PDA

View Full Version : Conviene comprare la PSP?

mimmo77
15-10-2008, 15:32
Conviene comprare la PSP?
La mia scelta è tra comprare la psp o non comprare nulla.
Nel frattempo gioco con un pc un pò vecchiotto

Il fatto è che non so se ci sono molti giochi belli per psp, se conviene prenderla, ecc.

plut0ne
15-10-2008, 15:50

Il fatto è che non so se ci sono molti giochi belli per psp, se conviene prenderla, ecc.

NO.... io ho una psp con memory da 4 gb chiusa nella custodia logitech da DICEMBRE SCORSO...

è stato il peggior acquisto della mia vita...non la uso MAI....ma neanche accesa eh...è spenta da secoli..

CHE MERDA

DFGemini
15-10-2008, 16:00
dipende dallo stile di vita secondo me:se si passa molto tempo a casa forse conviene una console o pc fissi,se invece si fa spesso il pendolare o si passa la maggior parte del tempo fuori casa per lavoro o studio è un acquisto consigliato perchè ha dei gran bei giochini e alcune funzionalità non male.

Necroticism
15-10-2008, 16:13
dipende dallo stile di vita secondo me:se si passa molto tempo a casa forse conviene una console o pc fissi,se invece si fa spesso il pendolare o si passa la maggior parte del tempo fuori casa per lavoro o studio è un acquisto consigliato perchè ha dei gran bei giochini e alcune funzionalità non male.

Quoto :read:
Se passi molto tempo fuori di casa e ti attira l'idea di giocare anche in giro, la PSP è un buon acquisto, posto che ci siano dei giochi che ti interessano. Che generi ti piacciono?

Ledo
15-10-2008, 16:19

se ti intaressano i giochi che ci sono sulla psp si ti conviene...... anche se come console portatile io preferisco il ds lite ;)

tecnologico
15-10-2008, 16:25
se la prendi perchè sei spesso fuori solo ok..altrimenti...vedi che costa quanto una 360

tecnologico
15-10-2008, 16:26
NO.... io ho una psp con memory da 4 gb chiusa nella custodia logitech da DICEMBRE SCORSO...

è stato il peggior acquisto della mia vita...non la uso MAI....ma neanche accesa eh...è spenta da secoli..

CHE MERDA

vendila:O

killerbox
15-10-2008, 16:40
io ne ho 2 .... una è di mio figlio una fat tutta sderenata :asd:

la mia è una slim/lite nuova nuova con kit di navigazione GPS e ho anche comperato il cavo component per collegarla al monitor ...

non l'accendo mai .. sarà spenta da almeno 1 mese ... ma mi piace sapere di averla :D

giochi belli ce ne sono ... ma di certo nulla di paragonabile a quello che gira su PC o COnsole non portatili

mimmo77
15-10-2008, 18:28
Quoto :read:
Se passi molto tempo fuori di casa e ti attira l'idea di giocare anche in giro, la PSP è un buon acquisto, posto che ci siano dei giochi che ti interessano. Che generi ti piacciono?

mi piacciono i giochi d'azione....comunque la prenderei usata per 100 euro con molti giochi vicino da un mio amico (ha la lite in ottimo stato)

xeedax
15-10-2008, 19:10
mi piacciono i giochi d'azione....comunque la prenderei usata per 100 euro con molti giochi vicino da un mio amico (ha la lite in ottimo stato)

Io l'ho comprata unicamente per GTA: LCS e GTA: VCS ma poi ho trovato moltissimi giochi interessanti: God of War, Final Fantasy VII, Killzone, Ridge Racer, Metal Gear Portable OPS etc.

Maverick18
15-10-2008, 19:16

Queste sono le classiche domande a cui puoi rispondere solo tu, comunque se vuoi il mio parere... io prenderei tutte le console portatili e non attualmente in vendita :D

Pro : ottimo schermo (da sbav),multimedialità,emulatore psx(da sbav anche questo), esteticamente stilosa (white rules)
Contro: parco titoli praticamente "porting" da quello Ps2,non c'è nessun gioco che mi abbia fatto desiderare la Psp al punto da volerla comprare nuova

Quindi, se sei un grande appassionato del parco titoli Ps2/Ps1(rpg) allora prendila. In caso contrario valuta l'acquisto del Ds lite(se chiudi un occhio sulla grafica e se ti piacciono i giochi originali e/o Nintendo) o di una console fissa, specie se giocherai quasi sempre in casa.

goldorak
15-10-2008, 19:18

Vale la pena comprarla solo ed esclusivamente con la cognizione che dovrai "moddarla" per farla rendere al 100%.
Altrimenti compri solo una console ipercastrata e non ne vale la candela, perlomeno al prezzo a cui e' venduta in europa.

