PDA

View Full Version : Le novità del firmware 2.5 di PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
14-10-2008, 14:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-novita-del-firmware-25-di-playstation-3_26831.html

Sony rende pubblica la lista di novità introdotte con il nuovo firmware per la console di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
14-10-2008, 14:52
L'unica nota che mi fa piacere è quella relativa al risparmio energetico. Effettivamente quando fai partire un film lasci il pad acceso e le batterie lentamente muoiono....

Siddhartha
14-10-2008, 14:53
non ci sono grandi novità ma ogni nuovo firm è sempre ben accetto! :)

paolo_paul
14-10-2008, 14:56
decisamente un passo avanti per assomigliare sempre più ad un pc...

"La principale introduzione riguarda la possibilità di catturare screenshot mentre si gioca" permettetemi un lol amichevole :)

DTM
14-10-2008, 15:13
Finalmente anche lo spegnimento automatico, era ora...ora vai di filmoni prima di dormire, senza patemi d'animo per la bolletta :)

TheZeb
14-10-2008, 15:18
ma a quando il supporto flash per il browser ??? :muro:

Wolve666
14-10-2008, 15:18
pur non essendo possessore di ps3 seguo le evoluzioni firmware solo per un motivo, la retrocompatibilità, è l'unica cosa ke finora mi ha frenato nel comprarmela, peccato...

claudegps
14-10-2008, 15:24
pur non essendo possessore di ps3 seguo le evoluzioni firmware solo per un motivo, la retrocompatibilità, è l'unica cosa ke finora mi ha frenato nel comprarmela, peccato...

Non fai prima a prenderti una PS2 se ti serve la retrocompatibilita'? Per quello che costano(o magari hai gia' la vecchia)... e hai compatabilita' 100% assicurata ;)

Wolve666
14-10-2008, 15:26
ho gia la ps2 slim(regalata con il plasma :D ) solo ke volevo la 3 apposta per poter giocare al mio gioco preferito e, volendo, finire anke il suo predecessore in HD god of war 3

Il pio
14-10-2008, 15:28

Anche io, per ora è l'unica cosa che mi blocca.
Ho si la ps2, ma non ho lo spazio per tenerle attaccate tutte e due (e cambiare ogni volta..........) in più la mia play2 non legge più i cd (problema lente?), e penso che ripararla costi molto!!

Speriamo rimettano la retro compatibilità!

Pashark
14-10-2008, 15:34
Non per fare polemica, ma tutte funzioni che nella 360 e nel live ci sono da tempo.. a parte gli screenshots.

Questo solo come indice dell'inversione di tendenza in atto negli ultimi due anni con la M$ IMHO davanti a Sony.

PS3, un progetto semi-fallimentare, tuttavia una buona console.

MesserWolf
14-10-2008, 15:48
ma a quando il supporto flash per il browser ??? :muro:

the Zeb , l'articolo di hwu non lo cita , ma con il 2.5 il browser verrà aggiornato per supportare flash 9 (prima supportava il flash ma era una versione vecchia per cui molti siti non andavano)
London, October 14, 2008 – Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) today announced details of the next PLAYSTATION®3 (PS3™) and PSP®(PlayStation®Portable) system software updates, adding new features to both platforms to benefit consumers. The PS3 firmware update (v. 2.50) will include the implementation of advanced voice chat features for the PS3 official wireless headset, the ability to capture screenshots in-game with supporting titles in the future, and Trophy enhancements, among other new features. The PSP firmware update (v. 5.00) will add direct access to PlayStation®Store on PSP, enabling consumers to browse the store and download games whenever they’re at a Wi-Fi hotspot. Both system software updates will be released on 15th October.

