View Full Version : Pc su tv via lan
-=maddam=-
14-10-2008, 14:35
Questo argomento abbraccia più argomenti perciò spero che vada bene postato qui.
Vorrei visualizzare il desktop del mio pc sulla tv, non vedere i filmati o dvd ma proprio il desktop perciò anche eventuali applicazioni ecc.
L'unico tipo di collegamento che va dal pc alla tv è un cavo lan.
Esiste un dispositivo per trasmettere il segnale video vga sulla tv via lan?
Grazie
che tv è?
a dire il vero dovresti collegare un cavo vga o un cavo dvi...
-=maddam=-
14-10-2008, 15:30
Appunto volevo sapere se c'è un adattatore che si attacca all'uscita video del pc e che abbia un attacco di rete e poi stessa cosa dall'altra parte con attacco scart o altro.
La tv è lcd 46 pollici full hd sharp aquos
Mi pare di ricordare che una volta costrui un cavo vga appoggiato alla lan.
Praticamente in rete puoi trovare gli schemi di collegamento che ti permettono di trasformare un cavo lan in cavo vga.
Devi tagliare i plug alle due estermità e con il saldatore saldare due connettori vga, che attacchi uno al pc ed uno alla tv.
Ciao
Io mica l'ho capito sa... vuoi utilizzare il televisore come monitor per il pc? E allora lo attacchi via vga o dvi o hdmi. perchè vuoi utilizzare un cavo ethernet per farlo?!?! :mbe:
Io mica l'ho capito sa... vuoi utilizzare il televisore come monitor per il pc? E allora lo attacchi via vga o dvi o hdmi. perchè vuoi utilizzare un cavo ethernet per farlo?!?! :mbe:
io do ragione a te
-=maddam=-
14-10-2008, 17:02
Intanto risp a BTS e maxime.
Naturalmente voglio farlo perchè la tv e il pc non sono proprio limitrofi.....avete ragione non l'ho specificato ma mi sembrava logico.
Per spinmar
Sarebbe ottimo ma secondo te funziona avendo uno switch dal pc e uno dalla tv cioè non c'è un unico cavo diretto. (dal pc c'è lo switch perchè su una porta c'è il pc su una il telefono voip e sull'altra il cavo che va alla tv e dalla tv c'è lo switch perchè su una porta c'è il wii e su una l'xbox360 mentre le altre sono libere)
Nella canalina non posso far passare altro perchè stupidamente l'ho messa piccola e dentro oltre al cavo lan ftp e ai cavi del surround non ci sta niente
Alternativamente esiste un trasmettitore da pc a tv senza fili che naturalmente non trasmetta solo filmati ma che mi permetta di navigare o usare applicativi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.