View Full Version : [LE + spedizione] WANTED - Cerco cpu e processori a manovella!
command prompt
14-10-2008, 15:46
Un saluto a tutto il forum.
Cerco per la mia ultradecennale collezione di rarissimi pezzi pregiati (comunissimi pentium e 486 cannibalizzati da pc di parenti e amici),
vecchi processori degli anni 80-90, quando la loro velocità si contava in poche decine di Mhz. :old:
I proci possono essere non funzionanti, bruciati (cos'è, quei 20 Mhz di overclock sono stati fatali?), con piedini storti o mancanti dopo anni di utilizzo come fermacarte, basta che nel complesso non siano troppo brutti da vedere.
Ora veniamo ai dindi, considerando che preferirò lotti di almeno alcuni pezzi, altrimenti con la spedizione il costo per singola cpu sale verso Alfa Centauri.
Cosa posso offrire:
Per un 386/486: un euro o poco più.
Per un 586 (pentium, Amd K5, cyrix, IBM): un euro o poco meno.
Gli ultimi ritrovati della tecnologia, processori senza anima e CORE :D , mi interessano poco: non più di mezzo euro (pentium 2/3, celeron ecc.)
Per il Pentium Pro potrei fare follie, e spingermi fino alla stratosferica cifra di 2 euro. Forse addirittura 3 euro per cpu, ma solo dopo essermi assicurato di avere a disposizione un medico che mi assista nella fase di pagamento.
Cosa non cerco:
la manovella!
Do la precedenza a chi accetta come pagamento il bonifico su c/c (niente commissioni, niente fila alle poste, solo vantaggi).
No assoluto al vaglia postale (commissioni da ladri).
Venghino venghino...
---
*** UPDATE ***
Edizione strardinaria: La crisi economica globale piomba sui mercati dei processori usati a 16 e 32 ragnatele
Milano, 17 ottobre 2008, ore 22:40
Non c'è tregua nella caduta del mercato delle cpu usate. L'indice P&P 20 (Processori & Pattumiere), che racchiude i 20 principali titoli del mercato delle cpu ad avviamento manuale, ha registrato ingenti perdite.
Tra i titoli, spiccano le prestazioni negative di 3&4ottosei Associated, che registra una flessione di oltre il 10%, passando da poco più di un euro a 90 centesimi.
Riesce a fare peggio il titolo Penta5kappa5x86 che viene scambiato a 0,70 euro con una perdita del 30% dopo i massimi di quasi un euro delle scorse sedute.
Stabili per il momento le quotazioni di Quintum PROtettori PROfessionisti, ma secondo gli analisti il titolo affronterà un brusco calo dopo la fase delle prime contrattazioni, allontanandosi dal massimo ipotizzato di 3 euro per andarsi a posizionare stabilmente sulla fascia dei 2 euro.
A causa degli ingenti ordinativi di vendita e dello scarso interesse degli investitori, è stato inoltre diverse volte bloccato per eccesso di ribasso il titolo BelliNuovi & Bruciati S.P.A. (Soprammobili Per Arredamento), che da non più di mezzo euro viene attualmente scambiato a 30 centesimi per azione, forse.
In netta controtendenza invece le quotazioni di Medici & Rianimatori Limited, che consolidano il loro trend positivo dovuto alla forte domanda di questi giorni, mentre sul fronte macroeconomico, nonostante le notizie drammatiche che vengono dai listini, si registra un inspiegabile aumento generalizzato dei consumi di sigarette, caffè e tempo libero.
fonte: ilsole24bit
command prompt
15-10-2008, 09:34
Che emozione, dopo il mio primo post...
il mio primo UP! :)
opendoor
15-10-2008, 09:43
ho un pò di cpu sia funzionanti che non...
interessano anche vga rotte ?
-cyrix 5x86-100gp
-i486 dx2
-amd386 dx/dxl-33
-i386 a80386dx-33
-athlon xp 1700+
-sempron mobile socket 754 3000+
-duron mobile 1100
cyrix 6x86 100mhz
p1 p100
p1 p120
p1 p120 mobile
p1 p133
p1-mmx p166 mmx
p1-mmx p200 mmx
k5 pr100 abq
k5 pr100 abr
k6 233
k6-2 350
k6-2 400
k6-2 500
2 athlon 1100
2 athlon xp (un 1700 ed un 1800 se non ricordo male)
1 p3 500 slot I
un altro processore slot I che non ricordo bene
command prompt
15-10-2008, 09:56
ho un pò di cpu sia funzionanti che non...
ti faccio una lista a breve :)
interessano anche vga rotte ?
Perfetto, rimango sintonizzato... :)
Per le vga, no, almeno per ora.
Cmq, se ti va aggiungile alla lista, magari interessano a qualche altro utente.
opendoor
15-10-2008, 10:06
ho editato il mio post, trovi la lista delle cpu che posso darti ;)
cristianobon70
15-10-2008, 10:19
Io avrei queste non funzionanti:
- n° 1 cpu socket-478 Intel P4 mobile 1,6Ghz SL5YU
- n° 1 cpu socket-462 Amd AXDA2200DUV3C
- n° 1 cpu socket-462 Amd AXDA2200DK3VC
- n° 1 cpu slot-1 Intel P3 500Mhz
queste funzionanti:
- n° 1 cpu Intel Celeron 566 socket-370 Coppermine
- n° 1 cpu Intel Celeron 533 socket-370 Mendocino
- n° 1 cpu Intel Celeron 433 socket-370 Mendocino
e queste che non ho testato ma sono fisicamente ok:
- Intel Pentium75 A8050275
- Intel 486DX2 66
- Amd 486DX2 50
insieme ad altro materiale in firma...se ti interessano fammi un'offerta in pvt
command prompt
15-10-2008, 21:36
Per opendoor e cristianobon70,
mandato messaggio in pvt.
