View Full Version : .rpm to .deb in ubuntu
ciao, sono alle prime armi con ubuntu, vorrei convertire in deb un file di installazione .rpm per eseguirlo, ho aperto il terminale, e con i privilegi ho scritto sudo alien dopodichč ho trascinato il file nel terminale (cioč inserito il percorso).
Dato l'ok appare messaggio di errore che dice WARNING use ---scripts...
non č corretta la mia procedura? alien lo ho prima installato tramite i pacchetti
ciao, sono alle prime armi con ubuntu, vorrei convertire in deb un file di installazione .rpm per eseguirlo, ho aperto il terminale, e con i privilegi ho scritto sudo alien dopodichč ho trascinato il file nel terminale (cioč inserito il percorso).
Dato l'ok appare messaggio di errore che dice WARNING use ---scripts...
non č corretta la mia procedura? alien lo ho prima installato tramite i pacchetti
non é piú semplice se ci dici che software é, cosí magari ti aiutiamo a cercarlo impacchettato in .deb?
ok si tratta di vmware tools, in quanto lavoro su una macchina virtuale, c'č anche un altro pacchetto tar.z (qualcosa del genere), che sono riuscito a scompattare e eseguire, perň mi chiedevo come avrei dovuto procedere di norma con quell'altro
ok si tratta di vmware tools, in quanto lavoro su una macchina virtuale, c'č anche un altro pacchetto tar.z (qualcosa del genere), che sono riuscito a scompattare e eseguire, perň mi chiedevo come avrei dovuto procedere di norma con quell'altro
alien non é perfetto, ossia non riesce a trasformare tutti i pacchetti .rpm
Se l'alternativa sono i sorgenti tanto vale imparare a compilare, non é una cosa cosí terribile... se poi ci sono i binari, come mi pare di aver capito, tanto meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.