PDA

View Full Version : font ubuntu

arnyreny
14-10-2008, 22:54
salve ragazzi e' da poco che ho messo su ubuntu,
e la cosa PROPIO a cui non riesco ad abituarmi sono questi font,in default sono usati i sans, ma in alternativa non c'e' una grande scelta,come posso renderli piu simili a quelli di window?:doh:

dennyv
15-10-2008, 00:28
Per installare i font MS da terminale digita:

sudo apt-get install msttcorefonts

Poi li puoi cambiere nell'interfaccia "Aspetto"

arnyreny
15-10-2008, 01:32

ok ci provo,
ma dopo mi compaiono anche le font nelle preferenze di firefox,tipo il times roman?

arnyreny
15-10-2008, 22:58

grazie mille :)

onesky
27-12-2008, 20:55
rispolvero questo topic perchè anche ai miei occhi non piacciono i fonts che usa di default ubuntu

per mettere quelli che usa vista (SEGOE UI da 9) o XP (THAOMA) è sufficiente creare una cartella ".font" nella home e copiarli dentro (da windows\fonts)

poi dal terminale avviare il comando "sudo fc-cache -v -f" e fate un bel riavvio del sistema.

Al riavvio andare su sistama\preferenze\aspetto ed impostare il Segoe a dimensione 9 per avere lo stessa leggibilità di Vista.

i vostri occhi vi ringrazieranno.

arnyreny
27-12-2008, 22:41
rispolvero questo topic perchè anche ai miei occhi non piacciono i fonts che usa di default ubuntu

per mettere quelli che usa vista (SEGOE UI da 9) o XP (THAOMA) è sufficiente creare una cartella ".font" nella home e copiarli dentro (da windows\fonts)

poi dal terminale avviare il comando "sudo fc-cache -v -f" e fate un bel riavvio del sistema.

Al riavvio andare su sistama\preferenze\aspetto ed impostare il Segoe a dimensione 9 per avere lo stessa leggibilità di Vista.

i vostri occhi vi ringrazieranno.

ci provo :D con ubuntu non riesco propio ad abbituarmi sono un window dipendente:muro: