PDA

View Full Version : [Razzismo italico] Cominciano da piccoli...

LUVІ
14-10-2008, 22:26
http://milano.repubblica.it/multimedia/home/3290912

Varese, sagome di bimbi neri 'sbiancate' dai razzisti
A Brinzio, nel Varesotto, i bambini delle elementari hanno realizzato alcune sagome di cartone a misura d'uomo raffiguranti dei bambini. Quattro di queste erano di colore ma ad alcuni ignoti non sono piaciute e hanno ridipinto con dello spray bianco la faccia, le mani e i piedi. Indignazione per il vandalismo di stampo razzista è stata espressa dal sindaco e dalle maestre della scuola, che hanno parlato di "grande amarezza" e scritto insieme con i bambini una lettera aperta.

Ancora a Varese... :rolleyes:

[img]http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repmilano/2008/10/14/1224011724303_1.jpg/img]

LuVi

9957
14-10-2008, 22:27
http://www.youreporter.it/smart/image/2cb78826da2bbd764193f69815508186.jpg

gigio2005
14-10-2008, 22:32
il razzismo non esiste

xenom
14-10-2008, 23:01
il razzismo non esiste

wtf?

Fil9998
14-10-2008, 23:07
il razzismo non esiste

fra non molto manco più gi oggetti di razzismo.

LUVІ
14-10-2008, 23:08
wtf?

Nuovo trend forumistico molto in voga: negazione totale della realtà.

zuper
14-10-2008, 23:24

non è vero

:sofico:

korry78
14-10-2008, 23:30

Dal revisionismo storico alla cultura del "va tutto bene! sono i comunisti che alimentano il terrore!" il passo è breve...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MARCA
14-10-2008, 23:44
Solo degli idioti posson fare un gesto così disgustoso,
ma lo è altrettanto pensare che lo abbian fatto dei piccoli, queste son azioni da "adulti"(adulti..certa gente mica cresce di cervello!).

Doraneko
15-10-2008, 05:19
il razzismo non esiste

E' vero.
All'interno della specie umana non esiste la suddivisione in razze,come ad esempio succede per i cani.
Quindi,per quanto riguarda la specie umana,il razzismo non esiste.
Al massimo si puo' parlare di discriminazione sulla base di certe caratteristiche,
non certo di razzismo.

Tra l'altro,parlare di "razzismo", implica (per quanto involontariamente) che effettivamente esistano delle razze;cioe' che la discriminazione stia avvenendo con motivazioni scientifiche,anziche' sociali o personali come realmente avviene.
Se si sostenesse che la cosa e' su base scientifica e non sociale/personale,ci si metterebbe ai livelli di Hitler,che sosteneva che effettivamente ci fossero differenze scientificamente dimostrabili tra gli ariani e gli ebrei.Una cavolata.

LUVІ
15-10-2008, 07:20
Bravo, nuovo trend forumistico: poichè scrivo di episodi di razzismo, allora sono razzista. :) Sei un grande, troppo avanti.

LuVi

sider
15-10-2008, 07:50
E' vero.
All'interno della specie umana non esiste la suddivisione in razze,come ad esempio succede per i cani.
Al massimo si puo' parlare di discriminazione sulla base di certe caratteristiche,
non certo di razzismo.

Tra l'altro,parlare di "razzismo", implica (per quanto involontariamente) che effettivamente esistano delle razze;cioe' che la discriminazione stia avvenendo con motivazioni scientifiche,anziche' sociali o personali come realmente avviene.
Se si sostenesse che la cosa e' su base scientifica e non sociale/personale,ci si metterebbe ai livelli di Hitler,che sosteneva che effettivamente ci fossero differenze scientificamente dimostrabili tra gli ariani e gli ebrei.Una cavolata.

:rotfl: un genio

funky80
15-10-2008, 08:59
io, più andiamo avanti, più mi convinco di una cosa: i bambini possono essere teste di "pongo" esattamente come gli adulti.
Si ha sempre questa idea che i bambini siano "santi" e sia colpa dell'educazione o della società se sbagliano, io invece credo sempre più che esistano semplicemente bambini "cattivi" di natura, con buona pace di tutti i sociologhi del caso.

zuper
15-10-2008, 09:06

stai confondendo un po la situazione...

dire che se si divide in razze automaticamente si è razzisti mi pare non corretto.

che male ci sarebbe a dividere l'uomo in razze per le MARCATE differenze che ci sono tra vari uomini?

così come i cani....li suddividi per le marcate differenze che ci sono tra di loro...

e cmq anche se il tuo voleva essere puramente un discorso LINGUISTICO sul significato della parola razzismo....beh mi pare inutile ;)

PS: hitler non aveva tutti i torti a dire che ci sono differenze tra la razza ariana e gli ebrei.....

aveva solo sbagliato a scegliere quale era meglio :sofico: :sofico:

F1R3BL4D3
15-10-2008, 09:16
:stordita: ehhh Varese è da un pò conciata così (purtroppo).

Amu_rg550
15-10-2008, 09:17
E' vero.
non certo di razzismo.

Se si sostenesse che la cosa e' su base scientifica e non sociale/personale,ci si metterebbe ai livelli di Hitler,che sosteneva che effettivamente ci fossero differenze scientificamente dimostrabili tra gli ariani e gli ebrei.Una cavolata.La "discriminazione sulla base di certe caratteristiche" è razzismo, il concetto di razza non è esaustivo per spiegare l'accezione corrente della parola nella lingua italiana...raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori |
estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geograficahttp://www.demauroparavia.it/91749

Poi possiamo discutere su quanto sia labile il confine tra razzismo ed idiozia, ma l'uso che vien fatto della parola è quello.

Paganetor
15-10-2008, 09:17
è chiaramente una mossa sciocca... ciò non toglie che certi ragazzi/bambini abbiano bisogno di un "sostegno" diverso, principalmente legato alla lingua (per chi questi problemi li ha... poi si sa, i bambini imparano in fretta ;) )

questo per dire che non puoi mettere un ragazzino in una classe dove si parla italiano se questo l'italiano lo parla così così... occorre dare loro il giusto supporto ;)

e, ovviamente, NON vanno messi nella "classe degli sfigati"

tdi150cv
15-10-2008, 09:20
vabbè dai ... ammesso che siano dei bimbi , e a mio avviso crederlo e' davvero assurdo a meno che siano stati spinti da degli adulti , c'è da considerare che qui qualcuno si e' limitato a pitturare delle sagome nere di bianco , altrove invece c'è chi si limita a svaligiarti l'appartamento facendo credere che sia per bisogno e facendo leva sui sentimenti della gente ...
Ma questi sono poverini e vanno capiti ! :sofico:

Continuiamo comunque a non chiederci il perchè se c'è cosi' tanto razzismo in italia , gli extra clandestini aumentano ogni giorno di piu' ...

whistler
15-10-2008, 09:21
và tutto bene. l italia si stà rialzando.
grazie o mio presidente....:Puke: :Puke:

tdi150cv
15-10-2008, 09:22
è chiaramente una mossa sciocca... ciò non toglie che certi ragazzi/bambini abbiano bisogno di un "sostegno" diverso, principalmente legato alla lingua (per chi questi problemi li ha... poi si sa, i bambini imparano in fretta ;) )

questo per dire che non puoi mettere un ragazzino in una classe dove si parla italiano se questo l'italiano lo parla così così... occorre dare loro il giusto supporto ;)

e, ovviamente, NON vanno messi nella "classe degli sfigati"

giusto ... personalmente non manderei mai mio figlio in una scuola frequntata da bimbi extra. Il pericolo che questi non conoscano decentemente l'italiano e che quindi tengano indietro tutta la classe e' troppo alto. Andrebbero organizzate delle scuole apposite.

