PDA

View Full Version : Installazione sistema in loop

Eukun
15-10-2008, 02:20
Ciao a tutti!
Stasera, mentre cercavo di cambiare sistema operativo a un toshiba ho dovuto iniziare a disperarmi per un errore che probabilmente c'è stato nella copia dei file. Praticamente adesso la situazione è che quando lascio procedere l'installazione dopo l'avvio mi viene segnalato un messaggio di "errore irreversibile" e il pc si riavvia, riparte l' installazione, rigenera un messaggio e così via. Ho provato anche ad avviare da cd-rom, ma al momento decisivo mi dice che non c'è nessuna unità disco rigido installata (anche se il bios la rileva tranquillamente). Qualche via d'uscita che mi suggerite?:muro:

Hal2001
15-10-2008, 02:25
Inizia facendo test approfonditi su dischi e ram ;)

Eukun
15-10-2008, 09:27
E come faccio che non riesco neanche a entrare col dos? :cry:

Oltretutto non è neanche presente il disco di ripristino del portatile (o almeno la proprietaria mi ha detto di non avere nulla di simile)

Hal2001
15-10-2008, 13:14
Memtest+ per la memoria
e tool specifici per gli hd.
Vedi la marca e ti scarichi l'.iso dal sito del produttore.

tutmosi3
15-10-2008, 15:06
E come faccio che non riesco neanche a entrare col dos? :cry:

Oltretutto non è neanche presente il disco di ripristino del portatile (o almeno la proprietaria mi ha detto di non avere nulla di simile)

Per la RAM leggi la mia sign.

Ciao

Eukun
15-10-2008, 18:52
Per la RAM leggi la mia sign.

Ciao

La ram va benissimo, il problema è il riconoscimento stupido che mi fa dell'hard disk.
Oltretutto aggiungo che ho provato ad installare Ubuntu, e non solo mi ha rilevato tutte le partizioni presenti, ma si è anche installato in tutta tranquillità e al momento sta funzionando regolarmente -.-