PDA

View Full Version : [X360] Rumor: Konami starebbe valutando di rilasciare MGS4 su Xbox 360

kenjcj2000
15-10-2008, 08:59
Morningstar, ditta giapponese specializzata nella ricerca in materia di investimenti, sostiene che un rappresentante delle pubbliche relazioni di Konami, Kai Yoshitaka, abbia detto che la software house nipponica starebbe valutando "attivamente" di rilasciare Metal Gear Solid 4 su Xbox 360. La dichiarazione è stata fatta in una relazione in merito al recente Tokyo Game Show.

"We're actively looking into a release for the Xbox 360."

Ovviamente si tratta di un rumor, per cui di una notizia da prendere con la dovuta cautela. Qualora vi siano conferme o smentite, non tarderemo ad aggiornarvi.

edit: mi era uscita la scritta in neretto :asd:

Mister Tarpone
15-10-2008, 09:02
non ci credo.

domthewizard
15-10-2008, 09:06
io invece ci credo. perchè ps3 vende pochissimo, e alla konami stà a cuore vendere quanto più possibile

grng
15-10-2008, 09:18
ecco con mgs4 su xbox potrei anche prendere in considerazione l'acquisto della console :|

kenjcj2000
15-10-2008, 09:32
io invece ci credo. perchè ps3 vende pochissimo, e alla konami stà a cuore vendere quanto più possibile

mon è il primo MGS a diventare multipiattola (a volte ci dimentichiamo di questo particolare.. anche se sono sempre usciti 1 anno dopo la versione plaistascion) detto questo credo che si aspettassero di vendere molto di più con questo 4 capitolo........ può (SE ESCE) essere una causa del multipiatta

PeK
15-10-2008, 09:37
oddio, ho giocato al 2 su xbox e sinceramente non ne sento la mancanza :asd:

Jeegsephirot
15-10-2008, 09:46
sono capace di prenderlo anche su 360, anzi, so che lo farei sicuramente se confermassero tale news :O

kenjcj2000
15-10-2008, 09:49
sono capace di prenderlo anche su 360, anzi, so che lo farei sicuramente se confermassero tale news :O

ci avrei scommesso :ciapet:

torgianf
15-10-2008, 09:49
vostrosubito

-=Krynn=-
15-10-2008, 09:50

quoto....

-=Krynn=-
15-10-2008, 09:51
vostrosubito

ri quoto:D

kenjcj2000
15-10-2008, 09:52
povero kjimino :cry:

DFGemini
15-10-2008, 09:59
bah....se fosse confermata la notizia,anche con 2 anni di ritardo,sarebbe una notevole presa per il :ciapet: verso tutti gli utenti ps3.
alcuni esclusive,come mgs4,sono il motivo dell'acquisto per tanti possessori di ps3(me incluso)......qui ormai ogni 2 mesi si perde un'esclusiva e sinceramente,come parco giochi,se si va avanti di questo passo,finisce che si è pagato 200 euro in più per una console che di fatto cos'ha di più rispetto alla concorrente?un lettore BR?sony mi sta deludendo ogni giorno di più e non capisco questa sua immobilità di fronte ad una situazione che gli porta via soldi giorno per giorno...

trvdario
15-10-2008, 10:09
oddio, ho giocato al 2 su xbox e sinceramente non ne sento la mancanza :asd:

Giocato da un amico che ha ps3...bel film...può rimanere anche esclusiva, non ne sentirò la mancanza.

DFGemini
15-10-2008, 10:27
Giocato da un amico che ha ps3...bel film...può rimanere anche esclusiva, non ne sentirò la mancanza.

senza aver giocato i precedenti 3 effettivamente può risultare solamente un film.....
il capitolo 2,a parte che al tempo fu presentato in pompa magna perchè passaggio alla next-gen di quel momento(ps2) è probabilmente il più brutto,soprattutto per la trama e per alcune scelte poco "azzeccate"

bob.malone
15-10-2008, 10:31
bhe non è sta gran novità, solo il 3 è esclusiva pleistascion, poi delusione per cosa??? esce, se esce, un anno abbondante dopo quindi chi ha preso la console solo per MGS4 l'ha già presa, sony oramai ci ha fatto i suoi bei soldini (forse):read: e gli utenti si sono goduti il gioco in anticipo, un pò come è successo nella controparte per i vari Bioshock o Eternal Sonata.

dimenticavo, non lo prenderò mai....

Jeegsephirot
15-10-2008, 10:35
senza aver giocato i precedenti 3 effettivamente può risultare solamente un film.....
il capitolo 2,a parte che al tempo fu presentato in pompa magna perchè passaggio alla next-gen di quel momento(ps2) è probabilmente il più brutto,soprattutto per la trama e per alcune scelte poco "azzeccate"

ma anche no! ovviamente sono gusti, ma per quel che mi riguarda MGS2 fu un capolavoro tanto quanto gli altri capitoli, soprattutto in fatto a trama.
Ovviamente con il 4 si raggiunge l apice del concetto di capolavoro assoluto, sempre imho.
Per quanto riguarda il "bel film" è fin troppo abusato come luogo comune per giudicare MGS4, sono commenti che valgono meno di zero

DjLode
15-10-2008, 10:42
bah....se fosse confermata la notizia,anche con 2 anni di ritardo,sarebbe una notevole presa per il :ciapet: verso tutti gli utenti ps3.

