PDA

View Full Version : Wxp vede disco fisso e masterizzatore come periferiche removibili


massimo_natale
15-10-2008, 12:18
Buongiorno...premetto che prima di inviare richiesta info ho provato a leggere le varie discussioni ma non ho trovato quella a me utile...
Problema....dopo aver installato Winxp (già con sp2 in stesso cd) all'installazione dei driver della scheda madre sia il disco di sistema (unico installato sata) che il masterizzatore (sata) li ritrovo all'interno dell'icona periferiche removibili.
Tutto funziona perfettamente ma la cosa mi pare strana anche se è vero che è impossibile disattivare il disco fisso visto che ci scrive sopra xp.
Può essere che la cosa non avvenga se si installa Winxp sp1 poi sp2?
Può essere dato dal fatto che non ho installato driver scsi/sata a XP con floppy all'installazione?
Oppure c'è qualche impostazione che mi sfugge per non farli vedere così?
Grazie per aiuto molto gradito.

N.B. La cosa è accaduta su cpu con Mbo Asus M2N-SLI AM2 NF560SLI con AMD64 X2 5200 HD Maxtor 80gb SATA masterizzatore ASUS DRW-20.

UtenteSospeso
15-10-2008, 13:13
Hai usato un floppy durante il setup di windows per il controller SATA ?

Se si allora è semplice, hai il controller che supporta l'hot swap e/o con impostazione AHCI attiva.

Non c'è nessun problema, come hai constatato il disco benchè venga mostrato come rimovibile nopn è rimovibile perchè è costantemente in uso da che c'è Windows su. Il masterizzatore dovrebbe essere rimovibile.

massimo_natale
15-10-2008, 15:02
....mille per risposta.
No non ho installato driver da floppy perchè xp lo ha visto senza problemi....fra l'altro la stessa cosa mi è capitata su altro cpu con Mbo Aus An8 con amd64 3200 dove c'era solo il disco sata e lo vede in quel modo.