PLAYSTATION®3 Firmware 2.50 Update
Building upon the foundation set by previous firmware upgrades, the 2.50 system software update will refine existing features while also adding new functionality. The update will deliver exclusive options to support the official wireless headset, as previously announced, such as an on-screen indicator that shows volume, battery charge, and mute functions, as well as a High Quality (HQ) mode, which utilises advanced wireless technologies and the Headset’s dual-microphone design to enable clear and wide-band wireless voice communication with PS3 system. HQ mode greatly improves the voice chat experience in multi-player titles such as Resistance 2, which launches in November.

To further strengthen the gameplay experience on PS3, the firmware update will add an in-game screenshot capture tool, laying the groundwork for developers to add capture and sharing options to their games and allowing players to immortalise their favourite gaming moments and share them with friends. Titles that support the feature will be announced in the future.

The 2.50 update will also enhance the user interface for PS3 Trophies. When players acquire a Trophy, the in-game notification will now include the specific Trophy icon created by the developer, while more intuitive options for comparing Trophies with friends have been added, including an icon to represent each Trophy level. The Trophy system will continue to expand through future firmware updates, catering to the PS3 community and the competitive nature of the more than 12 million registered PlayStation Network users worldwide.

Other new features delivered through PS3 2.50 will include:
• Video – Video scene search functionality will provide thumbnails to help you find a particular scene in a video more easily.
• Information Board – The Information Board will be able to include direct links to PlayStation Store, making it easier for PS3 owners to download content that they read about on the Information Board.
• Power save – PS3 owners will have the option to automatically shut-off their console or controllers after pre-selected periods of inactivity.
• Flash 9 content becomes supported on the Internet Browser.

PSP Firmware 5.00 Update
The PSP Firmware 5.00 update will add direct PlayStation Store access to the system, eliminating the need for PSP to be connected to a PC or PS3 to download content. PSP owners will be able to download games, demos, trailers, and other game-related content anytime and anywhere that their PSP is connected to the Internet via Wi-Fi. This functionality delivers on the portable promise of PSP, making the device even more compelling for gaming and entertainment on-the-go.

Additional enhancements delivered through PSP 5.00 will include:
• On-screen keyboard – A full-size, on-screen keyboard will be added to make text entry during Web browsing easier and more convenient.
• Sleep timer – During music playback, a sleep timer will enable users to shut off their PSP after a specified amount of time.
• Video-out – The PSP-2000’s video-out feature will be able to display PlayStation format software (classics titles) at the full-screen size of the TV that the PSP is connected to; the feature will also support interlace displays
oppure :

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=259999

TheZeb
14-10-2008, 15:55
the Zeb , l'articolo di hwu non lo cita , ma con il 2.5 il browser verrà aggiornato per supportare flash 9 (prima supportava il flash ma era una versione vecchia per cui molti siti non andavano)

alleluja :ave: e vai di you:oink: :D

nicola5154
14-10-2008, 16:21
niente supporto mkv :(

TheZeb
14-10-2008, 16:22
niente supporto mkv :(

quelli li puoi convertire

nicola5154
14-10-2008, 16:28
quelli li puoi convertire

si lo so... ma ho un pc (per modo di dire) vecchio...e dovrei trovare un programma che non riprocessi il video...ma che faccia un'operazione elementare...boh, sono abituato con mac...se hai un consiglio.

iva
14-10-2008, 16:35
La funzione di spegnimento alla fine del download e' finalmente arrivata, questa e' sicuramente una nota positiva... pero' non c'e' ancora nessun supporto per un codec audio lossless :( :( :(

A proposito, approfitto per fare una domanda sull'audio della PS3:
sono cretino io oppure non c'e' modo di forzare l'output dell'audio su HDMI come stereo e basta quando si riproduce un CD? (eppure ho cercato tanto sui menu...)
Il mio receiver e' 7.1, la PS3 lo rileva automaticamente via HDMI ed ogni volta che sento un normalissimo CD la PS3 esce su 7.1 canali, fortunatamente sento solo il destro ed il sinistro, ma questo esclude la possibilita' di controllare il subwoofer e non posso applicare tutti gli effetti che sono possibili quando l'output verso il receiver e' a due canali.
Se voglio fare una cosa del genere devo andare sul menu della PS3 e selezionare manualmente l'output audio massimo consentito a 2 canali (che naturalmente devo cambiare al settaggio originale quando poi voglio giocare o vedere un DVD/BR).

