View Full Version : Dissaldante
Salve a tutti, ho un apparecchio elettronico che al suo interno presenta parte incollate con una resina....la domanda è semplice...come faccio sciogliere questa resina?
Capellone
14-10-2008, 19:37
forse stai parlando di una plastica biancastra o trasparente, applicata a gocce. si tratta di colla termica e si rammollisce se scaldata sopra i 100°
ma stai attento a non surriscaldare componenti delicati.
in alternativa, se si porta a temperature molto basse tende a ritirarsi e si stacca più facilmente se stava si delle superfici lisce.
ma in questo caso fai attenzione alla condensa che si forma sulle parti elettroniche.
si tratta di questa resina--->
(quella a destra)
http://images.macrumors.com/article/2007/07/30/IMG_4431-vi_500.jpg
ovviamente le parti elettroniche le ho già tolte tutte.....quindi dici il forno?e se provo con l'acetone?
(le parti sono incollate con quella resina azzurrina che vedi sotto)
Capellone
15-10-2008, 16:35
quella roba resiste ai solventi.
se quella scocca è di metallo robusto puoi metterla in forno o in una pentola di acqua bollente, sempre che non si rovini la vernice...
oppure freezer :D
quella roba resiste ai solventi.
se quella scocca è di metallo robusto puoi metterla in forno o in una pentola di acqua bollente, sempre che non si rovini la vernice...
oppure freezer :D
tanto mi servono le parti interne le cover può sciogliersi...comunque è alluminio....allora dici di metterla nell acqua e farcela bollire dentro?ma l'ammorbidisce o la scioglie?
Capellone
15-10-2008, 19:27
l'ammorbidisce
l'ammorbidisce
perfetto...poi con l'acetone scrosto per bene la colla rimanente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.