Bioshock "Only on Xbox 360 and Windows".
Non sarà il primo caso e non sarà l'ultimo. Il futuro è multi piattaforma altrimenti con le spese aumentate per fare un gioco AAA non si rientra mai in positivo.

trvdario
15-10-2008, 10:48
ma anche no! ovviamente sono gusti, ma per quel che mi riguarda MGS2 fu un capolavoro tanto quanto gli altri capitoli, soprattutto in fatto a trama.
Ovviamente con il 4 si raggiunge l apice del concetto di capolavoro assoluto, sempre imho.
Per quanto riguarda il "bel film" è fin troppo abusato come luogo comune per giudicare MGS4, sono commenti che valgono meno di zero

Ho detto "bel film" non per sentito dire...gioco giocato e finito...;)
giudizio IMHO ovviamente. :cool:

TheZeb
15-10-2008, 10:48

maniaco :D

quanto offri per la statuina del big daddy ??

nicola5154
15-10-2008, 10:57
alcuni esclusive,come mgs4,sono il motivo dell'acquisto per tanti possessori di ps3(me incluso)......qui ormai ogni 2 mesi si perde un'esclusiva e sinceramente,come parco giochi,se si va avanti di questo passo,finisce che si è pagato 200 euro in più per una console che di fatto cos'ha di più rispetto alla concorrente?un lettore BR?sony mi sta deludendo ogni giorno di più e non capisco questa sua immobilità di fronte ad una situazione che gli porta via soldi giorno per giorno...

2 anni sono pochi? cioè se a uno piace metal gear è troppo anche 1 mese.

un lettore blue ray, il wireless, un hard disk con una capienza decente, un livello di rumore che non ti fa sanguinare i timpani, una plastica decente da vedere, la possibilità di veicolare l'audio in rca, il live gratuito, little big planet.
ciau

nicola5154
15-10-2008, 10:58

imho il due è bellissimo... poi ne ho adorato il comparto grafico.

il 4 non lo considero. troppo fuori scala!

Jeegsephirot
15-10-2008, 10:59
Ho detto "bel film" non per sentito dire...gioco giocato e finito...;)
giudizio IMHO ovviamente. :cool:

ah ok, avevo capito che lo avevi solo giocato e visto da un amico e ti fossi limitato a quello. Cmq, sempre nel rispetto dell opinione altrui, non ricordo che esistano "bei film" che mi abbiano regalato le stesse ore intense di gioco come in MGS4 :D

maniaco :D

quanto offri per la statuina del big daddy ??

e ora come ora sono un po a corto di fondi dato che ottobre, novembre e dicembre sono saturo di giochi da comprare (soprattutto Limited Edition) :p

nicola5154
15-10-2008, 11:01

pochissimo......

trvdario
15-10-2008, 11:09
ah ok, avevo capito che lo avevi solo giocato e visto da un amico e ti fossi limitato a quello. Cmq, sempre nel rispetto dell opinione altrui, non ricordo che esistano "bei film" che mi abbiano regalato le stesse ore intense di gioco come in MGS4 :D

Come no Final Fantasy VII...come mi è piaciuto quel gioco libro film interattivo...

P.S. noto solo ora che anche tu sei di Torino.

Jeegsephirot
15-10-2008, 11:12
Come no Final Fantasy VII...come mi è piaciuto quel gioco libro film interattivo...

P.S. noto solo ora che anche tu sei di Torino.

vabbe ma FFVII è un jrpg, mica puoi paragonarlo a un gioco come MGS

Malek86
15-10-2008, 11:15
Anche se mettono MGS4 su 360, non avrà certo un grande impatto sulle vendite della console, nè su quelle della PS3, a questo punto.

Non credo che venderebbe neppure tanto.

killerbox
15-10-2008, 11:20

un lettore blue ray, il wireless, un hard disk con una capienza decente, un livello di rumore che non ti fa sanguinare i timpani, una plastica decente da vedere, la possibilità di veicolare l'audio in rca, il live gratuito, little big planet.
ciau

da utente multipiattaforma ...

la PS3 con la sua plastica decente attira solo la polvere e le ditate ... esistono kit appositi per pulirla e questo dice tutto ... una mondezza

le ultime PRO hanno 60 gb quindi anche questo è superato

che il rumore faccia sanguinare i timpani è ridicolo , è fastidioso e dipende anche dai modelli di lettore DVD ... a meno chè che tu non abbia un udito da pipistrello :asd:

live gratuito ma inferiore 30/40€ all'anno non hanno mai rovinato nessuno

mettiamoci che la PS3 costa 150€ di più ... quindi un lettore blueray e il wireless ammesso che ti servano sono ampiamente pagati e non regalati

DFGemini
15-10-2008, 11:23

ciau

beh sì per un fan della saga effettivamente è tanto,ma per i più che scrutano con curiosità uno dei giochi di punta della console sony non sarebbe cmq troppo credo

su ciò che offre la ps3 il problema sta proprio qui:
-lettore blue ray:ok,figo,ma per ora i giochi lo supportano quasi per niente,ovvero non si hanno grossi vantaggi rispetto agli altri supporti disco.se poi ci aggiungi che,a quanto si dice,xbox adotterà in futuro il blue ray a meno di prezzi alti per il BR esterno non vedo il vantaggio.certo rimane uno strumento utile per i film,ma a me sembra di ricordare che la ps3 è una console in primis,e poi uno strumento multimediale...al momento mi sembra il contrario
-wireless:necessario fino ad un certo punto,e la concorrenza,anche se con un prezzo non basso,lo offre ugualmente
-HD:si sostituisce facilmente in tutte e due perciò non fa testo
-rumore:non so quanto possa essere rumorosa l'xbox,la ps3 non lo è e ti dò ragione,ma un motore silenzioso vale fino ad un certo punto
-estetica:influisce poco,poichè cmq l'xbox non è proprio un "aborto" di estetica
-audio:ottima possiblità ma non ha certo un'utilità di massa
-internet:qui ti dò ragione al 100%.pieno appoggio alla politica sony e all'ottimo online psn,che nonostante ciò che si dice e si legge,è ottimo
-LBP:un solo gioco non giustifica una scelta tra console,anche perchè gli altri mi sembra che abbiano un certo gears of war:muro:

scusate se sono uscito OT,sinceramente non avrei mai pensato di prendere le parti della concorrente microsoft però la verità al momento è una e non penso la si possa negare:sotto il punto di vista dei giochi sony sta prendendo delle batoste non inidifferenti....i giochi migliori sono in fase di lavorazione da anni e probabilmente usciranno in contemporanea con l'xbox720:doh: .
l'xbox mantiene la via della console,mentre la ps3 sta sviando di brutto.io per ora sono decisamente deluso da come la sony sta pianificando il mercato ps3 e se va avanti così mi pentirò non poco dei 380 euro sganciati per la ps3.ho sempre stimato questo marchio di console,ma in questa generazione sta decisamente toppando(stiamo facendo la fine dell'xbox vs ps2)....non sapete quanto spero di venir smentito:( :( :muro:

ovviamente tutto IMHO

p.s
dire che la ps3 vende pochissimo mi sembra un pò esagerato...giusto un tantino eh:stordita:

nicola5154
15-10-2008, 11:25
da utente multipiattaforma ...

la PS3 con la sua plastica decente attira solo la polvere e le ditate ... esistono kit appositi per pulirla e questo dice tutto ... una mondezza

le ultime PRO hanno 60 gb quindi anche questo è superato

che il rumore faccia sanguinare i timpani è ridicolo , è fastidioso e dipende anche dai modelli di lettore DVD ... a meno chè che tu non abbia un udito da pipistrello :asd:

live gratuito ma inferiore 30/40€ all'anno non hanno mai rovinato nessuno

mettiamoci che la PS3 costa 150€ di più ... quindi un lettore blueray e il wireless ammesso che ti servano sono ampiamente pagati e non regalati

la mia ps3 è sempre perfettamente pulita e la passo con il piumino swiffer ogni settimana. vieni a sentire il mio silenzioso benq rispetto alla ps3.....

Yngwie74
15-10-2008, 11:25
Siamo di nuovo alla CW spicciola da "Io c'ho il blue ray, si ma la mia costa 200€ meno, si ma io c'ho il wifi, si ma il Live e' superiore"?
O si torna sui binari o si chiude il thread e si prendono provvedimenti.

nicola5154
15-10-2008, 11:27
beh sì per un fan della saga effettivamente è tanto,ma per i più che scrutano con curiosità uno dei giochi di punta della console sony non sarebbe cmq troppo credo

su ciò che offre la ps3 il problema sta proprio qui:
-lettore blue ray:ok,figo,ma per ora i giochi lo supportano quasi per niente,ovvero non si hanno grossi vantaggi rispetto agli altri supporti disco.se poi ci aggiungi che,a quanto si dice,xbox adotterà in futuro il blue ray a meno di prezzi alti per il BR esterno non vedo il vantaggio.certo rimane uno strumento utile per i film,ma a me sembra di ricordare che la ps3 è una console in primis,e poi uno strumento multimediale...al momento mi sembra il contrario
-wireless:necessario fino ad un certo punto,e la concorrenza,anche se con un prezzo non basso,lo offre ugualmente
-HD:si sostituisce facilmente in tutte e due perciò non fa testo
-rumore:non so quanto possa essere rumorosa l'xbox,la ps3 loè e ti dò ragione,ma un motore silenzioso vale fino ad un certo punto
-estetica:influisce poco,poichè cmq l'xbox non è proprio un "aborto" di estetica
-audio:ottima possiblità ma non ha certo un'utilità di massa
-internet:qui ti dò ragione al 100%.pieno appoggio alla politica sony e all'ottimo online psn,che nonostante ciò che si dice e si legge,è ottimo
-LBP:un solo gioco non giustifica una scelta tra console,anche perchè gli altri mi sembra che abbiano un certo gears of war:muro:

scusate se sono uscito OT,sinceramente non avrei mai pensato di prendere le parti della concorrente microsoft però la verità al momento è una e non penso la si possa negare:sotto il punto di vista dei giochi sony sta prendendo delle batoste non inidifferenti....i giochi migliori sono in fase di lavorazione da anni e probabilmente usciranno in contemporanea con l'xbox720:doh: .
l'xbox mantiene la via della console,mentre la ps3 sta sviando di brutto.io per ora sono decisamente deluso da come la sony sta pianificando il mercato ps3 e se va avanti così mi pentirò non poco dei 380 euro sganciati per la ps3.ho sempre stimato questo marchio di console,ma in questa generazione sta decisamente toppando(stiamo facendo la fine dell'xbox vs ps2)....non sapete quanto spero di venir smentito:( :( :muro:

ovviamente tutto IMHO

p.s
dire che la ps3 vende pochissimo mi sembra un pò esagerato...giusto un tantino eh:stordita:

facilmente sostituibile su entrambi gli hdd...ok...ma quanto lo paghi quello ms? :muro:

il blue ray in un futuro su xbox...ok ma i giochi sempre su dvd stanno..e ci vedo i 50 giga di MGS4 su dvd...anche se poco mi importa di cambiare disco ogni tanto.

nicola5154
15-10-2008, 11:28
Siamo di nuovo alla CW spicciola da "Io c'ho il blue ray, si ma la mia costa 200€ meno, si ma io c'ho il wifi, si ma il Live e' superiore"?

Proprio non mi tange la CW. ho entrambe le console e poco mi importa di difendere una o l'altra.

killerbox
la mia ps3 è sempre perfettamente pulita e la passo con il piumino swiffer ogni settimana. vieni a sentire il mio silenzioso benq rispetto alla ps3.....

appunto passi il piumino :D

io ho 2 xbox 360 PRO e 1 PS3 quindi non ho bisogno di sentire nulla

Yngwie74
facilmente sostituibile su entrambi gli hdd...ok...ma quanto lo paghi quello ms? :muro:

il blue ray in un futuro su xbox...ok ma i giochi sempre su dvd stanno..e ci vedo i 50 giga di MGS4 su dvd...anche se poco mi importa di cambiare disco ogni tanto.

BASTA!
Al prossimo messaggio sospendo.
Non se ne puo' piu'!

Il fatto di avere tutte e due le console non vi consente di andare totalmente OT e continuare anche dopo i richiami.

DFGemini
15-10-2008, 11:37

Yngwie io praticamente sto facendo CW da solo,ovvero parlo male della mia stessa console senza neanche pensare all'xbox:D .cmq era solo una parentesi,non volevo accendere flame,solo che un giorno tekken,un giorno FF,un giorno quello un giorno l'altro il malumore serpeggia :incazzed: .

tornando IT,effettivamente il discorso di nicola non fa una piega:se questa notizia verrà confermata,credo automaticamente avverrà anche la conferma(se non è stata già data) del BR su xbox,poichè il comparto audio è gigantesco e ci vorrebbero non so quanti dvd.se l'xbox passerà al BR a quel punto credo non ci saranno più ostacoli e sarà solo questione di soldi.
c'è anche da dire che il gioco vende poco per ora perchè cmq per me 60 euro per un gioco sono un furto,considerando che comprandolo diciamo 6 mesi dopo ci si risparmia anche 30 euro,mica poco.e non parliamo dell'usato...
bah,speriamo bene...

Alex-RM
15-10-2008, 11:40
Sarebbe anche ora eh.....

Questo sarà il centesimo rumor in pochi mesi :asd: ....il gioco più invidiato di sempre :asd:

Cmq finchè non vedo non credo.

jack lende
15-10-2008, 11:58

Ma non l'ho capito... questi "vende pochissimo" sono opinioni indipendenti dai numeri? Quest'anno solare la PS3 ha venduto circa un milione e mezzo di pezzi più della concorrente MS. Non vende pochissimo. O meglio, se vende pochissimo la concorrenza vende ancora meno.

Cioè, dico... un minimo di aderenza alla realtà...

severance
15-10-2008, 12:04

Questo sarà il centesimo rumor in pochi mesi :asd: ....il gioco più invidiato di sempre :asd:

macche invidiato, sempre odiato mg!

aspetto pero con trepidazione tekken :D

ormai penso che entrambe le console non avranno quasi piu esclusive third parties, ma solo first parties ;)

Gemini77
15-10-2008, 12:04

quoto Alex ... mi scappa solo un sorriso quando leggo questi rumor :asd:

Eriol the real
15-10-2008, 12:48

quotone :D

almeno in questo 3d qualcuno che mostra un onesto sbavo c'è... molti altri che lo snobbano scommetto che lo prenderebbero al volo :D

cmq se esce per x360 è un premio agli sforzi di kojima, un gioco cosi merita di essere giocato il + possibile, poi dopo 2 anni, cmq resta una esclusiva imho