Monkey-d-Rufy
14-10-2008, 16:45
Raga nn ce scritto ma questo aggiornamento aggiunge anche il flash 9 per internet

colmoti
14-10-2008, 17:03
L'unica nota che mi fa piacere è quella relativa al risparmio energetico. Effettivamente quando fai partire un film lasci il pad acceso e le batterie lentamente muoiono....

:rolleyes: ehm... potevi spegnerlo anche prima... ;)
tieni premuto PS per un paio di secondi e seleziona "spegni controller". funziona anche con i film. :)

raffobaffo
14-10-2008, 17:24
i sottotitoli!!!!!! ma perché non li mettono nel firmware!!! la ps3 non li legge!!!

MesserWolf
14-10-2008, 17:40
i sottotitoli!!!!!! ma perché non li mettono nel firmware!!! la ps3 non li legge!!!

li ha già , basta che li includi in un file .divx

usi divxmuxgui e li muxi insieme all'avi (codec divx chiaramente)

Robix91
14-10-2008, 17:43
si lo so... ma ho un pc (per modo di dire) vecchio...e dovrei trovare un programma che non riprocessi il video...ma che faccia un'operazione elementare...boh, sono abituato con mac...se hai un consiglio.

Su windows puoi usare mkv2vob ;)

R@nda
14-10-2008, 18:24
Non per fare polemica, ma tutte funzioni che nella 360 e nel live ci sono da tempo.. a parte gli screenshots.

Questo solo come indice dell'inversione di tendenza in atto negli ultimi due anni con la M$ IMHO davanti a Sony.

PS3, un progetto semi-fallimentare, tuttavia una buona console.

Non per fare polemica ma con la Ps3 posso scrivere con il browser qui su Hw upgrade, guardarmi i film in Br e se mi va installarci Linux (tralasciamo anche folding....) tutte cose che posso fare fin dal lancio della console.
Cose che la 360 forse non avrà mai....daltronde si sa che Sony è avanti e che la 360 è un progtto semi-fallimentare, tuttavia una buona console.

Solo per rigirarti il discorso eh?Come vedi son punti vista...

Pashark
14-10-2008, 18:59
Non per fare polemica ma con la Ps3 posso scrivere con il browser qui su Hw upgrade, guardarmi i film in Br e se mi va installarci Linux (tralasciamo anche folding....) tutte cose che posso fare fin dal lancio della console.
Cose che la 360 forse non avrà mai....daltronde si sa che Sony è avanti e che la 360 è un progtto semi-fallimentare, tuttavia una buona console.

Solo per rigirarti il discorso eh?Come vedi son punti vista...

Sapevo che un qualche fanboy avrebbe risposto.. Mi piace la gente che non capisce un post se non ci sono faccine.

Sicuramente con il mio PC posso fare molto di più, a prescindere dal costo, ma il problema non era questo, è che se le parti fossero state inverite, come è successo in passato, staremmo tutti qui a dire "guarda la M$ che copia feature dei concorrenti".
Puoi usare anche le due porte Gigabit Eth dall'uscita o le altre cose che via via hanno tolto dalla prima lista delle specifiche?
Ho forse scritto 360 è meglio di PS3? Ma se tu ci vuoi vedere della console-war rispondi pure.
La 360 non è un progetto, è una console che nasce, fa il suo corso e muore, la PS3+Cell+BD è un progetto/strategia di mercato di Sony. M$ come fa sempre si limita a sfruttare una situazione di mercato e fare soldi (e non è ne un complimento ne una critica, ma una semplice costatazione).
Che la PS3 sia un progetto non dei migliori della Sony non lo sostengo certo io ma i vertici della Sony.
Forse non ti è chiaro il significato dell'acronimo IMHO che ho usato nel mio post.

Come se fossi un detrattore di PS3... Mah. L'unico difetto che gli ho sempre mosso è il prezzo, troppo alto (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ps3-persi-3-miliardi-di-dollari-a-causa-del-prezzo_25754.html) per una console.

Detto questo il supporto Flash 9 è più interessante, visto che un browser senza al giorno d'oggi è un po' castrato.

MesserWolf
14-10-2008, 19:17
Sapevo che un qualche fanboy avrebbe risposto.. Mi piace la gente che non capisce un post se non ci sono faccine.

scrivere "PS3, un progetto semi-fallimentare, tuttavia una buona console." è una provacazione , per quello ti aspettavi che qualcuno ti rispondesse .

Detto questo R@nda non è certo un fanboy e non mi pare abbia cercato il flame : ha semplicemente detto che dipende dai punti di vista .... cosa largamente condivisibile .

max pol
14-10-2008, 19:28
secondo me è un non problema!!!
Quando inizierete a giocare con la 3...presto dimenticherete la 2.........inevitabilmente!

Anche l'Amiga500 non era compatibile con il c64.......ma com'è arrivata l'Amiga ecco il c64 che ritorna in scatola!!

ps:adesso dopo 20 anni mi vien voglia di tirar fuori il c64!!!!

brugi
14-10-2008, 19:28
uahahah praticamente hanno aggiunto funzioni presenti sulla x360 da qualche anno :D (escluse le screenshot :ave: )

bel passo avanti :mc:

[ps: non voglio rialimentare la polemica x360 vs ps3, hanno entrambe dei pregi/difetti :muro: ... è solo un dato di fatto quello che ho scritto :D ]

Pashark
14-10-2008, 19:38
scrivere "PS3, un progetto semi-fallimentare, tuttavia una buona console." è una provacazione , per quello ti aspettavi che qualcuno ti rispondesse .

Detto questo R@nda non è certo un fanboy e non mi pare abbia cercato il flame : ha semplicemente detto che dipende dai punti di vista .... cosa largamente condivisibile .

Ma non lo dico io.... Lo dice il presidente della Sony...
Ed il fatto che dipenda dai punti di vista è ovvio, come tutto nella vita (oltre al fatto che mi pareva fosse chiaro che erano mie considerazioni, oltre l'IMHO nel post). Però qualcuno ha fatto finta di non vederlo.
"tuttavia una buona console" era un commento positivo, mica potevo dire una console ottima con molti titoli esclusivi passati alla 360 o diventati multipiattaforma ed un prezzo che l'ha lasciata disallineata per tempo dal target "console". Che poi faccia il caffè non è un merito, ma una colpa del progetto (ridimensionato dalle prime ipotesi oltretutto), troppo caro per essere da subito "per tutti".

