View Full Version : miglior avventura grafica di sempre? (o quasi)
salve a tutti, mi sto riappassionando alle avventure grafiche...
sapreste consigliarmi? ad esempio ricordo che a suo tempo m'ero innamorato di dark earth, non so se qualcuno la ricorda... chissà, se ritrovo i cd di installazione girerà sotto windows (o al limite sotto linux)
oppure? diciamo da dark earth in poi, escludendo le varie monkey island 1,2 e indy jones, quelle insomma dalla grafica 320x240...
grim fandango, ho molta voglia di rigiocarci...
oppure?
ciccionamente90
14-10-2008, 21:46
perchè non hai nominato syberia, runaway e -perché no- fahrenheit?!?
blade9722
14-10-2008, 22:17
Blade Runner? E' datato ma non è in 320x240
E Monkey 3 e 4 sono ad alta risoluzione.
Ashgan83
14-10-2008, 22:38
Dark Earth era spettacolare.
Comunque prenditi Secret Files: Tunguska e ti godrai una delle migliori avventure degli ultimi anni. O anche the longest journey.
Robertazzo
14-10-2008, 23:47
Broken Sword mi ha preso piu di tutte
Mad_Griffith
15-10-2008, 00:36
www.adventuregamers.com
io vado sempre qui per trovare consigli sui vecchi e nuovi giochi d'avventura. ;)
Monkey Island 1, 2 e Indiana Jones and the Fate of Atlantis. I tre migliri in assoluto secondo me.
blade9722
15-10-2008, 09:51
Dark Earth era spettacolare.
Comunque prenditi Secret Files: Tunguska e ti godrai una delle migliori avventure degli ultimi anni. O anche the longest journey.
Piu' che una delle migliori degli ultimi anni, una delle poche....
Ma Dark Earth mi sembra di ricordare che non era una avventura grafica (stile punta e clicca per intenderci), ma era piu' un Horror Survival tipo "Alone in the Dark" o "Resident Evil"...
Darrosquall
15-10-2008, 10:41
Piu' che una delle migliori degli ultimi anni, una delle poche....
che intendi dire?Ne sono uscite a iosa quest'anno e lo scorso anno.
blade9722
15-10-2008, 10:46
Come: Grafico testuale? Clicca e punta?
Darrosquall
15-10-2008, 10:49
penso a Dracula origins, tutti i giochi di Benoit Sokal, sono i primi che mi vengono in mente, con uno stile abbastanza classico.
blade9722
15-10-2008, 11:23
penso a Dracula origins, tutti i giochi di Benoit Sokal, sono i primi che mi vengono in mente, con uno stile abbastanza classico.
Diciamo che il concetto e' piuttosto relativo: alla fine degli anni 80 inizio anni 90 uscivano decine di avventure grafiche al mese, fra la LucasArts e soprattutto la Sierra. Poi il genere e', al pari dei simulatori di volo, andato in costante declino.
Quelli che hai citato tu sono tutte produzioni indipendenti, e come tali poco conosciute. Anche Secret Files Tunguska (che ho comprato poco tempo fa, e prima o poi ci giochero') rientra nelle produzioni indie, pero' viene spesso offerto come allegato nelle edicole, e questo mi ha tratto in inganno.
Allo stato attuale, produzioni di grosse case nel genere sono piuttosto rare.
AL-Vetresium
15-10-2008, 17:42
Syberia 1 .....:O
Xalexalex
15-10-2008, 17:53
Grim Fandango perchè ha fatto la storia, ha una trama delle più coinvolgenti, personaggi interessanti, dialoghi curatissimi.
Syberia 1 (il 2 un po' sottotono rispetto al primo, ma apprezzabilissimo) ha dalla sua anche questo una storia, molto più "romantica" se vogliamo ma altrettanto coinvolgente, una grafica curatissima e con dei fondali che tolgono il fiato.
Questi sono i 2-3 che mi sento di consigliarti tra gli altri!
Alex
Ashgan83
15-10-2008, 18:51
Non direi, c'è stato un periodo di stallo circa 3-4 anni fa, ma adesso si sono riprese alla grande. Ti cito un po' di titoli:
Tunguska
Jack Keane
Syberia 1-2
Moment of silence
The longest journey
Runaway 2
Sam&Max episodi
Sinking Island
Still Life
Fahrenheit
Ankh
The black mirror
Dracula Origins
Un altro su dracula di cui non ricordo il nome ma ha un'atmosfera straordinaria
E ce ne stanno molti altri dei quali purtroppo non ricordo il nome, e sono tutte avventure di buon se non eccellente livello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.