcosa che il gioco crackato non può dare....ma con questo sistema di protezione fanno l'opposto.

NLDoMy
15-10-2008, 18:42
è una politica assurda , svantaggia chi compera il gioco .
se vogliono vendere devono offrire qualcosa che il gioco crackato non può dare....ma con questo sistema di protezione fanno l'opposto.

un altro punto, secondo me, semplicisticamente parlando è questo: chi ha sempre comprato giochi originali e che non si vuole girare le palxx con le protezioni, si scarica o si fa scaricare la crack da un amico.

avendo visto che crakkare il gioco è così facile, al secondo giro, vedendo la facilità della procedura, si fa scaricare direttamente il gioco - che sia la versione successiva, o che sia anche un altro gioco (magari senza protezioni) è ininfluente -.

non credo che in questo modo limitino la pirateria.

io lo vedo solo come un mezzo per limitare:

1) il noleggio
2) chi si fa prestare il gioco da un amico, anche solo per provarlo (come ho fatto io con crysis warhead, non avendo rilasciato una caxxo di demo)

3) la compra-vendita dell'usato (nota dolente, secondo me più dolente della pirateria) -> pensate solo al mercatino informatico di questo forum o anche di altri forum, non voglio fare un paragone con la "pirateria", ma penso si possa affermare che è un punto dolente dei produttori o rivenditori hardware, che porta via clienti.

che poi la protezione con l'andare del tempo vada sciamando se non scompaia proprio del tutto è solo funzionale ai tempi, anzi tempo in cui si verifica il boom delle vendite - cioè nei primi mesi - e tempo in cui i gamers accaniti finiscano il gioco e vogliano rivenderlo o prestarlo.

LeaderGL2
15-10-2008, 18:53
ma se lo installo 5 volte, mi faccio il ghost del sistema (o meglio ancora ricreo un ambiente virtuale) e lo disinstallo 5 volte posso avere il contatore pieno ed il gioco funzionante xkè c'ho la copia fatta con ghost...

sempre che possa funzionare in questo modo...

NLDoMy
15-10-2008, 18:55
ma se lo installo 5 volte, mi faccio il ghost del sistema (o meglio ancora ricreo un ambiente virtuale) e lo disinstallo 5 volte posso avere il contatore pieno ed il gioco funzionante xkè c'ho la copia fatta con ghost...

sempre che possa funzionare in questo modo...

se lo installi in una macchina virtuale credo che il contatore scatti e te la consideri come un'altro pc..

se fai il ghost del sistema non credo ci siano problemi

icoborg
15-10-2008, 19:24
come? è aumentata la pirateria.? DAVVERO?

romeop
15-10-2008, 19:26
scaffale

D.O.S.
15-10-2008, 19:26
@NLDoMy
il discorso in realtà è che offrire qualcosa in più per invogliare il compratore non costerebbe nulla alla Software House , un gioco come WOW vende milioni di abbonamenti semplicemente perché offre un multiplayer esteso ed evoluto solo a chi paga .
con questo non voglio dire che tutti gli FPS devono trasformarsi in MMORPG per combattere la pirateria ma basterebbe solamente offrire dei contenuti extra on-line e una buona rete di server per affrontare efficacemente il problema .

se viene usato il SecuRom è perché l'industria dell'intrattenimento vuole controllare i PC dall'uso fraudolento , fruttando i titoli di grande successo come veicolo di diffusione del software antipirateria.

e questo anche a discapito delle vendite e di chi si comporta onestamente .

wolverine
15-10-2008, 19:31
Si spera che facciano come con Alone in the dark o Sacred 2.. mettendo un revoketool.. :stordita:

