PDA

View Full Version : Ordine di comparizione....

Fuzzo
15-10-2008, 09:04
Buongiorno a tutti!

L'anno scorso sono rimasto vittima di una truffa su eBay (come un co***one oserei dire) e ho, con scarse speranze, sporto comunque denuncia.

La settimana scorsa mi arriva una raccomandata dal tribunale dove mi si chiede di essere presente in aula.

Il fatto è che io quel giorno lavoro e volevo sapere da voi magari se vi è capitato come dovrei assentarmi dal lavoro:

- mi "giustifica" tribunale e l'"ordine di comparizione"?
- mi devo prendere ferie o permesso?

Grazie!

Marci
15-10-2008, 15:44
se non sbaglio l'assenza è giustificata e non è compresa nelle ferie, comunque non fai prima a chiedere ai tuoi superiori?

Fuzzo
15-10-2008, 15:49
se non sbaglio l'assenza è giustificata e non è compresa nelle ferie, comunque non fai prima a chiedere ai tuoi superiori?

Già chiesto e hanno detto che i permessi servirebbero proprio in questi casi.
In discorso è che volevo una conferma in quanto non sono sicuro mi abbiano risposto così con cognizione di causa, ma solo perchè è più semplice per loro se mi gioco un giorno di permesso!

Marci
15-10-2008, 16:15
Già chiesto e hanno detto che i permessi servirebbero proprio in questi casi.
In discorso è che volevo una conferma in quanto non sono sicuro mi abbiano risposto così con cognizione di causa, ma solo perchè è più semplice per loro se mi gioco un giorno di permesso!

fai una telefonata ai sindacati; per questi casi sono sicuro che esistano dei permessi speciali, un po come quando ci sono le elezioni ed uno lavora o studia fuori sede.

TOWERTORRE
15-10-2008, 22:27
vai in tribunale, poi quando hai fatto l'udienza vai in cancelleria e ti fai fare il certificato; nel dubbio fai anche una copia del verbale

belleville
16-10-2008, 12:53
vai in tribunale, poi quando hai fatto l'udienza vai in cancelleria e ti fai fare il certificato;

esatto

e assolutamente non devi "giocarti" un giorno di permesso

Fuzzo
16-10-2008, 13:30
Effettivamente mi sembrava strana la storia di usare i miei permessi per una cosa così... Qualcuno di voi mi saprebbe indicare la legge così che possa farlo notare in segreteria?

Certo però che sti capi fanno di tutto...

gabi.2437
16-10-2008, 15:28
Eheh chissà come mai ti dicono che i permessi servono per ste cose qua...

Conosci i tuoi diritti e sfruttali