Alexkidd85
14-10-2008, 20:21
Ma scusate non è da fanboy rispondere a delle affermazioni dal mio modo di vedere,non complete. Stiamo parlando di cosa? Della tante funzioni LIVE che hanno aggiunto? Quale live? Lo stesso che la M$ fa pagare? Mi sembra un fattore grande quanto TUTTE le discussioni. Dice "tot euro sono poche" non mi importa,anche 1 euro è il principio. La Ps3 costa la 360 no? C'è bisogno di rispondere? Mi sembra che si è argomentato in maniera tecnica ed in modo tecnico si cita un Blu-ray che costa sempre di meno alla sony,siamo d'accordo,ma comunque ha il suo vantaggio perché,IMHO giocando non proprio pulitissimo ma ben gli sta alla microsoft che ha fatto della forza e dei soldi il suo punto a favore(vedi esclusivone strappate a suon di dindi),ha piazzato il blu-ray come leader nel mercato dei supporti HD e ora i soldini che ha sborsato per avere la leadership,se li fa con la ps3 e con i blu-ray. Giocare sporco? Chissene. Ma la motivazione c'è. Io che ho un full hd e ne capisco,che faccio prendo la 360? o un blu-ray!? prendo la ps3 prendo 8mila piccioni con una fava! Flash? Java? Ho un iphone che fidati è molto più di un giochino in mano di chi ne capisce e lo sa usare(e ci siamo capiti) e proprio ieri o oggi lo hanno miglior "giochino" tecnologico dell'anno al British Technology Award,tanto è vero che tutti sono corsi ai ripari con omnia e tube e menate varie. Cosa voglio dire? Siamo d'accordo che è castratissimo (tanto quanto safari in iphone) ma non li la sua forza. Fermo restando che io non sono un fanboy di niente,anzi,di pc. Per me le consolle sono solo giocattolini utili per chi capisce che è solo una passatempo ben lontano dai tanto decantati giochi HD che vi propongono..orrendi. Poi un MGS fa i video in blu-ray stupendi e il bimbominkia di turno "che grafica pazzesca"...vaglielo a spiegare di comparsi crysis se vuole vedere un motore grafico con una gestione della fisica e texture da far accapponare la pelle. Ma comunque sto andando troppo OT. Siamo seri,qui è la 360 che arranca aimé,tra un poco la trovi nel dash e la sony aimé dovrà scendere il prezzo della ps3...che tristezza :S

R@nda
14-10-2008, 20:22
bla bla bla.

Invece di scriver papiri e dare del fanboy leggi prima cosa hai scritto.
Con o senza faccine la solfa non cambia.
Non è questione.

La Ps3 è solo al secondo anno di vita e gli unici che giudicano un semi fallimento la console sono i possessori di altre console casomai non te ne fossi accorto.

Vediamo man mano che va avanti la vita della PS3 cosa rimarrà alla fine.
Intanto per ME attualmente sul mercato non esiste di meglio, per quello che desidero io da una console.
Punto.

Pashark
14-10-2008, 22:09
bla bla bla.

Invece di scriver papiri e dare del fanboy leggi prima cosa hai scritto.
Con o senza faccine la solfa non cambia.
Non è questione.

La Ps3 è solo al secondo anno di vita e gli unici che giudicano un semi fallimento la console sono i possessori di altre console casomai non te ne fossi accorto.

Vediamo man mano che va avanti la vita della PS3 cosa rimarrà alla fine.
Intanto per ME attualmente sul mercato non esiste di meglio, per quello che desidero io da una console.
Punto.

Volevo linkarti l'articolo ma non avevo tempo di cercarlo. Dovresti ricordare però che sono i vertici Sony ad essere scontenti, mica io.
Poi se vuoi limitarti al fatto che nella mia firma c'è scritto 360 fai pure, tenendo conto che non sono neanche due mesi che l'ho comprata.
Tu hai voluto vedere una denigrazione della tua console preferita, cosa che non era. E' dal primo post che ho scritto che era un mio parere. Se non l'hai capito fa lo stesso.

Detto questo che Sony inserisca le stesse funzioni della 360, la M$ copi Nintendo, il Wii la Apple eccetera eccetera non mi sembra nulla di vergognoso. Il mercato è il mercato, e finché non si infrangono brevetti utilizzare le idee degli altri per accontentare i propri clienti non è una cattiva politica.

Ho scritto che secondo me la 360 è più matura, tira di più sul mercato e vende meglio, che la M$ guadagna più della Sony su ogni singolo pezzo, che il parco titoli 360 è più vario al momento. Non è certo colpa mia o della M$ se la PS3 è uscita un anno dopo.

Detto questo a qualcuno piace andare su internet con la console, ad altri connettersi a msn senza accendere il pc, a qualcuno piace Little Big Planet, ad altri Halo 3, molti aspettano GT5, altri Viva Pinata 7, uno guarda i dvd/BD, l'altro condivide i filmati sulla rete domestica. Tutti ottimi utilizzi ma personali.

