View Full Version : PARMA: CARRETTA DIVENTA PROPRIETARIO CASA DELLA STRAGE, IERI FIRMA DA NOTAIO
Sinclair63
15-10-2008, 12:15
Parma, 15 ott. - (Adnkronos) - ''A dire il vero fino alla firma di oggi (ieri) ho avuto molti dubbi. Ci ho ripensato piu' volte, perche' so che il pericolo e' quello che sia sempre collegato a cio' che e' accaduto. Ma poi ho deciso di mantenere inalterato l'accordo, perche' gia' da alcuni mesi avevo raggiunto un'intesa con mia zia Paola: a me la casa di via Rimini, a lei quella di via Campioni''. Sono le parole di Ferdinando Carretta, che in un'intervista esclusiva rilasciata alla 'Gazzetta di Parma', confida le proprie speranze per il futuro ora che torna a essere proprietario della casa in cui 19 anni fa uccise madre, padre e fratello. Ieri c'e' stata infatti la firma alla presenza del notaio Carlo Maria Canali del documento che lo reintegra della proprieta' dell'appartamento. Ma non vivra' nell'appartamento di via Rimini: ''Non me la sento. Per ora - spiega - visto che l'appartamento e' affittato, riscuotero' i canoni. Poi e' probabile che lo venda. Comunque, al di la' della casa di via Rimini, non ho intenzione di tornare a vivere a Parma. Penso di ricominciare a Forli'. Da piu' di due anni sono in comunita', ma al mattino lavoro come impiegato in una cooperativa del centro della citta'. Anche grazie agli appoggi della comunita', spero di poter trovare un lavoro a tempo pieno''. Carretta racconta di avere avuto gia' alcune offerte e che la vendita futura della casa potrebbe consentirgli di vivere in maniera indipendente. E questo ''con un lavoro stabile, ma anche con una famiglia - spiega - e' il mio desiderio''. Famiglia, ma anche figli, ''quando avro' trovato la persona giusta con cui poter costruire una famiglia. Per ora non e' ancora il momento. Sono uscito con alcune ragazze, ma non ho la fidanzata''.
Fonte: http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMDgxMDE1MTE1NzI3LnhtbCI7fQ==
solo in italia possono succedere simili "miracoli"...
sto ASSASSINO ha MASSACRATO GENITORI E FRATELLO, è SCAPPATO, è STATO BECCATO DOPO DIECI ANNI, NON SI E' FATTO UN SOLO GIORNO DI CARCERE PERCHE' DICHIARATO "INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE"...
nonostante questa sua dichiarata "incapacità" ha avuto il tempo di fare causa alle zie per ottenere la tanto agognata EREDITA'... ed alla FINE L'HA AVUTA !!!
ora è libero, "guarito miracolosamente", privo di problemi ed ha finalmente ottenuto ciò che voleva, con la complicità dello stato italiano...
WOW
il "miracolo italiano" ... UCCIDI E SARAI RICOMPENSATO !!! :muro: :muro: :muro:
luckyluke5
15-10-2008, 13:02
ma è meglio fare a meno di commentare.....
è solo una delle tante, tristi ed aberranti vergogne all'italiana :(
Washakie
15-10-2008, 13:29
Non si può non sentire un senso di profondo disgusto
Radagast82
15-10-2008, 13:54
no comment.
Nei paesi CIVILI queste persone sarebbero state cancellate dalla faccia della terra già da tempo. Grazie Italia.
dantes76
15-10-2008, 14:00
avviene la stessa cosa per i mafiosi... quindi..
costruire una famiglia? dopo quella che ha stroncato?
Sinclair63
15-10-2008, 14:12
costruire una famiglia? dopo quella che ha stroncato?
Embè? mica potrebbe stroncare anche quella nuova? o si? :stordita:
Beelzebub
15-10-2008, 14:39
Scusate, ma se era stato dichiarato incapace di intendere e volere, com'è possibile che abbia firmato un atto davanti a un notaio? :mbe: E' miracolosamente guarito nel frattempo? :mbe: Oppure è riuscito a sfuggire al carcere grazie ad una infermità mentale temporanea?
In ogni caso, :Puke:
Scusate, ma se era stato dichiarato incapace di intendere e volere, com'è possibile che abbia firmato un atto davanti a un notaio? :mbe: E' miracolosamente guarito nel frattempo? :mbe: Oppure è riuscito a sfuggire al carcere grazie ad una infermità mentale temporanea?
In ogni caso, :Puke:
miracoli itaglianiiii.. :muro:
luckyluke5
15-10-2008, 15:37
come nel trd di maso, c'è chi si stupisce del fatto che questi signori debbano pagare ancora, dopo aver fatto tanti anni di galera........ :(
nemmeno di fronte ad una strage famigliare si riesce ad essere obiettivi :muro:
bisogna perdonare, capire che hanno espiato, sono cambiati, ed hanno diritto a rifarsi una vita? ok, ma dopo aver passato la loro in carcere, perlomeno per il triplo di anni di vita che hanno tolto, sennò giustizia che ca..o vuol dire?
Senza Fili
15-10-2008, 15:46
solo in italia possono succedere simili "miracoli"...
sto ASSASSINO ha MASSACRATO GENITORI E FRATELLO, è SCAPPATO, è STATO BECCATO DOPO DIECI ANNI, NON SI E' FATTO UN SOLO GIORNO DI CARCERE PERCHE' DICHIARATO "INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE"...
nonostante questa sua dichiarata "incapacità" ha avuto il tempo di fare causa alle zie per ottenere la tanto agognata EREDITA'... ed alla FINE L'HA AVUTA !!!
ora è libero, "guarito miracolosamente", privo di problemi ed ha finalmente ottenuto ciò che voleva, con la complicità dello stato italiano...
WOW
il "miracolo italiano" ... UCCIDI E SARAI RICOMPENSATO !!! :muro: :muro: :muro:
W il bel paese :muro:
luckyluke5
15-10-2008, 15:56
volevo aggiungere che, a mio modestissimo avviso, è praticamente impossibile che una persona colpevole di certi reati possa realmente ravvedersi
è ovvio che in carcere o in comunità si comportino bene, non credo gli permettano di fare quello che vogliono
inoltre gli esempi tipo: "sto buono che tra poco esco" sono pressochè quotidiani, e certo non mancano i buoni consigli degli avvocati
non dico siano invogliati dal sistema giustizia, ma certo quest'ultimo non appare come dovrebbe, cioè giusto e certo delle pene da comminare
Sinclair63
16-10-2008, 12:38
inoltre gli esempi tipo: "sto buono che tra poco esco" sono pressochè quotidiani, e certo non mancano i buoni consigli degli avvocati
E certo, uno prima di commettere un qualsiasi reato il pensiero è: "Il gioco vale la candela" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.