PDA

View Full Version : Problema alice gate 2 plus wi fi

padu2
15-10-2008, 09:44
Ciao a tutti...
Cercherò di essere il più chiaro possibile così che potete darmi un consiglio...
Da due giorni ho comprato un nuovo notebook acer aspire 8920 e ieri mi hanno sostituito il modem sopra citato di alice perchè quello vecchio aveva preso il temporale e funzionava a metà della velocità che andava prima..

Ieri arrivo a casa con il mio nuovo modem tutto felice lo attacco ed ecco che dopo il normale avvio del modem, ogni 30 minuti circa a volte anche 15 minuti a volte anche 45 il modem mi si impalla.. cioè si spengono tutte le luci come per riavviarsi ma poi una volta rifatta la procedura non mi collego più ad internet, posso solo collegarmi localmente (entrare nellea configurazione router). Questa situazione l'ho riscontrata sia collegando mi wifi sia collegandomi con l'ethernet.. Mentre quello che ho sostituito a parte che adava molto lento nei due giorni precedenti non mi aveva fatto questo scherzo neanche con il nuovo pc..

La mia domanda è questa... Può essere un'incompatibilità modem/vista o pure questo modem è guasto?
Oppure se qualcuno riesce a dirmi una possibile soluzione sarei molto grato...
Altrimenti proverò a farmene dare un'altro e vediamo...
Grazie mille per qualsiasi risposta...
ciaooo

stetteo
15-10-2008, 13:22
ti posso solo dire che il modem è compatibile con vista

Darkon
15-10-2008, 13:36
E' la rete non è il modem al 60%!

Ho conosciuto altre persone che si son fatte cambiare il modem ma questo modem qua aveva problemi con la rete e perdeva la portante.

Comunque in ogni caso richiedi la sostituzione che si sa mai funzionasse.

Ti do un consiglio... quando fa così prova a scollegare fisicamente il cavo telefonico e poi re-infilarlo. A quelli che ho conosciuto facendo così ricomincia a funzionare!

padu2
15-10-2008, 13:37
non può essere qualche impostazione del mio pc tipo di risparmio energetico che fa riavviare il modem?

anche se onestamente non ho mai sentito dire che i pc spegnessero il modem..

sicuramente dico una cosa assurda.. misteri dell'elettronica

Darkon
15-10-2008, 13:50
Non credo proprio! Al limite se il tuo pc andasse in stand-by ma allora smette anche di scaricare altrimenti è da escludere.

E cmq capirei se si alimentasse dalla presa USB (esisteranno modem alimentati da USB?) ma di certo non se è alimentato esternamente.

Quindi in definitiva è un problema del modem o rete.

La prossima volta che s'incanta usa "alice ti aiuta" che attraverso l'interfaccia ti guida fino a farti fare un programma diagnostico e ti può dare info utili sul problema!

padu2
15-10-2008, 19:20
mi sono fatto cambiare il modem... adesso vediamo se lo fa ancora.. comunque grazie di tutto..
speriamo che ora funzioni..
ciaoooo