Blake86
15-10-2008, 19:47
@NLDoMy
il discorso in realtà è che offrire qualcosa in più per invogliare il compratore non costerebbe nulla alla Software House , un gioco come WOW vende milioni di abbonamenti semplicemente perché offre un multiplayer esteso ed evoluto solo a chi paga .
con questo non voglio dire che tutti gli FPS devono trasformarsi in MMORPG per combattere la pirateria ma basterebbe solamente offrire dei contenuti extra on-line e una buona rete di server per affrontare efficacemente il problema .

se viene usato il SecuRom è perché l'industria dell'intrattenimento vuole controllare i PC dall'uso fraudolento , fruttando i titoli di grande successo come veicolo di diffusione del software antipirateria.

e questo anche a discapito delle vendite e di chi si comporta onestamente .

devo conttraddirti ^^:Prrr:
wow puo dare molto anche senza abbonamento mesile^_^
Certo...ogni tanto c'è qualche problema in più...le espansioni arrivano sempre tardi...magari puo crashare anche 3 o4 volte al giorno...Ma neanche i server ufficiali sono tutta questa perfezione.:D

MesserWolf
15-10-2008, 19:49
Certo...ogni tanto c'è qualche problema in più...le espansioni arrivano sempre tardi...magari puo crashare anche 3 o4 volte al giorno...Ma neanche i server ufficiali sono tutta questa perfezione.:D

parliamoci chiaro wow server ufficiali ha poco a che vedere con wow server tarocchi
per bachi
per numero di persone per server
per latenze

con uno ti diverti con l'altro smadonni ...

NLDoMy
15-10-2008, 19:56
non sono mai troppo conciso e non estendo mai troppo i discorsi

cercavo di ricondurre alla discussione al gioco come single player, cercando di mirare a quegli utenti: 1) poco capaci/pratici nell'uso del pc; 2) che non hanno una connessione ad internet; 3) o si tengono poco informati; 4) o ancora che hanno poco tempo di stare dietro al pc... anche qui ci sarebbe da dilungarsi

quello dei contenuti extra - non ne ho fatto menzione di proposito - non l'ho ignorato, ma ho cercato di circoscrivere la mia personale discussione sul single player (salvo steam di cui ho fatto menzione)

come fai a proporre contenuti extra ad un consumatore che non usa internet? inoltre come fai a consentire solo a chi ha il gioco origniale di installare i contenuti a patto che tu glieli spedisca a casa?

se parliamo di multiplayer è un altro discorso, se parliamo di "utonti" per essere un po' più chiaro o di chi usa il pc solo per goderselo, e non per smanettare (che lo manda in assistenza ogni volta che si verifica un problema con conseguente format da parte dell'assistenza con i soliti motivi: <<virus in settori non recuperabili, abbiamo formattato>>), e si ritrova queste limitazioni, dopo essersi trovato il gioco bloccato anche solo avendolo installato o disinstallato più volte... la seconda volta dubito che comprerà nuovamente un gioco originale dopo aver speso 30-50 cartoni e ritrovandosi un gioco bloccato e con la poca voglia di cercare qualche workaround, perchè troppo impegnato per lavoro o altro - non dico che per forza non comprerà più software originali, ma prodotti di quella software house, no di sicuro -.

Se gli sta tanto a cuore l'uso del pc che ne fa un utente, potrebbero costituire un centralino gratuito che ti sveglia la mattina e ti chiede come stai.

D.O.S.
15-10-2008, 20:05

ma non è neppure necessario arrivare ai livelli di WOW , basterebbe anche solo permettere lo svolgimento del gioco a 2 o 4 giocatori contemporaneamente per invogliare all'acquisto : se giochi da solo devi arrangiarti con dei BOT ma se comperi puoi divertirti con 3 amici.
è la stessa cosa che viene fatta con le consol attuali .

