PDA

View Full Version : Trenta missioni per ciascuno degli episodi di StarCraft II

Redazione di Hardware Upg
15-10-2008, 14:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/trenta-missioni-per-ciascuno-degli-episodi-di-starcraft-ii_26843.html

Blizzard fornisce rassicurazioni sulla consistenza dei tre episodi di StarCraft II annunciati nei giorni scorsi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Severnaya
15-10-2008, 14:39
cvd

"ci prenderemo tutto il tempo che ci serve" ma nn se n'era mai accorto nessuno sapete?

v1nline
15-10-2008, 14:41
*_*

ora ho capito la tattica delle 3 puntate. scommetto che la prima uscirà a 35-40€ al lancio, molti la prenderanno se non altro per onorare il vecchio capolavoro. poi se tutto va bene rimarranno rapiti dal gioco e non potranno fare a meno di prendere anche i capitoli successivi smaniando per almeno 6 mesi.
insomma se hanno fatto questa scelta discutibile significa che pensano di avere un asso vincente da giocare.

Barra
15-10-2008, 14:43
ma dico avete qualche dubbio??? Quando mai questi qui hanno sbagliato 1 titolo?

v1nline
15-10-2008, 14:44
chissa se alla fine della storia si arriverà a vedere il misterioso ibrido protoss-zerg
(ebbene si, ho ripassato la lezione. ho finito ieri la brood war)

Pashark
15-10-2008, 14:45
Beh, adesso ha un senso parlare di tre episodi distinti; certo sempre che non ci siano missioni da cinque minuti :P

Severnaya
15-10-2008, 14:47
@Barra:

w3 come gioco multiplayer è praticamente inesistente

1 esempio, in Korea (uno stato a caso eh :asd:) hanno un canale televisivo che manda solo partite di Starcraft

v1nline
15-10-2008, 14:49
no non possono essere 50*3 nemmeno al lancio. il primo forse si può arrivare a 50, ma i seguenti non possono costare oltre 20€ (al lancio).
francamente penso che prenderò 3 e pagherò 1... insomma si fa quel che si può.

v1nline
15-10-2008, 14:51
@severnaya:
puoi vedere i video di tornei e campionati su YT.
ci sono partite impressionanti!

Drizzt
15-10-2008, 14:56
Il problema sta nei termini.
Se dichiarano "abbiamo deciso di dividere il gioco in tre", e' ovvio che la gente si senta presa per il culo.

Bastava dichiarassero una cagata tipo "Starcraft II e' il nome in codice di una nuova serie di episodi di Starcraft, in realta' abbiamo creato tre interi giochi dedicati ciascuno ad una razza differente."

In ogni caso, se escono tre giochi differenti, ad un anno di distanza l'uno dall'altro, con 30 missioni "vere" ciascuno, non vedo di cosa lamentarsi, nemmeno se uscissero tutti e tre a prezzo pieno. In fin dei conti son cmq tre giochi, eh...

Severnaya
15-10-2008, 15:01
@v1line

eh io giocavo 7 anni fa... i koreani nn sono umani Y_Y

@Drizzt

si e no

uno strategico nn può contare 1 razza, neanche nel single player, dato che un profano si giocherebbe il single poi sceglierebbe quella a lui più congeniale o semplicemente quella che gli piace di più

in questo modo castrano tutti i nuovi giocatori che nn hanno conosciuto il primo capitolo sec me

v1nline
15-10-2008, 15:04
drizzt:
no che non sarebbero 3 giochi. sarebbe sempre lo stesso gioco a cui vengono aggiunti nuovi script, dialoghi e mappe (e altre cose accessorie) per nuovi sviluppi della trama. ma il gioco fondamentalmente è uno e il resto sono normali espansioni. per questo non è giusto che venga venduto 3 volte a prezzo pieno.

purtroppo però la considerazione che ogni episodio sarà installabile indipendentemente dagli altri mi suggerisce che il prezzo sarà comunque elevato. quando ho detto che le espansioni costeranno sui 20€ non ci avevo pensato. peccato

icoborg
15-10-2008, 15:07
uh mi date qualche link sulle partite coreane?

