PDA

View Full Version : Router HAG FW: se mettessi un server di stampa...?

DocBrown
15-10-2008, 14:38
Ciao a tutti, premesso che ho scelto di attivare una linea FW a casa mia perchè con le offerte attuali era la più conveniente, mi sorge un dubbio: essendo ogni pc sulla rete dotato di un IP esterno, sarebbe impossibile configurare un Print server su questa rete. O...? Mi sfugge qualcosa?

rob66
15-10-2008, 15:35
se vuoi farti un print server ti consiglio di farti una tua rete usando un router

DocBrown
16-10-2008, 12:47
se vuoi farti un print server ti consiglio di farti una tua rete usando un router

ci stavo pensando anche io visto che per la raggiungibilità il DHCP della stampante va a puttane.... Pazienza, niente Print server....

Ma se ne creassi uno virtuale avendo un pc sempre acceso e la stampante collegata ad esso? non esisteva qualcosa di simile?

rob66
16-10-2008, 13:30
si che esiste lo puoi fare con delle distro linux apposite, o più semplicemente lasci la stampante collegata al pc con win e poi la condividi in rete.
Ma io continuo a consigliarti di prendere un router così se più in la vuoi collegare più di 3 apparati ad internet con il router puoi con il solo HAG no (sempre che tu non abbia fibra.. in quel caso gli apparati collegabili salgono a 5)