Paganetor
15-10-2008, 09:24
giusto ... personalmente non manderei mai mio figlio in una scuola frequntata da bimbi extra. Il pericolo che questi non conoscano decentemente l'italiano e che quindi tengano indietro tutta la classe e' troppo alto. Andrebbero organizzate delle scuole apposite.

no, hai stravolto quello che ho scritto: ho scritto che bisogna dare loro il giusto sostegno, non che vanno fatte le scuole "apposta"...

tdi150cv
15-10-2008, 09:24
Tutte adesso queste cose, eh?

ALLARME RAZZISMO!!!!!

be ma ... i cattonazifscisti hanno rialzato la testa ! :rotfl:
Prchè devi sapere che "i fascisti uccidono chiunque" :rotfl:

tdi150cv
15-10-2008, 09:25
no, hai stravolto quello che ho scritto: ho scritto che bisogna dare loro il giusto sostegno, non che vanno fatte le scuole "apposta"...

quello e' un mio pensiero o soluzione che ritengo utile ! ;)

whistler
15-10-2008, 09:26
magari fatte d amianto....
ahahahahahh
i grandi geni padani potrebbero rimanere indietro...
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

trallallero
15-10-2008, 09:28

:mbe:

I bimbi imparano in una frazione di istante. Mia figlia quì è una extra ma dopo un anno di asilo tedesco parla meglio il tedesco dell'italiano.
E gli altri bimbi, grazie a lei, sanno contare in italiano e, soprattutto, sanno già a 4 anni che nel mondo esistono altre lingue.

whistler
15-10-2008, 09:31
sarà un cingalese padano di razza ariana che và a i comizi di borghezio...

the_joe
15-10-2008, 09:32

Che poi alla fine se uno conosce minimamente il problema che comporta l'avere bambini che non parlano correttamente l'Italiano in una classe scolastica, saprà che nel giro di pochi mesi i bambini apprendono l'uso della lingua, resta però lo scoglio dei familiari che al contrario non avendo il supporto di scuole apposite non riescono a comunicare correttamente con gli insegnanti e quindi si crea la situazione paradossale che ai colloqui si presentano i genitori accompagnati dai bambini in veste di interpreti.

Purtroppo però come viene fuori spesso nelle riunioni, le usanze che impongono ad esempio alle donne di non uscire alla sera precludono la possibilità di istituire corsi serali, o la necessità dei maschi di lavorare (toh! c'è anche qualche straniero che viene per lavorare) impediscono la frequentazione dei corsi che le scuole si impegnano a realizzare.

Detto questo, di idioti è pieno il mondo e quelli che pensano di risolvere i problemi dipingendo di bianco la faccia delle sagome dei bambini di colore, fanno certamente parte di questi.

whistler
15-10-2008, 09:34
i miei? ahahaha
io non posso capire....

Ziosilvio
15-10-2008, 09:36
Non vi scrivo quello che in questo esatto momento mi ha detto ridendo, William, ragazzotto cingalese titolare di una impresa di pulizie che passa ogni tot a prendersi i soldi quando gli ho mostrato questo thread.
Non ve lo scrivo perchè trovo avvilente che sia lui a dire queste cose.

Scusate se vi ho disturbato, continuate pure.
E no! Ormai ci hai fatto venire la curiosità...

trallallero
15-10-2008, 09:41
E no! Ormai ci hai fatto venire la curiosità...

*

Ti diamo 3 minuti: http://gianom.googlepages.com/zhate-mazzata.gif

Paganetor
15-10-2008, 09:50
c'è da dire che all'asilo il problema praticamente non esiste, mentre già alle elementari bisogna "fare i conti" con le necessità (e capacità) di tutti...

sider
15-10-2008, 09:50

I bimbi imparano in una frazione di istante. Mia figlia quì è una extra ma dopo un anno di asilo tedesco parla meglio il tedesco dell'italiano.
E gli altri bimbi, grazie a lei, sanno contare in italiano e, soprattutto, sanno già a 4 anni che nel mondo esistono altre lingue.

Anche mia figlia che è in italia da un mese sta imparando la lingua alla velocità della luce .
Poi penso ai bambini cinesi e bosniaci che mia moglie aveva in classe: i migliori studenti come rendimento e disciplina.

Ziosilvio
15-10-2008, 09:51
No, è un ragionamento talmente lucido, sereno e "vero" (detto da una persona che ha sofferto davvero) che, come ho già detto, non merita di finire in questo thread. ;)
Se ti interessa sarai privatizzato.
Mi interessa.

trallallero
15-10-2008, 09:51
Anche mia figlia che è in italia da un mese sta imparando la lingua alla velocità della luce .
Poi penso ai bambini cinesi e bosniaci che mia moglie aveva in classe: i migliori studenti come rendimento e disciplina.

:wtf:

ma tu non sei italiano ?

trallallero
15-10-2008, 09:52
No, è un ragionamento talmente lucido, sereno e "vero" (detto da una persona che ha sofferto davvero) che, come ho già detto, non merita di finire in questo thread. ;)
Se ti interessa sarai privatizzato.

Anche a me interessa

sider
15-10-2008, 09:53
c'è da dire che all'asilo il problema praticamente non esiste, mentre già alle elementari bisogna "fare i conti" con le necessità (e capacità) di tutti...

Se è per questo ci sono anche bimbi italiani con difficoltà di apprendimento..
la classe non ne risente perchè ci sono obiettivi differenti a seconda della capacità del bambino.
I tagli alla scuola però non fanno bene in questo senso, per esempio non ci sono i fondi per organizzaredei corsi pomeridiani.

sider
15-10-2008, 09:54
:wtf:

ma tu non sei italiano ?

Si, è mia figlia che è etiope.:D

the_joe
15-10-2008, 09:56
Se è per questo ci sono anche bimbi italiani con difficoltà di apprendimento..
la classe non ne risente perchè ci sono obiettivi differenti a seconda della capacità del bambino.
I tagli alla scuola però non fanno bene in questo senso, per esempio non ci sono i fondi per organizzaredei corsi pomeridiani.

Ohhhhhhh finalmente.

Invece di POTENZIARE le istituzioni scolastiche (ma anche la sanità) si fanno tagli proprio in questi settori FONDAMENTALI.

trallallero
15-10-2008, 09:56
Si, è mia figlia che è etiope.:D

Ah ok :D

Hai una moglie etiope ? o figlia adottata ? o rapita ? :D

johannes
15-10-2008, 09:59
è questione di educazione.
ieri a scuola ho spiegato i pericoli di vivere a una dittatura sia di stampo fascista sia comunista. inoltre occorre sempre inculcare il rispetto negli altri a prescindere dal colore della pelle. non capisco proprio che differenza ci sia nel colore della pelle. razionalmente sono ipotesi che non rimangono in piedi.

sider
15-10-2008, 10:00
Ah ok :D

Hai una moglie etiope ? o figlia adottata ? o rapita ? :D

LA seconda che hai detto!

the_joe
15-10-2008, 10:00

Complimenti sinceri ;)

trallallero
15-10-2008, 10:01

Complimenti ! :mano:

tdi150cv
15-10-2008, 10:03
è questione di educazione.
ieri a scuola ho spiegato i pericoli di vivere a una dittatura sia di stampo fascista sia comunista. inoltre occorre sempre inculcare il rispetto negli altri a prescindere dal colore della pelle. non capisco proprio che differenza ci sia nel colore della pelle. razionalmente sono ipotesi che non rimangono in piedi.

be questa e' una cosa interessante e fondamentale ... riconoscere che non c'è solo il fascismo come pericolo contro la democrazia ...

Qui pare che il comunismo sia la soluzione ai mali del mondo ...

Peccato che se ci fosse il comunismo con il culo che si potrebbe stare qui a cazzeggiare sparandone di enormi ! :cool:

the_joe
15-10-2008, 10:06
be questa e' una cosa interessante e fondamentale ... riconoscere che non c'è solo il fascismo come pericolo contro la democrazia ...

