PDA

View Full Version : gestione periferiche

alfioliamg
15-10-2008, 13:29
ciao,
io ho un portatile asus a7tc turion tl60 che in origine aveva come sistema operativo vista.
per una serie di problemi l'ho dovuto riformattare ed ora ha installato windows xp professional. il computer funziona soltanto che ha dei piccoli problemi di stabilità delle applicazioni e penso che tutto derivi dal fatto che nella gestione periferiche ha diversi punti esclamativi, il controller della gestione del bus di sistema, ecc. sono una decina.cosa devo fare per risolvere la situazione?
grazie

fabri00
15-10-2008, 14:34
Devi cercarti tutti i drivers per xp ed installarli, altrimenti è abbastanza normale che la metà del portatile non ti funzioni.

Non chiedermi dove trovarli perchè se ci sono (nei portatili più recenti molte case non hanno sviluppato drivers per xp) te li puoi trovare da solo guardando sul sito del produttore o usando google.

alfioliamg
15-10-2008, 14:57
io ho già scaricato tutti i driver dal sito della asus ma non sono tutti presenti

fabri00
15-10-2008, 15:25
io ho già scaricato tutti i driver dal sito della asus ma non sono tutti presenti

Se xp ha bisogno dei drivers, e tu non li trovi da qualche parte, xp non funziona.

Strano però che ce ne siano solo alcuni e non tutti.