View Full Version : Aiuto configurazione modem e router
Buongiorno, ho provato a leggere le varie guide che ho trovato ma non sono riuscito a collegarmi a internet (con Infostrada) con la seguente configurazione: modem Linksys AM200 messo in Bridge mode e router Linksys WRVS4400N in cui ho settato utente e password. Il router ha rilasciato correttamente gli IP ai computer connessi, si è connesso alla WAN visualizzando un indirizzo IP ma poi dai computer non riesco a connettermi. Ora ho connesso direttamente il modem al pc dal quale sto scrivendo e volevo entrare nel'interfaccia web per la configurazione ma mettendo l'indirizzo 192.168.1.1 non mi si connette (neanche dopo un reset) :confused: mentre con l'applicazione del modem si riesce a configurare la parte relativa alla connessione.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione (e non troppo lungo) e che qualcuno riesca ad aiutarmi perché credo che non ne uscirò mai.
Grazie,
Pablo
Un passo alla volta, spero con il vostro aiuto.
Sono riuscito a resettare il modem. Ho inserito i parametri di connessione nel modem. Ammetto la mia ignoranza infinita, ma è normale che nonostante io abbia inserito utente e password nel modem, internet explorer mi chieda di attivare la connessione. Cosa sbaglio?
Comunque dando poi il comando connetti il pc riesce a connettersi.
Dimenticavo: la guida su come connettere i 2 router in cascata l' ho letto già ieri, però non ci sono riuscito.
Grazie a tutti
OUTATIME
16-10-2008, 07:29
Un passo alla volta, spero con il vostro aiuto.
Sono riuscito a resettare il modem. Ho inserito i parametri di connessione nel modem. Ammetto la mia ignoranza infinita, ma è normale che nonostante io abbia inserito utente e password nel modem, internet explorer mi chieda di attivare la connessione. Cosa sbaglio?
Comunque dando poi il comando connetti il pc riesce a connettersi.
Dimenticavo: la guida su come connettere i 2 router in cascata l' ho letto già ieri, però non ci sono riuscito.
Grazie a tutti
Fai un IPconfig /all con il modem collegato e posta i risultati.
Ho ripulito la parte conessioni sul pc ed ho riconfigurato il modem ed ora funziona correttamente.
Il risultato di ipconfig/all è:
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-DEX
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Fast Ethernet VIA compatibile
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-10-DC-C0-66-69
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 16 ottobre 2008 20.34.37
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : sabato 18 ottobre 2008 20.34.37
Ora, se ho ben capito ciò che devo fare nel passo successivo, mettere il modem sulla porta wan del router, metto il modem in modalità Bridged Mode Only e sul router dovrei andare a configurare l'utente e la password della ADSL.
E' corretto? Quale ip address devo imopstare sul modem e quale sul router?
Grazie per la pazienza,
Pablo
Niente da fare, :mc: una volta connesso il modem alla porta wan e configurato il router per la connessione e il modem lasciato in PPPoE o messo a Bridge mode only, il risultato è lo stesso. Ho fatto un ipconfig e il gateway è l'indirizzo del router. Guardando la configurazione del router la parte WAN è corretta ed è assegnato un indirizzo IP pubblico ed i DNS. Dove sbaglio?
Harry_Callahan
18-10-2008, 10:31
prova a mettere a mano i DNS sul TCP/IP del PC
se persiste resetta tutto e leggi la mia guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Fatto uno e l'altro (la tua guida tra l'altro l'avevo già letta) ma non sono riuscito a farlo funzionare. O sbaglio qualche parametro nel settaggio del modem o non so. Non riesco a capire perché non va :muro:
pegasolabs
18-10-2008, 19:18
Pablo a questo punto credo che sia opportuno continuare nel thread di Callahan, dove ti invito a fare un post di riepilogo della configurazione.:)
:winner: Grazie ragazzi per la pazienza e per l'aiuto ho risolto aggiornando il firmware del modem e del router.
Fatto questo e configurato il tutto come da ottima guida di Harry_Callahan tutto ha funzionato correttamente.
Grazie ancora ,
Pablo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.