Peccato che se ci fosse il comunismo con il culo che si potrebbe stare qui a cazzeggiare sparandone di enormi ! :cool:

Ehmmmmmmmm

abbiamo visto giusto in questi giorni come stà finendo l'era del capitalismo.....prova a ritirare GLI AIUTI DI STATO dati all'economia e vediamo dove andiamo.......

Gemma
15-10-2008, 10:16

all'asilo è un bel po' diverso.
Io ho visto ragazzini di 13 anni che non parlano italiano messi in una seconda o terza media, e ti assicuro che ne ha risentito l'intera classe, perchè gli insegnanti, per andargli incontro, rallentavano. Per non parlare poi del fatto che a fine anno, ovviamente, finivano bocciati.
Cui prodest?

O si istituiscono delle classi speciali, di transizione, con variazioni sul programma "su misura" o si predispongono per loro corsi di recupero.

A me sembra un discorso logico, non discriminatorio.

tdi150cv
15-10-2008, 10:23
Ehmmmmmmmm

abbiamo visto giusto in questi giorni come stà finendo l'era del capitalismo.....prova a ritirare GLI AIUTI DI STATO dati all'economia e vediamo dove andiamo.......

ehmmmmmm allora vai a cuba ... lisi che si sta bene !
lo stato ti fornisce , pensa che roba , pochi kg di riso al mese !

che lusso e che guduria !

sider
15-10-2008, 10:23
Io ho visto ragazzini di 13 anni che non parlano italiano messi in una seconda o terza media, e ti assicuro che ne ha risentito l'intera classe, perchè gli insegnanti, per andargli incontro, rallentavano. Per non parlare poi del fatto che a fine anno, ovviamente, finivano bocciati.
Cui prodest?

O si istituiscono delle classi speciali, di transizione, con variazioni sul programma "su misura" o si predispongono per loro corsi di recupero.

Mia figlia ne ha quasi 13 e non rallenta proprio nulla. Nel giro di un qualche mese sarà alla pari con gli altri, mentre ci sono italianissimi bimbi con problemi di apprendimento vari che sono molto più problematici per gli insegnanti.
I fondi per i corsi speciali non ci sono, ma percentualmente servirebbero di più a certi bimbi nazionali.
Il discorso "classe speciale" fa venire i brividi , una cosa veramente poco intelligente, mi vergogno per te.

dave4mame
15-10-2008, 10:27
secondo me è sbagliato fare di tutte le erbe un fascio (ops...)

io ho fatto elementari e medie in una zona "socialmente disagiata".
i primi 5 anni sono stati spettacolari (nonostante una UNICA MAESTRA con 4 anni di superiori... ma questa è un'altra storia).
due anni di medie nella... ehm.. media.
al terzo anno, con due soli innesti di elementi problematici (italiani) la didattica della classe si è completamente bloccata.

in una classe della prima scuola di mia moglie l'inserimento di un solo ragazzino brasiliano ha distrutto la classe; a un certo punto l'hanno dovuto rimuovere.

the_joe
15-10-2008, 10:30
ehmmmmmm allora vai a cuba ... lisi che si sta bene !
lo stato ti fornisce , pensa che roba , pochi kg di riso al mese !

che lusso e che guduria !

Ma hai letto quello che ho scritto o hai fatto semplicemente [CTRL V] di quelche risposta che hai negli appunti?

Dimmi cosa accadrebbe se in questi giorni fosse stato lasciato libero il mercato invece di tirare fuori Cuba, perchè la STATALIZZAZIONE degli istituti di credito è avvenuta NEGLI USA.

Gemma
15-10-2008, 10:33
Mia figlia ne ha quasi 13 e non rallenta proprio nulla. Nel giro di un qualche mese sarà alla pari con gli altri, mentre ci sono italianissimi bimbi con problemi di apprendimento vari che sono molto più problematici per gli insegnanti.
I fondi per i corsi speciali non ci sono, ma percentualmente servirebbero di più a certi bimbi nazionali.
Il discorso "classe speciale" fa venire i brividi , una cosa veramente poco intelligente, mi vergogno per te.

e perchè scusa?
Ci sono le università per stranieri, ci sono i corsi per stranieri, bisogna sempre aver paura di essere tacciati di discriminazione?
Per i bambini con problemi di apprendimento ci sono insegnanti di recupero, e hanno un programma e una richiesta diversa dagli altri. Lo so perchè uno dei migliori amici di mio figlio a scuola era un bambino con problemi e sua madre è stata una delle poche mamme con cui ho legato. Un altro suo amico era Juan Carlos, colombiano. Non capiva le spiegazioni. Aveva tutta la mia comprensione.
L'idea di dargli un supporto aggiuntivo per tipo un anno dovrebbe farmi vergognare?
Non credo proprio.
E poi scusami, io so che tu parli col tuo orgoglio di padre, ma sono genitore anche io, e quando mi hanno detto che mio figlio qui dove mi sono trasferita avrebbe dovuto recuperare gli anni di programma non fatti tornando indietro di almeno un anno non ho fatto tante storie e ho capito le motivazioni.
E parliamo la stessa lingua, qui, e in italia.

ma forse il valore dell'istruzione qui e in italia è diverso...

sider
15-10-2008, 10:34
Ma hai letto quello che ho scritto o hai fatto semplicemente [CTRL V] di quelche risposta che hai negli appunti?

Dimmi cosa accadrebbe se in questi giorni fosse stato lasciato libero il mercato invece di tirare fuori Cuba, perchè la STATALIZZAZIONE degli istituti di credito è avvenuta NEGLI USA.

Il sistema capitalistico ha mostrato tutta la sua fragilità e pericolosità.
Ovvio che di statalizzazioni di tipo sovietico ani 60 non se ne parla, ma un sistema più "umano" andrebbe a vantaggio sia dell'individuo sia dell'economia stessa. C'è gente che guadagna miliardi (facendone perdere molti ad altri) senza avere un prodotto, solo muovendo soldi. E questo non va certamente bene.

Doraneko
15-10-2008, 10:36
stai confondendo un po la situazione...

dire che se si divide in razze automaticamente si è razzisti mi pare non corretto.

Ovvio che no!Il fatto e' che si fa un uso improprio della parola.

che male ci sarebbe a dividere l'uomo in razze per le MARCATE differenze che ci sono tra vari uomini?

così come i cani....li suddividi per le marcate differenze che ci sono tra di loro...

Il fatto e' che scientificamente non e' possibile trovare nella specie umana caratteristiche cosi' diverse tra i vari individui da poter definire delle razze in modo univoco,come invece si puo' fare per i cani.
La discriminazione su base razziale e' una cavolata.
La discriminazione avviene su una base di molte altre caratteristiche.

Doraneko
15-10-2008, 10:37
:rotfl: un genio

Non ho scritto niente di sbagliato.

dave4mame
15-10-2008, 10:37
[OT]
certo che è una bella drittata quella dell'adozione...
ci avessi pensato PRIMA adesso la notte dormirei anzichè girare per casa con il mostriciattolo frignante in braccio..

qualcuno sa se su ebay.... :Prrr:

the_joe
15-10-2008, 10:39
Ovvio che di statalizzazioni di tipo sovietico ani 60 non se ne parla, ma un sistema più "umano" andrebbe a vantaggio sia dell'individuo sia dell'economia stessa. C'è gente che guadagna miliardi (facendone perdere molti ad altri) senza avere un prodotto, solo muovendo soldi. E questo non va certamente bene.

;)

Il fatto è che adesso stò passando come comunista solo per aver detto quello che è sotto gli occhi di tutti, solo chi è accecato dall'ideologia può NON accorgersi di quanto stà accadendo e di quanto stanno dicendo TUTTI cioè che il MODELLO ECONOMICO è destinato a cambiare da qui a breve tempo.