mimmo77
15-10-2008, 19:30
Vale la pena comprarla solo ed esclusivamente con la cognizione che dovrai "moddarla" per farla rendere al 100%.
Altrimenti compri solo una console ipercastrata e non ne vale la candela, perlomeno al prezzo a cui e' venduta in europa.

chi me la vende l'ha già moddata

goldorak
15-10-2008, 19:31
chi me la vende l'ha già moddata

E allora ti rimane da contrattare sul prezzo. :D

Vishnu
15-10-2008, 20:04
ne ho avute 3, ogni tanto mi viene il pallino di voler prendere la psp, perchè potrei usarlì lì, giù, su a destra e a sinistra...e poi la utilizzo solo quando faccio il viaggio in treno (tipo 2-3 volte l'anno al max)

ogni volta ci casco e poi non la utilizzo MAI! :fagiano:

come già molti ti hanno detto, se hai dei momenti medio/lunghi morti (secondo me almeno mezz'ora minimo ci vuole) allora è divertente, diversamente prendi una console "da casa" :D

mimmo77
15-10-2008, 20:14
io avrei disponibile 1 ora al giorno, la pausa pranzo

DFGemini
15-10-2008, 23:20
io avrei disponibile 1 ora al giorno, la pausa pranzo

prendi prendi allora:D .....io la prenderei solo per FF:cry:

awake_9999
16-10-2008, 09:08
Carina la discussione....

io sono un consolaro incallito (xbox360 su tutte) ma da circa un anno(da quando ho avuto tre splendidi gemellini) la mia fidata xbox è a prendere polvere perchè non ho davvero MAI il tempo di usarla.

La psp mi ha "salvato" nel senso che posso usarla nei rarissimi momenti liberi (quando sono in bagno, o tra un biberon e l'altro). Trovo molto pratico il fatto di poterla mettere in standby e riprendere anche dopo ore da punto in cui l'avevo lasciata senza aver consumato praticamente batteria.

Per i titoli...beh è una ps2 portatile quindi.....

neun
17-10-2008, 13:45
La PSP è inutile. Sentite davvero il bisogno di giocare anche quando siete in giro?

Maverick18
17-10-2008, 14:07
La PSP è inutile. Sentite davvero il bisogno di giocare anche quando siete in giro?

Non è vero, molti giocano alla Psp proprio quando non hanno possibilità di giocare a console fisse, e quindi "anche" nella tua frase potresti mettelo tra parentesi.
Le console portatili sono comodissime, ovunque ti trovi e quando vuoi, accendi la console e in un attimo puoi giocare.

Torni la sera stanco da lavoro ? A letto prima di dormire tra un libro e l'altro puoi farti una veloce partitina con Psp/Ds.
Pausa (pranzo) in ufficio/università ? Partitina veloce con Psp/Ds.
Viaggi molto e non sai come passare il tempo di viaggio ? Partitina veloce...
Nel bagno non sai cosa leggere ? Partitina veloce ....
Se in trasferta per lavoro/università ? Partitina veloce...

Ma anche se possiedi una console fissa, Ds e Psp sono davvero utili e comode. A volte anche solo accendere tv/hifi o srotolorare il cavo del joypad mi fa passare la voglia di giocare. Soluzione ? Partitina veloce con Ds/Psp :asd:

neun
17-10-2008, 14:10
Non è vero, molti giocano alla Psp proprio quando non hanno possibilità di giocare a console fisse, e quindi "anche" nella tua frase potresti mettelo tra parentesi.
Le console portatili sono comodissime, ovunque ti trovi e quando vuoi, accendi la console e in un attimo puoi giocare.

Torni la sera stanco da lavoro ? A letto prima di dormire tra un libro e l'altro puoi farti una veloce partitina con Psp/Ds.
Pausa (pranzo) in ufficio/università ? Partitina veloce con Psp/Ds.
Viaggi molto e non sai come passare il tempo di viaggio ? Partitina veloce...
Nel bagno non sai cosa leggere ? Partitina veloce ....
Se in trasferta per lavoro/università ? Partitina veloce...

Ma anche se possiedi una console fissa, Ds e Psp sono davvero utili e comode. A volte anche solo accendere tv/hifi o srotolorare il cavo del joypad mi fa passare la voglia di giocare. Soluzione ? Partitina veloce con Ds/Psp :asd:

Con pochi più euri ci esce una 360... penso che sia molto meglio... è un mio parere... non necessito di giocare (anche) quando sono in giro. preferisco , quando torno a casa, giocare con una vera console! :D

Ale_MJacko
17-10-2008, 14:21
io considero la mia psp uno dei mgliori acquisti della mia vita:D
comprata più di 2 anni fa...la uso come lettore mp3,foto, video, ci guardo i video su youtube qndo nn ho voglia di accendere il pc, giochi seri ce ne sono...
in 3 anni di superiori mi ha fatto un'ottima compagnia (soprattutto nelle ore di tedesco)

mimmo77
17-10-2008, 14:26
se è per questo c'è gente a cui piace giocarci nel letto la sera

ivano444
17-10-2008, 14:28
credo che un nintendo ds sia più indicato....

neun
17-10-2008, 14:45
Mah... le console portatili non sono il mio genere :D amo la megatelevisione hd con la bella ps3 :D

Maverick18
17-10-2008, 14:46
Mah... le console portatili non sono il mio genere :D amo la megatelevisione hd con la bella ps3 :D

La pensavo anch'io così, ma con Ds e Psp mi son ricreduto. Diciamo che console fisse e portatili sono complementari.

neun
17-10-2008, 14:49
La pensavo anch'io così, ma con Ds e Psp mi son ricreduto. Diciamo che console fisse e portatili siono complementari.

mmmhm... ho giocato con la psp per un po'... ma non mi appaga più di tanto... non so che farmene... in giro non gioco e a casa ho la mia ps3 non posso desiderare altro :D

mimmo77
17-10-2008, 15:35
mmmhm... ho giocato con la psp per un po'... ma non mi appaga più di tanto... non so che farmene... in giro non gioco e a casa ho la mia ps3 non posso desiderare altro :D

io penso che se uno la utilizza in giro o nelle pause, o se non ha una consolle a casa, allora una psps dovrebbe dare belle soddisfazioni, anche se pare che le partite siano abbastanza lunghette

neun
17-10-2008, 16:35
io penso che se uno la utilizza in giro o nelle pause, o se non ha una consolle a casa, allora una psps dovrebbe dare belle soddisfazioni, anche se pare che le partite siano abbastanza lunghette

Bè, a questo punto non serve comprare la PSP se con poco di più si può avere una console fissa di next generation... :O La PSP non può rimpiazzare una PS3 o una 360 a una quasi parità di costo! Cioè, non proprio a parità di costo, ma con la 360 ci sono solo 100€ di differenza. :O

adynaton
17-10-2008, 17:28
La PSP non la si usa solo se si hanno altre console o se si usa il PC a pacchi, altrimenti ha ormai (è uscita da tre anni) tanti bei giochini, un po' per tutti i gusti... E poi non dimenticate il discorso emulatori (non solo psx) e perché no, mp4, anche se la non compatibilità divx non va proprio giù... :(

Blazar888
17-10-2008, 17:41
Beh proprio in questi giorni mi stava frullando in testa di comprarla anche a a me xò avrei qualche domanda....modificarla è possibile anche con le versioni che escono ora di slim e light???(prima domanda)

Ho visto in offerta la psp 3000 con fifa 09 a 198€ ... l'uscita della psp 3000 potrebbe significare che per psp slim non ne faranno piu giochi???(seconda domanda)

Tra i giochi ho visto cod3....c'è anche cod4????(terza domanda)

Esiste un emulatore per giochi ps2??

Scusate le tante domande XD e ne avrei ancora molte da fare XD

Cmq grazie 100000 a chi risponde !!!!

adynaton
17-10-2008, 18:10
Beh proprio in questi giorni mi stava frullando in testa di comprarla anche a a me xò avrei qualche domanda....

1) modificarla è possibile anche con le versioni che escono ora di slim e light???(prima domanda)

2) Ho visto in offerta la psp 3000 con fifa 09 a 198€ ... l'uscita della psp 3000 potrebbe significare che per psp slim non ne faranno piu giochi???(seconda domanda)

3) Tra i giochi ho visto cod3....c'è anche cod4????(terza domanda)

4) Esiste un emulatore per giochi ps2??

Scusate le tante domande XD e ne avrei ancora molte da fare XD

Cmq grazie 100000 a chi risponde !!!!

1) al momento no
2) tutte le versioni sono compatibili con tutti i giochi
3) http://www.gamespot.com/psp/action/callofduty3/similar.html?mode=universe
4) no

Blazar888
17-10-2008, 19:53
Non si puo modificare la slim e lite????

Ho sentito che è possibile modificarla avendo un'altra psp già modificata.....non avrebbe senso....è come la storia dell'uovo e la gallina....

adynaton
17-10-2008, 20:48
Non si puo modificare la slim e lite????

