View Full Version : Router HAG FW: se mettessi un server di stampa...?
DocBrown
15-10-2008, 14:38
Ciao a tutti, premesso che ho scelto di attivare una linea FW a casa mia perchè con le offerte attuali era la più conveniente, mi sorge un dubbio: essendo ogni pc sulla rete dotato di un IP esterno, sarebbe impossibile configurare un Print server su questa rete. O...? Mi sfugge qualcosa?
se vuoi farti un print server ti consiglio di farti una tua rete usando un router
DocBrown
16-10-2008, 12:47
se vuoi farti un print server ti consiglio di farti una tua rete usando un router
ci stavo pensando anche io visto che per la raggiungibilità il DHCP della stampante va a puttane.... Pazienza, niente Print server....
Ma se ne creassi uno virtuale avendo un pc sempre acceso e la stampante collegata ad esso? non esisteva qualcosa di simile?
si che esiste lo puoi fare con delle distro linux apposite, o più semplicemente lasci la stampante collegata al pc con win e poi la condividi in rete.
Ma io continuo a consigliarti di prendere un router così se più in la vuoi collegare più di 3 apparati ad internet con il router puoi con il solo HAG no (sempre che tu non abbia fibra.. in quel caso gli apparati collegabili salgono a 5)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.