Thanks!
Ciao io avrei :
- 1 athlon 64 3000 sk 939
- 1 amd opteron sk 939 scoperchiato (fornisco anche il coperchio comunque)
Ciaoooo
command prompt
15-10-2008, 22:12
Ciao io avrei :
- 1 athlon 64 3000 sk 939
- 1 amd opteron sk 939 scoperchiato (fornisco anche il coperchio comunque)
Ciaoooo
No, troppo recenti e cmq troppo poche per ammortizzare la spedizione.
Immagino che queste cpu siano devastate, se te ne vuoi liberare per meno di 0,5 euro ciascuna, no? :D
Ciao e grazie comunque. :)
command prompt
16-10-2008, 11:25
UP :)
Ecco qui.
In primis... mi spiace ma un calcolatore a manovella ce l'ho ed è funzionante :D ma non te lo vendo, visto che non lo cerchi :)
Ho un bellissimo PRO 200 256K. questo:
http://img372.imageshack.us/img372/7535/nuovo1xo9.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=nuovo1xo9.jpg)http://img372.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Poi un bellissimo 286, di quelli quadrati, tutti dorati ( ma è in cantina e te lo devo andare a prendere )
Poi, tieniti forte, un Nec V20, che altro non è che un 8086 evoluto. Questo, però, non so che prezzo può avere ed è funzionante al 100%.
giubenez
16-10-2008, 13:08
quanto mi valuti un 286 che raggiunge i 66Mhz di def??
fammi sapere ;)
command prompt
16-10-2008, 17:18
Ecco qui.
In primis... mi spiace ma un calcolatore a manovella ce l'ho ed è funzionante :D ma non te lo vendo, visto che non lo cerchi :)
:D
Non ci credo, voglio qualche foto o qualche indizio per googlare un po' :)
Ho un bellissimo PRO 200 256K. questo:
http://img372.imageshack.us/img372/7535/nuovo1xo9.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=nuovo1xo9.jpg)http://img372.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:eek: :eek: :eek:
"mmm... eccoti... sei tu... finalmente sei spuntato fuori... erano mesi che ti davo la caccia..."
Ops, scusa... Pensavo a voce alta... :D
Poi un bellissimo 286, di quelli quadrati, tutti dorati ( ma è in cantina e te lo devo andare a prendere )
Tipo questo, vero?
http://www.cpu-world.com/CPUs/80286/Intel-C80286-4.html
Acc... che bello...
Poi, tieniti forte, un Nec V20, che altro non è che un 8086 evoluto. Questo, però, non so che prezzo può avere ed è funzionante al 100%.
Non ne ho idea neanche io, questo però credo che va un po' troppo al di la della mia raccolta di vecchie cpu, una collezione con poche o nulle pretese di rarità (con costi a livello di mercatino rionale).
Appena posso ti mando un PM, dovrei riuscirci entro stasera. :)
:D
Non ci credo, voglio qualche foto o qualche indizio per googlare un po' :)
Appena passo dai miei, penso Lunedì, te la fotografo e ti mando le immagini :)
"mmm... eccoti... sei tu... finalmente sei spuntato fuori... erano mesi che ti davo la caccia..."
Ed è pure funzionante :)
Tipo questo, vero?
http://www.cpu-world.com/CPUs/80286/Intel-C80286-4.html
Si, esattamente questo!
Appena posso ti mando un PM, dovrei riuscirci entro stasera. :)
Ok, tanto io ora devo preparare la cena del mio erede di 6 anni :)
Ciao.
command prompt
16-10-2008, 17:32
quanto mi valuti un 286 che raggiunge i 66Mhz di def??
fammi sapere ;)
:eek:
Intendi 66Mhz di frequenza? un 286??? :eek: :eek: :eek:
Se è overcloccato con cosa viene raffreddato, ad azoto liquido? E' stabile solo intorno agli 0 gradi kelvin? Per innalzare un po' le tensioni di lavoro è stato attaccato direttamente alla 220v? :D
Scherzo, sono molto curioso di capire cosa sia, e non ho idea di cosa intendi per "def"... :confused:
Per la valutazione...
Valutazione??? Non sarei in grado, e poi...
Non voglio roba strana in casa mia! :D
Qualche cpu ad un euro in firma mi è rimasta. Dacci un occhio :)
Bob Masiero
16-10-2008, 21:01
Per adesso non ho vecchie cpu da offrirti, però posto perchè mi sei simpatico! :D
Calcolatrice a manovella:
http://img385.imageshack.us/img385/6692/c5c81iz1.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=c5c81iz1.jpg)http://img385.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ho trovato una foto in interdet :)
command prompt
16-10-2008, 21:22
Ho trovato una foto in interdet :)
Si, te ne ho parlato qualche istante fa in pvt.
Abbiamo rischiato una race condition :D
Per adesso non ho vecchie cpu da offrirti, però posto perchè mi sei simpatico! :D
Che dire... Grazie Bob! :)
Dal canto mio mi sto divertendo tra le pagine di questo forum... e aspetto con ansia le spiegazione del 286 a 66Mhz... :)
giubenez
16-10-2008, 22:09
:eek:
Se è overcloccato con cosa viene raffreddato, ad azoto liquido? E' stabile solo intorno agli 0 gradi kelvin? Per innalzare un po' le tensioni di lavoro è stato attaccato direttamente alla 220v? :D
Scherzo, sono molto curioso di capire cosa sia, e non ho idea di cosa intendi per "def"... :confused:
Per la valutazione...
Valutazione??? Non sarei in grado, e poi...
Non voglio roba strana in casa mia! :D
dici che erano 33? non mi ricordo bene in effetti....devo ritrovarlo...
io ho un rarissimo 486 sx 20MHZ (quello privo di coprocessore matematico insomma)
e poi ho un pentium datato '92'93 ma che non saprei che frequenza abbia se vuoi la sigla magari te lo capisci meglio
Quoto il primo post, prima che venga modificato dall'autore e onde evitare fraintendimenti.
Un saluto a tutto il forum.
Cerco per la mia ultradecennale collezione di rarissimi pezzi pregiati (comunissimi pentium e 486 cannibalizzati da pc di parenti e amici),
vecchi processori degli anni 80-90, quando la loro velocità si contava in poche decine di Mhz. :old:
I proci possono essere non funzionanti, bruciati (cos'è, quei 20 Mhz di overclock sono stati fatali?), con piedini storti o mancanti dopo anni di utilizzo come fermacarte, basta che nel complesso non siano troppo brutti da vedere.
Ora veniamo ai dindi, considerando che preferirò lotti di almeno alcuni pezzi, altrimenti con la spedizione il costo per singola cpu sale verso Alfa Centauri.
Cosa posso offrire:
Gli ultimi ritrovati della tecnologia, processori senza anima e CORE :D , mi interessano poco: non più di mezzo euro (pentium 2/3, celeron ecc.)
Per il Pentium Pro potrei fare follie, e spingermi fino alla stratosferica cifra di 2 euro. Forse addirittura 3 euro per cpu, ma solo dopo essermi assicurato di avere a disposizione un medico che mi assista nella fase di pagamento.
Cosa non cerco:
la manovella!
Do la precedenza a chi accetta come pagamento il bonifico su c/c (niente commissioni, niente fila alle poste, solo vantaggi).
No assoluto al vaglia postale (commissioni da ladri).
Venghino venghino...
Dopo aver letto il primo post, ho fatto la cazzata di inviare una lista di cpu in PVT all'autore del thread "command prompt". Per questo ora chiedo una quotazione "minima" delle mie cpu direttamente qui sul thread, in base a quello che è stato scritto nel primo post.
Specifico che non ho nessuna difficoltà ad accettare qualsiasi tipo di pagamnento. Il Bonifico Bancario mi va benissimo.
Cosa posso offrire:
Io posso offrirti :
2 x Intel A80386DX-33
5 x Coprocessori Intel 387 NUOVI ancora nella loro scatola originale, mai aperti
3 x Intel A80486SX-25
1 x Intel KU80486SX-25 ( sx683 ) su socket3 e non saldato sulla mobo -> http://www.cpu-world.com/CPUs/80486/...0486SX-25.html
2 x Intel 80486DX-33 ( SX729, SX419 )
1 x Intel Overdrive ODPR486DX-33
2 x Intel Overdrive DX2ODPR66
1 x Intel 80486DX2-66
1 x Amd Am486 DX-40
1 x Amd Am486 DX2-66
1 x Amd Am486 DX4-100
1 x Texas Instruments 486 DX4 100 Mhz TI486DX4-G100-G
in totale 26 cpu che dovrebbero rientrare nella fascia da un euro o poco più
poi :
1 x Intel Pentium 75 funzionante testato OK
2 x Intel Pentium 100 funzionanti testati OK
2 x Intel Pentium 133 funzionanti testati OK
in totale 5 cpu che dovrebbero essere valutate : un euro o poco meno
ed in fine le cpu da non più di mezzo euro :
1 x Amd k6-2 266 AFR non funzionante ( mancano 3 piedini, ma perfetto da vedere )
1 x Pentium II 350 Mhz ( SLOT 1 ) senza dissipatore, non funzionante
2 x Pentium II 400 MHZ ( SLOT 1 ) con dissipatori non funzionanti
1 x Intel Celeron 500 PPGA ( socket 370 ) FV80524RX500 non funzionante
1 x Amd Athlon 1000 Mhz A1000AMT3B non funzionante
Lo capisco anch'io che, per queste cpu, non essendo funzionanti, ci può essere solamente un valore collezionistico, MA SE SCRIVI non più di mezzo euro , per me significa che le dovresti valutare almeno 0,50 €. Avevi anche scritto :
Le foto te le ho inviate, e mi sembrava che ti andassero bene tutte le cpu!!
Per quanto riguarda le spese di spedizione : :read:
a me sembra evidente da quello che hai scritto che sono da considerarsi apparte e a carico tuo, non mi sembra di aver letto che le spese di spedizione sono a carico di chi vende!! o che bisogna dividerle a metà o mi sbaglio ??
Fammi sapere qui sul thread quanto intendi valutare "realmente" le mie CPU.
Vorrei sapere anche quante Cpu stai cercando ??
p.s. : mi ritengo una persona seria, il thread è molto simpatico, ma non puoi usare la simpatia e promettere qualcosa e poi in realtà offrire molto meno di quello che proponi perchè non ci stai dentro con le spese di spedizione.:mad:
stackoverflow
17-10-2008, 02:19
pentium 200 mmx e forse da qualche parte ho anche un 133!
Dovrei avere anche schede madre ed è tutto funzionate pensa te!
a me sembra evidente da quello che hai scritto che sono da considerarsi apparte e a carico tuo, non mi sembra di aver letto che le spese di spedizione sono a carico di chi vende!! o che bisogna dividerle a metà o mi sbaglio ??
beh mi pare il minimo che il costo di spedizione sia a carico dell'acquirente, con la spesa di 1 euro che vuole pure che paghi io le spese? magari in j1 assicurata :sofico:
command prompt
17-10-2008, 08:57
Ciao a tutti, rispondo a qualche nuovo messaggio e a qualche utente che mi era sfuggito.
@ FuKs14: Meriti un post tutto tuo, in mattinata ti rispondo. :)
Qualche cpu ad un euro in firma mi è rimasta. Dacci un occhio :)
Ciao 3l3v3n, avevo letto la tua lista prima ancora di postare, solo che se non erro 3 delle cpu sono su package in plastica - fiberglass... mi interessano meno, e quelle che rimangono sono un po' pochine. Dammi comunque il tempo di ricontrollare...
dici che erano 33? non mi ricordo bene in effetti....devo ritrovarlo...