Detto questo, ritornando in topic, il problema come al solito è nella inadeguatezza della società e delle istituzioni nell'affrontare le situazioni, oramai in ogni classe scolastica ci sono alunni stranieri per cui non è facendo finta di niente che si risolve la cosa, ma attivandosi per agevolare l'inserimento come fanno negli istituti più "moderni", restano i problemi di cui ad un mio post precedente a cui rimando per non ripetermi.

dave4mame
15-10-2008, 10:40
Ovvio che no!Il fatto e' che si fa un uso improprio della parola.

Il fatto e' che scientificamente non e' possibile trovare nella specie umana caratteristiche cosi' diverse tra i vari individui da poter definire delle razze in modo univoco,come invece si puo' fare per i cani.
La discriminazione su base razziale e' una cavolata.
La discriminazione avviene su una base di molte altre caratteristiche.

mica tanto.
a prescindere dal "colore", ci sono alcune caratteristiche somatiche delle razze "pure" che identificano facilmente chi le ha.

zulu, esquimesi, ottentotti, boscimani, peruviani, ebrei, etiopi, finnici "doc" hanno tratti somatici ben definiti....

Sp4rr0W
15-10-2008, 10:41
[OT]
certo che è una bella drittata quella dell'adozione...
ci avessi pensato PRIMA adesso la notte dormirei anzichè girare per casa con il mostriciattolo frignante in braccio..

qualcuno sa se su ebay.... :Prrr:

uhm... non c'è da scherzarci molto... adottare è un calvario (in italia)

sider
15-10-2008, 10:41
e perchè scusa?
Ci sono le università per stranieri, ci sono i corsi per stranieri, bisogna sempre aver paura di essere tacciati di discriminazione?
Per i bambini con problemi di apprendimento ci sono insegnanti di recupero, e hanno un programma e una richiesta diversa dagli altri. Lo so perchè uno dei migliori amici di mio figlio a scuola era un bambino con problemi e sua madre è stata una delle poche mamme con cui ho legato. Un altro suo amico era Juan Carlos, colombiano. Non capiva le spiegazioni. Aveva tutta la mia comprensione.
L'idea di dargli un supporto aggiuntivo per tipo un anno dovrebbe farmi vergognare?
Non credo proprio.
E poi scusami, io so che tu parli col tuo orgoglio di padre, ma sono genitore anche io, e quando mi hanno detto che mio figlio qui dove mi sono trasferita avrebbe dovuto recuperare gli anni di programma non fatti tornando indietro di almeno un anno non ho fatto tante storie e ho capito le motivazioni.
E parliamo la stessa lingua, qui, e in italia.

ma forse il valore dell'istruzione qui e in italia è diverso...

Nessun orgoglio.
Se un bimbo è normale impara lingua e materie in breve tempo.
Se ha difficoltà di apprendimento, non cambia se è straniero o italiano. Se il colombiano in 2-3 mesi non impara la lingua, ha altri problemi. Mia moglie insegna alle medie e, come ho detto, ha molti più problemi con bimbi italiani.
Mia figlia utilizzava caratteri differenti di scrittura, oltre alla lingua, ed in un mese di scuola già fa i compiti di tedesco , ed ha una intelligenza per nulla speciale. Mettendo stranieri tutti in classe insieme, progredirebbero moolto più lentamente. E' lo scambio coi coetanei la loro risorsa. (vale anche per gli italiani con problemi)
Gli obiettivi differenziati si possono dare sia agli italiani che agli stranieri.
Per cui non capisco il discorso.

icoborg
15-10-2008, 10:44
la STATALIZZAZIONE degli istituti di credito è avvenuta NEGLI USA.

COMUNISTI!!!! :asd:

trallallero
15-10-2008, 10:48
Cui prodest?

Ok ma tdi ha parlato di bimbi, per me un 13 enne non è un bimbo.
Classi speciali fà un pò ribrezzo come idea, così come rallentare tutta la classe per pochi disadattati.
Corsi di integrazione, invece, li vedo positivamente e ci sono anche quì all'università di Ilmenau.

Anzi, penso proprio che dovrò partecipare io stesso ad uno di questi per via della lingua.

Gemma
15-10-2008, 10:49
Nessun orgoglio.
Se un bimbo è normale impara lingua e materie in breve tempo.
Se ha difficoltà di apprendimento, non cambia se è straniero o italiano. Se il colombiano in 2-3 mesi non impara la lingua, ha altri problemi. Mia moglie insegna alle medie e, come ho detto, ha molti più problemi con bimbi italiani.
Mia figlia utilizzava caratteri differenti di scrittura, oltre alla lingua, ed in un mese di scuola già fa i compiti di tedesco , ed ha una intelligenza per nulla speciale. Mettendo stranieri tutti in classe insieme, progredirebbero moolto più lentamente. E' lo scambio coi coetanei la loro risorsa. (vale anche per gli italiani con problemi)
Gli obiettivi differenziati si possono dare sia agli italiani che agli stranieri.
Per cui non capisco il discorso.

certo che gli obiettivi differenziati si possono dare sia agli italiani che agli stranieri. E' per questo che non vedo dove stia la discriminazione.
Ribadisco che però per chi ha difficoltà di apprendimento la richiesta è diversa! E un sistema di votazione diverso (quello che per gli altri era un 5 per loro è un 6).
L'importante sarebbe dare quel famoso "supporto aggiuntivo".
Se riescono a farlo durante il normale svolgimento del programma di studi tanto meglio. A me non sembra funzionare tanto però.
Allora significa che qualcosa forse dovrebbe cambiare...

Gemma
15-10-2008, 10:49
Ok ma tdi ha parlato di bimbi, per me un 13 enne non è un bimbo.
Classi speciali fà un pò ribrezzo come idea, così come rallentare tutta la classe per pochi disadattati.
Corsi di integrazione, invece, li vedo positivamente e ci sono anche quì all'università di Ilmenau.

Anzi, penso proprio che dovrò partecipare io stesso ad uno di questi per via della lingua.

ecco, mi sembra ora che ti porti in pari, emigrante! :D

Doraneko
15-10-2008, 10:53

Guarda che per "classe speciale" non si deve per forza intendere l'aula ghetto della scuola eh :mbe:
Per classe speciale si puo' intendere una classe dove si forniscono ai bambini stranieri le basi e gli strumenti per capire quello che studiano i bambini italiani.
Se un bambino straniero viene inserito alla prima elementare allora non serve,ovviamente.Mettersi pero' a studiare le cose dalla meta' (magari senza sapere bene l'italiano) e' parecchio problematico.Immagina un bambino musulmano che viene inserito in una terza elementare qualsiasi senza sapere una parola di italiano e senza magari avere una buona padronanza dell'alfabeto.

trallallero
15-10-2008, 11:00
ecco, mi sembra ora che ti porti in pari, emigrante! :D

Un bimbo di 38 anni come me non impara in una frazione di istante :stordita:

OT: L'altro giorno ero al centro commerciale con mia figlia, ho chiesto se avevano cibo per conigli:
"haben sie essen für hassen"

cazzo non capivano!

Ho dovuto chiedere a mia figlia di 4 anni come si dice coniglio in tedesco :muro:

PS: in pratica io avevo detto: "avete cibo per odiare" :asd:
hassen = odiare
Hase = lepre

Doraneko
15-10-2008, 11:01
mica tanto.
a prescindere dal "colore", ci sono alcune caratteristiche somatiche delle razze "pure" che identificano facilmente chi le ha.

zulu, esquimesi, ottentotti, boscimani, peruviani, ebrei, etiopi, finnici "doc" hanno tratti somatici ben definiti....

