PDA

View Full Version : Problema 8800GTX

Arthas90
15-10-2008, 14:15
Allora da qualche giorno ho un problema un pò strano che penso si possa ricondurre alla scheda video, ho una Geforce 8800 GTX XFX e ogni volta che provo ad avviare un gioco o crasha e basta oppure compaiono strani colori e crasha tutto, alchè devo riavviare tutto il pc. Ho installato i nuovi driver ma non è cambiato nulla. Un problema di alimentazione non può essere ho un alimentatore da 750 W :-/.... non sò + che inventarmi dato che questo problema non lo fà sempre, giorni gioco senza problemi e altri crasha sempre O.o help me thx.

Cobr3tti
15-10-2008, 14:45
benvenuto nel Club degli utenti nVidia-serie 8800 con problemi di artefatti video :stordita: se leggi gli altri post sulla 8800gt/gts/gtx troverai tutte le info del caso....con ogni probabilità la tua GPU non regge frequenze dalla RAM/CORE così elevate e, x risolvere il problema, dovrebbe bastare down-clokkarle con RivaTuner. :read:

Arthas90
15-10-2008, 15:05
Bhe ma è normale che dia problemi solo ora dopo un anno e mezzo di utilizzo?

Cobr3tti
15-10-2008, 15:26
io ho una 8800gts: per 3 mesi ha funzionato da Dio (aprile--->giugno), poi ha iniziato a scazzare :( quindi...ho paura di sì :muro:

EDIT: scusa lo scazzo dei miei reply, non ce l'ho con te :) è solo che mi tira il culo vedere che è un problema comune a tanti :( mi sono fatto la convinzione che, per avere 1FPS in più, nVidia abbia rilasciato delle schede video troppo "tirate" in relazione alla componentistica utilizzata :(

Arthas90
15-10-2008, 16:01
Ora mi è successo un altro problema forse + grave, ha iniziato a crashare anche su windows facendo uno strano suono, che suppongo provenisse dalla scheda madre. Il crash è sempre contornato da grafica "sfasata" e colorata.

Cobr3tti
15-10-2008, 16:02
ummmm controlla che il connettore che alimenta la GPU sia ben messo e metti i settaggi BIOS della scheda madre a default...

salucard
15-10-2008, 16:59
Ora mi è successo un altro problema forse + grave, ha iniziato a crashare anche su windows facendo uno strano suono, che suppongo provenisse dalla scheda madre. Il crash è sempre contornato da grafica "sfasata" e colorata.

quant'è la temperatura in idle e in full?
che driver video hai?
hai controllato che sia tutto collegato?;)

Arthas90
16-10-2008, 20:48
la temperatura è sempre fissa sui 70°
i driver li ho scaricati nuovi per l'occasione
ed è tutto collegato

cmq sembra e dico SEMBRA essersi risolto abbassando un pò la frequenda della memoria con rivatuner come aveva detto Cobr3tti

Arthas90
18-10-2008, 20:44
Ok niente da fare si è ripresentato l'errore.... ora mi dice NV4_disp ha smesso di funzionare correttamente... non sò più cosa fare.....
Per arricchire meglio i problemi ora mi dà segni colorati anche nel bios e nel caricamento di Windows senza permetteri di entrare nel sistema operativo, posso solo entrare in provvisoria ma da lì non posso avviare rivatuner

Cobr3tti
19-10-2008, 08:48
uhmmm :wtf:

dovresti provare a dinistallare la scheda video, rimuoverla dalla scheda madre, rimetterla, riavviare il pc e reinstallare i driver nVidia (prova con gli ultimi, 178.24 whql)...
Se anche così ti da artefatti anche nel BIOS (con settaggi a default), penso che l'unica sia mandarla in assistenza come RMA :mbe:

Arthas90
19-10-2008, 12:12
Ho fatto tutto quello che mi hai detto senza risultati, quando disinstallo i driver riesco ad entrare in windows senza problemi (ma i problemi di colori nel biso rimangono) ma come reinstallo i driver ecco che compare:

Righe nere mentre installo i driver (http://img134.imageshack.us/my.php?image=foto0047aa4.jpg)

e dopo aver riavviato ecco come mi si presenta la scelta degli account di Windows naturalmente susseguiti subito da un crash:

Multicolor account (http://img79.imageshack.us/my.php?image=foto0046lp1.jpg)

Tutto questo con il bios in default e avendo staccato eriattaccato la scheda video.... per spedirla in RMA cosa intendi?

Cobr3tti
19-10-2008, 16:53
questo: RMA (http://it.wikipedia.org/wiki/Return_Merchandise_Authorization)

:)