PDA

View Full Version : Internet ADSL su Pavilion DV5-1030EL

montotto1979
15-10-2008, 16:08
Scusate, forse sarò imbranato io, ma volevo un parere da voi.
"Agere Systems HDA Modem". Questo è il nome che vedo visualizzato nel Sistema di Vista quando vado ad aprire la periferica "Modems". E' tutto a posto, è tutto funzionante.
Collego la presa RJ-11 nella porta a lato del notebook, tento tutte le combinazioni possibili ed immaginabili: niente, la connessione ad Internet non ne vuole sapere di funzionare. Eppure mi sembra di rispettare tutti i crismi...
Dove sbaglio? Se volete altre informazioni, scrivete pure.

mccarver
15-10-2008, 16:10
Scusate, forse sarò imbranato io, ma volevo un parere da voi.
"Agere Systems HDA Modem". Questo è il nome che vedo visualizzato nel Sistema di Vista quando vado ad aprire la periferica "Modems". E' tutto a posto, è tutto funzionante.
Collego la presa RJ-11 nella porta a lato del notebook, tento tutte le combinazioni possibili ed immaginabili: niente, la connessione ad Internet non ne vuole sapere di funzionare. Eppure mi sembra di rispettare tutti i crismi...
Dove sbaglio? Se volete altre informazioni, scrivete pure.

Giurerei che quello è un modem 56k.. per usare l'ADSL hai bisogno di tutt'altro apparecchio (certamente non ne esistono integrati nei laptop).

montotto1979
15-10-2008, 16:13
sì infatti è un 56k, e quindi che posso fare ora? m'attacco al ciufolo e vado solo col cellulare? o via wireless dove riesco?

mccarver
15-10-2008, 16:15
sì infatti è un 56k, e quindi che posso fare ora? m'attacco al ciufolo e vado solo col cellulare? o via wireless dove riesco?

Se hai attivato una linea ADSL a casa è usanza del provider fornire anche un minimo di modem USB..