Quelle che mi hai elencato sono al massimo etnie o popolazioni ma non razze,il concetto di differenziazione su base razziale non sta in piedi scientificamente.

Gemma
15-10-2008, 11:04
Un bimbo di 38 anni come me non impara in una frazione di istante :stordita:

OT: L'altro giorno ero al centro commerciale con mia figlia, ho chiesto se avevano cibo per conigli:
"haben sie essen für hassen"

cazzo non capivano!

Ho dovuto chiedere a mia figlia di 4 anni come si dice coniglio in tedesco :muro:

PS: in pratica io avevo detto: "avete cibo per odiare" :asd:
hassen = odiare
Hase = lepre

veramente in pratica hai detto "avete mangiare (verbo) per odiare"
muhahahaha

il cibo per animali è Futter, das, e i conigli sono Hasen (o più propriamente Kaninchen) :O

impara, impara :D

trallallero
15-10-2008, 11:07
muhahahaha

il cibo per animali è Futter, das, e i conigli sono Hasen (o più propriamente Kaninchen) :O

http://dict.leo.org/itde?lp=itde&lang=de&searchLoc=0&cmpType=relaxed&sectHdr=on&spellToler=on&chinese=both&pinyin=diacritic&search=cibo&relink=on
cibo = das Essen :read:

che poi ci sia una sottocategoria di cibo per animali è un altro discorso :O

Sp4rr0W
15-10-2008, 11:11
muhahahaha

OT: ma te stai in die Schweiz? :D

Gemma
15-10-2008, 11:13
http://dict.leo.org/itde?lp=itde&lang=de&searchLoc=0&cmpType=relaxed&sectHdr=on&spellToler=on&chinese=both&pinyin=diacritic&search=cibo&relink=on
cibo = das Essen :read:

essen l'ho sempre e solo sentito usare come verbo.
Conosco il termine Nahrung e il termine "Lebensmitteln" (alimentari) :boh:

Gemma
15-10-2008, 11:14
OT: ma te stai in die Schweiz? :D

Im Schweiz, ya
Ma nel cantone italiano :ciapet:

dave4mame
15-10-2008, 11:15
Quelle che mi hai elencato sono al massimo etnie o popolazioni ma non razze,il concetto di differenziazione su base razziale non sta in piedi scientificamente.

guarda, imho è una questione di lana caprina (personalmente sono convinto che a generare attrito sia la cultura, non la razza).

però, (fermo restando che mi convinci con "etnia" meno con "popolazione") che bene o male ci siano macrogruppi etnici con caratteristiche comuni tra loro e diversi dagli altri penso sia abbastanza scontato.

se non ti va di chiamarle razze, mi sta bene.
però che le differenze che intercorrono tra un un normotico asiatico, uno africano e uno occidentale "medi" siano immediatamente riconoscibili mi pare difficile da negare...

sider
15-10-2008, 11:18
certo che gli obiettivi differenziati si possono dare sia agli italiani che agli stranieri. E' per questo che non vedo dove stia la discriminazione.
Ribadisco che però per chi ha difficoltà di apprendimento la richiesta è diversa! E un sistema di votazione diverso (quello che per gli altri era un 5 per loro è un 6).
L'importante sarebbe dare quel famoso "supporto aggiuntivo".
Se riescono a farlo durante il normale svolgimento del programma di studi tanto meglio. A me non sembra funzionare tanto però.
Allora significa che qualcosa forse dovrebbe cambiare...

Dei corsi extrascolastici tenuti dalla scuola sarebbero il massimo.
Ma grazie a Moratti e Gelmini (mettiamoci pure in mezzo quello del csx che non ha fatto una banana) ce li scordiamo. Troppi tagli.

Gemma
15-10-2008, 11:24
Dei corsi extrascolastici tenuti dalla scuola sarebbero il massimo.
Ma grazie a Moratti e Gelmini (mettiamoci pure in mezzo quello del csx che non ha fatto una banana) ce li scordiamo. Troppi tagli.

perchè lo stato italiano e la funzionalità viaggiano, purtroppo, su binari separati.

La meritocrazia non esiste, tagli ad catsum, nessuna selezione, poca preparazione... e potrei andare avanti per ore.

nomeutente
15-10-2008, 11:53

Mia sorella (insegnante) deve chiedere alla sua bimba marocchina di scrivere in due quadretti come fanno gli italiani: lei sa già scrivere in un quadretto solo come si impara a fare in seconda.
La figlia di quelli che "speriamo che in classe non ci siano extracomunitari" ci mette il triplo del tempo a consegnare un compito, perché ovviamente è viziata come pochi e ha sempre ragione.

dave4mame
15-10-2008, 11:56
Mia sorella (insegnante) deve chiedere alla sua bimba marocchina di scrivere in due quadretti come fanno gli italiani: lei sa già scrivere in un quadretto solo come si impara a fare in seconda.
La figlia di quelli che "speriamo che in classe non ci siano extracomunitari" ci mette il triplo del tempo a consegnare un compito, perché ovviamente è viziata come pochi e ha sempre ragione.

beh... quanti anni aveva quando è stata adottata?

nomeutente
15-10-2008, 12:00
beh... quanti anni aveva quando è stata adottata?

Non ne ho idea :fagiano:
Ma siccome parliamo di scuole elementari, si tratta comunque di bambini in genere piccoli e le cui eventuali carenze possono essere superate con l'insegnante di supporto, che esiste tanto per i marocchini quanto per i tedeschi (ormai nelle scuole si trova un po' di tutto).

johannes
15-10-2008, 13:39

ma certo. le dittature, di qualsiasi tipo, hanno solo arricchito i pochi e impoverito i molti. il comunismo è stato come il capitalismo nel risultato.

johannes
15-10-2008, 13:40
Questo significa contribuire in modo reale e concreto per abbattere ogni sorta di discriminazione. Bravo. ;)

grazie. molto gentile:)

Doraneko
15-10-2008, 13:48
però, (fermo restando che mi convinci con "etnia" meno con "popolazione") che bene o male ci siano macrogruppi etnici con caratteristiche comuni tra loro e diversi dagli altri penso sia abbastanza scontato.

"Popolazione" nel senso di popolazione localizzata in una determinata regione geografica,tipo la popolazione asiatica,la popolazione sud americana,la popolazione subsahariana,ecc....queste sono varie popolazioni,non varie razze.

se non ti va di chiamarle razze, mi sta bene.
però che le differenze che intercorrono tra un un normotico asiatico, uno africano e uno occidentale "medi" siano immediatamente riconoscibili mi pare difficile da negare...

Io non sto mica dicendo che un senegalese e un cinese siano uguali eh!
Sto dicendo che le differenze che ci sono tra i 2 individui non sono cosi' forti da poter dire scientificamente che i 2 fanno parte di 2 razze diverse,come ad esempio un bassotto e un alano.
Ho appena dato una sbirciata a wikipedia.
Se ad esempio ti vai a leggere la voce "homo sapiens sapiens",oltre al fatto che parlano anche la' di popolazioni,trovi scritto che se prendi in esame i 2 esseri umani piu' diversi tra loro,le differenze che ottieni sono al massimo il 15% di quelle che ti servirebbero per poter parlare di razze diverse.
Secondo me uno e' liberissimo di aver in antipatia chi vuole e per il motivo che preferisce,e' pero' sbagliato se dice "perche' e' di un'altra razza".

trallallero
15-10-2008, 13:53
Sto dicendo che le differenze che ci sono tra i 2 individui non sono cosi' forti da poter dire scientificamente che i 2 fanno parte di 2 razze diverse,come ad esempio un bassotto e un alano.
Vero quel che dici sulla razza umana, ma (non ne sono sicuro al 100%) penso che per il cane sia lo stesso discorso visto che ha lo stesso dna del lupo (questo lo so al 100%).