Se per te la PS3 è il migliore acquisto non devi convincere anche me, come se io reputo la console Sony e quello che le ruota attorno un mezzo fallimento commerciale saranno mie opinioni più o meno condivisibili; magari in sede Sony sono contentissimi di aver spinto anche con la PS3 sul BD e se ne fregano se hanno perso tanto nella vendita dell'hardware.

Sony ha fatto una scelta, il Cell che si porterà dietro anche nella prossima generazione. Al momento è stata penalizzante sia per gli investimenti necessari a costruire l'infrastruttura per produrre un titolo, sia per il diverso approccio di programmazione che tale architettura comporta; magari tra 5 anni sarà una scelta vincente se l'architettura Cell si sarà saputa offrire in maniera più invitante sul mercato.

Tutto è un parere personale, ma se dobbiamo rimanere legati a questa convinzione non commentiamo nessuna notizia e parliamo del nuovo nome di Windows..

P.S. Ti presenterei volentieri i nostri clienti che tornano abbastanza alterati perché il loro lettore BD è già la terza volta che salta, come quelli che chiamano la M$ perché la loro 360 si è fusa.
Grazie a Dio io posso dire di fare dei commenti imparziali, basati magari su impressioni ma non certo sulla necessità di spalleggiare per una delle due parti, siccome nessuna delle due compagnie mi paga a fine mese (beh un paio d'anni fa la M$ in effetti qualcosa aggiungeva al mio bilancio personale).
Ti direi quante PS3 (ma anche 360, Wii, NDS, PSP) ho venduto in questi due anni, ma non mi sembra l'argomento del topic.

P.P.S. Ma qualche modifica all'interfaccia ultraminimalista è prevista? Mi fa un po' tristezza così spoglia.

Trovato, cito:
La differenza tra il nostro modello di business e quello di Nintendo è che loro riescono a guadagnare anche con l'hardware, per cui può essere considerato come un modello di business superiore al nostro.

Articolo (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-su-ps3-non-recupereremo-quanto-speso_26322.html).

Basta per esprimere quello che volevo dire con il mio post o ci vogliamo vedere ancora della console war che per me non esiste? Io ho sempre consigliato le console, come i pc che ho venduto, in base all'utilizzo (e disponibilità di titoli) che il cliente ne doveva fare.
Ripeto che bisogna tenere anche in considerazione l'investimento sulla piattaforma Cell e sul BD, quindi alla fine non sono così in prospettiva di perdita, ma per fare quello queste grandi multinazionali hanno un ufficio apposito che pagano profumatamente.

MaxP4
15-10-2008, 08:31
Io ho acquistato la PS3 principalmente per la possibilità di leggere i bluray, e nelle prove effettuate da riviste di settore risulta essere un ottimo player, spesso superiore a macchine dedicate, spettacolare anche nell'upscaling di materiale in SD. Poi sono venuti alcuni giochi, e un NAS da 4Tb collegato in rete come file server audio/video. Per me la macchina perfetta che mi sarebbe costata come un normalissimo buon lettore BR ma con un sacco di plus di ottima qualità.
Sono stato tentato nell'acquisto anche della XBox ma con la disfatta dell'HD-DVD ho abbandonato questa idea.

slacky82
15-10-2008, 10:12
Non credo che sony riuscirà ad guagliare microsoft ha fatto salti da gigante, il fatto di uscire prima della concorrenza gli ha permesso di stare un passo avanti è inutile.
Microsoft farà dei s.o. discutibili etc. ma sulle strategie di marketing mi spiace ma non c'è ne per nessuno.
Non prendete le scuse del servizio live a pagamento, preferisco pagare e avere un servizio ottimo che non pagare nulla e non ottenere nulla.

