PDA

View Full Version : Avvertimento di Telecom-Italia ???????

bianki990
14-10-2008, 20:45
ciao,poco fa ho ricevuto una mail da telecom italia che mi diceva che dal mio pc sono state inviate gandi quantita di file a server proxy,server mail etc. e che se questa attivita non cessera prenderanno provvedimenti (parlava anche qualcosa di spam.....) cmq non ho capito bene cosa significa,per caso hanno scoperto che scarico da utorrent???cosa faccio????spere che quelcuno sappia aiutarmi....grazie

gabryel48
14-10-2008, 20:56
La cosa mi suona alquanto strana..
Qual'è il mittente? Comunque IMHO non crdo tu debba dare conto a quella mail.. Probabilmente è spam..:)

bianki990
14-10-2008, 22:03
il mittente è telecom-italia,ne sono sicuro.......

fastersniper
14-10-2008, 22:40
molto strano, secondo me è spam ammenoche te scarichi una marea di giga.In 8 anni di adsl mai sentito una cosa del genere.

bianki990
14-10-2008, 22:58
potreste dirmi cos'è il server proxy???ma è possibile che controllino i miei download??

dolphin.4815
14-10-2008, 23:39
a me sa molto di phishing-spam...posta qui il contenuto della mail sul forum ed il relativo indirizzo email dal quale ti è stata inviata

random566
15-10-2008, 07:54
è probabile che si tratti di spam, però se si ha un pc costantemente acceso e costantemente connesso a internet tramite adsl è quantomeno indispensabile controllare di avere un antivirus e un firewall efficienti ed aggiornati.
spesso tali pc sempre connessi diventano bersaglio di virus e trojan che effettuano connessioni e scambi di dati senza che l'utente ne sia a conoscenza

miriddin
15-10-2008, 09:26
è probabile che si tratti di spam, però se si ha un pc costantemente acceso e costantemente connesso a internet tramite adsl è quantomeno indispensabile controllare di avere un antivirus e un firewall efficienti ed aggiornati.
spesso tali pc sempre connessi diventano bersaglio di virus e trojan che effettuano connessioni e scambi di dati senza che l'utente ne sia a conoscenza

E' molto probabile che sia questo il caso: di fatto saresti tu a "spammare" sugli altrui server o indirizzi e-mail e, in questo caso, capita che si venga avvertiti da chi controlla il flusso di dati.

Comunque la cosa più semplice IMHO sarebbe contattare Telecom e chiedere se ci si riferisce a questo (a meno che non si abbiano timori riguardo a usi "meno leciti" della connessione).

tavolone
17-10-2008, 23:58
Io uso sul mio PC ul mulo e torrent da soli e in contemporanea, lasciandolo acceso per settimane intere senza mai spengerlo, da anni e non mi è mai successo di avere questo tipo di messaggi da parte di telecom. Probabilmente dipende anche dal fatto che ho Libero come gestore, che comunque mi serve l'adsl su linee Telecom. Penso che si tratti di spam o qualcosa del genere. I due programmi P2P non c'entrano nulla. Piuttosto come ti hanno già consigliato procurati dei programmi che ti permettano di disinfestare il tuo PC da possibili virus, trojan, malware ecc ecc. E' probabile che il tuo PC abbia questo tipo di problemi e l'intenso traffico sia proprio generato da qualcosa che si è intrufolato nel tuo PC. Se non ha esperienza di queste cose prova a chiedere aiuto qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141

Ciao :)

Marteen1983
18-10-2008, 03:10
Piuttosto come ti hanno già consigliato procurati dei programmi che ti permettano di disinfestare il tuo PC da possibili virus, trojan, malware ecc ecc. E' probabile che il tuo PC abbia questo tipo di problemi e l'intenso traffico sia proprio generato da qualcosa che si è intrufolato nel tuo PC. Se non ha esperienza di queste cose prova a chiedere aiuto qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141

Ciao :)

Esatto. Devi avere un computer ben pieno di schifezze, per ricevere un avvertimento simile.

PS Risolvi, sennò ti staccano veramente la linea. Il P2P non c'entra nulla.

Therinai
18-10-2008, 12:37
il mittente è telecom-italia,ne sono sicuro.......

come fai ad esserne sicuro? c'è almeno un numero telefonico di riferimento?