NLDoMy
15-10-2008, 20:08
ma non è neppure necessario arrivare ai livelli di WOW , basterebbe anche solo permettere lo svolgimento del gioco a 2 o 4 giocatori contemporaneamente per invogliare all'acquisto : se giochi da solo devi arrangiarti con dei BOT ma se comperi puoi divertirti con 3 amici.
è la stessa cosa che viene fatta con le consol attuali .

anche il multiplayer su diverse macchine...

non mi sembra giusto che lo stesso gioco su una console lo puoi giocare da 2 a 4 ed estendere anche a più persone, quando x pc solo su 3 macchine si può installare -> preferisco anche qui la politica di steam, se hai il gioco... giochi... se non hai il gioco... guardi

Blake86
15-10-2008, 20:11
parliamoci chiaro wow server ufficiali ha poco a che vedere con wow server tarocchi
per bachi
per numero di persone per server
per latenze

con uno ti diverti con l'altro smadonni ...

io ci gioco da 2 mesi e non ho anora smadonnato...anzi...mai avuto lag (tranno un paio di gg in cui implementavano tbc) fino a livello 62 avro incontrato a dir tanto 15 quest buggate...siamo più o meno 800 persone...direi che si sta più che bene...è anche lo shard free più famoso d'italia e il più offy like
Se poi tu non ci hai mai giocato e spali cacca solo perchè ti scoccia che...va bhe non infierisco:D(ma si infierico ^_^ perchè ti scoccia che qualcun'altro si diverta senza abbonamento), io mi ci trovo benissimo!
Detto questo...se secondo te i server offi valgono 15€ al mese sicuramente ci vedi in questi qualcosa in più e fai benissimo a usarli.

TROJ@N
15-10-2008, 20:11
Mi scappa da ridere.....se se certo come no che funziona muhahahah

D.O.S.
15-10-2008, 20:12
non sono mai troppo conciso e non estendo mai troppo i discorsi

cercavo di ricondurre alla discussione al gioco come single player, cercando di mirare a quegli utenti: 1) poco capaci/pratici nell'uso del pc; 2) che non hanno una connessione ad internet; 3) o si tengono poco informati; 4) o ancora che hanno poco tempo di stare dietro al pc... anche qui ci sarebbe da dilungarsi

quello dei contenuti extra - non ne ho fatto menzione di proposito - non l'ho ignorato, ma ho cercato di circoscrivere la mia personale discussione sul single player (salvo steam di cui ho fatto menzione)

come fai a proporre contenuti extra ad un consumatore che non usa internet? inoltre come fai a consentire solo a chi ha il gioco origniale di installare i contenuti a patto che tu glieli spedisca a casa?

se parliamo di multiplayer è un altro discorso, se parliamo di "utonti" per essere un po' più chiaro o di chi usa il pc solo per goderselo, e non per smanettare (che lo manda in assistenza ogni volta che si verifica un problema con conseguente format da parte dell'assistenza con i soliti motivi: <<virus in settori non recuperabili, abbiamo formattato>>), e si ritrova queste limitazioni, dopo essersi trovato il gioco bloccato anche solo avendolo installato o disinstallato più volte... la seconda volta dubito che comprerà nuovamente un gioco originale dopo aver speso 30-50 cartoni e ritrovandosi un gioco bloccato e con la poca voglia di cercare qualche workaround, perchè troppo impegnato per lavoro o altro - non dico che per forza non comprerà più software originali, ma prodotti di quella software house, no di sicuro -.

Se gli sta tanto a cuore l'uso del pc che ne fa un utente, potrebbero costituire un centralino gratuito che ti sveglia la mattina e ti chiede come stai.
ma le tue considerazioni sono anche giuste .
rimane il fatto che ormai TUTTI i PC che vengono usati per giocare hanno un collegamento ADSL , altrimenti diventa impossibile anche solo aggiornare il software alle versioni più recenti.
il futuro dei giochi è nella cooperazione fra più utenti tramite internet.

poi, per consentire l'accesso agli extra solo a chi compera bastano semplicemente delle chiavi univoche dentro le confezioni del gioco, da usare per la registrazione nei server ufficiali .

