View Full Version : Ottenere Windows xp originale
Frenkie89
15-10-2008, 11:47
Su un pc avevo windows xp home edition. Il quale mi dava l'opportunità di creare dei dischi di ripristino (mi pare dovessi utilizzare qualche dvd), ma al momento di masterizzarli (utilizzando il programma automatico fornito dal'O.S. stesso) si bloccava a metà l'operazione e mi bruciava il DVD. Dopo averne sacrificati 3 o 4 ho deciso di rinunciare. Ma la sfortuna volle che un virus entrasse nella cartella SYSTEM e eliminando i file senza controllare ho dovuto formattare perchè non riuscivo ad avviare windows.
Volevo sapere, siccome ho il numero di serie di windows a lato del case, se posso ottenere una copia valida di windows.
P.s.
Chiamando l'azienda mi hanno proposto di acquistare da loro i dischi di ripristino alla modica cifra di € 120!:ciapet:
ti spieghi un pò meglio.
Chiamando l'azienda
chi
UtenteSospeso
15-10-2008, 12:23
Scarica una iso Home edition dal mulo ed usa il tuo seriale durante l'installazione.
Frenkie89
20-10-2008, 21:54
ti spieghi un pò meglio.
chi
Assistenza windows scusa..:D
Frenkie89
20-10-2008, 21:55
Scarica una iso Home edition dal mulo ed usa il tuo seriale durante l'installazione.
me lo tiene come originale?
nessuna rogna?
Kundalini
20-10-2008, 22:28
certo che non hai rogne basta che durante l'installazione usi il tuo seriale, però cerca di trovare una iso di xp "pulito" non quelle cose strane chiamate mod.
Frenkie89
24-10-2008, 19:35
certo che non hai rogne basta che durante l'installazione usi il tuo seriale, però cerca di trovare una iso di xp "pulito" non quelle cose strane chiamate mod.
Scusa l'ignoranza.. cosa sono le mod?
sai mica il nome esatto di qualche file?
SE GLI ARGOMETI CHE STO TRATTANDO NON SONO IDONEI ALLE REGOLE DEL FORUM I MODERATORI ME LO FACCIANO SAPERE. GRAZIE E SCUSATEMI IN ANTICIPO.
minneapolis
25-10-2008, 01:18
quindi basta che trovo una .iso di xp nella versione che possego (xp home edition 32bit) e metto il seriale sul lato del case ?
Si'.
e se volessi farne una versione modificata con nlite cosa succede ?
Niente.
inoltre se il seriale viene usato su 2 pc contemporaneamente è illegale ?
Si'.
tutmosi3
27-10-2008, 09:19
...
basta che trovo una .iso di xp nella versione che possego (xp home edition 32bit) e metto il seriale sul lato del case ?
...
Devi fare attenzione che la ISO sia uguale alla tua.
Visto che hai il seriale appiccicato sul case, significa che hai un OEM, perciò devi verificare che anche la ISO che scarichi sia OEM.
Ciao
Kundalini
27-10-2008, 09:57
Scusa l'ignoranza.. cosa sono le mod?
sai mica il nome esatto di qualche file?
SE GLI ARGOMETI CHE STO TRATTANDO NON SONO IDONEI ALLE REGOLE DEL FORUM I MODERATORI ME LO FACCIANO SAPERE. GRAZIE E SCUSATEMI IN ANTICIPO.
scusa il ritardo ma ho letto solo ora la tua domanda, per mod intendevo ad esempio la versione di xp che si chiama icexp(ma ce ne sono altre che al momento non mi vengono nomi) che è appunto una mod(moddata) anche perché se devi togliere o aggiungere qualcosa al sistema operativo puoi benissimo usare nlite cosi almeno scegli tú cosa togliere o mettere ;), ciao.
tutmosi3
29-10-2008, 07:56
Se nella ISO c'è scritto OEM, stai pur sicuro che non è una retail.
E' fortemente probabile che tu abbia scaricato una retail ma il tuo seriale è per una OEM.
Ciao
ranmamez
29-10-2008, 13:58
Può darsi anche che abbia scaricato una corporate, per cui anche in questo caso non è valido il codice.
Devi scaricare assolutamente una OEM della tua versione, e tale versione la puoi leggere sull'etichetta del codice stesso.
Se non riesci a scaricarla, prova a chiedere in prestito il cd a qualche amico o conoscente, sempre della stessa versione, con cui puoi farti anche una copia di backup (avendo il codice originale non è illegale copiarti quel cd).
tutmosi3
29-10-2008, 16:34
Prova a scaricarne un'altra.
Ciao
UtenteSospeso
30-10-2008, 05:44
Nella dir i386 ci sono dei files .TXT , uno di questi si chiama EULA.TXT, aperto con notepad alla fine del file trovate una riga che dice la versione.
Se non è in EULA.TXT è in uno degli altri al momento non posso controllare.
Anzi, sul pc che ho sotto mano ora il file EULA.TXT lo trovo in C\windows\system32 e la scritta che identifica il SO si trova alla fine del file:
EULAID:XPSP2_RM.0_PRO_OEM_IT
scusate ma io ho scaricato un .iso di xp e mi dice che il codice non è valido.
che devo fare ?
chiami la Microsoft e fai l'attivazione telefonica.
io ho fatto così, in un caso analogo al tuo.
Napoli83
30-10-2008, 22:41
scaricati la versione di xp identica che hai installato sul pc.. winxp sp2? home edition o quella che è... è vedrai che il seriale funzione
byez
UtenteSospeso
30-10-2008, 23:11
io ho 2 .iso di xp
prima .iso: EULAID:XPSP1_RM.1_HOM_OEM_IT
seconda .iso: EULAID:WX.1_HOM_OEM_EN
sono entrambe OEM no ?
e allora perchè nn mi accetta il codice ?
io ho un pc preassemblato packard bell e nn mi hanno dato nessuno disco di xp.
ho solo un dvd di ripristino.
funziona lo stesso ?
ma quanto si paga ?
A dire la verità anche io ho un packard bell portatile e neanche a me accetta il seriale dell'etichetta.
Per di + se tiro fuori il seriale con il key finder ne viene fuori uno diverso, allora mi sono rotto gli zebs e...... puoi immaginare cosa ho fatto :D
vai con il 1 non è possibile cambiare lingua almeno che non hai il multilanguage
Kundalini
01-11-2008, 13:11
prendi quello in italiano sp2, il sp3 puoi sempre scaricarlo da microsoft e installarlo dopo o integrarlo nel cd ;)
UtenteSospeso
01-11-2008, 22:47
Scarica Autostreamer ed integra il SP3 poi rimasterizzi, mi sembra di averlo già scritto.
Col SP3 già integrato non hai problemi e fai prima, puoi anche usarlo in futuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.