View Full Version : Cambio scheda madre per Natale, che suggerimenti?
greypilgrim85
14-10-2008, 21:40
Salve! Per Natale ho intenzione di aggiornare la scheda madre, ma non so proprio cosa scegliere ci son troppi modelli! Vorrei spendere al massimo 150€, che abbia il socket 775 per il mio e6400 ed essere sicuro che sulla scheda sia possibile installare il dissipatore Cooler Master Hyper tx2 che già posseggo.
Il case è un Enermax CA 3030: http://www.bigbruin.com/reviews05/enermaxmesh/promo.gif
Che suggerimenti avete? Secondo voi, con quel ventolone da 12 già nel case il dissipatore si riesce a metterlo con la ventola verso le ram? Attualmente il mio è montato con la ventola del dissi verso quella del case (montanto in un negozio), ma ho pensato che forse è stato messo così perchè non ci stava nell'altra senso perchè dietro ha una specie di gabbia di plastica (http://i11.ebayimg.com/06/i/000/b8/ff/da52_1.JPG).
Di overclock non me ne intendo, ma magari in futuro non mi dispiacerebbe tirare leggermente l'e6400 a 3gh, se ci arriva e se ne avrò bisogno. Che mi dite? Mi piaceva la Asus p5e ma al negozio non ce l'hanno più :( mi piaceva per quella schedina audio ed i connettori per i pannelli frontali dei case.
greypilgrim85
17-10-2008, 14:53
ehm nessuno sa darmi indicazioni di schede madri giuste per il dissipatore? :S
greypilgrim85
19-10-2008, 22:57
NIente di niente?
La Asus P5Q Pro? O la più vecchia P5KC? Ho visto anche abbordabile la DFI Dk P45?? E le nuove Asrock P45XE? Qualcuno ha visto qualche recensione?
Suhadi_Sadono
19-10-2008, 23:15
MSI P45 Platinum ;) Perfetta in overclock e rientra nel tuo budget.
Le Asus lasciale perdere. Danno troppi problemi....
Asrock è una fascia bassa della Asus e con l'overclock non c'entrano niente.
greypilgrim85
19-10-2008, 23:39
MSI P45 Platinum ;) Perfetta in overclock e rientra nel tuo budget.
Le Asus lasciale perdere. Danno troppi problemi....
Asrock è una fascia bassa della Asus e con l'overclock non c'entrano niente.
L'ho cercata, ma mi sembra un pò fuori budget mmm ma poi il mio dissipatore ci starebbe? anche lei ha un dissipatore per i chispset...
io ho appena montato la asus p5q (Quella liscia per intenderci)
con un coreduo2 e5000 + 4 gb di ram 667
Dire che mi ci trovo bene sarebbe dir poco ....la consiglierei a tutti!
NIente di niente?
La Asus P5Q Pro? O la più vecchia P5KC? Ho visto anche abbordabile la DFI Dk P45?? E le nuove Asrock P45XE? Qualcuno ha visto qualche recensione?
Credo che la dfi sia ottima, ne ho sentito parlare molto bene, tieni conto che le dfi hanno bios piuttosto ricchi di impostazioni quindi dovrai informarti accuratamente per settarla bene ed ottimizzare i vari parametri (tranquillo i principali sono gli stessi che trovi nelle altre mobo) ed anche la P5Q PRO sia molto valida.
Recensioni ne trovi a bizzeffe con google ;) e ci sono pure i thread ufficialii in questa sezione per quasi tutte le schede madri, prova a leggerli ed eventualmente a chiedere qualche informazione in più che vuoi sapere :)
greypilgrim85
20-10-2008, 13:58
Credo che la dfi sia ottima, ne ho sentito parlare molto bene, tieni conto che le dfi hanno bios piuttosto ricchi di impostazioni quindi dovrai informarti accuratamente per settarla bene ed ottimizzare i vari parametri (tranquillo i principali sono gli stessi che trovi nelle altre mobo) ed anche la P5Q PRO sia molto valida.
Recensioni ne trovi a bizzeffe con google ;) e ci sono pure i thread ufficialii in questa sezione per quasi tutte le schede madri, prova a leggerli ed eventualmente a chiedere qualche informazione in più che vuoi sapere :)
Grazie della risposta :) Ho proferito fare un topic a parte, perchè in quelli ufficiali lunghi anche centinaia di pagine può sfuggire una domanda di chiarimenti! :)
La mia preoccupazione più che altro sta nel fatto se il dissipatore che ho attualmente (il Cooler Master Hypertx2) possa essere incompatibile con la mobo :doh: dato che sulla mia 775dual-vsta l'hanno montato al contrario perchè probabilmente non ci stava bene nell'altro senso...
ho avuto anch'io quel dissi...in effetti la mascherina di plastica retrostante potrebbe toccare eventuali componenti, ti conviene chiedere le misure della zona socket nel 3d ufficiale della scheda che ti interessa acquistare per essere tranquillo, sempre di non avere la fortuna di beccare qualcuno con il tuo stesso dissi :)
l'ideale sarebbe avere la scheda sottomano prima di acquistarla ma è praticamente impossibile a meno di andare in qualche fiera dell'elettronica, sempre che ne capiti una dalle tue parti entro breve :D
greypilgrim85
20-10-2008, 14:43
Ma sai mica se si può togliere? cambierà tanto non metterci quella maschera di plastica? Purtroppo qua a pisa non fanno nessuna fiera elettronica :cry:
mi sembra si possa togliere, non vorrei ricordarmi male...fai qualche ricerca su google magari trovi la risposta
greypilgrim85
21-10-2008, 12:01
Ma fra Des, DrMos, Epu c'è qualche differenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.