repertibili
15-10-2008, 08:56
Ciao a tutti allora la questione è risolta: acquisterò un nuovo portatile tra circa1mese, ovvero prima che cessi la possibilità di avere XP originale, (31/1/09).
Avrei bisogno di usarlo per:
-università: office, internet (FF3.0.3), posta elettronica, instant messenger, -brevi slide video,
-musica dal vivo
-fotoritocco di base
-virtualizzazione macchine x eventuali errori da sistemare (su hd esterno),
e che avesse le seguenti caratteristiche principali, dunque:
-schermo tra i 12" e i 13.3"... 14" max.
-core2duo da almeno 2ghz (a casa ho 1 fisso 2.4ghz e mi trovo benissimo, non vorrei scendere troppo di prestazioni (vedi atom)).
-2gb<ram<3gb
-dvd-cd reader/burner
-wi-fi
-batteria...quella che considerate duri di più tra quelle in dotazione...
...e secondarie...
-80-120-160gb hard disk (credo sia il limite per avere1licenza xp originale)
-scheda video o condivisa da 256mb o dedicata (basta da 128)
-slot cf sd mmc
-magari1webcam ma non sarebbe indispensabile.
Ho sentito dire di alcuni toshiba ed olidata e mi suggerirono, in una discussione da me precedentemente aperta, dei fujitsu - siemens.
Ho dato un' occhiata anche su notebookitalia ma non ho trovato molto, soprattutto per ciò che riguarda la dotazione XP, indispensabile, infatti non ho capito se posso prenderne uno con già xp preistallato o se devo cercarne uo con Vista Business/ultimate e fare downgrade.. Mi han parlato di incompatibilità driver sata e altre periferiche nuove con xp... ?!?
Mi fareste una lista di tutti i notebook che sono disponibili con queste configurazioni? Me li cercherei da solo, ma ora questo terrorismo sull'impossibilità di avere XP mi sta dando impedimenti nella scelta...Starei sui 600-700 euro, ma se ce ne sono di più costosi metteteli pure.
Grazie mille!!!
PS: consigliate di andare in negozi in cui danno la possibilità di sostituire dischi da 5400rpm con 7200rpm o ssd? quale tra le 3 varianti di disco è migliore x l'uso che devo farne io?Leggo che ssd è più lento in leggi/scrivi ma ha tempi d'accesso minori.. ovvero?grazie a tutti..
Avrei bisogno di usarlo per:
-università: office, internet (FF3.0.3), posta elettronica, instant messenger, -brevi slide video,
-musica dal vivo
-fotoritocco di base
-virtualizzazione macchine x eventuali errori da sistemare (su hd esterno),
e che avesse le seguenti caratteristiche principali, dunque:
-schermo tra i 12" e i 13.3"... 14" max.
-core2duo da almeno 2ghz (a casa ho 1 fisso 2.4ghz e mi trovo benissimo, non vorrei scendere troppo di prestazioni (vedi atom)).
-2gb<ram<3gb
-dvd-cd reader/burner
-wi-fi
-batteria...quella che considerate duri di più tra quelle in dotazione...
...e secondarie...
-80-120-160gb hard disk (credo sia il limite per avere1licenza xp originale)
-scheda video o condivisa da 256mb o dedicata (basta da 128)
-slot cf sd mmc
-magari1webcam ma non sarebbe indispensabile.
Ho sentito dire di alcuni toshiba ed olidata e mi suggerirono, in una discussione da me precedentemente aperta, dei fujitsu - siemens.
Ho dato un' occhiata anche su notebookitalia ma non ho trovato molto, soprattutto per ciò che riguarda la dotazione XP, indispensabile, infatti non ho capito se posso prenderne uno con già xp preistallato o se devo cercarne uo con Vista Business/ultimate e fare downgrade.. Mi han parlato di incompatibilità driver sata e altre periferiche nuove con xp... ?!?
Mi fareste una lista di tutti i notebook che sono disponibili con queste configurazioni? Me li cercherei da solo, ma ora questo terrorismo sull'impossibilità di avere XP mi sta dando impedimenti nella scelta...Starei sui 600-700 euro, ma se ce ne sono di più costosi metteteli pure.
Grazie mille!!!
PS: consigliate di andare in negozi in cui danno la possibilità di sostituire dischi da 5400rpm con 7200rpm o ssd? quale tra le 3 varianti di disco è migliore x l'uso che devo farne io?Leggo che ssd è più lento in leggi/scrivi ma ha tempi d'accesso minori.. ovvero?grazie a tutti..