PDA

View Full Version : Conversione sfondo Word in PDF

Novalis1977
14-10-2008, 17:47
Ciao a tutti ragazzi...
So già che sto per chiedere una cosa ovvia ma è talmente ovvia che mi sta facendo impazzire... :muro:
Forse avrò toccato qualche impostazione che non ricordo più ma non riesco a trasferire lo sfondo presente nel documento word in pdf...

Sarò preciso: creo un file doc selezionando poi FORMATO >> SFONDO >> COLORE

Quando converto il file doc in PDF lo sfondo diventa bianco...

Come posso fare affinché lo sfondo colorato della pagina word venga anch'esso convertito?

Per la precisione ho Microsoft Office 2003 Service Pack 3

E Adobe Acrobat Professional 7.1.0

Ciao... e spero possiate aiutarmi... :confused:

P.S.
Lo so che esistono migliaia di software Open Source ma purtroppo a lavoro uso questi...

P.S. bis
Creando la pagina con Publisher lo sfondo viene convertito senza problemi: Ripeto, è il classico sfondo pagina a tinta unica (in questo caso giallo).

sauro82
14-10-2008, 18:11
File >> Imposta pagina... >> clicca su Opzioni di stampa in basso a sinistra

In Includi nel documento attiva Colori e immagini di sfondo

Novalis1977
15-10-2008, 08:20
Ciao Sauro, innanzi tutto grazie per la risposta e per l'attenzione...

Ma quanto dici tu non influirebbe pure sull'uso della stampante? Verrebbero in effetti stampati anche gli sfondi...

Io ricordo che, aprendo Word, nella macro di Adobe vi era una qualche opzione che permettesse anche la conversione in PDF dello sfondo... Sbaglio?

A presto...

sauro82
15-10-2008, 09:13
Ma quanto dici tu non influirebbe pure sull'uso della stampante? Verrebbero in effetti stampati anche gli sfondi...

Il percorso che ti ho descritto è in Word non in Windows. Quindi le opzioni di stampa non sono della stampante in generale, ma del documento Word.

Apri word, segui il percorso e tutti i documenti word con sfondo verranno stampati con lo sfondo, sia nel caso della stampa su pdf sia per la stampa cartacea.
Mi sembra che sia esattamente quello che hai chiesto, o sbaglio? :fagiano:

Novalis1977
15-10-2008, 18:08
Ciao Sauro, non sbagli... Hai azzeccato perfettamente :D

Grazie ancora per l'interessamento...

Volevo solo capire se è possibile avere (come diciamo dalle mie parti) "la botte piena e la moglie ubriaca"

Ovvero: selezionare qualcosa in Word o in Adobe che permetta il trasferimento di sfondi da DOC a PDF ma al contempo evitare che la stampante stampi anche il colore dello sfondo del documento DOC.

Che ne pensi?

Grazie ancora per l'interessamento. :cool: