PDA

View Full Version : s-video portatile b/n

valeriocd
14-10-2008, 21:07
ho provato ad aggiornare il bios e cambiare in pal-b. i , d ntsc ..ecc ma niente
il portatile ha un'uscita s-video a 4 pin al quale ho collegato un cavo piccolo che termian con il classico spinotto giallo tipo playstation ..a questo poi ho collegato un cavo lungo che entra nell'adattore scart con i 3 ingressi(2 audio e 1 video, sempre tipo playstation)
ho provato anceh con un cavo che usavo con la playstation1 ( che sul lato scart ha tutti i pin a differenza del primo) ma si vede sempre bianco nero e il video sfarfalla

bibbendus
14-10-2008, 21:57
Hai impostato la scart in modalità S-Video? di solito è l'errore più comune se vedi l'immagine in bianco e nero

valeriocd
15-10-2008, 07:18
impostare?..e come dovrei fare

bibbendus
15-10-2008, 16:24
Sul mio tv thomson dal menu su av3 (cioè "la presa playstation" sul lato del tv) posso impostare video o s-video (per collegare il mio vecchio portatile ho dovuto settare s-video per visualizzare correttamente).

333300
16-10-2008, 15:53
con quei cavi non vedrai il colore, a te serve un cavo scart>s-video ( a parte eventuali configurazioni)
Lo spinotto giallo (video composito) ti dà una scarsa qualità di segnale, mentre l' s-video ti porta due segnali: luminanza e crominanza.
Questi due segnali vanno rispettivamente:
luminanza pin 15 con massa al 13
crominanza pin 19 con massa al 17
della presa scart ( in effetti il cavo puoi anche costruirtelo da solo come ho fatto io)