Se non sbaglio i 286 raggiungevano al max i 10, 12 Mhz :)
io ho un rarissimo 486 sx 20MHZ (quello privo di coprocessore matematico insomma)
e poi ho un pentium datato '92'93 ma che non saprei che frequenza abbia se vuoi la sigla magari te lo capisci meglio
Si, tutti gli SX sono senza coprocessore. Per il pentium, posta pure la sigla, ma dubito che con 2 sole cpu valga la pena della spedizione.
Se sei curioso di scoprire da solo che Pentium hai, puoi andare su uno dei tanti siti di cpu. Io trovo ben fatto e semplice da navigare questo:
www.cpu-collection.de
anche se ho scoperto che a volte ne manca qualcuna. Ciao :)
pentium 200 mmx e forse da qualche parte ho anche un 133!
Dovrei avere anche schede madre ed è tutto funzionate pensa te!
Cosaaa?? Una pesantissima scheda madre da spedire con le tariffe delle Poste Italiane??? :D
Ti ringrazio stackoverflow (bel nick), ma due cpu sono poche per spedire, a meno che non siano un po' più rare.
Anzi... sono poche a prescindere.
Un saluto anche a te! :)
beh mi pare il minimo che il costo di spedizione sia a carico dell'acquirente, con la spesa di 1 euro che vuole pure che paghi io le spese? magari in j1 assicurata :sofico:
Grazie Zago per il commento:cincin: . Mi stavo convincendo che avevo sbagliato io a leggere e ad interpretare l'offerta.:D
v10_star
17-10-2008, 12:31
ciao, io ho un paio di pentium pro 180 e relativa mobo, perfettamente funzionanti asportati da un vecchio e glorioso tulip tr 586 SMP :eek:
forse ho anche un altro paio di 200 (sempre pro) e qualche altra anticaglia tipo 386 e roba varia, devo guardare
aaahhh, che tempi, quanti bei ricordi mi riaffiorano! (come se avessi 60 'anni :asd: )
command prompt
17-10-2008, 14:49
Rispondo a FuKs14 e ne approfitto per quotare anche Zago:
Per quanto riguarda le spese di spedizione : :read:
None, non voglio che il venditore mi paghi le spese tout court.
Quello che voglio è semplicemente sapere in anticipo quanto mi verrà a costare, in tutto, una singola cpu.
Prodotto finito... spedizione compresa... all inclusive... chiamiamolo come vogliamo. Perchè su quello io, tra me e me, voglio basarmi.
Ora, nelle trattative non ho mai detto a nessuno che mi deve pagare la spedizione, ma è vero che ho iniziato ad offrire un po' meno di quello che ho scritto nel primo post. E questo per una serie di motivi, tra cui anche il fatto che, leggendo le "disgrazie" che avvengono nella sezione Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84) , l'unica soluzione per me praticabile è quella della raccomandata, con ovvi costi maggiorati.
Quanto sto offrendo, quindi, in parole povere?
per un 386/486: un po' meno di un euro (quanto? che ne so... facciamo 0,90 €?)
per un 586: abbastanza meno di un euro (quanto? che ne so... facciamo 0,70 €?)
i tecnologici: none, no, niet, nada, nain... basta, non ne voglio più a meno che non vogliate disfarvene perchè non funzionanti (diciamo 0,30 €)
Anche le quotazioni del titolo "Pentium Pro" subiranno una netta flessione non appena saranno acquisite scorte sufficienti a soddisfare la voglia di possederne uno. :)
Ovviamente con spedizione a mio carico. E ancor più ovviamente, non vale la pena per pochi processori. Che significa pochi? Beh... questo potrebbe dipendere dai modelli, comunque diciamo meno di una dozzina, anzi 'na ventina (e con una ventina sono ancora ad oltre 30 cent. a cpu solo per la spedizione, mortacci... :muro: )
Ora, veniamo al resto del post:
Quoto il primo post, prima che venga modificato dall'autore e onde evitare fraintendimenti.
Hai la mia parola che era ed è mia intenzione modificare il post lasciando in qualche modo visibili le vecchie offerte, giusto per evitare problemi.
Anzi, a proposito, non vedo nell'editor HTML integrato il pulsante per formattare una parola sbarrata, qualcuno mi aiuta? Mi dite il tag, please?
Edit: Mi rispondo da solo: non è disponibile su questo forum, non ho ben capito se è perchè ancora non era presente in questa versione di vBulletin oppure è stato disabilitato dagli amministratori. Cmq sarebbe parolasbarrata.
Io posso offrirti :
[CUT]
poi :
[CUT]
in totale 5 cpu che dovrebbero essere valutate : un euro o poco meno
ed in fine le cpu da non più di mezzo euro :
[CUTTONE]
Le foto te le ho inviate, e mi sembrava che ti andassero bene tutte le cpu!!
[CUT]
Fammi sapere qui sul thread quanto intendi valutare "realmente" le mie CPU.
Dunque FuKs14, l'unica cosa corretta da fare mi sembra quella di rispettare ciò che ho scritto in prima istanza.
Soprattutto con te che hai perso tempo per le foto e per recuperarne altri.
Quindi ti offro 1 euro per i 386/486 (ognuno, lol)
Un po' meno (facciamo 0,80?) per i 586
Considera però che i 387 ad un euro e quelli più recenti a mezzo non mi interessano.
Spese ovviamente a mio carico. Quindi siamo a:
21*1,00 = 21,00
5*0,80 = 4,00
s.s. racc. = 6,35
Tot: 31,35 €
Potremmo starci? Fammi sapere.
Che poi, scusa, non ti avevo detto che comunque il modo per accordarci l'avremmo trovato?
Ciò che intendevo dire era che alla fine, se le cpu mi interessano (e te l'avevo confermato) e non sono poche, non sto a guardare qualche euro in più sul totale...
Vorrei sapere anche quante Cpu stai cercando ??
Bella domanda! Non lo so! :D
Semplicemente mi rendo conto che l'informatica è stata sin da ragazzino una componente abbastanza importante della mia vita, escluso qualche anno di buio alle superiori e dopo (ah... beata giovinezza! :D )
Ed ho solo una manciata di vecchie cpu, così ho deciso di raccoglierne delle altre.
Per farne cosa?
Beh.. non saprei, ma ho visto delle cose molto geek...
http://img413.imageshack.us/img413/8759/cpudeskpf1.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/7206/cpuchess1zr7.jpg
:D :D :D
Link per chi vuole approfondire:
scrivania (http://gizmodo.com/gadgets/diy-awesomeness/matt-toveys-homemade-28+tflop-cpu-desk-292694.php)
scacchiera (http://www.techeblog.com/index.php/tech-gadget/cpu-chessboard)
Ciao, chiudo qui questo lungo post. :)
---
PS1: Azz... che fatica rispondere a tutti tra 3d e PM... :)
PS2: Dopo 'sta faticaccia, al primo che sta pensando, no dico, solo pensando di contattare in pvt FuKs14 per offrirgli un euro in più, consiglio di guardare prima questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54
Che ridere! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non smetto più!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
command prompt
17-10-2008, 22:12
ciao, io ho un paio di pentium pro 180 e relativa mobo, perfettamente funzionanti asportati da un vecchio e glorioso tulip tr 586 SMP :eek:
Ciao, quindi una mobo biprocessore?
Accidenti, tu mi tenti... :)
sarebbe un peccato lasciarla senza le due cpu...
No... non posso prendere anche altra roba... niente mobo, almeno per ora. :-/
forse ho anche un altro paio di 200 (sempre pro) e qualche altra anticaglia tipo 386 e roba varia, devo guardare
Dai, mandami un PM appena guardi e hai tempo. :)
Ti avverto però di una generalizzata contrazione dei mercati, ti invito a rileggere il post iniziale che ho integrato poco fa.
Anzi, lo riporto qui per gli utenti che leggono solo in modo seriale... :D
Ciao, fatti sentire :)
---
*** UPDATE ***
Edizione strardinaria: La crisi economica globale piomba sui mercati dei processori usati a 16 e 32 ragnatele
Milano, 17 ottobre 2008, ore 22:40
Non c'è tregua nella caduta del mercato delle cpu usate. L'indice P&P 20 (Processori & Pattumiere), che racchiude i 20 principali titoli del mercato delle cpu ad avviamento manuale, ha registrato ingenti perdite.
Tra i titoli, spiccano le prestazioni negative di 3&4ottosei Associated, che registra una flessione di oltre il 10%, passando da poco più di un euro a 90 centesimi.
Riesce a fare peggio il titolo Penta5kappa5x86 che viene scambiato a 0,70 euro con una perdita del 30% dopo i massimi di quasi un euro delle scorse sedute.
Stabili per il momento le quotazioni di Quintum PROtettori PROfessionisti, ma secondo gli analisti il titolo affronterà un brusco calo dopo la fase delle prime contrattazioni, allontanandosi dal massimo ipotizzato di 3 euro per andarsi a posizionare stabilmente sulla fascia dei 2 euro.
A causa degli ingenti ordinativi di vendita e dello scarso interesse degli investitori, è stato inoltre diverse volte bloccato per eccesso di ribasso il titolo BelliNuovi & Bruciati S.P.A. (Soprammobili Per Arredamento), che da non più di mezzo euro viene attualmente scambiato a 30 centesimi per azione, forse.
In netta controtendenza invece le quotazioni di Medici & Rianimatori Limited, che consolidano il loro trend positivo dovuto alla forte domanda di questi giorni, mentre sul fronte macroeconomico, nonostante le notizie drammatiche che vengono dai listini, si registra un inspiegabile aumento generalizzato dei consumi di sigarette, caffè e tempo libero.
fonte: ilsole24bit
Dunque FuKs14, l'unica cosa corretta da fare mi sembra quella di rispettare ciò che ho scritto in prima istanza.
Soprattutto con te che hai perso tempo per le foto e per recuperarne altri.
Quindi ti offro 1 euro per i 386/486 (ognuno, lol)
Un po' meno (facciamo 0,80?) per i 586
Considera però che i 387 ad un euro e quelli più recenti a mezzo non mi interessano.
21*1,00 = 21,00
5*0,80 = 4,00
s.s. racc. = 6,35
Che poi, scusa, non ti avevo detto che comunque il modo per accordarci l'avremmo trovato?
Ciò che intendevo dire era che alla fine, se le cpu mi interessano (e te l'avevo confermato) e non sono poche, non sto a guardare qualche euro in più sul totale...
Bene, se le mie stock option, sono ancora valide, ti faccio una piccola proposta e poi potremmo passare anche in PVT per lo scambio dei dati.
La proposta è questa : se aggiungi 2 euro ti lascio anche le altre 7 cpu da 0,30 € che ti verrebero a costare 0,285.. € ( N.B. : Le spese di spedizione rimangono comunque invariate, rientriamo sempre nello scaglione fino a 1 Kg )
Se non ti interessa possiamo concludere per le 26 cpu sopra citate a 25 € + le spese per la raccomandata. Decidi Tu. :friend: Anche se sarei più contento di liberarmi di tutte le cpu.
La precedente domanda relativa a "quante cpu stai cercando?", era per capire se avevi già in mente qualche obbiettivo, almeno come quantità, da raggiungere.
Io potrei tranquillamnete, e penso te ne sia reso conto, recuperarti anche altre cpu, compresi i PentiumPro; ma posso impegnarmi nella ricerca solo se sono "sicuro" di portare a casa una determinata cifra ( non tutte le cpu mi sono state regalate ).
Nel caso pratico, quello che vorrei farti capire è che non posso fare 50 Km ( 25 km andata e 25 km al ritorno ) per recuperare 6 PentiumPro e poi vedermeli valutare 1 € a cpu, non mi ci pagherei nemmeno i soldi della benzina.:D oltre ad inc@zz@rmi come una iena.
Rimango in attesa di una risposta e poi possiamo anche concludere.
command prompt
18-10-2008, 13:28
Bene, se le mie stock option, sono ancora valide, ti faccio una piccola proposta e poi potremmo passare anche in PVT per lo scambio dei dati.
La proposta è questa : se aggiungi 2 euro ti lascio anche le altre 7 cpu da 0,30 € che ti verrebero a costare 0,285.. €
Va bene, perfetto. Solo che...
:eek: ARGGGGHHHH!!! :eek:
Nessuno di noi due ha ancora imparato bene a contare!!! :D
Tu hai scritto:
Io posso offrirti :
2 x Intel A80386DX-33
5 x Coprocessori Intel 387 NUOVI ancora nella loro scatola originale, mai aperti
3 x Intel A80486SX-25
1 x Intel KU80486SX-25 ( sx683 ) su socket3 e non saldato sulla mobo -> http://www.cpu-world.com/CPUs/80486/...0486SX-25.html
2 x Intel 80486DX-33 ( SX729, SX419 )
1 x Intel Overdrive ODPR486DX-33
2 x Intel Overdrive DX2ODPR66
1 x Intel 80486DX2-66
1 x Amd Am486 DX-40
1 x Amd Am486 DX2-66
1 x Amd Am486 DX4-100
1 x Texas Instruments 486 DX4 100 Mhz TI486DX4-G100-G
Ma la somma fa 21, non 26. E tolti i coprocessori siamo a 16.
Anche quelle della proposta da 2 euro mi sembra siano 6 e non 7, ma va bene comunque, questo errore non ha importanza, a differenza dell'altro. :)
Dimmi se mi sta sfuggendo qualcosa. :confused:
Comunque, quanti sono sono, ti confermo il prezzo per cpu che ti ho scritto, ma per altri eventuali scambi futuri, facciamo riferimento al nuovo update.
Credo che potremmo continuare la discussione in pvt. :)
Nel caso pratico, quello che vorrei farti capire è che non posso fare 50 Km ( 25 km andata e 25 km al ritorno ) per recuperare 6 PentiumPro e poi vedermeli valutare 1 € a cpu, non mi ci pagherei nemmeno i soldi della benzina.:D oltre ad inc@zz@rmi come una iena.
E ci credo che ti inc*zzi!!! :D
Ma io non ho mai letto da parte tua che avevi dei Pentium PRO, o di dover andarli a prendere fuori città, ne tantomeno ho mai detto quanto li avrei valutati.
Lo confermi per favore?
Detto così sembra che sia successo davvero, non mi va di passare per uno sfruttatore o che ci prova. :nonsifa:
Uno splendido PRO a solo un euro? Mi sembra un po' troppo poco, credo che mi sarei vergognato solo a chiederlo... :)
Ciao, mandami in pvt una lista aggiornata e contata bene! :)
Va bene, perfetto. Solo che...
:eek: ARGGGGHHHH!!! :eek:
Nessuno di noi due ha ancora imparato bene a contare!!! :D
Effettivamente:D , io facevo riferimento a quello che avevi scritto tu cioè : :read:
21*1,00 = 21,00
5*0,80 = 4,00
s.s. racc. = 6,35
Ho ricontrollato e sono :
2 -> 386
14 -> 486
5 -> Pentium1
6 -> Cpu più recenti
Per quanto riguarda :
Ma io non ho mai letto da parte tua che avevi dei Pentium PRO, o di dover andarli a prendere fuori città, ne tantomeno ho mai detto quanto li avrei valutati.
Lo confermi per favore?
Confermo che la frase del post precedente l'avevo portata come esempio esplicativo.
Mho ti mando PVT
command prompt
19-10-2008, 13:05
UP (Urgono Processori) :)
command prompt
20-10-2008, 15:13
up 2 v. (past, p.p. upped)
I
tr. (colloq)
1 (Br) alzare, sollevare, tirare su: he upped his glass and swallowed the lot alzò il bicchiere e tracannò tutto.
2 (to increase) aumentare, alzare, far salire: to up prices aumentare i prezzi; to up the average alzare la media, tirare su la media (anche Scol).
3 (in betting: to raise) aumentare, alzare: to up the stakes alzare la posta.
II
intr.
(colloq) (to do sth. suddenly) balzare su (a fare qcs.): you can't just up and walk out non puoi semplicemente alzarti e andartene.
---
(Odio gli UP composti da due soli caratteri :) )
command prompt
20-10-2008, 19:46
@ mstella e v10_star:
Avete pvt :)
@ FuKs14:
Bonifico effettuato ;)
@ opendoor:
Giusto qualche giorno di pazienza! ;)
Ciao!
Red_Knight
20-10-2008, 23:48
Ciao, ho alcuni vecchi processori come quelli che cerchi tu. Se ti interessano ancora dopo lo stock che stai comprando da FuKs14 ti posto un elenco dettagliato. Ti interessano anche degli Athlon XP guasti ma esteticamente buoni?
pellegrinogrigio
21-10-2008, 01:17
Bella red.. non mi ricordo mai se in quella lista c'erano tutti.. quindi poi postala anche a me
command prompt
21-10-2008, 12:32
Ciao, ho alcuni vecchi processori come quelli che cerchi tu. Se ti interessano ancora dopo lo stock che stai comprando da FuKs14 ti posto un elenco dettagliato.
Bella red.. non mi ricordo mai se in quella lista c'erano tutti.. quindi poi postala anche a me
Ehh? Cos'è questa lista di cui parlano tutti? Posta, posta...
E' lunga? Vado subito a svuotare la cartella dei PM casomai non ci entra... :)
Ti interessano anche degli Athlon XP guasti ma esteticamente buoni?
In maniera molto relativa... comunque aggiungili alla lista.
Ciao :)
command prompt
21-10-2008, 21:13
Up patriots to arms
(Engagez-Vous...)
<:ot:>
Cercando in rete come si scrive correttamente "engagez-vous", ho beccato il video di questo brano che non avevo mai visto. :eek:
Al di là del video (:eekk:), trovo questo pezzo di forte attualità (ha quasi trent'anni).
Evitate comunque di vederlo ora, se state per andare a letto... :D
http://www.youtube.com/watch?v=Qx60GgCdoKY
</:ot:>
Red_Knight
21-10-2008, 23:32
AMD Duron 700
AMD K6-2 350
AMD 486 66
9x AMD K5 60
Intel P2 400
Intel P2 333
Intel P1 MMX 200
Intel P1 MMX 166
Intel P1 120
Intel P1 90
Intel 486 33
Tex.Inst. 486 66
Cyrix 686 133
E' una parte della lista, le cifre a destra ovviamente sono le frequenze.
Un'altra lista parziale (un po' più precisa) è:
AMD-K6-200ALR, 1997, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7;
AMD-K6/PR2-200ALR, 1997, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7;
AMD-K6-2/300AFR-66, 1998, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7;
AMD-K6-2/300AFR, 1998, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7;
AMD Duron D700AUT1B AKCA, viola, ceramica, socket A;
AMD Duron D800AUT1B AMCA, viola, ceramica, socket A;
AMD Duron D900AUT1B BNDA, viola, in ceramica, socket A;
AMD Athlon A0900AMT38 AGGA (il resto se non sbaglio è solo un seriale), viola, in ceramica, socket A;
AMD Sempron SDC2800DUT3D KQYHA, verde, in resina, socket A;
AMD Athlon XP AXDA1800DMT3C AGOIA, marrone, in resina;
AMD Athlon XP AXDA2200DKV3C AIRGA, marrone, in resina;
AMD Athlon XP AXDA2800DKV4D AGXDA, marrone, in resina;
AMD Athlon XP AXDA1800DLT3C AIUGA, marrone, in resina;
AMD Athlon XP AXDA2200DMT3C AGOGA, marrone, in resina;
AMD Athlon (credo Mobile) AXMA2400FUT4C AQZFA (leggerissamemente bruciacchiato sul bordo per un cm circa), marrone, in resina;
Intel Pentium A8050275 SX969 ICOMP INDEX=610, viola, in ceramica, superficie piatta;
Intel Pentium MMX BP80503233 SL293/2,8V, nero;
Intel Pentium MMX FV80503233 SL275/2,8V, nero;
Intel Pentium MMX FV80503200 SL27J/2,8V, nero;
Intel Celeron FV524RX433 128 SL3BA, nero, socket 370;
Intel Celeron B80524P400 128 SL37X, nero, socket 370.
Perdonami se sono stato prolisso ma ho fatto copia incolla da un'email destinata a un altro collezionista... e lui voleva sapere davvero tutto. I processori socket A (a parte il Duron 700) sono tutti guasti, gli altri non ne ho idea, comunque sono tutti in perfette condizioni estetiche. Completerò la lista, intanto fammi sapere per questi.
P.S.: non amo troppo Battiato, ma di questi tempi questa canzone è quanto mai attuale... grazie per la segnalazione, e che Zeus ci assista!
command prompt
22-10-2008, 19:43
Impelagato causa lavori urgentissimi STOP
Curerommi rispondere at tutti prossime ore STOP
Letta interessante et dettagliata lista Red_Knightiana et desideroso leggere altra lista STOP
Acceso lumino at Zeus STOP
:) (stop)
command prompt
24-10-2008, 15:59
Eccomi di nuovo qui.
Perdonami se sono stato prolisso ma ho fatto copia incolla da un'email destinata a un altro collezionista... e lui voleva sapere davvero tutto.
No, anzi... quante più info ci sono, meglio è! :)
Ho visto diverse cpu che mi interessano, l'altra lista ce l'avresti pronta? Ti mando un messaggio per continuare in pvt.
Ciao
command prompt
25-10-2008, 16:33
> Check-up del thread in corso...
> .
> .
> .
> Hai 0 nuovo[i] messaggio[i]
Ciao command prompt, raccomandata con le cpu spedita oggi pomeriggio. Hai Pvt con il numero per la tracciabilità.
command prompt
27-10-2008, 17:37
Ciao command prompt, raccomandata con le cpu spedita oggi pomeriggio. Hai Pvt con il numero per la tracciabilità.
Si, ti ho risposto in pvt, grazie! :)
@ mstella:
Ti ho scritto in email, rimango in attesa di tue nuove, ciao! :)
Si, ti ho risposto in pvt, grazie! :)
@ mstella:
Ti ho scritto in email, rimango in attesa di tue nuove, ciao! :)
Visto e risposto :)
command prompt
30-10-2008, 19:43
Uppettino... :mc:
Uppettino... :mc:
Porta pasiensa che appena riesco ad imballare il tutto procediamo :)
Ciao.
command prompt
30-10-2008, 20:29
Porta pasiensa che appena riesco ad imballare il tutto procediamo :)
Ciao.
No problem, non devo ripristinare nessun server high availability con queste cpu. :)
PS: prima di impacchettare, dammi qualche indicazione sul nec se ce la fai.
