PDA

View Full Version : POW 8600gt problemi

voodooo
14-10-2008, 15:50
ho comprato tale scheda a gennaio di quest'anno, tutto ben fino a una settimanella fa, poi faccio con windows update un aggiornamento, mi pare ci fosse qualcosa di driver nuovi per la scheda(nn son solito mettere driveer nuovi se nn pesantemente obsoleti o cmq se qualcosa nn va) mi ritrovo con il problema che con windows o mentre navigo va tutto benissimo... se apro un video o un gioco crasha con la schermatina blu... metto i driver della nvidia stessa solfa... provo quelli POW stessa solfa :eek: ok disinstallo i driver e vado con quelli originali di windows(con i problemi di lentezza ke tutti sapete) i video si vedono una bomba... :eek: metto i driver che mi sono stati dati col cd... il player si blocca e quelle rare volte che riesco a chiudere il player dopo pochi secondi la spia dell'hardisk rimane accesa come se stesse elaborando qualcosa di grosso(si sente l'haridsk lavorare) e windows freza... nn so + ke fare... cosa è un problema hardware??? la riporto in garanzia??? mi fanno storie dato che verso giugno ho cambiato la pasta termica?

Rodig
14-10-2008, 18:32
ho comprato tale scheda a gennaio di quest'anno, tutto ben fino a una settimanella fa, poi faccio con windows update un aggiornamento, mi pare ci fosse qualcosa di driver nuovi per la scheda(nn son solito mettere driveer nuovi se nn pesantemente obsoleti o cmq se qualcosa nn va) mi ritrovo con il problema che con windows o mentre navigo va tutto benissimo... se apro un video o un gioco crasha con la schermatina blu... metto i driver della nvidia stessa solfa... provo quelli POW stessa solfa :eek: ok disinstallo i driver e vado con quelli originali di windows(con i problemi di lentezza ke tutti sapete) i video si vedono una bomba... :eek: metto i driver che mi sono stati dati col cd... il player si blocca e quelle rare volte che riesco a chiudere il player dopo pochi secondi la spia dell'hardisk rimane accesa come se stesse elaborando qualcosa di grosso(si sente l'haridsk lavorare) e windows freza... nn so + ke fare... cosa è un problema hardware??? la riporto in garanzia??? mi fanno storie dato che verso giugno ho cambiato la pasta termica?

MAI mettere i driver video che ti vengono proposti da Winupdate! :muro:
Disinstallali da Pannello di controllo, poi elimina i residui con DriverCleaner ed infine installa quelli che trovi sul sito Nvidia

voodooo
14-10-2008, 21:42
fatto... niente da fare... puo' essere che si sia bruciato qualcosa sulla scheda e se sfruttata dai video e dai giochi si blocchi?

Rodig
14-10-2008, 22:39
fatto... niente da fare... puo' essere che si sia bruciato qualcosa sulla scheda e se sfruttata dai video e dai giochi si blocchi?

Puo' darsi, dovresti controllare la temperatura che raggiungi nei giochi......
Ho avuto anch'io una PoV 8600GT, e devo dire che ha un dissipatore scadente
Se hai T alte controlla che la ventola non sia piena di polvere

Rodig
14-10-2008, 22:58
Puo' darsi, dovresti controllare la temperatura che raggiungi nei giochi......
Ho avuto anch'io una PoV 8600GT, e devo dire che ha un dissipatore scadente
Se hai T alte controlla che la ventola non sia piena di polvere

P.S.: DriverCleaner usalo avviando in modalità provvisoria

voodooo
15-10-2008, 09:57
non ho mai usato drive cleaner , mi metto in provvisoria, poi da quel che vedo devo scegliere i driver ke vorrei cancellare, ma quella lista sono una serie di driver predefiniti nn che ci sono nel mio computer no? anche perke certi nn hanno proprio modo di esserci :D

una volta ke lancio il programma poi ke devo fare? scelgo il driver e poi lo faccio cercare? al ke fa tutto da solo?

Rodig
15-10-2008, 17:51
non ho mai usato drive cleaner , mi metto in provvisoria, poi da quel che vedo devo scegliere i driver ke vorrei cancellare, ma quella lista sono una serie di driver predefiniti nn che ci sono nel mio computer no? anche perke certi nn hanno proprio modo di esserci :D

una volta ke lancio il programma poi ke devo fare? scelgo il driver e poi lo faccio cercare? al ke fa tutto da solo?

Esatto........

http://img133.imageshack.us/img133/8673/immagine1rs9.jpg (http://imageshack.us)

Selezioni solo nVidia e poi Start

voodooo
16-10-2008, 08:46
grazie mille gentilissimo!

voodooo
17-10-2008, 09:48
provato a cancellare tutto con il pulitore niente... il sistema come metto sia i driver del cd sia con gli aggiornamenti nn va... preso dalla disperazione ho formattato(tanto avevo tutto salvato in altre partizioni) a windows base (solo con sp2, cmq il mio cd fidato di installazione che ha sempre funzionato) come metto i driver e apro un aplicazione ke rikiede un po' di scheda video(video, giochi o altro) si pianta.... a sto punto penso sia la skeda...

piccola domanda se la porto dove l'ho presa, e la mandano in garanzia, ipotizzando ke nn sia la skeda video a essere rovinata, ke succede? mi fanno pagare qualcosa?