The_Fragger
15-10-2008, 11:40
Non credo che sony riuscirà ad guagliare microsoft ha fatto salti da gigante, il fatto di uscire prima della concorrenza gli ha permesso di stare un passo avanti è inutile.
Microsoft farà dei s.o. discutibili etc. ma sulle strategie di marketing mi spiace ma non c'è ne per nessuno.
Non prendete le scuse del servizio live a pagamento, preferisco pagare e avere un servizio ottimo che non pagare nulla e non ottenere nulla.

Per me il marketing Microsoft non è tutto questo splendore...per giocare on line devo pagare(anche quando la console avrà 5 anni)...per sentire l'audio con un impianto devo pagare un adattatore fatto da loro e che si vende con la presa hdmi a soli 50 € :mbe:
per cambiare HD devo spendere un occhio della testa in quanto con il 20 gb sono castrato...(ok adesso hanno aumentato le dimensioni...ma rimane cmq il problema di fondo...che usano solo tecnologie proprietarie...)
tutti i cavetti e adattatori hanno sempre qualcosa di particolare che costa un botto!

Alla fine solo il corpo della console costa poco o cmq gli accessori base...già se voglio qualcosa di + devo spendere una cifra che si avvicina a quella delle concorrenti che hanno anche loro degli accessori costosi ma quelli base ti permetto di fare già tanto...

Per il resto ritornando IT
mi permetto di dire che secondo me ci vuole tempo e ottimizzazione del firmware e dei codici di gioco e poi si potrà iniziare a parlare seriamente...è logico pure che per questo non si può aspettare un'eternità e che la sony dovrebbe investire molto sull'aspetto software...

PS: parlo da ex possessore di xbox360 e da non possessore di PS3 e poi sottolineo essere considerazioni personali ^_^

piperprinx
15-10-2008, 12:35
secondo me è un non problema!!!
Quando inizierete a giocare con la 3...presto dimenticherete la 2.........inevitabilmente!

io ho preso la PS3 60GB per la compatibilita', nonche' l'upscaling dei giochi PS2, per levarmela dai piedi ma usare i suoi titoli.
E' vero che avendo anche la 360 compro le nuove uscite per quella (obbiettivi e in genere maggiori garanzie qualitative sul software, maggior "simpatia" per MS rispetto a Sony, quella dei rootkit e dei DRM).
Ma la 40gb non l'avrei mai presa (ad oggi per PS3 ho giocato solo Uncharted e Pain, e dato un'occhiata a GT)...

Con questo non che io voglia rappresentare un target di mercato, ma al contrario proprio per affermare che le considerazioni soggettive lasciano il tempo che trovano.

Togliere una caratteristica in ogni caso diminusce l'appetibilita' dell'offerta. Al di la' dei gusti personali.

piperprinx
15-10-2008, 12:39
Per me il marketing Microsoft non è tutto questo splendore...per giocare on line devo pagare(anche quando la console avrà 5 anni)...per sentire l'audio con un impianto devo pagare un adattatore fatto da loro e che si vende con la presa hdmi a soli 50 € :mbe:
per cambiare HD devo spendere un occhio della testa in quanto con il 20 gb sono castrato...(ok adesso hanno aumentato le dimensioni...ma rimane cmq il problema di fondo...che usano solo tecnologie proprietarie...)
tutti i cavetti e adattatori hanno sempre qualcosa di particolare che costa un botto!

Alla fine solo il corpo della console costa poco o cmq gli accessori base...già se voglio qualcosa di + devo spendere una cifra che si avvicina a quella delle concorrenti che hanno anche loro degli accessori costosi ma quelli base ti permetto di fare già tanto...

il che pero', perdonami, significa che il marketing MS (dal loro punto di vista ovviamente!) ha fatto un signor lavoro:D

heavenlysword
15-10-2008, 23:38
Ma solo io mi sto divertendo un mondo con Wipeout HD e Ferrari Challenge? A leggere 'sto forum sembra sempre che non ci sia mai nulla da giocare sulla PS3... mah...

TheZeb
16-10-2008, 07:20
aggiornato ieri sera... tutto ok !