Anche perchè, secondo me, si assomigliano più un alano e un bassotto che un cinese ed un senegalese :D

kadmillo
15-10-2008, 13:56
Non vi scrivo quello che in questo esatto momento mi ha detto ridendo, William, ragazzotto cingalese titolare di una impresa di pulizie che passa ogni tot a prendersi i soldi quando gli ho mostrato questo thread.
Non ve lo scrivo perchè trovo avvilente che sia lui a dire queste cose.

Scusate se vi ho disturbato, continuate pure.

Sarei curiosi di sapere cosa abbia detto il mio compaesano:)

P.S. anche nel nostro paese c'è razzismo e c'è chi pensa di appartenere alla razza ariana...

dave4mame
15-10-2008, 15:10
Non ne ho idea :fagiano:
Ma siccome parliamo di scuole elementari, si tratta comunque di bambini in genere piccoli e le cui eventuali carenze possono essere superate con l'insegnante di supporto, che esiste tanto per i marocchini quanto per i tedeschi (ormai nelle scuole si trova un po' di tutto).

ho capito male... pensavo fosse sua "sua" :)

dave4mame
15-10-2008, 15:17
"Popolazione" nel senso di popolazione localizzata in una determinata regione geografica,tipo la popolazione asiatica,la popolazione sud americana,la popolazione subsahariana,ecc....queste sono varie popolazioni,non varie razze.

Ho appena dato una sbirciata a wikipedia.
Se ad esempio ti vai a leggere la voce "homo sapiens sapiens",oltre al fatto che parlano anche la' di popolazioni,trovi scritto che se prendi in esame i 2 esseri umani piu' diversi tra loro,le differenze che ottieni sono al massimo il 15% di quelle che ti servirebbero per poter parlare di razze diverse.
Secondo me uno e' liberissimo di aver in antipatia chi vuole e per il motivo che preferisce,e' pero' sbagliato se dice "perche' e' di un'altra razza".

si ho capito... ci stiamo avvitando nella classica questione di lana caprina.
senza andare a controllare su wikipedia (mica per altro... l'ho fatto pochi mesi fa :)) so che il concetto di razza è desueto.

volevo solo dire che se non in ambito scientifico il concetto è entrato nella cultura popolare.

non sono invece tanto convinto per i cani.
senz'altro parliamo di bassotto, spinone, carlino e quant'altro come razze.
tutti però appartengono alla specie canis lupus

edit:

uomo:
specie homo sapiens
sottospecie homo sapiens sapiens

cane
specie canis lupus
sottospecie canis lupus volgaris
(le "razze" sono semplici nomi)

da notare che, in effetti, il concetto di "razza" è scomparso dalla tassonomia moderna....

Gio22
15-10-2008, 15:32
cioè in pratica hai detto le stesse parole di tremonti :O

titovalma
15-10-2008, 15:44
Pochi giorni addietro dal Brinzio (stessa strada dove campeggiano le sagome) è passato il CAMPIONATO MONDIALE DI CICLISMO SU STRADA e la rai (NAZIONAL ROMANA) si è degnata di trasmettere solo la differita a tarda sera...
Ora un ebete perditempo imbratta 4 sagome di legno e tutti nei forum ed alla TV ne parlano.
Strano il mondo.
Che ci siano dei PORCI che utilizzando i media ne danno risalto, oppure no, assecondando la propria PARTIGIANA convenienza ???
PICCOLI UOMINI.
GRANDE VARESE!

dmanighetti
15-10-2008, 16:54

Non è una sottocategoria, è una distinzione netta:

essen = si usa per gli umani
fressen= si usa per gli animali

Saluti.

dmanighetti
15-10-2008, 16:55
Im Schweiz, ya
Ma nel cantone svizzero italiano :ciapet:

Meglio precisare.
Saluti.

dmanighetti
15-10-2008, 16:59
muhahahaha

Nein, Hase è la lepre, mentre Kaninchen è il coniglio, son due cose differenti.

Gemma
15-10-2008, 17:03
Meglio precisare.
Saluti.
pignolo! :O

se vuoi fare le pulci allora dovevi scrivere "nel cantone svizzero di lingua italiana" :p
(che poi non è veramente italiana, ma svizzera italiana, ma questo è un altro discorso)

Gemma
15-10-2008, 17:04
Nein, Hase è la lepre, mentre Kaninchen è il coniglio, son due cose differenti.

Hase è una delle prime parole che hanno cercato di insegnare a mio figlio. Era pasqua, me lo ricordo bene. Conigli ovunque.

"Wie heisst das? Hase!"
:boh:

D4rkAng3l
15-10-2008, 17:07
vabbè dai ... ammesso che siano dei bimbi , e a mio avviso crederlo e' davvero assurdo a meno che siano stati spinti da degli adulti , c'è da considerare che qui qualcuno si e' limitato a pitturare delle sagome nere di bianco , altrove invece c'è chi si limita a svaligiarti l'appartamento facendo credere che sia per bisogno e facendo leva sui sentimenti della gente ...
Ma questi sono poverini e vanno capiti ! :sofico:

Continuiamo comunque a non chiederci il perchè se c'è cosi' tanto razzismo in italia , gli extra clandestini aumentano ogni giorno di piu' ...

te si che sei una personcina carina...non perdi mai l'occasione di tacere per non auto umiliarti...e di occasioni ne hai molti..

xenom
15-10-2008, 19:00
E' vero.
non certo di razzismo.

Ma lol questa è pura pignoleria... Non vuol dire niente, chissenefrega dell'etimologia della parola razzismo :eek:
Che razzo c'entra? Puoi chiamarlo razzismo, discriminazione raziale, discriminazione etcnica, sempre discriminazione è.

Non perdiamo tempo e byte su ste cose dai :doh:

LUVІ
15-10-2008, 21:35

Già, ma chi nasce con una mente limitata è difficile che possa morire diversamente; dura da far capire questa cosa che hai scritto.

LUVІ
15-10-2008, 21:37
Ehmmmmmmmm

Per favore :cry: basta, non gli date corda!!!! :muro:

LUVІ
15-10-2008, 21:39
Pochi giorni addietro dal Brinzio (stessa strada dove campeggiano le sagome) è passato il CAMPIONATO MONDIALE DI CICLISMO SU STRADA e la rai (NAZIONAL ROMANA) si è degnata di trasmettere solo la differita a tarda sera...
Ora un ebete perditempo imbratta 4 sagome di legno e tutti nei forum ed alla TV ne parlano.
Strano il mondo.
Che ci siano dei PORCI che utilizzando i media ne danno risalto, oppure no, assecondando la propria PARTIGIANA convenienza ???
PICCOLI UOMINI.
GRANDE VARESE!

quote di sicurezza

MARCA
15-10-2008, 22:05
Già, ma chi nasce con una mente limitata è difficile che possa morire diversamente; dura da far capire questa cosa che hai scritto.
E' stato già detto che chi nasce quadrato non muore rotondo e che il frutto non cade lontano dall'albero? :rolleyes:

gugoXX
15-10-2008, 22:18
;)
Il fatto è che adesso stò passando come comunista solo per aver detto quello che è sotto gli occhi di tutti, solo chi è accecato dall'ideologia può NON accorgersi di quanto stà accadendo e di quanto stanno dicendo TUTTI cioè che il MODELLO ECONOMICO è destinato a cambiare da qui a breve tempo.

Frase che si leggeva nei giornali nel '29
Vabbe', staremo a vedere il cambiamento epocale in cui siamo in mezzo.

falangia
15-10-2008, 22:55
http://www.youreporter.it/smart/image/2cb78826da2bbd764193f69815508186.jpg

Nessuno ha pensato che i bimbi si son preoccupati di pitturare le sagome per non far rovinare le auto agli automobilisti che, in assoluta buona fede, avrebbero steso in un attimo le sagome "obama"? :confused:

Sono come i segnali stradali... se metti un cartello STOP in autostrada la gente pensa che deve fermarsi, se metti una SAGOMA "FORTEMENTE PIGMENTATA" dove ci sono scuole la gente pensa che puo giocare a carmageddon :fagiano:
In entrambi i casi passa il messaggio sbagliato....

_Magellano_
15-10-2008, 23:34
Ti sbagli , esiste la specie umana che si è divisa, spinta dalle pressioni ambientali, in razze diverse. Voler negare l'esistenza delle razze è ipocrita e buonista. Tantè che una razza la si può creare tramite incroci ripetuti, i cani di piccola taglia sono frutto del gene che causa il nanismo fatto divenire abituale ed altrettanto si potrebbe fare con la nosatra specie.

Popolazioni è termine comprendente tutti gli esseri appartenenti alla specie umana, esistono pure la popolazione canina, felina etc etc etc ndr, abitanti in una certa area, a prescindere dal ceppo etnico, razza ndr, di appartenenza.

P.S. Chiamiamo le cose col loro nome e bandiamo l'ipocrisia buonista, ne trarremo tutti vantaggio.E' già la seconda volta che ti quoto oggi ma non farti strane idee. :D
La penso esattamente come te,io penso esistano razze diverse ma non per questo ve ne sia una superiore alle altre per dono divino.
Sia perchè come abbiamo detto ogni razza si è adeguata all'ambiente dove è vissuta e secondo quali sarebbero i parametri per valutare questa presunta superiorità?
Poi per far fallire eventuali teorie razziste basta far presente che criminali e pazzi sono onnipresenti cosi come gente in gamba.
Penso sia meglio per tutti affrontare il tema in maniera obiettiva e razionale senza vergognarsi di usare termini di per sè non sbagliati ne nascondersi in un buonismo da salotto di benpensanti.

Doraneko
16-10-2008, 00:54
Anche perchè, secondo me, si assomigliano più un alano e un bassotto che un cinese ed un senegalese :D

Guarda anche solo le differenze a livello osseo...
Prendi ad esempio cavalli e asini.
Se te incroci un asino con una cavalla hai il mulo,cioe' nasce qualcosa ma e' un ibrido,non si puo' riprodurre.
Se te "incroci" (non suona bene qua eh?...) un senegalese con una cinese quello che nasce e' un essere umano a tutti gli effetti,che puo' anche avere figli.
Se le differenze fossero troppo marcate questo non sarebbe possibile.

Doraneko
16-10-2008, 01:03
P.S. Chiamiamo le cose col loro nome e bandiamo l'ipocrisia buonista, ne trarremo tutti vantaggio.

Io direi piu' che altro "chiamiamo le cose con il loro nome e mettiamo da parte l'ignoranza".Te stai facendo un uso "popolare" della parola "razza".

Doraneko
16-10-2008, 01:20
Penso sia meglio per tutti affrontare il tema in maniera obiettiva e razionale senza vergognarsi di usare termini di per sè non sbagliati ne nascondersi in un buonismo da salotto di benpensanti.

Guarda che il modo di affrontare il tema in maniera razionale e obiettiva e',senza presunzione,il mio!Io ti sto dicendo che scientificamente la specie umana non e' divisibile in razze.Te stai usando la parola "razza" come la usa chi non sa qual'e' il vero significato della parola.Quello e' un uso che ha preso piede ma che non e' corretto.
Cerca pure dove vuoi.
Io personalmente non ho alcun interesse a farmi promotore dell'uguaglianza tra esseri umani,per me voi potete benissimo dire che noi e gli africani siamo 2 razze diverse,cosa me ne frega a me?Tanto io non faccio parte della "razza" discriminata,sono un "bianco caucasico" :ciapet:
Il mio era solo un voler far capire che la questione delle razze all'interno della specie umana e' trattata in maniera sbagliata sia da chi discrimina sia da chi apre un topic nuovo ad ogni cosa negativa che capita ad un poveraccio che ha la pelle di un altro colore.

StefAno Giammarco
16-10-2008, 02:11
be ma ... i cattonazifscisti hanno rialzato la testa ! :rotfl:
Prchè devi sapere che "i fascisti uccidono chiunque" :rotfl:

Senti Turbo Diesel Iniezione 150 Cavalli Vapore, troppo lungo, ti chiamerò solo Vapore. Allora, senti Vapore fai il favore di non citare LUVI, di non scontrartici anzi fate il favore tutti e due di ignorarvi in maniera implicita ed esplicita, patente e latente, nascosta o evidente. Sopratutto quando la cosa non ha nessun senso come in questo caso, che di per se lo potremmo ascrivere a tentativo di flame. Questo è un avvertimento, sei libero di ignorarlo come io sono libero di sospenderti.

johannes
16-10-2008, 06:50
non penso che la soluzione di fare classi separate sia quella giusta. in questo modo esisterà sempre un divario tra autoctoni ed extracomunitari.
invece bisognerebbe che tutti stessero nella stessa classe e che lo stato pagasse i numerossimi facilitatori linguistici. inoltre anche i bambini italiani imparerebbero ad aprirsi al prossimo e non è un male, visto il momento di estrema diffidenza.

trallallero
16-10-2008, 09:31
Guarda anche solo le differenze a livello osseo...
Prendi ad esempio cavalli e asini.
Se te incroci un asino con una cavalla hai il mulo,cioe' nasce qualcosa ma e' un ibrido,non si puo' riprodurre.
Se te "incroci" (non suona bene qua eh?...) un senegalese con una cinese quello che nasce e' un essere umano a tutti gli effetti,che puo' anche avere figli.
Se le differenze fossero troppo marcate questo non sarebbe possibile.

A parte che le differenze a livello osseo ci sono anche tra bianchi e neri, i secondi hanno le ossa con più massa infatti le donne nere in menopausa sono meno a rischio osteoporosi ;)

Comunque non parlavamo di cavalli e asini, che hanno dna diverso, ma cani.
Se fai accoppiare 2 cani di "razze" diverse nasce il classico volgarmente chiamato "bastardo", che è, di solito, più sano e intelligente ... evviva la razza pura :asd:

Ora non sò se si possano chiamare razze piuttosto che etnie ma sta di fatto che cinesi, europei e africani sono diversi, fisicamente e, soprattutto, culturalmente.

Quindi, ho visto ieri il tg, sentire Veltroni dire che abbiamo toccato il fondo accusando di razzismo la lega perchè vuole, giustamente, aiutare ad integrare gli stranieri che non sanno la lingua italiana con corsi speciali, perchè questo è ciò che vuole fare non classi di soli stranieri per isolarli, mi fà rabbrividire!
State messi bene :mano:

nomeutente
16-10-2008, 09:32
cut

Non risulta Ancona in Svizzera... Viamichelin mi propone le seguenti opzioni:

Ascona
Angone
Antrona
Rancone
Ascona
Sankt Anton
Sankt Antoni
Scona

Ciao

nomeutente
16-10-2008, 09:40
La penso esattamente come te,io penso esistano razze diverse

http://it.wikipedia.org/wiki/Variazione_clinale

dave4mame
16-10-2008, 09:43
A parte che le differenze a livello osseo ci sono anche tra bianchi e neri, i secondi hanno le ossa con più massa infatti le donne nere in menopausa sono meno a rischio osteoporosi ;)

oppure butta un nero in acqua.... :)
vi siete mai chiesti perchè non c'è praticamente mai stato un nero in una finale di una qualunque gara di nuoto, sia di sprint che di fondo?