Capozz
15-10-2008, 20:14
Bah...ci sono cascato già due volte col securom, la terza mi sa proprio di no :O

MesserWolf
15-10-2008, 20:21
io ci gioco da 2 mesi e non ho anora smadonnato...anzi...mai avuto lag (tranno un paio di gg in cui implementavano tbc) fino a livello 62 avro incontrato a dir tanto 15 quest buggate...siamo più o meno 800 persone...direi che si sta più che bene...è anche lo shard free più famoso d'italia e il più offy like
Se poi tu non ci hai mai giocato e spali cacca solo perchè ti scoccia che...va bhe non infierisco:D(ma si infierico ^_^ perchè ti scoccia che qualcun'altro si diverta senza abbonamento), io mi ci trovo benissimo!
Detto questo...se secondo te i server offi valgono 15€ al mese sicuramente ci vedi in questi qualcosa in più e fai benissimo a usarli.

Sono felice di avere la tua benedizione , e in effetti ritengo che i server ufficiali valgano quei soldi rispetto a quelli tarocchi (che provai a suo tempo ... ma ormai non gioco più quindi chissene .... ) .

Tornando InTopic , concordo con chi dice che dare un serie di servizi online ,un premium online potrebbe davvero essere una strategia vincente per una lotta alla pirateria efficacie (entro certi limiti però)

Blake86
15-10-2008, 20:29
Sono felice di avere la tua benedizione , e in effetti ritengo che i server ufficiali valgano quei soldi rispetto a quelli tarocchi (che provai a suo tempo ... ma ormai non gioco più quindi chissene .... ) .

Tornando InTopic , concordo con chi dice che dare un serie di servizi online ,un premium online potrebbe davvero essere una strategia vincente per una lotta alla pirateria efficacie (entro certi limiti però)

nono...guarda che mica ti prendo in giro...:) gli offi sono sicuramente più stabili e popolati di tanti tarocchi...ma alcuni di questi (pochi) hanno raggiunto oggi una qualità tale da farti dire"hei!..e che cacchio non sono poi mica male..."
Effettivamente se ti riferisci a un paio di anni fa non erano un granchè...anzi...
Certo...800 persone non sono un mondo e qualche crash puo capitare ma se ti capita di ripigliare in mano wow...tanto per provare, prova a farci un giro^^
Non avrai sicuramente problemi a capire il nome dello shard di cui parlo:D

per tornare in topic la soluzione è una sola....steam rulez, ho similari.
Ma secondo me steam ha ancora un problema...il prezzo...ti compri un gioco senza scatola...istruzioni...supporto fisico o eventuali gadget ma lo paghi a prezzo pieno.
Io credo sia per il fatto che è ancora molto forte la distribuzione fisica, quindi non vogliono svantagiare i distributori e tengono uguale il prezzo.
Certo è comodo...ma dovrebbero togliere almeno 10 o 15€!!
Se si guadagna qualcosa è solo perchè c'è il cambio...e poi ci sono sempre 2 o 3 euro di tasse tra l'altro...

jhoexp
15-10-2008, 20:50
Ma qual'è l'idea che sta dietro a questo tipo di protezione?

Come fa una misura del genere (ovvero limitare la reinstallazione sulla stessa macchina) ad essere una misura contro la pirateria?
Impedisce forse a qualcuno di scaricarlo e di installarlo, di cracckarlo, o di vendere il gioco?

Che senso ha?
E' una cosa folle, come se dal macellaio ti vendessero il prosciutto con l'obbligo di non infilarlo nello stesso frigo per più di 5 volte? A che cazzo serve?? A fartelo mangiare tutto subito? E' una cosa di una idiozia senza confini!!

Se la pirateria dilaga è grazie alla loro demenza! Viva la pirateria, abbasso gli idioti delle software house che spendono soldi inutilmente, invece di abbassare i prezzi. ...e che siano giochi crakkati per tutti!

