PDA

View Full Version : Consiglio su nuova fotocamera

Leonardo_85
14-10-2008, 20:10
Salve a tutto il ng, sono nuovo e scrivo per chiedere un consiglio. Ho una fotocamera compatta, che da qualche anno svolge egregiamente il suo mestiere, solo che ora inizia ad andarmi un pò stretta e vorrei cambiarla con qualcosa di più "performante". In base all'uso che ne faccio ho pensato che le caratteristiche che la nuova macchina dovrebbe avere sono:

-obiettivo zomm, 28mm ma un 24mm non guasterebbe, diciamo 200mm? penso che più di 200mm nn lo userei molto

-resa buona, ad alti iso, il che implica, oltre la qualità, un sensore grande oppure uno più piccolino ma non con tremila sparati su? tipo che ne so le compatte con 12 megapixel o giù di li'?

-impostazioni manuali

essenzialmente questo, poi nn mi dispiacerebbe se potesse scattare foto a soggetti molto ravvicinati, si dice tipo macro? scusate l'ignoranza ma non ne capisco molto di fotografia,e nn so, lo stabilizzatore forse sarebbe superfluo, visto che non intendo fotografare con zoom spinti, mmh, si credo sia tutto.
Ah, dimenticavo la cosa più importante: il prezzo, diciamo che il budget e sui 300 euro, euro più euro meno, il che naturalmente esclude le reflex, che tra l'altro data la mia inesperienza non so quanto renderebbero...eh eh...

Grazie, ciao a tutti

Leonardo