PDA

View Full Version : .rpm to .deb in ubuntu

mto89
14-10-2008, 20:36
ciao, sono alle prime armi con ubuntu, vorrei convertire in deb un file di installazione .rpm per eseguirlo, ho aperto il terminale, e con i privilegi ho scritto sudo alien dopodichč ho trascinato il file nel terminale (cioč inserito il percorso).
Dato l'ok appare messaggio di errore che dice WARNING use ---scripts...
non č corretta la mia procedura? alien lo ho prima installato tramite i pacchetti

Lutra
14-10-2008, 20:55
ciao, sono alle prime armi con ubuntu, vorrei convertire in deb un file di installazione .rpm per eseguirlo, ho aperto il terminale, e con i privilegi ho scritto sudo alien dopodichč ho trascinato il file nel terminale (cioč inserito il percorso).
Dato l'ok appare messaggio di errore che dice WARNING use ---scripts...
non č corretta la mia procedura? alien lo ho prima installato tramite i pacchetti

non é piú semplice se ci dici che software é, cosí magari ti aiutiamo a cercarlo impacchettato in .deb?

mto89
14-10-2008, 21:07
ok si tratta di vmware tools, in quanto lavoro su una macchina virtuale, c'č anche un altro pacchetto tar.z (qualcosa del genere), che sono riuscito a scompattare e eseguire, perň mi chiedevo come avrei dovuto procedere di norma con quell'altro

Lutra
14-10-2008, 21:10
ok si tratta di vmware tools, in quanto lavoro su una macchina virtuale, c'č anche un altro pacchetto tar.z (qualcosa del genere), che sono riuscito a scompattare e eseguire, perň mi chiedevo come avrei dovuto procedere di norma con quell'altro

alien non é perfetto, ossia non riesce a trasformare tutti i pacchetti .rpm

Se l'alternativa sono i sorgenti tanto vale imparare a compilare, non é una cosa cosí terribile... se poi ci sono i binari, come mi pare di aver capito, tanto meglio.