Blake86
15-10-2008, 20:59

Come fa una misura del genere (ovvero limitare la reinstallazione sulla stessa macchina) ad essere una misura contro la pirateria?
Impedisce forse a qualcuno di scaricarlo e di installarlo, di cracckarlo, o di vendere il gioco?

Che senso ha?
E' una cosa folle, come se dal macellaio ti vendessero il prosciutto con l'obbligo di non infilarlo nello stesso frigo per più di 5 volte? A che cazzo serve?? A fartelo mangiare tutto subito? E' una cosa di una idiozia senza confini!!

Se la pirateria dilaga è grazie alla loro demenza! Viva la pirateria, abbasso gli idioti delle software house che spendono soldi inutilmente, invece di abbassare i prezzi. ...e che siano giochi crakkati per tutti!

...fiono a quando smetteranno di produrli...un po di meritocrazia ci vuole, comprate, ma solo quei giochi i cui produttori praticano una giusta politica di vendita, craccate se volete, ma sforzatevi di comprare almeno tanti titoli quati sono quelli che craccate:D
Questa è solo la mia filosofia personale...

Capozz
15-10-2008, 21:04

Che senso ha?

Quoto!!!
PS il paragone col prosciutto è clamoroso, grandissimo! :D

Blake86
15-10-2008, 21:34
occhio a fare certe affermazioni che vanno contro il regolamento, rischiate la sospensione

da regolamento non si puo giustamente parlare di come craccare, non di esprimere le proprie opignoni al riguardo, poco furbe che siano.....altrimenti non è più uno stato libero.

erCicci
15-10-2008, 21:42
E con questo arrivo a 100€

...risparmiati evitando di comprare prima Spore e ora Far Cry 2 :D

Peccato però, uno mi piaceva per mio figlio e l'altro per me, ma 'sta monnezza sul mio PC preferisco evitarla :incazzed:

plagio
15-10-2008, 21:54
E al solito chi come me e' obbligato a comprarlo per giocare con il clan sui server ranked si becca il DRM.

E pure la versione tramite steam avra' il SecuRom cosi' come per crysis warhead.

MiKeLezZ
15-10-2008, 22:14
Si vabbeh.. ma ti invogliano proprio a scaricarlo a sgamo!! :mad:

Come al solito chi compra il sw originale si "gode" le limitazioni e intralci..Posso capire di usare il "NoCD/DVD" per evitare tediose limitazioni, ma quantomeno comprarlo originale... Mica sei obbligato a giocarci

Sembra più una giustificazione per un illecito :(

OmgKllL
15-10-2008, 22:17
no dai nn scherziamo!
il gioco va comprato! altrimenti si aspetta.
poi una volta che si ha acquistato il titolo desiderato uno può farci quel cavolo che vuole e mettere tutte le patch/crack che vuole

Luposardo
15-10-2008, 22:21
Una volta appurato che questi DRM si bypassano con uno stuzzicadenti, perchè non si arrendono e basta? magari rendono la vita semplice a chi certi prodotti li paga decine di euro (comprando delle assurdità simil BETA testing) ?? e poi non è anti pirateria è antiME io non li compro a certe condizioni, non più.
Tanti saluti!

FioriDelMale
15-10-2008, 23:34
chissa perchè titoli VALIDI non hanno bisogno di protezioni assurde (che rasentano il malware)..piuttosto che spender un botto di soldi per acquistare le proprietà intellettuali delleprotezioni perchè diamine non abbassare il prezzo del titolo finito??

Io oblivion l'ho comprato,senza nemmeno pensarci un attimo...ha venduto tantissimo,eppure praticamente non aveva protezione..allora mi chiedo..ci sono o ci fanno??credono davvero che la protezione spinga a comprare un gioco originale , o forse allontanare l'utente con un minimo di cervello da certe protezioni che il piu delle volte ti stuprano il sistema operativo?mah..

SkinPoint
16-10-2008, 01:47
Peccato, lo volevo prendere , ma mi rifiuto di pagare ed essere penalizzato in questo modo.

Mi hanno fregato una volta con Warhead su Steam, ma non ci casco una seconda volta.

D4N!3L3
16-10-2008, 08:14
E te pareva!! :rolleyes:

Poi dicono che vogliono evitare la pirateria, ma così la spingono invece.

Cioè poi fatemi capire se io per dire cambio scheda video devo prima disistallare Crysis: Warhead e FC2 altrimenti non potrò rigiocarlo? :eek:

Sta cosa della revoca di un attivazione vale anche per Warhead vero?

SuperCD
16-10-2008, 08:15
Il problema è che queste protezioni vessano oltremodo gli utenti legittimi dei prodotti, e non interessano minimamente tutti coloro i quali giocano con copie illegali.

Spore è stato crackato prima di toccare gli scaffali dei negozi!
Ok, chi ha la versione crackata non ha accesso al gioco online, ma non avveniva anche prima di questi DRM pazzeschi?

Che poi io non credo proprio che il problema grave per le software house sia il fatto che io passo il mio dvd ad un amico, e che quindi risolvano limitandomi il numero di installazioni.

Ci son giochi che per un problema o per l'altro ho reinstallato almeno 6 volte... con questo DRM sarei riuscito ugualmente a giocarci, ma volete mettere l'ansia ogni volta che uno deve disinstallare sapendo che ha bruciato una preziosa installazione?

Soulbringer
16-10-2008, 08:25
Edit post doppio

Soulbringer
16-10-2008, 08:26
Non mi sembra una cosa del tutto sbagliata...un pò invasiva forse ok, però cosa fareste voi per proteggere il vostro software?
Poi cmq 5 installazioni (rigenerabili) mi sembrano sufficienti: alla fine io il gioco lo installo lo finisco e lo disinstallo, non mi diverto a testare il pc sui tempi di installazione-disinstallazione..:D

dtpancio
16-10-2008, 08:28
non è la prima volta che, acquistato un gioco, l'ho messo direttamente sullo scaffale, e giocato con la versione crackata..

anche un semplice crack noCD e molto più comodo che non dover inserire tutte le volte il CD nel lettore..

dovrebbero capirlo che tanto la protezione salta nel giro di qualche giorno, e che i disguidi rimangono solo a chi acquista originale..

anche se c'è da dire che effettivamente le protezione che mettono in difficoltà i crackatori, danno quel qualcosa in più sulle vendite, visto che c'è chi dice, "la cura non c'è, lo compro". è successo di recente con Alone in the dark..

D4N!3L3
16-10-2008, 08:28
Il problema è che queste protezioni vessano oltremodo gli utenti legittimi dei prodotti, e non interessano minimamente tutti coloro i quali giocano con copie illegali.

Spore è stato crackato prima di toccare gli scaffali dei negozi!
Ok, chi ha la versione crackata non ha accesso al gioco online, ma non avveniva anche prima di questi DRM pazzeschi?

Che poi io non credo proprio che il problema grave per le software house sia il fatto che io passo il mio dvd ad un amico, e che quindi risolvano limitandomi il numero di installazioni.

Ci son giochi che per un problema o per l'altro ho reinstallato almeno 6 volte... con questo DRM sarei riuscito ugualmente a giocarci, ma volete mettere l'ansia ogni volta che uno deve disinstallare sapendo che ha bruciato una preziosa installazione?

Si infatti, i giochi sono comunque craccabili e craccati, solo chi lo compra subisce le conseguenze di queste protezioni.
Inoltre per molti giochi anche online basta andare sui server pirata et voilà nessun problema. :doh:

D4N!3L3
16-10-2008, 08:29
non è la prima volta che, acquistato un gioco, l'ho messo direttamente sullo scaffale, e giocato con la versione crackata..

anche un semplice crack noCD e molto più comodo che non dover inserire tutte le volte il CD nel lettore..

dovrebbero capirlo che tanto la protezione salta nel giro di qualche giorno, e che i disguidi rimangono solo a chi acquista originale..

anche se c'è da dire che effettivamente le protezione che mettono in difficoltà i crackatori, danno quel qualcosa in più sulle vendite, visto che c'è chi dice, "la cura non c'è, lo compro". è successo di recente con Alone in the dark..

Si ma lì non erano in difficoltà, a quanto si leggeva in rete era un altro il motivo.

nonikname
16-10-2008, 09:09
Resta il fatto che la versione per 360 usa è già sui tracker di mezzo pianeta.....(come dead space) e si lamentano della pirateria su pc....

D4N!3L3
16-10-2008, 10:48
Resta il fatto che la versione per 360 usa è già sui tracker di mezzo pianeta.....(come dead space) e si lamentano della pirateria su pc....

Si infatti.

martinez1983
16-10-2008, 11:04
Ma che cosa si sono fumati.....addirittura formattare il disco per togliere via la SecureRom!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Mi sa che aspetto qualche mese prima di comprarlo e sperare che allentino la protezione!!!

Athlon 64 3000+
16-10-2008, 12:50
Per ora penso che probabilmente con una protezione del genere lo lascirò sullo scaffale.
Vedrò al momento dell'uscita se prenderlo o aspettare quando avranno alleggerito la protezione.

SwatMaster
16-10-2008, 14:48
Essendo un prodotto sicuramente meritevole, con sviluppatori che sono persino andati in Africa per studiare le ambientazioni, è sicuramente da comprare.
Se avrò problemi di sorta con la protezione, farò ricorso a Torrent/gamecopyworld. ;)

Toyce
16-10-2008, 15:01
Penso che il prossimo gioco che aquistero' sarà Fallout 3 ,sempre che non decidano di mettere protezioni assurde anche loro. Tutto questo è inaccettabile non posso e non voglio scaricare crack per poter giocare ad un gioco acquistato originale ma stiamo scherzando?!!??? . La pazzia dilaga.....

D4N!3L3
16-10-2008, 15:03
Essendo un prodotto sicuramente meritevole, con sviluppatori che sono persino andati in Africa per studiare le ambientazioni, è sicuramente da comprare.
Se avrò problemi di sorta con la protezione, farò ricorso a Torrent/gamecopyworld. ;)

Si però effettivamente è ridicolo che si debba ricorrere a queste cose per giocare con un gioco onestamente acquistato. :rolleyes:

Mah, non c'è più giustizia.

SwatMaster
16-10-2008, 15:12
Si però effettivamente è ridicolo che si debba ricorrere a queste cose per giocare con un gioco onestamente acquistato. :rolleyes:

Mah, non c'è più giustizia.

Quoto. Però è anche vero che i soldi se li meritano, stavolta; in fondo, sono "solo" 43€. ;)

NWEvolution
16-10-2008, 18:52
Spore è gia stato crackato (praticamente lo era 2 giorni prima della release ufficiale)...

quindi questo sistema è inefficace e causa soltanto problemi agli utenti che lo comprano legalmente.

vale la pena comprare il gioco e scaricarsi il crack per giocare. (se si vuole supportare le case di software, come è giusto che sia)

Bucciamarcia
16-10-2008, 20:53
Forse non hanno sentito che Spore è il videogioco più scaricato della storia, e che per crakkarlo basta la canonica sostituzione del .exe. Io avevo intenzione di comprarlo, lo farò se e quando rimuoveranno quella inutile protezione (come hanno fatto con Bioshock, che adesso sto cercando ad un prezzo abbordabile).

D4N!3L3
17-10-2008, 11:39
Poi c'è una cosa che secondo me risulterebbe ovvia, se a causa della pirateria smettessero di fare giochi per PC come dice qualcuno allora i team di craccatori si dedicherebbero pienamente alle console e saremmo punto e da capo. :rolleyes: