View Full Version : Domande ai Testimoni di Geova
hikari84
27-10-2008, 09:19
Non mi convince.
E quando Gesù disse: "Il cielo e la terra passeranno ma le Mie parole non passeranno" ?
Beh certamente avrà un altro significato, simbolico diciamo se in tot passi biblici viene detto che i miti possiederanno la terra e vivranno su di essa per sempre... ;)
Nel versetto esortava ad essere vigilanti perchè non sappiamo l'ora né il giorno. Perchè non poteva intendere che sarebbe passato del tempo, anche anni, prima della sua venuta? E nonostante questo le sue parole sarebbero sempre state "vive"?
hikari84
27-10-2008, 09:20
Domanda: Perchè i testimoni di geova (come quelli che ho visto ieri ad esempio) mollano l'auto (ieri erano in due con un Audi A8) ben lontana per poi presentarsi a piedi?
?!
Magari l'hanno parcheggiata?
Bastian UMTS
27-10-2008, 10:43
?!
Magari l'hanno parcheggiata?
No, l'hanno imboscata, come sempre....non capisco questo voler nascondere la macchina...mi è capitato diverse volte di vedere questa scenetta, non solo con quei due, ma anche con altri, tutti con macchine non proprio "piccole".
Mucchina Volante
27-10-2008, 10:47
No, l'hanno imboscata, come sempre....non capisco questo voler nascondere la macchina...mi è capitato diverse volte di vedere questa scenetta, non solo con quei due, ma anche con altri, tutti con macchine non proprio "piccole".
io invece li ho sempre visti farsi tutto il viale di case a piedi..anche perchè non è che possono spostare la macchina ogni volta di dieci metri per andare dauna casa all'altra :asd:
un po' come quando a fare la spesa lasci il carrello in testa alla corsia e poi catturi la roba a mano :asd:
Ziosilvio
27-10-2008, 10:56
direi che sbagli, i cattolici non credono nella resurrezione del corpo, ma nella salvezza dell'anima di chi crede (hai presente la mors secunda di cui parlava S. Francesco?); e infatti non sono contrari alla cremazione.
Veramente il manuale (http://www.vatican.va/archive/ITA0014/_INDEX.HTM) dice una cosa un po' diversa (http://www.vatican.va/archive/ITA0014/__P2F.HTM).
(Nota: il Credo che si dice a messa è quello niceno-costantinopolitano; quello che viene citato al secondo link è una versione precedente, detta "degli apostoli" e molto di moda tra i neocatecumenali, forse perché non si dice "professo un solo battesimo per il perdono dei peccati".)
hikari84
28-10-2008, 09:56
Dai qui si scende nel ridicolo, perchè la prossima volta non lo chiedi a loro? :asd:
simone1980
28-10-2008, 11:34
Beh certamente avrà un altro significato, simbolico diciamo se in tot passi biblici viene detto che i miti possiederanno la terra e vivranno su di essa per sempre... ;)
Nel versetto esortava ad essere vigilanti perchè non sappiamo l'ora né il giorno. Perchè non poteva intendere che sarebbe passato del tempo, anche anni, prima della sua venuta? E nonostante questo le sue parole sarebbero sempre state "vive"?
eddai su, come al solito prendete alla lettera solo quello che vi fa più comodo.....
hikari84
28-10-2008, 11:48
eddai su, come al solito prendete alla lettera solo quello che vi fa più comodo.....
Ma scusa se in parecchi passi viene detto che il genere umano erediterà la terra, come è possibile che di punto in bianco questi vengano stravolti?
lo_straniero
28-10-2008, 11:52
fino a tempo fà alcuni gruppi mi hanno preso di mira.
per 16 volte in un anno bussavano a casa sempre di domenica alle 8 del mattino :eek:
cioè io sono pacifico e non faccio discriminazioni ma ho dovuto appendere un foglio con scritto NO TESTIMONI DI GEOVA/JAVA ECC :p
voglio vedere voi :D
simone1980
28-10-2008, 11:57
Ma scusa se in parecchi passi viene detto che il genere umano erediterà la terra, come è possibile che di punto in bianco questi vengano stravolti?
http://www.tuttolevangelo.com/studi/nuovi_cieli_e_nuova_terra.php
hikari84
28-10-2008, 12:01
http://www.tuttolevangelo.com/studi/nuovi_cieli_e_nuova_terra.php
Questi passi li ho citati anch'io qualche pagina fa... dove vuoi arrivare?
Dream_River
28-10-2008, 12:09
Conosco poco la Dottrina dei Testimoni di Geova, ma immagino non vedano di buon occhi le religioni non monoteiste
Un giorno
TDG: Ciao, posso regalarti questo libricino?
Io: No grazie, sono buddhista
TDG: :eek: :cry: :ops:
Io: :confused: :mbe: :boh:
Comunque, da me non sono mai venuti a suonare a casa
Dream_River
28-10-2008, 12:19
Il buddhismo non e' una religione ;)
Dipende per di più da come lo vivi e che cosa intendi per religione
ziozetti
28-10-2008, 13:37
per 16 volte in un anno bussavano a casa sempre di domenica alle 8 del mattino :eek:
cioè io sono pacifico e non faccio discriminazioni ma ho dovuto appendere un foglio con scritto NO TESTIMONI DI GEOVA/JAVA ECC :p
Testimoni di Java?!? Che religione nerd!!! :D
lo_straniero
28-10-2008, 13:42
Testimoni di Java?!? Che religione nerd!!! :D
sai quelli di adesso sono aggiornati :D
simone1980
28-10-2008, 15:11
Questi passi li ho citati anch'io qualche pagina fa... dove vuoi arrivare?
