PDA

View Full Version : Problema Connessione Internet

Lain Von Luen
14-10-2008, 19:07
Salve ragazzi, avrei un problema.
Mi è stato regalato per il compleanno un bel Sony Vaio nuovo, e come è ovvio che sia, ha windows vista.

Da casa del mio ragazzo (fastweb con password per poter accedere) il mio pc non ha alcun problema e si è connesso ad internet tranquillamente (segno che la scheda di rete funziona e il problema deve essere altrove).
Ma da casa mia (rete non protetta da password nè nulla) non si connette e mi resta la dicitura "Connessione Rete Locale".. in pratica nel pannellino delle connessioni fa vedere ke la prima linea che va dal mio pc alla rete è verde, ma la linea che va dalla rete ad internet ha una bella X rossa sopra (mi sto riferendo alla visuale grafica che appare nel pannellino).

Ho provato a cliccare sulla X e mi da dei modi per poter risolvere, ma anche tentandoli tutti le cose non cambiano.
Allora ho provato a cambiare le impostazioni che mi compaiono in basso (rete porvata/pubblica, condivisione di rete.. etc..) ma anche in questo modo non ho avuto risultati. Il pc resta connesso solo alla rete locale e basta.

Sapete come aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente
Lain :help: