PDA

View Full Version : Problemone con ben 2 pc

Milosevik
14-10-2008, 16:05
Ho 2 pc fermi da un pò di tempo, uno perchè mentre smanettavo con una scheda wireless m'è morto il segnale video e non l'ho più usato, l'altro accantonato per "vecchiaia".
Oggi vado a provarne 1, partono ventole e hd ma non da segni sullo schermo, ho provato 2 schede video e 2 monitor ma niente, pensavo fosse un problema di processore, quindi provo l'altro pc e mi da lo stesso problema, partono ventole e hd ma niente segnale video, che razzo può essere?
Datemi una mano pls che devo farne funzionare almeno uno :cry:

grazie

Andreww!!!
14-10-2008, 17:04
Ho 2 pc fermi da un pò di tempo, uno perchè mentre smanettavo con una scheda wireless m'è morto il segnale video e non l'ho più usato, l'altro accantonato per "vecchiaia".
Oggi vado a provarne 1, partono ventole e hd ma non da segni sullo schermo, ho provato 2 schede video e 2 monitor ma niente, pensavo fosse un problema di processore, quindi provo l'altro pc e mi da lo stesso problema, partono ventole e hd ma niente segnale video, che razzo può essere?
Datemi una mano pls che devo farne funzionare almeno uno :cry:

grazie

per esperienza ti posso dire che dopo due segnali di assenza video e dopo due ricoveri in negozio, è l'alimentatore. non ti so spiegare esattamente cosa è successo, ma o è l'alimentatore all'80% o la scheda madre al 15% oppure tt e due al 5%.

Milosevik
14-10-2008, 17:25
grazie ;) , ma com'è possibile che ben 2 pc mi diano lo stesso problema, con 2 ali differenti, c'è da dire che sono entrambi economici però azz :muro:
Qualche altra idea prima che compri un nuovo ali ? :cry:

Lithium_2.0
14-10-2008, 23:14
Però strano che siano gli alimentatori visto che "partono ventole e hd"... cosa intendi con "partono gli hd", se senti caricare il s.o. significa che il sistema si avvia e quindi il problema è nel segnale video...

Andreww!!!
14-10-2008, 23:18
Però strano che siano gli alimentatori visto che "partono ventole e hd"... cosa intendi con "partono gli hd", se senti caricare il s.o. significa che il sistema si avvia e quindi il problema è nel segnale video...

può anche darsi che è partito solo un determinato voltaggio dell'alimentatore..