Io non voglio arrivare da nessuna parte, questo è semplicemente uno studio fatto abbastanza bene sull'argomento.
Non devo nè posso convincere nessuno, la Scrittura mi sembra molto chiara.
OvErClOck82
28-10-2008, 16:40
Domanda: Perchè i testimoni di geova (come quelli che ho visto ieri ad esempio) mollano l'auto (ieri erano in due con un Audi A8) ben lontana per poi presentarsi a piedi?
domanda: perchè i TDG girano con un'A8 ? :eek:
ziozetti
28-10-2008, 17:07
Azz... deve essere difficile trovare un passo della Bibbia in cui si fa riferimento ad automobili di lusso! :D
paditora
28-10-2008, 18:41
Io non voglio arrivare da nessuna parte, questo è semplicemente uno studio fatto abbastanza bene sull'argomento.
Non devo nè posso convincere nessuno, la Scrittura mi sembra molto chiara.
ma proprio per questo sono nate mille mila religioni.
perchè ognuno la bibbia la interpreta a modo suo e ognuno pensa di avere la verità.
devo fare pure io una religione :D
io conosco un neocatecumenale che, come terza auto, si era preso una porsche 911 4s :confused:
che problema c'è se un testimone di geova ha una a8 ? :fagiano: :doh:
lordkain84
29-10-2008, 13:28
sono dei rottinculo :asd:
sono dei rottinculo :asd:
sospeso 10gg
>bYeZ<
Therinai
29-10-2008, 16:04
domanda: perché nella mia famiglia materna sono o sono stati quasi tutti testimoni di geova e nessuno di essi ha mai avuto la patente e prestavano servizio nella loro zona di residenza?
ma che commenti del cazzo. Come sempre c'è chi ci guadagna soldi ma da li a dire che i testimoni di geova vanno in giro con l'audi A8 ce ne passa di acqua...
85francy85
29-10-2008, 19:23
il "problema" non è perche girano con una audi A8, se lavorano e se la possono permettere meglio per lui/loro. Il fatto da capire è perchè la imboscano a detta dell'utente. :stordita: .
il "problema" non è perche girano con una audi A8, se lavorano e se la possono permettere meglio per lui/loro. Il fatto da capire è perchè la imboscano a detta dell'utente. :stordita: .
beh viste le risposte in replica alla domanda mi sembra che il motivo per cui la imboscano sia abbastanza palese :fagiano:
da quel che so, ma io sono abbastanza allergico alla religione in generale, il voto di povertà lo fanno solo i frati :)
tetsuya31
30-10-2008, 21:19
esiste un modo affinchè la smettano di preoccuparsi per me ergo la smettano di rompermi i co....ni? :rolleyes: :rolleyes:
Boh...so di un mio vicino di casa che poiche una volta la moglie gli ha aperto e gli ah offerto un caffe intanto che questi gli spiegavano come diventare una di loro, praticamente da quella volta 2 - 3 volte al mese andavano a bussargli....e solo a lui in tutto il palazzo!!!
Sapete come ha risolto? accanto al cognome sul citofono ci ha scritto HITLER. Da allora non gli hanno piu suonato;) poi i condomini gli hanno obbligato a togliere quella scritta ma ormai evidentemente il messaggio era arrivato a chi di dovere perche non si sono piu visti:Prrr:
^TiGeRShArK^
31-10-2008, 02:07
e perchè i TDC fanno danni anche a piedi? :O
(..battuta del cazz :asd: )
la soluzione ottimale sta nel mettere l'interruttore al citofono.
:mbe:
perchè? :mbe:
logicamente perchè dovrebbe esserci il passaggio "dio esiste" => "esiste l'aldilà"? :mbe:
Se il dio esistente fosse uno dei tanti che non implica l'esistenza dell'aldilà? :mbe:
a me sembra tutto fuorchè scontato il fatto che esista l'aldilà solo perchè esiste dio :fagiano:
un Dio dei morti non servirebbe a nessuno,sarebbe un ben povero Dio.Prova a leggere questa interessante testimonianza http://medjugorje.altervista.org/doc/testimonianze/gloriapolo.html
Pinucciotronic
06-11-2008, 11:40
..in ogni caso, pur non condividendo nulla di quanto dicono,ne rispetto lo slancio sincero ed appassionato.
io conosco un neocatecumenale che, come terza auto, si era preso una porsche 911 4s :confused:
che problema c'è se un testimone di geova ha una a8 ? :fagiano: :doh:
effettivamente sono in maggioranza benestanti non so se sia direttamente connesso al fatto di essere testimone se è come dicon loro che nessuno gli da un centesimo direi di no però.... :mbe: comunque sia io li trovo di un falso assurdo su 10 che ne conosco 9 predicano bene gran sorrisoni ma nel privato sono mooolto moolto peggio di tanti atei!!
vabbè tanto io i libricini che ti lasciano li ho sempre ributtati nel giardino del vicino testimone :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.