Ho sentito che è possibile modificarla avendo un'altra psp già modificata.....non avrebbe senso....è come la storia dell'uovo e la gallina....

"versioni che escono ora di slim e light"

Intendevi dunque le psp-300x, cioé quelle che escono ora... in ogni caso non si sa cosa succederà in futuro, è possibile che diventeranno modificabili anch'esse.
le psp-200x (slim and lite anch'esse) invece sono modificabilissime, a parte quelle con scheda madre ta-088v3

Vinnie
18-10-2008, 01:53
Dipende da cosa te ne fai.
Io per esempio sono stato tentato quando ho fatto il viaggio a NYC.
Costava di meno, è una lite bianca con la serigrafia di darth vader sul retro.
Ha tenuto compagnia a me e al mio amico sull'aereo (giocare in multi è davvero carino).
Arrivato a casa l'ho moddata ed ha aquisito il vero valore aggiunto.
Al bagno è un'eterna sfida ad everybody's golf. Poi la spegni e grazie a dark alex c'è pure il memory state freeze.
Ne sono soddisfattissimo. In alcuni viaggetti (tramite una memory stick da 8G) mi ha pure fatto compagnia con qualche film :)

Davvero un bell'acquisto da parte mia. E poi mi sono goduto God of War, Ratchet and Clank, MGS Portable OPS e molti altri.

Blazar888
19-10-2008, 06:54
come faccio a vederci la scheda madre?!?C'è scritto sul cartone???
Qualcuno di voi l'ha presa x caso da youbuy o da qualche negozio su ebay??

mimmo77
19-10-2008, 08:53
tanto per vostra curiosità poi ho rinunciato all'acquisto della psp, visto che addirittura spendendo meno di quella nuova si può comprare una xbox360 arcade (quella da 179 euro)

JJ Calabria
19-10-2008, 13:34
tanto per vostra curiosità poi ho rinunciato all'acquisto della psp, visto che addirittura spendendo meno di quella nuova si può comprare una xbox360 arcade (quella da 179 euro)
Ciao!
Beh la Xbox360 come console non è male..Per il fatto della console portatile peccato che hai rinunciato.
Io con la psp mi diverto molto, giochi come Final Fantasy, God of War, Metal Gear meritano :) !
Ho anche la nds (della fidanzata) e ci gioco anche li molto.
Dipende da cosa vuoi fare, se vuoi giocare e guardare film la psp è molto comoda, sopratutto nei viaggi. Ne vale la pena se non vuoi rischiare di annoiarti!
Ormai non penso che cambi idea, cmq spero di esserti stato d'aiuto.

Darker
20-10-2008, 02:17
Probabilmente la psp è tra le console che posseggo quella che uso di più, dato che posso usarla a letto comodamente o quando viaggio. Non è vero che ci sono solo porting su PSP. Patapon non è un porting, nemmeno locoroco, silent hill origins (!!!), jeanne d'arc(!!), Moster hunter (!!), Final fantasy 7 (che non mi piace, ma vabè), wipeout pulse... e così via. Vale la pena acquistarla? Nel mio caso è stata un'ottima scelta, ma il mondo è bello perché è vario.
Hai sicuramente fatto bene a prendere una console fissa se pensavi di usare una console portatile, appunto, come fissa. Ma di sicuro non hai la stessa cosa ;)

p233
21-10-2008, 12:45
Ma l'emulazione psx funziona bene? Cioé, realmente si riescono a giocare bene i giochi della PlayStation 1 sulla PSP? :eek:

goldorak
21-10-2008, 12:46

Mentre sei in giro, ti porti il tuo mega schermo sulle spalle ? E il gruppo elettrogeno ? E la console ? :asd:

fede086
21-10-2008, 13:10
Ma l'emulazione psx funziona bene? Cioé, realmente si riescono a giocare bene i giochi della PlayStation 1 sulla PSP? :eek:
Si,funziona bene ma ogni aggiornamento del firm della PSP porta con se un pops "emulatore" quindi la compatibilità può cambiare sia in meglio che in peggio ma grazie al pops loader di Dark_AleX puoi caricare il pops migliore per ogni gioco!io mi sto rigustando il mio final fantasy IX su PSP e va benissimo!!
:)

23_Alby23
22-10-2008, 08:53
Stando a casa... fatti una 360 che li' di problemi sulla quantita' di giochi non te ne fai :)

PsikoPippo
14-11-2008, 08:03
Devo acquistare qualcosa di portatile per mio figlio ero indeciso sulla PsP o altri amenicoli simili, tenete presente che possiedo già la Ps3 e forse per compatibilità e potenzialità è preferibile la PsP, volevo comunque un parere da qualche esperto....

Grazie in anticipo