Malek86
15-10-2008, 13:14

Credo che questo onore spetti a Resident Evil 5. I possessori di Xbox sono più vocali riguardo a MGS4, ma in termini assoluti, ci sono molti più possessori di Wii che si lamentano che "RE5 ci spetterebbe di diritto", almeno a giudicare dal numero di messaggi su vari forum :O

darkfear
15-10-2008, 14:53

presente...fan che sta letteralmente morendo dentro ogni minuto che passa ma che non può permettersi una ps3 solo per mgs4...:sob:

Ci spero con tutto il cuore, ma ci credo poco...nel caso sarebbe opportuno rimuovere la presa per il culo al DVD nelle conversazioni codec...:asd:

TheZeb
15-10-2008, 15:02
presente...fan che sta letteralmente morendo dentro ogni minuto che passa ma che non può permettersi una ps3 solo per mgs4...:sob:

:friend:

fabiomi
15-10-2008, 15:33
Konami è ufficialmente interessata a una pubblicazione su Xbox 360 di Metal Gear Solid 4, visto l'ultimo comunicato rilasciato da Yoshitaka Arai: "La domanda in tutto il mondo per una versione di MGS4 in versione Xbox360 è davvero cospicua, ed è un qualcosa a cui noi stiamo pensando". Questo, di per se, non ha nulla di strano e non è una sorpresa dato che commercialmente parlando sarebbe la scelta che più converebbe a Konami.

OXM e PSM3 danno il loro parere sulla situazione:

"Dopo l'immenso successo di GTAIV su Xbox360 e i recenti annunci riguardanti l'arrivo sulla console di casa Microsoft anche di Final Fantasy XIII e Tekken 6, non sarebbe una sorpresa se Konami decidesse di seguire le orme di Squaresoft, Capcom e Namco ed inoltre non sarebbe una novità dato che, già altre volte, la serie di Metal Gear è approdata su altre piattaforme" dice Jon Hicks, editore di Official Xbox Magazine.

"Capcom ha già provato che sulla sua stessa pelle che le esclusive di terze parti ormai sono arrivate ad un vicolo cieco. I costi di produzione e la relativamente bassa base installata di entrambe le console di nuova generazione non permettono di pensare a queste (le esclusive, ndr) come un buon investimento finanaziario. Se MGS4 arriverà anche su Xbox360? Direi di si, quasi sicuramente. Potrebbe essere una versione semplice del gioco, in uscita quando su Playstation 3 magari uscirà una versione con contenuti bonus, un pò come MGS3 Subsistence" dice Daniel Dawkins, editore di PSM3 Magazine.

Dawkins è molto pragmatico e afferma che il miglior scenario per i titoli terze parti in esclusiva sia che questa duri all'incirca dai 3 ai 12 mesi massimo come ad esempio è successo per Bioshock. Questo vorrebbe dire che in futuro gli unici titoli in esclusiva sarebbero proprio quelli first party: su Xbox360 questo è il caso di serie come Halo o Forza Motorsport che rimarrebbero ovviamente in esclusiva essendo un marchio di Microsoft Game Studios. Nonostante tutte queste speculazioni sull'uscita dell'ultimo capitolo di Metal Gear su Xbox360, quando contattata, Konami UK ha comunque risposto che non è nei piani della loro compagnia una release del titolo per qualsiasi piattaforma che non sia Playstation 3. Nonostante questo, lo sappiamo, i videogiocatori più incalliti non smetteranno di sperare nell'arrivo di Solid Snake su Xbox360 e solo il tempo potrà dar loro risposta, positiva o negativa che sia.

fonte: mondoxbox

nn ditelo a goldorak :p

killerbox
15-10-2008, 16:10
quotone :D

almeno in questo 3d qualcuno che mostra un onesto sbavo c'è... molti altri che lo snobbano scommetto che lo prenderebbero al volo :D

cmq se esce per x360 è un premio agli sforzi di kojima, un gioco cosi merita di essere giocato il + possibile, poi dopo 2 anni, cmq resta una esclusiva imho

non esageriamo ... bel gioco ... ma non è detto che che piaccia per forza

Doc_
15-10-2008, 17:33
Da quel che so io la notizia è stata smentita in quanto frutto di un (voluto ? ) errore di traduzione/comprensione di un dichiarazione Konami da parte di Ign .

La Konami ha semplicemnte parlato del fatto che la loro politica futura sui giochi sarà del tutto multipiattaforma , o una cosa simile comunque .

Maverick18
15-10-2008, 17:40
Per quanto mi riguarda, MGS4 non vale da solo l'acquisto di una console che costa centinaia di euro. Anche perchè mi devo ancora giocare il secondo ed il terzo capitolo e non so nemmeno se e quando lo farò.
Ormai multipiatta in più multipiatta in meno non è che fa quella differenza, specie dopo parecchi mesi la prima uscita.
Comunque se lo fanno uscire su X360 Konami dovrebbe assolutamente fare dei remake in HD dei vecchi capitoli per poter far capire la trama, senza è inutile sviluppare il quarto MGS sulla console di zio Bill.