Severnaya
15-10-2008, 15:17
esempio

http://it.youtube.com/watch?v=Q9MseB5jEvo&feature=related

bLaCkMeTaL
15-10-2008, 15:27
incredibile giocare così velocemente! Girano gli occhi! Sicuri che il video non sia accelerato?

Severnaya
15-10-2008, 15:28
nn credo, guarda come si muovono le unità, mi sembra sia la velocità massima settabile sulle opzioni di sc

Mercuri0
15-10-2008, 15:43
Il problema sta nei termini.

drizzt:
no che non sarebbero 3 giochi. sarebbe sempre lo stesso gioco a cui vengono aggiunti nuovi script, dialoghi e mappe (e altre cose accessorie) per nuovi sviluppi della trama. ma il gioco fondamentalmente è uno e il resto sono normali espansioni. per questo non è giusto che venga venduto 3 volte a prezzo pieno.

Secondo me invece ha ragione Drizztl: bisogna giudicare una volta che il gioco esce, se ciascun capitolo vale il suo prezzo. Prima semplicemente non possiamo saperlo. (e non sappiamo neanche con certezza i prezzi)

Tempo fa si diceva che il single player sarebbe stata una storia profonda e interattiva con missioni in ordine non lineare incorniciate da una specie di RGP guidando gli eroi in ambiente 3d. :sofico:

Secondo me, se si vuol fare qualcosa di serio con queste premesse, bisogna buttarci un mucchio di contenuti per ciascuna fazione altrimenti viene fuori una cosa banale & oscena.

Perciò, i contenuti di ciascuna fazione potrebbero bastare per un gioco intero, però non possiamo saperlo prima che il gioco esca.

Wonder
15-10-2008, 15:56
Ma se ho capito bene usciranno in tempi diversi, quindi ahime compreremo tutti la terran edition

Mercuri0
15-10-2008, 16:03
Ma se ho capito bene usciranno in tempi diversi, quindi ahime compreremo tutti la terran edition

Mi sembrerebbe strano se nell'episodio terran non ti facessero pilotare anche qualche Zealotino giusto per farti la bocca :D

Se fanno una trama sufficientemente intrecciata, tutto può essere.

Baltico
15-10-2008, 16:28
@Barra:

w3 come gioco multiplayer è praticamente inesistente

cerrrrrrto

infatti a w3 c'è ancora una marea di gente che gioca sia su bnet che su garena mappe ufficiali e custom (dota etc)

Severnaya
15-10-2008, 16:50
w3 vive perchè ha il nome blizzard di fianco, ha bisogno di un'abilità inferiore rispetto a Sc

e vive soprattutto (per nn dire solo) x Dota dato che ci fanno un campionato, w3 nn lo aggiornano neanche più dato che lo sforzo x bilanciarlo, per la blizzard, è inutile

la "marea" di gente dimmi dov'è dato che adesso si stanno giocando 2249 partite su banet di w3, comprese le custom (6\8 giocatori in media), solo in europa

voglio fare una media di 6 persone x game (ed è una media alta)? sono 13000 persone, per un gioco che in europa avrà venduto quasi 1 milione di copie (se nn sbaglio il primo giorno w3 vendette 5 milioni di copie)

nn mi sembra un numerone rispetto al numero di giocatori di Sc che sono ancora attivi e che giocano 1v1\2v2 e nn le custom

ovv mi sono connesso a bnet ^^

superbau
15-10-2008, 17:36
LOL ^ 100000

ma dai 3 episodi MA LOL.. aspetterò la gold edition ultra budget.. o cercherò un usato, che secondo le mie previsioni ce n e sarrannnnnnno molti

hedgefox
15-10-2008, 17:39
W3 non è uno strategico.

W3 è un "Vediamo se riesco a micrare meglio di te, che sei un ottimo stratega ma sei lento con il braccio... si ce l'ho fatta e ho vinto! N00b!"

Starcraft è uno strategico, il micromanagement non porta enormi vantaggi (se non in determinate situazioni, es. terran vs terran)

Dawn of War è uno strategico... punta anche sulla parte micro, ma molto meno che in W3

riva.dani
15-10-2008, 17:57
L'unica mia preoccupazione è che sia giocabile con una HD4870/GTX260+ visto che ho in programma di acquistare una di queste schede e di non cambiarla "nel corso del 2009". Poi se vogliono fare 3 giochi completi anzichè uno, ben venga! :D

Severnaya
15-10-2008, 17:59
quoto in toto hedgefox! ! !

+Enky+
15-10-2008, 18:04
dico solo da fan blizzard che visto cosa è riuscita a fare precedentemente dovrà aver creato una cosa magistrale, altrimenti deluderà le aspettative.

Arus85
15-10-2008, 18:09
ma a nessuno è venuto in mente che il problema sarà il multiplayer in questa situazione? prezzi o meno... come fai a fare un multi con 3 razze se il single è mono-razza? non ha senso.
lo sbloccano solo quando esce il terzo gioco???? O_O
in Korea fanno la terza guerra mondiale se è così! LOL

Severnaya
15-10-2008, 18:16
ma si dice chiaramente che il multi avrà fin da subito le 3 razze : |

Pashark
15-10-2008, 18:30
ma si dice chiaramente che il multi avrà fin da subito le 3 razze : |

Ma siamo sicuri che le campagne siano divise per razza?

BlueKnight
15-10-2008, 18:58
Io mi chiedo cosa avete da lamentarvi tanto..

l'80% dei giocatori di questo mondo spende dai 60 ai 70 euro per comprarsi un gioco; ovviamente mi riferisco al mercato console, dove almeno 1 gioco al mese viene acquistato solitamente dal 50% dei possessori di una console.

La Blizzard propone un gioco diviso in 3 parti, che come minimo usciranno l'una a 3 mesi di distanza dall'altra.. e voi rompete le palle per 50 Euro in 3 mesi? Vi bevete 2 Cuba Libre in meno al mese e recuperate i soldi per il gioco!

Tanto il 90% della gente che rompe le palle e si lamenta il gioco sicuramente se lo scaricherà da torrent.. quindi non vedo il motivo di tanto lamentarsi e parlare a sproposito.

La Blizzard di solito quando fa un gioco o una mossa li studia bene, non di certo questo gioco sarà meno un successone solo perchè diviso in 3 parti..

BlueKnight
15-10-2008, 19:00
ma a nessuno è venuto in mente che il problema sarà il multiplayer in questa situazione? prezzi o meno... come fai a fare un multi con 3 razze se il single è mono-razza? non ha senso.
lo sbloccano solo quando esce il terzo gioco???? O_O
in Korea fanno la terza guerra mondiale se è così! LOL

Il single player sarà mono razza... con chi pensi di combattere durante la campagna? E' ovvio che nel primo gioco saran già caricate le strutture e le unità delle altre 2 razze.. quindi il multiplayer sarà completo fina dal primo gioco rilasciato.

Arus85
15-10-2008, 19:21
si e l'esperienza di gioco con 2 razze su 3 te la fai solo online...
sarà, ma io la vedo intricata come soluzione.

MiKeLezZ
15-10-2008, 22:18
Alla Blizzard avevano 2 possibilità:
- Fare un gioco con 10 missioni per specie
- Fare espansioni con 10 missioni per specie

Oppure:
- Fare un gioco con 30 missioni su una specie
- Fare espansioni con 30 missioni su altre specie

Sicuramente l'opzione 2 è più interessante, poichè ti da meno l'impressione di "già visto, già fatto" tipica delle espansioni

E quantomeno si ha la quasi certezza che sarà un gran gioco, perchè evidentemente confidano che la gente compri questi nuovi episodi...