Comunque non parlavamo di cavalli e asini, che hanno dna diverso, ma cani.
Se fai accoppiare 2 cani di "razze" diverse nasce il classico volgarmente chiamato "bastardo", che è, di solito, più sano e intelligente ... evviva la razza pura :asd:

e questa è la cosa strana.
nonostante lo scambio genetico sia riconosciuto come mezzo efficace per rafforzare "la razza" sin dagli albori della nostra storia (le feste di primavera con scambi incrociati di fanciulle pare fossero praticate anche dai neanderthal), tali scambi sono sempre stati limitati all'interno di tribu della stessa etnia.
rimescolamenti più radicali sono sempre legati a eventi bellici.

Ora non sò se si possano chiamare razze piuttosto che etnie ma sta di fatto che cinesi, europei e africani sono diversi, fisicamente e, soprattutto, culturalmente.

come dicevo poco sopra, la tassonomia moderna ha abolito il concetto di razza.
ormai si parla di "specie" e "sottospecie".
a, da questo punto di vista, la differenza che passa tra un bassotto e un dobermann è la stessa che intercorre tra un inuit e uno zulu.

nomeutente
16-10-2008, 09:49
a, da questo punto di vista, la differenza che passa tra un bassotto e un dobermann è la stessa che intercorre tra un inuit e uno zulu.

Per essere più precisi, gli zulu (nel senso dei neri) si collocano "a metà": le ricerche più recenti hanno confermato con certezza che gli occidentali e gli orientali discendono dai neri e quindi c'è più differenza fra un italiano e un cinese piuttosto che fra un cinese o un italiano rispetto ad un nero (da un punto di vista genetico).

trallallero
16-10-2008, 10:01
oppure butta un nero in acqua.... :)
vi siete mai chiesti perchè non c'è praticamente mai stato un nero in una finale di una qualunque gara di nuoto, sia di sprint che di fondo?
Mah ... penso che dipenda anche da un fatto culturale. L'avevo letta anche io questa cosa sul nuoto dei neri, ma aspetta qualche anno (mi pare che già in queste olimpiadi ci siano stati neri nuotatori) e vedrai che porteranno questa differenza a loro vantaggio.
Anche perchè hanno anche una muscolatura diversa, più potente, c'è poco da fare, quindi penso che una volta imparato a nuotare ci faranno vedere le bollicine :D

e questa è la cosa strana.
nonostante lo scambio genetico sia riconosciuto come mezzo efficace per rafforzare "la razza" sin dagli albori della nostra storia (le feste di primavera con scambi incrociati di fanciulle pare fossero praticate anche dai neanderthal), tali scambi sono sempre stati limitati all'interno di tribu della stessa etnia.
rimescolamenti più radicali sono sempre legati a eventi bellici.
Infatti, il detto "moglie e buoi dei paesi tuoi" la dice lunga ;)

dave4mame
16-10-2008, 10:36
Per essere più precisi, gli zulu (nel senso dei neri) si collocano "a metà": le ricerche più recenti hanno confermato con certezza che gli occidentali e gli orientali discendono dai neri e quindi c'è più differenza fra un italiano e un cinese piuttosto che fra un cinese o un italiano rispetto ad un nero (da un punto di vista genetico).

porca paletta... ho pescato i primi due gruppi sufficientemene diversi che mi sono venuti a mente... ti pare che non pigliavo quelli sbagliati?

Mah ... penso che dipenda anche da un fatto culturale. L'avevo letta anche io questa cosa sul nuoto dei neri, ma aspetta qualche anno (mi pare che già in queste olimpiadi ci siano stati neri nuotatori) e vedrai che porteranno questa differenza a loro vantaggio.
Anche perchè hanno anche una muscolatura diversa, più potente, c'è poco da fare, quindi penso che una volta imparato a nuotare ci faranno vedere le bollicine :D

non sono mica tanto convinto.
c'è senz'altro il discorso che il nuoto è uno sport costoso (non tanto ovviamente per l'attrezzatura "personale", ma per quella condivisa), ma ormai nei paesi ricchi con popolazione multirazz... multietn... multisott... occazzo! coi musi gialli, neri e pallidi le piscine sono di facile accesso a tutti.
i neri hanno un peso specifico più alto... tendono proprio ad andare a fondo.

d'altra parte tu puoi cominciare a correre fino allo schianto da ora... non credo arriverei a ottenere gli stessi risultati sui 10.000 del tuo omologo etiope o subsahariano in generale.

trallallero
16-10-2008, 10:39
porca paletta... ho pescato i primi due gruppi sufficientemene diversi che mi sono venuti a mente... ti pare che non pigliavo quelli sbagliati?
Hai presente Murphy ? :D

non sono mica tanto convinto.
c'è senz'altro il discorso che il nuoto è uno sport costoso (non tanto ovviamente per l'attrezzatura "personale", ma per quella condivisa), ma ormai nei paesi ricchi con popolazione multirazz... multietn... multisott... occazzo! coi musi gialli, neri e pallidi le piscine sono di facile accesso a tutti.
i neri hanno un peso specifico più alto... tendono proprio ad andare a fondo.

d'altra parte tu puoi cominciare a correre fino allo schianto da ora... non credo arriverei a ottenere gli stessi risultati sui 10.000 del tuo omologo etiope o subsahariano in generale.
Si, forse hai ragione, ma staremo a vedere.
Mi salvo la mia previsione tra i preferiti :O

dave4mame
16-10-2008, 10:54
non devi VEDERE.
devi CORRERE

:E

_Magellano_
16-10-2008, 10:54
Si però chi mi quota non prendesse proprio le frasi che mi fanno sembrare un leghista armato eh. :asd:

nomeutente
16-10-2008, 12:38
Si però chi mi quota non prendesse proprio le frasi che mi fanno sembrare un leghista armato eh. :asd:

Se ti riferisci al mio ultimo quote, ho tenuto solo il concetto che mi interessava commentare ;)

Il resto è una tua opinione, legittima come tutte, ma io volevo solo precisare che l'uso dell'espressione "razza" non ha senso da un punto di vista biologico in quanto le variazioni genetiche si collocano su "un continuum", e quindi si può dire che un uomo è più o meno geneticamente diverso da un altro, ma non esistono le razze in termini "quantici" come si pensava una volta.
I cani e i gatti sono animali selezionati, per cui appartieni ad una "razza" definita in base a standard "arbitrari", ma in ogni caso quelli "di razza" sono solo una parte di tutto la specie gatto o cane, cioè quelli corrispondenti ad una specifica sezione del continuum su cui si colloca la loro specie.

trallallero
16-10-2008, 14:00
non devi VEDERE.
devi CORRERE

:E

non vorrei fare la fine della gazzella :D

trallallero
16-10-2008, 14:35
Guarda che anche il leone è a rischio e non poco, se non acchiappa la gazzella assassina ci lascia le penne per fame.:D :D :D
Appunto, nel dubbio non corro ma sto a guardare :D

Apocalise_21
18-10-2008, 20:17
Fa proprio piacere vedere certe cose... si si molto piacere...
mah.. poveri noi...:muro:

Apocalise_21
18-10-2008, 20:20
Appunto, nel dubbio non corro ma sto a guardare :D

:rofl:

xenom
19-10-2008, 01:23
:rofl:

Non hai una firma un tantino esagerata (irregolare)? :asd:

Dream_River
19-10-2008, 10:47
Che schifoso gesto:Puke:

Dubito però che siano stati bambini:mbe:

Apocalise_21
19-10-2008, 12:18
Non hai una firma un tantino esagerata (irregolare)? :asd:

Perch :lok:

trallallero
20-10-2008, 09:06
Trovo che lei possa essere una gazzella di "gran cuore", il suo atteggiamento solidale verso il vecchio leone che morirebbe di fame è degno di un, ovviamente postumo, encomio.

Se invece fosse un leone la troverei leone assai pigro che spera in una gazzella suicida per riempirsi la pancia o, in alternativa, preferisce, nella sua bontà e solidarietà verso le gazzelle, morire di fame pur di non macchiarsi del loro "sangue innocente".

:D