View Full Version : meglio mac address o chiave wpa per proteggere la rete?
mav3r1ck_
15-10-2008, 16:50
come da topic: come è meglio impedire che altri accedano alla mia rete? a naso, poi magari dico una cavolata, essendo il wpa un modo per criptare dovrebbe rallentare rispetto a mettere gli indirizzi mac dei pc autorizzati nel router o no?
cosa consigliate?
grazie
in effetti il wpa rallenta (di poco, ma comunque è un processo in più da implementare), però è molto sicuro
il filtro mac è ridicolo, tiene lontani i niubbi.... ma solo loro. Non c'è bisogno di essere hacker per bucare un filtro mac
io ho wep e mac...
ma come mai dici che i mac sono ridicoli?
perchè io sniffo la wifi, vedo che mac è abilitato e te lo clono.
mav3r1ck_
22-10-2008, 10:14
perchè io sniffo la wifi, vedo che mac è abilitato e te lo clono.
vabè ma lo sniffing lo fai pure su una chiave wep o wpa.... o no? magari il procdimento è diverso e con il mac address ci meti meno, ma si fa....
vabè ma lo sniffing lo fai pure su una chiave wep o wpa.... o no? magari il procdimento è diverso e con il mac address ci meti meno, ma si fa....
si la sniffata la fai in qualunque caso, la vera differenza è che il mac address lo vedi, lo cloni e sei in rete, mentre con la chiave wpa anche se cloni il mac address, non vai da nessuna parte se non becchi la chiave... e una chiave wpa cambia molto spesso e dopo poco tempo (mentre la chiave wep non cambia mai)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.