Severnaya
16-10-2008, 00:23
ma il pto è che nn sono 2 espansioni

e daje

sono 3 giochi distinti, installabili ognuno singolarmente e ogni gioco avrà una razza giocabile in sp e tutte le razze giocabili in mp

quindi è come se fosse un Starcraft 2 episodio 1, Starcraft 2 episodio 2 e Starcraft 2 episodio 3

chiaro il concetto? nn esisterà Starcraft 2 come gioco "singolo" ma è un gioco in trilogia per guadagnare di più.

Nulla gli toglieva di creare un gioco con 3 razze e 90 missioni sp facendolo uscire magari nel 2010 e nn nel 2009

BlueKnight
16-10-2008, 15:15
si e l'esperienza di gioco con 2 razze su 3 te la fai solo online...
sarà, ma io la vedo intricata come soluzione.

Ma hai letto?! Con una ci giochi.. le altre 2 razze sono presenti in game... a casa mia 2+1 fa 3.

Pashark
16-10-2008, 15:34
Ma hai letto?! Con una ci giochi.. le altre 2 razze sono presenti in game... a casa mia 2+1 fa 3.

Non hai capito cosa voleva dire. Su due razze non puoi allenarti offline.

BlueKnight
16-10-2008, 16:20
Sorry.. hai ragione non avevo capito..

però rispondo ancora chiedendo.. perchè a qualcuno l'esperienza e le cose imparate in single sono mai servite in multiplayer...

per restare in tema Blizzard, tutto quello imparato in W3 in single l'ho dovuto dimenticare in 2 ore appena entrato in multiplayer... il multi le persone hanno un modo completamente diverso di giocare rispetto all' IA.

Pashark
16-10-2008, 16:32
Sorry.. hai ragione non avevo capito..

però rispondo ancora chiedendo.. perchè a qualcuno l'esperienza e le cose imparate in single sono mai servite in multiplayer...

per restare in tema Blizzard, tutto quello imparato in W3 in single l'ho dovuto dimenticare in 2 ore appena entrato in multiplayer... il multi le persone hanno un modo completamente diverso di giocare rispetto all' IA.

Pensa ad un gioco come Sacred o Diablo. Se ti dicessero: "due classi le giochi offline e 4 solo online finché non esce il prossimo capitolo e te lo compri" la prenderesti bene?

N.B. Ma siamo proprio sicuri che le 30 missioni per campagna siano dedicate ad una sola razza? (Scusate se dico una stupidaggine ma non ho letto ancora).

sommojames
16-10-2008, 19:08
Ma siamo sicuri che 30 missioni per campagna vuol dire che bisogna per forza fare 30 missioni per finire una campagna? Nel video dell'annuncio fanno vedere uno schema ad albero per le missioni, che lascia intendere che ci saranno cammini paralleli, magari per finirla basteranno 10-15 missioni. Questo certamente aumenterà la rigiocabilità, però non allungherà la durata della campagna.

Severnaya
16-10-2008, 22:04
@sommojames:

nn ci avevo pensato, se hai colto nel segno è ancora più una fregatura : |

BlueKnight
17-10-2008, 16:50
A me risulta che l'espansione di Diablo 2 sia proprio stata così, perchè chi aveva creato un personaggio nel gioco originali difficilmente si prendeva le nuove classi dell'espansione :P

Pensa ad un gioco come Sacred o Diablo. Se ti dicessero: "due classi le giochi offline e 4 solo online finché non esce il prossimo capitolo e te lo compri" la prenderesti bene?

N.B. Ma siamo proprio sicuri che le 30 missioni per campagna siano dedicate ad una sola razza? (Scusate se dico una stupidaggine ma non ho letto ancora).

BlueKnight
17-10-2008, 16:51
@sommojames:

nn ci avevo pensato, se hai colto nel segno è ancora più una fregatura : |

Bhe.. te lo rigiochi prendendo l'altra strada :)