PDA

View Full Version : Stampante di rete + Router Alice

frankvox
14-10-2008, 21:00
Salve a tutti. Ho da poco comprato una stampante di rete (HP 2100 TN, anno 2001). Ho collegato tale stampante ad una porta del mio router ALICE GATE 2 PLUS WIFI. Se stampo la pagina di configurazione della stampante dopo averla collegata in rete, il suo IP risulta essere 192.168.10.195. Pero' quando accedo al router alice dal mio portatile (192.168.1.1) non riesco a vedere la stampante, vedo altri dispositivi collegati ma non la stampante. Se provo a fare ping sul 192.168.10.195 non ottengo alcuna risposta. Ho provato anche usando un cavo-cross...ma nulla di cambiato.
Potete darmi un suggerimento, perfavore? :help:
GRAZIE A INFINITE !!!
Francesco.

flasher
15-10-2008, 19:06
Ho da poco installato una stampante hp 2600n sullo stesso modem/router Alice e sono rimasto meravigliato di come tutto è filato liscio seguendo le istruzioni della stampante e del disco di installazione. Il pc desktop e collegato al modem Alice sulla porta ethernet. Ho collegato su un'altro ingresso ethernet la stampante e subito il router l'ha riconosciuta e fornito l'indirizzo IP. Poi ho inserito il disco di installazione della stampante nel desktop, adesso non ricordo tutti i passaggi ma ad un certo punto mi pare che il wizard chiede di inserire l'indirizzo IP della stampante collegata in rete o di cercare una stampante collegata in rete, ho scelto la seconda opzione e il PC ha subito localizzato la stampante dopodichè ha installato i drivers e tutto quello che serviva per completare l'installazione. Terminato il tutto e verificato il funzionamento, ho inserito il disco di installazione della stampante nel portatile collegato al modem in wi-fi , stessa procedura, stesso risultato!
Spero di averti dato un piccolo aiuto.