darkfear
15-10-2008, 17:45
Per quanto mi riguarda, MGS4 non vale da solo l'acquisto di una console che costa centinaia di euro. Anche perchè mi devo ancora giocare il secondo ed il terzo capitolo e non so nemmeno se e quando lo farò.
Ormai multipiatta in più multipiatta in meno non è che fa quella differenza, specie dopo parecchi mesi la prima uscita.
Comunque se lo fanno uscire su X360 Konami dovrebbe assolutamente fare dei remake in HD dei vecchi capitoli per poter far capire la trama, senza è inutile sviluppare il quarto MGS sulla console di zio Bill.

bè, volendo potrebbe mettere il riassunto + magari qualche montaggio o video esplicativo creato "ad hoc" sul live...

lishi
15-10-2008, 18:47
Se la PS3 avesse venduto una copia per ogni volta che la rumor MG4 x 360 fosse stata nominata avremo abbastanza monoliti neri per ricoprire la superficie di Giove e creare un piccolo sole[cit]

Maverick18
15-10-2008, 19:05
bè, volendo potrebbe mettere il riassunto + magari qualche montaggio o video esplicativo creato "ad hoc" sul live...

Quotone, ecco più che il videogioco vorrei avere tra le mani un bel film in CG di MGS. :)

goldorak
15-10-2008, 19:22
Arriva arriva, con ritardo ma arriva.
Figuriamoci il 2 arrivo' sul botolo che era un mezzo fallimento con la ps2 che dominava il mercato (con percentuali bulgare), e il 4 non arrivera' sulla console next-gen per definizione ? :stordita:

darkfear
15-10-2008, 19:28
2 arrivo' sul botolo che era un mezzo fallimento
ma per favore..

Custode
15-10-2008, 19:45
ma per favore..

Credo che con "mezzo fallimento" si riferisse non al gioco, bensì al fatto che la prima X-BoX vendeva zero ripetto l'installato di PS2: il senso del discorso, se ho capito bene l'idea di goldorak, è che se lo hanno convertito su una console con parco macchine installato nullo rispetto alla concorrenza, figuriamoci se non arriva ora ^^. Non ho la sfera di vetro, ma in parte condivido.

darkfear
15-10-2008, 19:46
Credo che con "mezzo fallimento" si riferisse non al gioco, bensì al fatto che la prima X-BoX vendeva zero ripetto l'installato di PS2: il senso del discorso, se ho capito bene l'idea di goldorak, è che se lo hanno convertito su una console con parco macchine installato nullo rispetto alla concorrenza, figuriamoci se non arriva ora ^^. Non ho la sfera di vetro, ma in parte condivido.
se è così concordo, ma conoscendo l'idea che goldorak ha per mgs2 non ci metterei la mano sul fuoco...

kenjcj2000
15-10-2008, 20:47

se questo è un gioco invidiato un titolo come GTA multi cosa è stato una bomba atomica :asd:

Jeegsephirot
15-10-2008, 21:25
notizia smentita a quanto pare

http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-mgs4-su-xbox-360-traduzione-sbagliata-202056.html

Gemini77
15-10-2008, 21:29
ho un deja vu ... rumor + confermina + smentita ... :asd: ... palla al centro e ci si rivede al prox rumor :D

lishi
15-10-2008, 21:38
Qualcuno si è pagata la vacanza con i banner pubblicitari :asd:

Fabiaccio
15-10-2008, 22:45
MGS1 psx e pc
MGS2 ps2 pc xbox
MGS3 ps2

MGS4 non sarebbe manco tutta sta novità fosse multipiatta ;)

goldorak
15-10-2008, 22:50
MGS1 psx e pc
MGS2 ps2 pc xbox
MGS3 ps2

MGS4 non sarebbe manco tutta sta novità fosse multipiatta ;)

Dimentichi l'episodio sul Cubo. :asd:
Quindi se ce' una serie esclusiva QUESTA NON E E NON E MAI STATA MGS.:D

neogen
15-10-2008, 23:02

Non è detto.
Qualcuno potrebbe aver giocato i precedenti capitoli su PS2 o PC e poi aver acquistato una 360.
Io ad esempio ho giocato il primo su PSX ed il secondo su PC, mi manca solo il terzo.

jordans
15-10-2008, 23:14
Non è detto.
Qualcuno potrebbe aver giocato i precedenti capitoli su PS2 o PC e poi aver acquistato una 360.
Io ad esempio ho giocato il primo su PSX ed il secondo su PC, mi manca solo il terzo.

mamma mia cosa perdi a non giocare il terzo:(l'ho finito così tante volte che ho perso il conto :D

DFGemini
15-10-2008, 23:46
è anche vero però che la serie,partendo da mgs1 per psx,è nata sulla console sony che anche nell'era della ps2 non ha mai avuto rivali temibili,anzi non dico che c'era monopolio ma poco ci mancava:D .....quindi un passaggio verso nuove piattaforme non avrebbe certo minato le vendite della console.
ora invece il discorso è totalmente diverso,e non penso che la sony lascerà tanto facilmente l'esclusiva:what: ,poichè credo si sia resa conto che il successo che tanto si aspettavano per ps3 ancora non è arrivato(o cmq non paragonabile a quello ps2) e anche un'esclusiva può fare la differenza:rolleyes:

goldorak
15-10-2008, 23:57
è anche vero però che la serie,partendo da mgs1 per psx,è nata sulla console sony che anche nell'era della ps2 non ha mai avuto rivali temibili,anzi non dico che c'era monopolio ma poco ci mancava:D .....quindi un passaggio verso nuove piattaforme non avrebbe certo minato le vendite della console.
ora invece il discorso è totalmente diverso,e non penso che la sony lascerà tanto facilmente l'esclusiva:what: ,poichè credo si sia resa conto che il successo che tanto si aspettavano per ps3 ancora non è arrivato(o cmq non paragonabile a quello ps2) e anche un'esclusiva può fare la differenza:rolleyes:

La serie non e' nata sulla ps 1 bensi' sul msx2 nel 1987, poi ci fu un remake per il NES nel 1988. :p La serie non e' mai stata monopiattaforma.
Solo il terzo episodio (snake eater) per adesso e' uscito solo sulla ps2.
Tutti gli altri episodi hanno trovato dimora un po' dappertutto.

Un esclusiva non puo' mai fare la differenza.
Ci vogliono una sfilza di videogames non uno solo.
Anche perche' il mercato di massa, quello che ha consentito alla ps2 di ragiungere 100 e passa milioni di console vendute non spende 400 € per un solo gioco. ;)

Maverick18
16-10-2008, 00:36
Non è detto.

E' ovvio che qualcuno ci abbia già giocato su piattaforme diverse, ma resta il fatto che sarebbe opportuno portare tutti i capitoli per massimizzare l'effetto di una eventuale uscita del quarto capitolo su X360.

SilverLizard
16-10-2008, 01:10
Comunque non solo è stata mal tradotta da altri siti, ma anche smentita. La storia faceva riferimento ad un prossimo possibile titolo di Metal Gear. E non solo, la news è stata anche fatta sparire.

http://www.n4g.com/events_tgs2008/News-216000.aspx

e da qui (http://www.techradar.com/news/gaming/konami-s-mgs4-on-xbox-360-475888):
TechRadar has spoken to a Konami rep in the UK, who tells us that the company has no plans right now to release MGS4 on any format other than PlayStation 3.

Anche se, come la storia ci ha dimostrato, può voler dire tutto e niente, magari in 1 settimana scatta la news ufficiale, boh. Fatto sta che quella di MGS4 sta diventantdo peggio di una telenovela.

LeonK
16-10-2008, 09:22
La serie non e' nata sulla ps 1 bensi' sul msx2 nel 1987, poi ci fu un remake per il NES nel 1988. :p La serie non e' mai stata monopiattaforma.

Anche perche' il mercato di massa, quello che ha consentito alla ps2 di ragiungere 100 e passa milioni di console vendute non spende 400 € per un solo gioco. ;)

Quoto, un solo gioco non basta per fare la differenza. Inoltre penso che il concetto di "esclusiva" resti tale anche per un gioco come Bioshock ad esempio, che esce ad un anno di distanza dalla console di origine. Ha venduto al massimo sulla 360 ed ora lo compreranno anche quelli a cui interessa e che possiedono PS3 ma non vollero comprare la 360 quando uscì il gioco! Stesso discorso (imho) vale per Mgs4, se uscisse ad almeno un anno di distanza non mi sentirei preso in giro!!

DFGemini
16-10-2008, 10:58

sì lo so che è nata prima,ma io parlavo della serie riguardo la console sony,cioè è tutto cominciato da mgs1 su psx.era una riflessione sul perchè dei vecchi capitoli multipiatta e sul perchè ora credo la sony non se lo possa permettere.
certo 1 solo gioco non giustifica 400 euro di spesa,ma è anche vero che se la sony qualche titolo comincia a non tenerselo nonostante fossero esclusive annunciate(tekken e final fantasy ad esempio) l'utente indeciso sulla console ed interessato ad una di queste saghe per cosa pensate opterà?ballano quasi 200 euro di differenza,quindi anche il fanboy più sfegatato non può ignorare questa differenza.quando facevo il discorso sull'influenza di un'esclusiva intendevo questo,forse non mi ero spiegato bene:p .
cmq nulla toglie che sarei decisamente favorevole a esclusive come succederà per bioshock:1 anno di esclusiva su una console,e dopo questo lasso di tempo uscita sulla concorrente.in questo modo non si obbligherebbe un utente interessato ai videogames in generale a dover comprare tutte e due le console per mettere mano ai titoli migliori.questa CW non porta a nulla secondo me,tranne un danno a noi utenti.come scritto da qualcuno prima se un gioco è ben fatto e rappresenta una perla è giusto che tutti i giocatori possano giocarci,a prescindere dalla console che si possiede(purchè le caratteristiche tecniche lo permettano):questo vale per bioshock o gears of war,come per mgs4 o little big planet che a breve uscirà.non so voi ma io la penso così

Fabiaccio
16-10-2008, 11:48

che era sempre il remake del primo :)
E' una marea di tempo che non lo gioco.
Come dico sempre ed entro un pelino nell'OT la serie non mi ha mai particolarmente entusiasmato.
Nettamente troppo superiori Thief 1 & 2 ;) anzi Thief 1 tanto il 2 è la stessa roba :asd:

