View Full Version : Transizione durante ridimensionamento finestre
frankdan
15-10-2008, 07:21
Al mio Windows Vista Ultimate 64 bit accade che se apro una finestra qualsiasi (una cartella,Internet Explorer ecc.) e poi la ingrandisco a tutto schermo con il pulsante in alto a destra vicino alla crocetta rossa,la finestra viene ingrandita "di scatto",e senza più transizione (cioè quell'effetto che "morbidamente" mostra l'ingrandimento che sta avvenendo).
Aero è attivato e sembra funzionare...da cosa può dipendere allora il problema ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-10-2008, 07:40
Anche qui da me (home premium) la "massimazione" della finestra avviene di scatto, il movimento che dici tu avviene solo per la riduzione in icona nella barra delle applicazioni o il ripristino sempre dalla barra delle applicazioni.
Per me è normale quello che ti succede.
Saluti.
frankdan
15-10-2008, 07:51
Anche qui da me (home premium) la "massimazione" della finestra avviene di scatto, il movimento che dici tu avviene solo per la riduzione in icona nella barra delle applicazioni o il ripristino sempre dalla barra delle applicazioni.
Per me è normale quello che ti succede.
Saluti.
Vedo che fortunatamente hai capito cosa intendo per "transizione"...temevo che per farmi capire avrei dovuto fare un video con CamStudio di qualche operazione di ingrandimento/ridimensionamento di finestre sul desktop,invece hai capito perfettamente.
L'effetto in questione,quindi,anche a me si verifica solo quando una finestra la riduco ad icona nella barra della applicazioni (ma soltanto con Aero attivato,altrimenti neppure in questo caso),mentre non si verifica quando ridimensiono la finestra.
Quindi dici che è nomale ?
La cosa strana è che su Windows XP l'effetto di cui parlo c'è eccome,anche durante il ridimensionamento di una finestra.Su Vista,invece,a quanto pare no.
Un bel passo indietro,non trovi ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-10-2008, 09:19
L'effetto in questione,quindi,anche a me si verifica solo quando una finestra la riduco ad icona nella barra della applicazioni (ma soltanto con Aero attivato,altrimenti neppure in questo caso),mentre non si verifica quando ridimensiono la finestra.
Quindi dici che è nomale ?
Mi pare proprio di sì.
La cosa strana è che su Windows XP l'effetto di cui parlo c'è eccome,anche durante il ridimensionamento di una finestra.Su Vista,invece,a quanto pare no.
Un bel passo indietro,non trovi ?
Mumble...mumble... purtroppo non posso confermare o smentire che su XP avviene, né tento meno me lo ricordo. Tra qualche ora potrò farlo, per il momento mi astengo dal confermare o negare il passo indietro :)
Saluti.
sertopica
15-10-2008, 14:24
anche a me succede la stessa e identica cosa. su xp invece si vede la finestra ingrandirsi e rimpicciolirsi "transizionalmente"...
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-10-2008, 14:35
Mumble...mumble... purtroppo non posso confermare o smentire che su XP avviene, né tento meno me lo ricordo. Tra qualche ora potrò farlo,
OK, ora posso confermare che in effetti su XP c'è un effetto di massimizzazione e riduzione della finestra molto meno brusco che con Vista.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.