Ciao :)
command prompt
01-11-2008, 20:34
@ mstella:
Bonifico effettuato! ;)
PS: HO UN PENTIUM PRO!!! :winner:
@ opendoor:
Pagamento effettuato, grazie per la pazienza! :)
@ Red_Knight:
Hola, che fine hai fatto? :)
E non solo! Hai anche un Pentium a 5V, il primo mitico Pentium a 60 MHz :sofico: :)
Red_Knight
02-11-2008, 15:54
Scusa, sono costantemente fuori casa in questi giorni per cause di forza maggiore. Spero ancora di farti avere la lista completa presto.
command prompt
03-11-2008, 18:55
@ Fuks14 e opendoor:
Merce corrispondente alla descrizione, spedizione veloce, Ebayer serio e...
Ah no... scusate...
Ad ogni modo, ho ricevuto le cpu oggi, tutto come da manuale e pacchi a prova di postino! :D
Due pacchi due nello stesso giorno!
Ora vedo di aggiornare la firma... ;)
@ Red_Knight:
Scusa, sono costantemente fuori casa in questi giorni per cause di forza maggiore. Spero ancora di farti avere la lista completa presto.
Ok, era per sapere se avevi cambiato idea.
Resto in attesa allora, ciao :)
command prompt
07-11-2008, 09:09
Firma aggiornata e uppolo... :mc:
Firma aggiornata e uppolo... :mc:
qualcosa ho anche io anzi ho una scatola per mobo piena :D :D e vanno anche tutte però non credo vadan oltre il p75
486 486dx 66 e vari amd soket 7 un pò di tute le razze dai piccoli ai "grandi 350"
il più bello era un 286 dissaldato da una scheda madre personalmente bellissimo :)
@ Fuks14 e opendoor:
Merce corrispondente alla descrizione, spedizione veloce, Ebayer serio e...
Ah no... scusate...
Ad ogni modo, ho ricevuto le cpu oggi, tutto come da manuale e pacchi a prova di postino! :D
Due pacchi due nello stesso giorno!
Ora vedo di aggiornare la firma... ;)
Sono contento che tutto sia andato bene; per lo più mi sembra incredibile che una raccomandata Padova - Lecce ci abbia messo "solamente" 1 settimana ehhehehe
Ci risentiamo non appena recupero alle cpu.
Ciao
command prompt
10-11-2008, 11:28
@ mstella:
Pacco arrivato lo scorso sabato mattina! Tutto ok, anche questa volta imballo perfetto, ed in più in elegante confezione regalo! :D
E non solo! Hai anche un Pentium a 5V, il primo mitico Pentium a 60 MHz :sofico: :)
Miii!!! Spettacolo! Non ricordavo (o forse non sapevo proprio) che fossero più grandi dei normali pentium... Ora vado a trovare una cornicetta anche per lui, come per il Pentium Pro! :D
Appena ho due minuti ti scrivo in email, ciao! :)
@ tone8:
qualcosa ho anche io anzi ho una scatola per mobo piena :D :D e vanno anche tutte però non credo vadan oltre il p75
Oh, bene bene... sono proprio quelle che cerco :)
486 486dx 66 e vari amd soket 7 un pò di tute le razze dai piccoli ai "grandi 350"
Fino ai 350 Mhz dici? Mmmm... non saranno troppo potenti? :D
il più bello era un 286 dissaldato da una scheda madre personalmente bellissimo :)
Argh!! Attenzione che sono pignolissimo! :) E' stata una dissaldatura eseguita a regola d'arte? :)
Dai, mi piacerebbe saperne di più su questa scatola da mobo piena, continuiamo in pvt?
Aspetto una tua lista, ciao! :)
@ FuKs14:
Ci risentiamo non appena recupero alle cpu.
Ciao
Va bene, a presto :)
(come vedi sono in ritardo anch'io con le risposte, oggi vedo di rispondere al tuo ultimo pvt)
@ mstella:
Pacco arrivato lo scorso sabato mattina! Tutto ok, anche questa volta imballo perfetto, ed in più in elegante confezione regalo! :D
Miii!!! Spettacolo! Non ricordavo (o forse non sapevo proprio) che fossero più grandi dei normali pentium... Ora vado a trovare una cornicetta anche per lui, come per il Pentium Pro! :D
Appena ho due minuti ti scrivo in email, ciao! :)
Avresti dovuto "assaggiare" il contenuto della confezione... :D
pvt mandato :D
se posson interessarti sim particolari a 30 o 72 pin :D qualcosa ho
o schede audio con controller ide e potenziometro x regolare il volume :cool: questa per il momento ce l'ho io nella cornice :)
command prompt
10-11-2008, 16:12
pvt mandato :D
se posson interessarti sim particolari a 30 o 72 pin :D qualcosa ho
o schede audio con controller ide e potenziometro x regolare il volume :cool: questa per il momento ce l'ho io nella cornice :)
No, qualche vecchia ram per quando ripristinerò qualche vecchio pc ce l'ho già...
E 'sta scheda audio? Intendi su slot isa o proprio integra un controller ide?
E che ci attacchi? Se è così, è davvero da cornice! :D
Fermi tutti, spinto dalla curiosità ho googlato un po'... serve per attaccarci i lettori cd per le mb sprovviste di relativo controller...
Mumble mumble...
Ma lo sai che ho un vecchio 486 forse ancora funzionante e che se ricordo bene è senza audio? :D
Comunque, in realtà ora sarei alla ricerca solo di vecchi processori.
pvt inviato, ciao :)
brigante81
27-11-2008, 12:04
ciao sei di lecce lecce? io sono di gallipoli ma vengo spesso a lecce almeno una volta alla settimana, avrei una scatola piena di vecchie cpu, ho anche un pentium pro... nn sono tantissime e nn mi voglio arricchire alle tue spalle, hai qualche componente un pochino meno datato da scambiare così io guadagno spazio e tu aumenti lalista dei tuoi giocattolini? :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.