PDA

View Full Version : Consiglio ottimo dissipatore per socket 775...

fabulas
15-10-2008, 13:58
Vorrei mettere un ottimo dissi molto silenzioso e efficace.....cosi se penso di overcloccare la cpu non ho problemi di temperatura....non vorrei prendere però un dissi molto ingombrante...una misura regolare.
Lo devo abbinare ad un Q9550 con mobo P5Q3 deluxe

In rete ho visto che i migliori sono: (puo' essere che c'è ne sia qualcuno migliore che non ho citato in tal caso segnalatelo)

ZeroTherm Nirvana NV120
zerotherm zen120
THERMALRIGHT Ultra-120 eXtreme
Zalman 9700

Forse che il THERMALRIGHT è un pò troppo ingombrante, ....ripeto la scelta deve essere fatta tenendo conto della silenziosità , efficacia e non deve essere troppo voluminoso...Grazie

Capellone
15-10-2008, 14:21
hai letto la guida?

giovanbattista
15-10-2008, 14:41
.ripeto la scelta deve essere fatta tenendo conto della silenziosità , efficacia e non deve essere troppo voluminoso...Grazie

Le prime 2 sono in conflitto con la terza

@less@ndro
15-10-2008, 15:05
Le prime 2 sono in conflitto con la terza

:asd: comunque anche il 9500 fa il suo dovere, e costa meno del 9700. oltre ad occupare meno spazio. :read:

simoorta
15-10-2008, 15:07
Vorrei mettere un ottimo dissi molto silenzioso e efficace.....cosi se penso di overcloccare la cpu non ho problemi di temperatura....non vorrei prendere però un dissi molto ingombrante...una misura regolare.
Lo devo abbinare ad un Q9550 con mobo P5Q3 deluxe

In rete ho visto che i migliori sono: (puo' essere che c'è ne sia qualcuno migliore che non ho citato in tal caso segnalatelo)

ZeroTherm Nirvana NV120
zerotherm zen120
THERMALRIGHT Ultra-120 eXtreme
Zalman 9700

Forse che il THERMALRIGHT è un pò troppo ingombrante, ....ripeto la scelta deve essere fatta tenendo conto della silenziosità , efficacia e non deve essere troppo voluminoso...Grazie

Tra quelli andrei di Zen, anche se non è il più prestazionale, che è il NIrvana, è quello indubbiamente più conveniente, costando 40euro.
Ha prestazioni in linea con l'ultra 120 extreme, anzi secondo l'articolo di hwup va anche meglio.
Ha ventola amovibile che viene fornita a corredo.
E' anche relativamente silenzioso, più del vecchio nirvana comunqe, che faceva 39db a max rpm della ventola, ed ora lo zen ne fa 33db.

Inoltre la pasta termica fornita a corredo ha una qualità ottima.

Un'altra scelta valida sarebbe appunto il 120 ultra extreme.

Ma è un pò costoso direi, in quanto non fornisce con se nemmeno la ventola, che devi comprare a parte.

Vedi te, l'ultimo non lo considererare.;)

fabulas
15-10-2008, 15:37
Tra quelli andrei di Zen, anche se non è il più prestazionale, che è il NIrvana, è quello indubbiamente più conveniente, costando 40euro.
Ha prestazioni in linea con l'ultra 120 extreme, anzi secondo l'articolo di hwup va anche meglio.
Ha ventola amovibile che viene fornita a corredo.
E' anche relativamente silenzioso, più del vecchio nirvana comunqe, che faceva 39db a max rpm della ventola, ed ora lo zen ne fa 33db.

Inoltre la pasta termica fornita a corredo ha una qualità ottima.

Un'altra scelta valida sarebbe appunto il 120 ultra extreme.

Ma è un pò costoso direi, in quanto non fornisce con se nemmeno la ventola, che devi comprare a parte.

Vedi te, l'ultimo non lo considererare.;)

Ma c'e' un nuovo modello del Nirvana + silenzioso del vecchio a cui ti riferisci tu?

simoorta
15-10-2008, 15:55
Ma c'e' un nuovo modello del Nirvana + silenzioso del vecchio a cui ti riferisci tu?

ho detto vecchio perchè sarebbe il modello prima dello zen.
Lo zen è il modello più nuovo.;)

fabulas
15-10-2008, 16:02
Ah ho capito...non lo sapevo pensavo erano modelli differenti....ma quindi mi consigli prendere lo Zen? un altra cosa è molto silenzioso o si sente? Grazie

simoorta
15-10-2008, 16:14
Ah ho capito...non lo sapevo pensavo erano modelli differenti....ma quindi mi consigli prendere lo Zen? un altra cosa è molto silenzioso o si sente? Grazie

Si ti conisglio lo Zen, e comunque è sensibilmente meno rumoroso del Nirvana, ripeto 33db contro i 39db del nirvana.

No non si sente molto.

Ma se vuoi ancora più silenziosità, c'è lo Zen nanoxia edition, ancora più silenzioso in quanto monta una ventola naoxia che gira a 1250rpm, che ha una minore portata d'aria però rispetto alla ventola che monta lo zen liscio, quindi prestazioni un pò minori.

Mah io ti direi di andare di zen liscio.;)

fabulas
15-10-2008, 17:15
Si ti conisglio lo Zen, e comunque è sensibilmente meno rumoroso del Nirvana, ripeto 33db contro i 39db del nirvana.

No non si sente molto.

Ma se vuoi ancora più silenziosità, c'è lo Zen nanoxia edition, ancora più silenzioso in quanto monta una ventola naoxia che gira a 1250rpm, che ha una minore portata d'aria però rispetto alla ventola che monta lo zen liscio, quindi prestazioni un pò minori.

Mah io ti direi di andare di zen liscio.;)

Ascolta io non vorrei mettere il dissi stock xchè dicono faccia rumore quindi se metto un altro dissi ne deve valere la pena altrimenti lascio quello di intel....ovviamente deve anche essere migliore come dissipatore.

fabulas
16-10-2008, 22:57
Quindi? ;)

microcip
16-10-2008, 23:03
ultima90+ultrakaze da 1000rpm.

simoorta
16-10-2008, 23:15
Ascolta io non vorrei mettere il dissi stock xchè dicono faccia rumore quindi se metto un altro dissi ne deve valere la pena altrimenti lascio quello di intel....ovviamente deve anche essere migliore come dissipatore.

Lo Zen è migliore NETTAMENTE sotto ogni aspetto.

Quindi in termini di silenziosità e rumorosità, non c'è paragone.

E naturalmente a favore dello Zen.;)