Eriol the real
16-10-2008, 12:18

si parla credo di metal gear SOLID, cioè della serie in 3D iniziata su PS1

MGS1 uscito su PS1 nel 1998 / PC nel 2000
MGS2 uscito su PS2 nel 2001 / XBOX nel 2002 / PC nel 2003
MGS3 uscito su PS2 nel 2004
MGS4 uscito su PS3 nel 2008

se non lo vuoi definire saga esclusiva in temini "fiscali" ok, ma in termini pratici un titolo che ha visto gli ultimi 2 episodi su una sola piattaforma, e i primi 2 sono stati esclusiva per 1 anno o 2 prima che uscissero altrove, per me ha il senso di una saga esclusiva.
Se poi vogliamo trovare una definizione precisa ("fiscale"), sono esclusive temporali i primi 2, esclusive gli altri 2.

goldorak
16-10-2008, 12:32
che era sempre il remake del primo :)
E' una marea di tempo che non lo gioco.
Come dico sempre ed entro un pelino nell'OT la serie non mi ha mai particolarmente entusiasmato.
Nettamente troppo superiori Thief 1 & 2 ;) anzi Thief 1 tanto il 2 è la stessa roba :asd:

A me il primo episodio aveva rapito su pc, qualche anno dopo ho comprato il secondo episodio al day one per la ps 2 (avevo fiducia che stavo comprando un videogame epico come il primo). Delusione enorme e l'ho rivenduto alla svelta. Da li in poi ho perso qualsiasi interesse per la serie.

-=Krynn=-
16-10-2008, 12:50
A me il primo episodio aveva rapito su pc, qualche anno dopo ho comprato il secondo episodio al day one per la ps 2 (avevo fiducia che stavo comprando un videogame epico come il primo). Delusione enorme e l'ho rivenduto alla svelta. Da li in poi ho perso qualsiasi interesse per la serie.

Io non ci ho mai giocato e stop.

Di certo non inizio oggi

Necroticism
16-10-2008, 13:18
cmq nulla toglie che sarei decisamente favorevole a esclusive come succederà per bioshock:1 anno di esclusiva su una console,e dopo questo lasso di tempo uscita sulla concorrente.in questo modo non si obbligherebbe un utente interessato ai videogames in generale a dover comprare tutte e due le console per mettere mano ai titoli migliori.questa CW non porta a nulla secondo me,tranne un danno a noi utenti.come scritto da qualcuno prima se un gioco è ben fatto e rappresenta una perla è giusto che tutti i giocatori possano giocarci,a prescindere dalla console che si possiede(purchè le caratteristiche tecniche lo permettano):questo vale per bioshock o gears of war,come per mgs4 o little big planet che a breve uscirà.non so voi ma io la penso così

Ti ricordo che senza la console war, la PS3 sarebbe costata 600 o magari 800€ al lancio, e poi col cazzo che avrebbero ridotto il prezzo! Chi gliel'avrebbe fatto fare senza la 360 che li incalzava?
La concorrenza va (quasi) sempre a nostro favore, e il problema delle esclusive ormai si sta eliminando da solo, visti i costi di sviluppo dei giochi. Cento volte meglio così che con un solo monopolista che detta le regole e tutti gli altri giù a 90° ad obbedire...

DFGemini
16-10-2008, 13:42
Ti ricordo che senza la console war, la PS3 sarebbe costata 600 o magari 800€ al lancio, e poi col cazzo che avrebbero ridotto il prezzo! Chi gliel'avrebbe fatto fare senza la 360 che li incalzava?
La concorrenza va (quasi) sempre a nostro favore, e il problema delle esclusive ormai si sta eliminando da solo, visti i costi di sviluppo dei giochi. Cento volte meglio così che con un solo monopolista che detta le regole e tutti gli altri giù a 90° ad obbedire...

sotto questo punto di vista hai ragione,ma io volgevo l'attenzione al piano del game,cioè con esclusive che nascono o che vengono cedute più avanti il giocatore bene o male si ritrovare sempre a dover fare una scelta rinunciando di fatto ad altro.vi faccio il mio personalissimo esempio:
ho comprato una ps3,non sto qui ad elencare i motivi percui abbia scelto sony e non microsoft,ma al momento mi ritrovo con 2 capolavori( GOW e GOW2) impossibli da giocare su ps3(è praticamente impossibile che li cedano a sony).....e su pc le richieste hardware sono elevate ed io mi trovo un pc abbastanza vecchiotto,neanche dual core(P4 2,4ghz),con 1 gb di ram e forse solo la scheda grafica decente(geforce 7800gs agp).ora comprare una xbox360 solo per GOW mi sembra un pò esagerato idem andare a spendere 800 e passa euro per prendere un nuovo pc dekstop.morale?continuerò a fantasticare su GOW solo tramite i filmati nonostante abbia cmq speso 380 euro di console "next-gen" per mettermi al passo con i tempi.
a questo tipo di situazioni faccio riferimento quando parlo dei danni della CW....per non parlare dell'indimenticabile super mario,se proprio vogliamo andare indietro:ave: .