View Full Version : Cambiare sk madre = formattare?
Dovrei cambiare la mia scheda madre che, non so per quale motivo, non mi riconosce più un C**** di niente.
Quando la cambio, è sicuro che esca la schermata blu e quindi debba formattare tutto?
Grazie,
Ciao
no, non è detto.
1) fai un back-up dei dati
2) disinstalla i driver del chipset
3) sostituisci la mobo, aggiorna il bios se devi, e prova.
personalmente raramente ho avuto problemi, certo che formattare e installare tutto da zero rende il tutto più pulito. se non hai problemi di tempo e un mare di software da installare puoi anche pensare alla formattata (ogni tanto un po di pulizia seria fa bene.....).
ciao
si vero, ma il problema è che non ho la possibilità di riscaricare tutti i software installati in quanto mi connetto con una scheda della 3 con limite di GB. Quindi volevo capire se era una cosa possibile o meno... Il mio problema è che ora come ora, essendo la MB rotta, non riesco ad accenderlo, dici che non disinstallando i driver possa non funzionare?
ma no, era solo una precauzione.
ma hai provato a resettare il bios con il jumper? o è proprio scassata del tutto?
per recuperare i dati l'unica soluzione che hai è attaccare il disco ad un altro pc.
facci sapere.
ciao
Il problema è relativo alle ram, nel senso che io le inserisco, ma non le riconosce e dal il singolo beeep ripetuto (che corrisponde appunto alle ram). In effetti non ho provato a resettare il bios dal jumper, magari come ultima via di salvezza provo, altrimenti nel compro un'altra e metto il cuore in pace ;).
Hai idea se potrebbe essere un problema di alimentazione? Io ho un piccolo 350W sul mio #1 in firma (ovviamente senza overclock), potrebbe creare questo tipo di problemi? Tieni conto che ho provato a levare la X800XT e mettere una vecchia GF4 (con alimentazione passiva e senza alimentazione esterna) e cmq continua a non andare.
Grazie della disponibilità
Uba
opendoor
16-10-2008, 11:14
con win XP puoi fare un ripristino
cioè premere la R quando ti viene chiesto se istallare un nuovo win xp oppure fare un ripristino.
ti mantiene tutti i programmi, non devi formattare.
allora cambia le ram, non la mobo.
oppure sei sicuro che le ram siano OK?
quoto per il ripristino.
ciao
le ram sono sicuramente ok. Ad esclusione dovrebbe essere proprio la scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.